[PSP] Crimsongem Saga (AKA: Astonishia Story 2 AKA: Garnet Chronicle)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: [PSP] Crimsongem Saga (AKA: Astonishia Story 2 AKA: Garnet Chronicle)

Cambio titolo
  1. #1
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    [PSP] Crimsongem Saga (AKA: Astonishia Story 2 AKA: Garnet Chronicle)

    Se cercate Garnet Chronicle su Google trovate screens e impressioni di quello che viene descritto un capolavoro, gioiellino tecnico e grafico per PSP.
    Ovviamente limitato al Giappone.
    Tuttavia non molto tempo fa cercando info su GameFaqs mi osno inbattuto in un utente che diceva dell'esistenza di una versione Asia del gioco in Inglese!
    Cosa fare quindi? Semplice: ordinare questo fantomatico capolavoro da PlayAsia (link per chi fosse interessato, 30€).



    Si tratta nientedimeno che Astonishia Story 2, in versione Koreana ma in lingua inglese!
    Ed è stata la più piacevole sorpresa (perché comprata ad occhi chiusi) dell'anno, per quanto mi riguarda!

    Ma vediamo di spiegarvi com'è il gioco.

    - Filmati



    Come vedete il gioco ha una intro animata molto bella, e pure piuttosto lunga. Molto piacevole e con una buona musica (strumentale). Non saprei se vi osno altri filmati cmq... (suppongo di s&#236.

    - Esplorazione



    Città: http://img99.imageshack.us/my.php?image=snap011mg9.png

    La grafica di gioco è un 2D delizioso, il migliore su PSP fin ora (non ricordo altro jRPG con un 2D più bello, sul serio!).
    Dungeons esplorabili, città molto belle. Niente enigmi (per ora) né World Map (questa credo proprio che non ci sar&#224.

    - Menu


    Interfaccia pulitissima e semplice, il menù rasenta la perfezione. Guardate il Save Screen, trovatemi un altro jRPG con un save screen così ben fatto XD

  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    - Skills


    http://img363.imageshack.us/my.php?image=snap007in8.png

    Se avete presente Digital Devil Saga o Xenosaga ep.I/III ecco che avetet il sistema di apprendimento ti techs, skills e magie.

    - Quests



    Parlando coi NPC o coi pG story-related otterrete subquests per ottenere equip rari o oggetti per le skills (aumentano il livello delle skills che avete già imparato).

    - Battaglie




    Battle system con una nica barra che segna i turni in alto nello schermo, PG a destra delo schermo (max 4 PG) e menu per scelta dei comandi. Tecniche di gruppo si sbloccano quando più d un pg sarà nel vostro party!

  3. #3
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    dovrei prenderlo ASIA (in inglese) domani o dopodomani da un amico negoziante di import vicino casa

    mi sono informato su gamefaq ed è stupendo....battle system a turni alla FFX (ma le azioni modificano i turni alla ffx?)...animazioni d'attacco fighe, grafica bella, pg del party con bel design, storia niente di assurdo ma cmq molto bella.....

    vi dirò le mie impressioni appena lo avrò

  4. #4
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    la demo messa in giro tempo fa non ha sollevato entusiasmi, anzi.
    Ho idea che sia un gioco talmente sbilanciato da far impressione.
    Ma pare un classicissimo rpg orientale senza arte nè parte...sarà mio di sicuro.

  5. #5
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    Cosa fare quindi? Semplice: ordinare questo fantomatico capolavoro da PlayAsia (link per chi fosse interessato, 30€).
    XD
    per gli americani nessun problema, fortunelli loro.
    Ma noi europei non possiamo comprare materiale psp su quel sito.

  6. #6
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Hitsugaya_Toushiro Visualizza Messaggio

    mi sono informato su gamefaq ed è stupendo....battle system a turni alla FFX (ma le azioni modificano i turni alla ffx?)...
    no
    quel sistema è più accostabile a dq che a ffx.

  7. #7
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    no
    quel sistema è più accostabile a dq che a ffx.
    Ma non è vero. E' molto più simile al turn system di FF10 che a quello di un DQ qualsiasi.

  8. #8
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    E' tutto tutto in inglese? Anche il manuale?
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  9. #9
    Utente L'avatar di Fainaru Fantaji
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    776
    Sembra Eternal Sonata
    "La Vita è come un battito di Ali di una farfalla , troppo breve per essere sprecata"





  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    327
    Ma come Eternal Sonata?

  11. #11
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Anche a me è subito piaciuto e l'ho comprato qualche giorno fa da Yesasia, da lì si può ordinare senza problemi http://www.yesasia.com/global/crimso...0-en/info.html

    Quando mi arriverà ed avrò tempo di testarlo vi metterò a parte delle mie impressioni, avrei aperto anch'io un thread

    Stilisticamente mi piace molto, ed il 2d apparentemente di altissima qualità non mi è certo indifferente, ma le impressioni che ho letto in giro non sembrano particolarmente entusiasmanti... vedremo ^^
    Ultima modifica di Magnvs; 4-11-2008 alle 19:22:24

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  12. #12
    Utente L'avatar di Fainaru Fantaji
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    776
    Citazione Ataris Visualizza Messaggio
    Ma come Eternal Sonata?
    Come Grafica.. a primo impatto mi è sembrato lui
    "La Vita è come un battito di Ali di una farfalla , troppo breve per essere sprecata"





  13. #13
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    Ma non è vero. E' molto più simile al turn system di FF10 che a quello di un DQ qualsiasi.
    e cosa avrebbe di ffx?
    i personaggi hanno i loro turni fissi e nessuna azione può contaminare l'ordine dei turni, se non i power up sulla velocità e gli algoritmi che si basano sulla casualità.
    E' praticamente una copia pari-pari di Albert Odyssey per saturn. Un sistema di combattimento rigido e vetusto, lontano dal dinamismo di ffx.

    ha, o forse intendavate il fatto che si danno gli ordini turno per turno e non tutti in uno per poi dare il via ad un macroturno dove si assistono al risultato delle scelte fatte?

  14. #14
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Esatto. Uno lento è lento a prescindere. Se uno è veloce può attaccare anche 2 volte prima che attacchi il lento.
    Inoltre vedi i turni, e puoi pianificare come in FF10 quale mostro attaccare per primo guardando la lista, sì che prima togli dalle scatole i mostri più veloci.
    Inoltre come in FF10 hai il tipico skill tree alla Xeno-DDS, non molto distante dalla sferografia.
    Veramente, di DQ non ci vedo nulla di nulla nel BS.

  15. #15
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    quoto glenn in tutto

    però i turni nn si modificano visivamente in tempo reale a seconda del comando/abilità che usi vero?

    ma tu l'hai finito gleen? ma è vero che è una rottura che uppi di livello e skill di alcuni membri del party e poi questi escono da soli x via della storia e nn tornano più? come funziona ciò? quanti pg del party ci sono in totale e quanti spariscono davvero al 100%? mmm

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •