[17] Mazzi di Carte [Magic]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [17] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #1
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677

    [17] Mazzi di Carte [Magic]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=665909

  2. #2
    Utente assente. L'avatar di DarioV
    Registrato il
    12-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    6.269
    Citazione [-a-L-e-
    ]ah, reveillark qua da me il white weenie è giocato pochissimo, infatti non c'avevo pensato
    Si ma neanche da me è giocatissimo, anzi non ce n'è manco uno. Solo che quando facciamo tornei spesso vien gente da bari e da altre parti e ogni tanto capita il Reveillark ..
    Citazione [-a-L-e-
    ]- Buono lo sciamano, non lo conoscevo
    - Fine del malocchio pure ci sta bene, in t2 di creature elfi importanti non ne ricordo
    - Battipista urbano mi piace già meno, però come parante-tutoreterra può andare
    - le treetop non le togliere tutte, 3 secondo me ci stanno bene...o se proprio ti dà fastidio vederle, va a 2 però son buone cavolo, specie considerando che se capita le puoi pure stappare con garruk
    Sciamano se entra contro control sono proprio cazzi.. o te lo seccano subito oppure l'inondo di pedine
    Eyeblight's end ci sta, magari forse lo portavo a due facendo salire a 4 le Inversioni indicibili..non so proverò
    Battipista: non puoi immaginare quanto sia irritante avere il mondo in mano e non poterlo giocare perchè ti manca il nero.
    Treetop: sì infatti avevo intenzione di toglierne solo 1 perchè certe volte (poi siccome sono io diciamo molte volte parto con una mano arrapante se non fosse che al posto di QUALSIASI TERRA c'è treetop o mutavault che non mi fanno partire con il pick a 1.. che nervoso..)
    Citazione [-a-L-e-
    se hai mws piemmami che ti do il mio msn e facciamo qualche partita, dai
    nu, me lo devo riscaricare che lo cancellai..
    Citazione [-a-L-e-
    ho visto, alla faccia del rimasuglio già solo per le 4 mutavault e i 4 thoughsize...
    Eh beh, o una cosa la si fa bene o non la si fa (per la cronaca, ieri ho sbustato il quinto thoughtseize)

  3. #3
    zomg!
    Ospite
    Ciao raga, ho appena reiniziato a giocare a Magic dopo tanti anni (ero un niubbo già allora in realt&#224. Per ora sta andando benino, di due tornei a cui ho partecipato, un Booster Draft e un pre-release di Shards of Alara, in uno sono arrivato primo e nell'altro in Top 4. Ok dopo l' auto-incoraggiamento passiamo al motivo del post: dato che voglio iniziare a giocare un pò seriamente ho bisogno del vostro aiuto per creare un deck un minimo competitivo. Per il momento il mazzo che ho montato è questo (T2): (vi posto la lista così com'è con le carte che ho ora, senza i cambiamenti che ho già in mente di fare che comunque ho messo nelle descrizioni)

    4 Mogg Fanatico
    4 Incenerire
    4 Shock

    Bè visto che li avevo già tra le carte vecchie e sono legali in T2... gli spari sono sempre utili dopotutto no? *-*
    4 Trascinatore di Visceri
    Per chi non la conoscesse è una 3/3 ciclo 2 e dissotterrare 1B: praticamente con 2 mana la cicli e quando ti serve la rigiochi con altri 2.
    Non è chissà cosa, l'ho messa più che altro perchè ce l'ho xD
    4 Spettro Ipnotico
    4 Spettro di Sedraxis

    Sono la colonna portante del mazzo: il piano sarebbe far scartare l'avversario tenendo sgombro il suo campo con gli spari, solo che 8 spettri testando ho visto che sono troppi e pensavo di metterne 3 e 3 o 4 e 2.
    4 Folgore Devastante
    1BR: 3 danni all'avversario e scarta due carte. Molto utile ai primi turni, quando l'avversario ha almeno 2 carte in mano, altrimenti fa schifo, perciò pensavo di ridurre a 3 per non pescarne in game avanzato.
    3 Inversione Indicibile
    1B, +3-3 a creatura avversaria. E' un removal per i costituzione 3 insomma
    4 Demigod of Revenge
    Sarebbe la chiusura, per chi non lo conoscesse 5/4 Rapidità, Volare costo 5 quando entra metto in gioco gli altri Demigod che ho nel cimitero. Pensavo di ridurre a 3.
    3 Monile di Grixis
    UBR: scelgo se far rimbalzare permanente, -4/-4 a creatura o tutte mie creature +2/+0. Versatile.

    2 Isole
    6 Montagne
    4 Necropoli in Sfacelo
    7 Paludi
    3 Tumuli Scolpiti

    Non metto troppe terre non base perchè non ho voglia di spenderci soldi per ora xD (a parte i 3 Tumuli che mi sono già procurato), in ogni caso il mana gira bene anche così.

    Allora intanto dato che è Natale avrei intenzione di procurarmi 4 Thoughtseize perchè mi pare parecchio forte, e metterlo al posto di alcune carte che ho intenzione di togliere. Poi ho altre idee, tipo i ratti che entrano con 1B e fanno scartare una carta all'avversario, o lo spiritello 3/1 Volare che entra con 1B. Insomma ditemi voi se si può fare qualcosa per renderlo un buon mazzo senza stravolgerlo, e magari suggeritemi anche la Side dato che sono molto niubbo in materia. Grazie.
    Ultima modifica di zomg!; 25-12-2008 alle 16:00:18

  4. #4
    Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Località
    Tra Bergamo e Milano
    Messaggi
    8.207
    Citazione zomg! Visualizza Messaggio
    Ciao raga, ho appena reiniziato a giocare a Magic dopo tanti anni (ero un niubbo già allora in realtà). Per ora sta andando benino, di due tornei a cui ho partecipato, un Booster Draft e un pre-release di Shards of Alara, in uno sono arrivato primo e nell'altro in Top 4. Ok dopo l' auto-incoraggiamento passiamo al motivo del post: dato che voglio iniziare a giocare un pò seriamente ho bisogno del vostro aiuto per creare un deck un minimo competitivo. Per il momento il mazzo che ho montato è questo (T2): (vi posto la lista così com'è con le carte che ho ora, senza i cambiamenti che ho già in mente di fare che comunque ho messo nelle descrizioni)

    4 Mogg Fanatico
    4 Incenerire
    4 Shock

    Bè visto che li avevo già tra le carte vecchie e sono legali in T2... gli spari sono sempre utili dopotutto no? *-*
    4 Trascinatore di Visceri
    Per chi non la conoscesse è una 3/3 ciclo 2 e dissotterrare 1B: praticamente con 2 mana la cicli e quando ti serve la rigiochi con altri 2.
    Non è chissà cosa, l'ho messa più che altro perchè ce l'ho xD
    4 Spettro Ipnotico
    4 Spettro di Sedraxis

    Sono la colonna portante del mazzo: il piano sarebbe far scartare l'avversario tenendo sgombro il suo campo con gli spari, solo che 8 spettri testando ho visto che sono troppi e pensavo di metterne 3 e 3 o 4 e 2.
    4 Folgore Devastante
    1BR: 3 danni all'avversario e scarta due carte. Molto utile ai primi turni, quando l'avversario ha almeno 2 carte in mano, altrimenti fa schifo, perciò pensavo di ridurre a 3 per non pescarne in game avanzato.
    3 Inversione Indicibile
    1B, +3-3 a creatura avversaria. E' un removal per i costituzione 3 insomma
    4 Demigod of Revenge
    Sarebbe la chiusura, per chi non lo conoscesse 5/4 Rapidità, Volare costo 5 quando entra metto in gioco gli altri Demigod che ho nel cimitero. Pensavo di ridurre a 3.
    3 Monile di Grixis
    UBR: scelgo se far rimbalzare permanente, -4/-4 a creatura o tutte mie creature +2/+0. Versatile.

    2 Isole
    6 Montagne
    4 Necropoli in Sfacelo
    7 Paludi
    3 Tumuli Scolpiti

    Non metto troppe terre non base perchè non ho voglia di spenderci soldi per ora xD (a parte i 3 Tumuli che mi sono già procurato), in ogni caso il mana gira bene anche così.

    Allora intanto dato che è Natale avrei intenzione di procurarmi 4 Thoughtseize perchè mi pare parecchio forte, e metterlo al posto di alcune carte che ho intenzione di togliere. Poi ho altre idee, tipo i ratti che entrano con 1B e fanno scartare una carta all'avversario, o lo spiritello 3/1 Volare che entra con 1B. Insomma ditemi voi se si può fare qualcosa per renderlo un buon mazzo senza stravolgerlo, e magari suggeritemi anche la Side dato che sono molto niubbo in materia. Grazie.
    Bentornato nel mondo di magic allora!
    Hai scelto una tipologia di mazzo parecchio interessante...durante gli ultimi mondiali parecchi PRO hanno portato questo mazzo (chiamasi Blightning Beatdown) con ottimi risultati...
    Di lista non ce n'è ancora una dominante, ma il nucleo del mazzo è parecchio definito ed ora te lo espongo:
    I punti FERMI di cui è difficile/impossibile fare a meno sono:

    4 Figure of Destiny
    4 Boggart Ram-Gang

    4 Flame Javelin
    4 Incinerate
    4 Magma Spray
    4 Blightning

    24 terre MINIMO di cui:
    4 Ghitu Encampment
    4 Graven Cairns
    4 Sulfurous Springs
    4 Auntie's Hovel

    Ora queste sono le carte base (il mana base dovrebbe essere quello poi se usi qualche terra doppia in meno pazienza ma se vuoi giocare in maniera competitiva cerca di procurarti TUTTE quelle terre doppie)

    Altra carta largamente utilizzate e IMHO INDISPENSABILE per questo mazzo è:

    4 Bitterblossom

    Decisamente troppo forte: un bloccante ogni turno, un attacante dopo il primo turno che è giù, la salvezza contro il mazzo che sta dominando il metagame attuale (leggasi Faerie)...insomma tutto quello di cui hai bisogno...
    Le altre carte da prendere in considerazione e che dovrai valutare tu come/se e in che quantità giocare sono:

    Siege-Gang Commander
    Vexing Shusher (sia se giocarlo Main Deck o di SideBoard)
    Mogg Fanatic
    Profane Command
    Murderous Redcap
    Hell's Thunder

    Di Side poi necessari sono:
    Infest
    Guttural Response (se non giochi Vexing)

    Da valutare invece:
    Vithian Stinger (la salvezza contro fate e aggro in generale)
    Thoughtseize
    Shriekmaw
    Demigod of Revenge

    Questo dovrebbe essere tutto quello che c'è da sapere su questo mazzo...se hai bisogno di delucidazioni/chiarimenti/altri consigli...chiedi pure

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    io direi che è da tenere in considerazione pure il buon vecchio stigma lasher, o la sua alternativa everlasting torment, perlomeno per la side . thoughtsize in questo mazzo non ce lo vedo, il suo obiettivo è massacrare l'oppo in brevissimo tempo facendo danni e noi che facciamo ci priviamo del primo turno per togliere una carta all'avversario ?

    Poi il mio consiglio è di togliere il blu e giocare un rosso-nero aggro come quello proposto da IL_MAZZO . Poi per quanto riguarda le terre, beh 24 di cui 4 entrano in gioco tappate sono più che sufficenti! anche se io ridurrei i ghitu encampment a 3 in quanto, per l'appunto, entrano in gioco tappati...e poi spesso turnano utili sono in mid/late game in quanto in pratica per attaccare con loro ci priviamo di 3 ipotetici mana...questo vuol dire spesso e volentieri che non abbiamo proprio niente da giocare in mano ! e poi già se ne vedi 2 te ne fai poco, quindi io non ne giocherei 4.

    Il demigod of revenge secondo me è tutt'altro che da valutare, è da inserire ad occhi chiusi...vogliamo privarci dell'unica mucca che abbiamo ?

    Infine, trovo che ci sia di meglio di magma spray, da giocare anche un banalissimo shock trovo che sia meglio .

    E pure su boggart ram gang c'è da ragionarci, io non lo vedo come un punto fermo del mazzo. Allo stesso costo c'è il 4/4 che non può bloccare (non ricordo il nome...ashmoor qualcosa forse?), che non soffre di tutte le rimozioni delle quali invece soffre boggart (terrore, nameless inversion, non muore da kitchen finks...)...sono scelte, io spesso preferisco giocare 3 dell'uno e 3 dell'altro

  6. #6
    zomg!
    Ospite
    Grazie per gli ottimi consigli, in effetti pensavo anch'io di togliere il blu, dato che praticamente lo uso per due sole carte (Spettro e Monile).
    Ma quindi esiste veramente qualcosa di vagamente simile alla mia lista? E pensare che l'ho inventata da zero... Bo a questo punto provo un pò su MWS i cambiamenti che mi avete consigliato e vi dico Comunque -a-L-e-, credo che il_mazzo preferisca magma spray allo shock perchè almeno rimuove i bastardi con persistere
    Una domanda: ma la prossima rotazione del T2 quando sarà? Se ne va il blocco Lorwyn giusto? Non è che ora spendo un bel pò di soldi in carte e tra poco non potrò più utilizzarle vero? *_*
    Ultima modifica di zomg!; 27-12-2008 alle 11:41:33

  7. #7
    Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Località
    Tra Bergamo e Milano
    Messaggi
    8.207
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio

    Poi il mio consiglio è di togliere il blu e giocare un rosso-nero aggro come quello proposto da IL_MAZZO . Poi per quanto riguarda le terre, beh 24 di cui 4 entrano in gioco tappate sono più che sufficenti! anche se io ridurrei i ghitu encampment a 3 in quanto, per l'appunto, entrano in gioco tappati...e poi spesso turnano utili sono in mid/late game in quanto in pratica per attaccare con loro ci priviamo di 3 ipotetici mana...questo vuol dire spesso e volentieri che non abbiamo proprio niente da giocare in mano ! e poi già se ne vedi 2 te ne fai poco, quindi io non ne giocherei 4.

    Sarei d'accordo con te se questo mazzo giocasse numerosi drop a 1...ma non giocandone alcuno (escluso magma spray) i 4 ghitu sono manna dal cielo! Il più delle volte non vengono utilizzati per attaccare ma bensì per bloccare dato che le tue ceature sono da pure attacco

    Il demigod of revenge secondo me è tutt'altro che da valutare, è da inserire ad occhi chiusi...vogliamo privarci dell'unica mucca che abbiamo ?

    Demigod non viene più utilizzato (ad eccezzione del Mono Red) per il semplice fatto che soffre tremendamente fate che come ben sappiamo è il mazzo che domina il t2...
    Lo teme perchè:
    è vero che se ci counterano/rimuovono il primo se riusciamo a castare il secondo abbiam buone probabilità di vincere...ma è anche vero che è inutile contro Bitterblossom...
    Non può essere castato come istant...il demigod viene castato di 5° turno, turno in cui, si spera, questo mazzo punta a chiudere...un simpatico Mistband/Cryptic su demigod...vanificano le nostre speranze...mentre uno sparo a istant o un Boggart Ram Gang che scende di 3° turno sono assai più utili


    Infine, trovo che ci sia di meglio di magma spray, da giocare anche un banalissimo shock trovo che sia meglio .

    Magma Spary è divino per il semplice fatto che...Elimina definitavamente o quasi la debolezza di questo mazzo...ossia il guadagno di vita...
    Kitchen Finks ara questo mazzo da solo...rimuoverlo non conviene perchè sono altri 2 punti vita e 3 danni al turno da prendere in faccia sono pesantucci...ecco perchè magma spray ed ecco perchè Boggart Ram gang...
    Inoltre magma spray rimuove un altro nemico di questo mazzo: Il cavaliere di PRotgrano


    E pure su boggart ram gang c'è da ragionarci, io non lo vedo come un punto fermo del mazzo. Allo stesso costo c'è il 4/4 che non può bloccare (non ricordo il nome...ashmoor qualcosa forse?), che non soffre di tutte le rimozioni delle quali invece soffre boggart (terrore, nameless inversion, non muore da kitchen finks...)...sono scelte, io spesso preferisco giocare 3 dell'uno e 3 dell'altro
    Per i ram gang leggi sopra, per quanto concerne i Gouger...anche secondo me sono assai forti perchè stanno sopra a tutte o quasi le rimozioni del formato...il problema è che la rapidaità e l'avvizzire dei gang spesso e volentieri ci portano a vincere... Alcuni decidono di inserire i Gouger di side e inserirli contro mazzi che non giocano finks o che comunque hanno parecchie rimozioni di massa

    Citazione zomg! Visualizza Messaggio
    Grazie per gli ottimi consigli, in effetti pensavo anch'io di togliere il blu, dato che praticamente lo uso per due sole carte (Spettro e Monile).
    Ma quindi esiste veramente qualcosa di vagamente simile alla mia lista? E pensare che l'ho inventata da zero... Bo a questo punto provo un pò su MWS i cambiamenti che mi avete consigliato e vi dico Comunque -a-L-e-, credo che il_mazzo preferisca magma spray allo shock perchè almeno rimuove i bastardi con persistere
    Una domanda: ma la prossima rotazione del T2 quando sarà? Se ne va il blocco Lorwyn giusto? Non è che ora spendo un bel pò di soldi in carte e tra poco non potrò più utilizzarle vero? *_*
    Hai centrato in pieno il motivo per cui si giochi magma spray e non tarfire

    La prossima rotazione del T2 dovrebbe essere a Ottobre del prossimo anno

    Comunque per scegliere un mazzo T2 hai tempo fino circa a Maggio quando partirà la stagione T2

  8. #8
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    nessuno di voi si da al Legacy?
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  9. #9
    zomg!
    Ospite
    Citazione Abstract_ Visualizza Messaggio
    nessuno di voi si da al Legacy?
    Avevo iniziato anni fa a farmi un Goblin monored che è a buon punto ma non ho più finito xD Magari ora che ho ripreso a giocare è la volta buona che lo finisco... Tra l'altro dopo tanto tempo il goblin continua a dominare in 1.5 a quanto ho visto

  10. #10
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    Citazione zomg! Visualizza Messaggio
    Avevo iniziato anni fa a farmi un Goblin monored che è a buon punto ma non ho più finito xD Magari ora che ho ripreso a giocare è la volta buona che lo finisco... Tra l'altro dopo tanto tempo il goblin continua a dominare in 1.5 a quanto ho visto
    si il vial goblin è sempre in mezzo alle palle
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  11. #11
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Citazione Abstract_ Visualizza Messaggio
    si il vial goblin è sempre in mezzo alle palle
    Io ho sempre adorato il Serenity, anche se non me lo sono mai montato interamente. Fow, high tide e roba simile sono troppo costose per chi gioca prevalentemente t2\ext ed ha altri formati da seguire

  12. #12
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    Citazione MEGASUPERFICUS Visualizza Messaggio
    Io ho sempre adorato il Serenity, anche se non me lo sono mai montato interamente. Fow, high tide e roba simile sono troppo costose per chi gioca prevalentemente t2\ext ed ha altri formati da seguire
    Ma perchè seguire il t2? suvvia il legacy è molto più bello convertitevi al t1.5!

    p.s: se avete voglia di farvi una partita su mws addatemi: [email protected].
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  13. #13
    Utente L'avatar di Nic.
    Registrato il
    05-06
    Località
    Avellino
    Messaggi
    6.956
    Cacchius, guardate cosa hanno reprintato in Conflux:
    Goblin Outlander

    RG Creature - Goblin Scout
    Protection from blue
    2/2

    Nacatl Outlander

    GW Creature - Cat Scout
    Protection from black2/2

    Valeron Outlander

    LW Creature - Human Scout
    Protection from red2/2

    Vedalken Outlander

    LB Artifact Creature - Vedalken Scout
    Protection from green2/2

    Zombie Outlander

    BR Creature - Zombie Scout
    Protection from white2/2

    Il migliore è sicuramente il Nacatl dato che ha la protezione da parecchie rimozioni T2(anche da quella sgravatura nuova di Conflux da W).
    Il Valeron andrà di Side nei Bant(che con il nuovo accellerino G saranno più presenti, sempre se non è fake) per avvantaggiarsi contro i Monored(anche se Demigod vola ma almeno è un gran vantaggio contro gli altri).
    Il Vedalken contro Elves mono G.
    Lo Zombie anche è carino, ma i suoi colori non mi dicono molto.
    Il Gobbo non lo vedo tanto utile.

  14. #14
    Utente assente. L'avatar di DarioV
    Registrato il
    12-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    6.269
    Si ma c'è la rimozione che costa W che è troppo sgravata...cioè è un condemn senza condizioni di utilizzo

    E poi tutte quelle protette

    Mah, chissà che cazzo faranno uscire più

  15. #15
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    Citazione DarioV Visualizza Messaggio
    Si ma c'è la rimozione che costa W che è troppo sgravata...cioè è un condemn senza condizioni di utilizzo

    E poi tutte quelle protette

    Mah, chissà che cazzo faranno uscire più
    La nuova Da spade a spighe
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •