[X360] Operation Darkness - Topic Ufficiale - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: [X360] Operation Darkness - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ho deciso di lasciar stare un attimo la trama per dedicarmi alle EX missions (aka missioni opzionali utili a levellare, trovare skills e fare esperienza con le dinamiche del gioco) e... OD risulta contro ogni aspettativa parecchio addicting O__O

    Sarà la telecamera coi suoi primi piani che, per quanto inadatta ad un tattico, rende le cose più fresche, saranno i turni molto veloci (addirittura ho notato che l'IA muove contemporaneamente le unità con turni consecutivi per risparmiare tempo), sarà il contesto della seconda GM, sarà l'ottima tatticità dei combattimenti e dell'uso delle armi, ma senza nemmeno accorgermene ho fatto quasi due ore e mezza di gioco filate

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #17
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Aggiornato il primo post con la scheda, altre info nel TU in Vox (spero prima o poi di riuscire a far mettere un redirect anche da lì e da PèB...).

    Nuove battaglie decisamente ben fatte, in particolare una coi partigiani francesi che mi ha costretto a ragionare sulle linee di tiro come se stessi giocando a Warhammer 40k in real XD

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #18
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Anch'io ero un po'in dubbio su cosa giocare, prima di dedicarmi ad Operation Darkness ho provato Fable 2, ricavandone però una brutta impressione
    non dirmi così. Vedendo i video su internet ho percepito un retrogusto di Zelda ma senza dungeon (premetto che non ho mai toccato il primo Fable) e stavo valutando un acquisto del gioco a breve termine in attesa di TLR....
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  4. #19
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    E' chiaro che il presupposto implicito sia che tutto dipenda dal budget, ed è normale che chi ha difficoltà a comprarsi un titolo al mese avendo un X360 pal non se ne faccia nulla delle considerazioni in merito ad X360 ntsc od a titoli pressoché sconosciuti, come anche chi, pur avendo un forte interesse jrpgistico ed un budget bastante, cerchi solo titoli in italiano.

    Diverso il discorso per chi non abbia ancora comprato un X360 e non si ponga problemi di lingua, caso in cui acquistarne una Usa è semplicemente l'opzione più logica (costi molto minori di console e titoli, lineup più vasta e localizzazioni più veloci), oppure per quel manipolo di jrpgisti che, pur avendo già un X360 Pal, risultino interessati non solo ai blockbusters ma anche ai titoli low budget, persone per cui l'idea di perdersi l'intera lineup Atlus USA non dovrebbe risultare granché piacevole.

    Visto che siamo in NSFF ed in un topic su un titolo low budget, era a questa nicchia alla seconda (perché jrpgisti e perché anglofoni ed interessati a prodotti poco noti) a cui mi rivolgevo come "secondo caso"



    Lo spero, ma al momento non sembra che i publisher europei di jrpg minori siano interessati ad avventurarsi nel mercato X360, preferendo spremere fino in fondo le licenze Ps2 di Atlus USA\NiSA, o curarsi direttamente di quelle su Wii\Ds.


    Secondo te qualcuno importerebbe le X360 americane se ci fosse? Grazie a MS i pirati impazzano con le modifiche, mentre gli importers continuano a rosicare
    Magnvy, il problema non è il budget. Penso che il 90% di questa sezione possa permettersi, magari con qualche sacrificio, di prendere una 360 usa, se davvero lo volesse, anche se si possiede già una 360 pal. Il punto è scoprire perchè tendenzialmente nessuno fa questa scelta, apparentemente più sensata. A domandarselo si rischia di scoprire un mondo totalmente nuovo

    fine OT

  5. #20
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    Magnvy, il problema non è il budget. Penso che il 90% di questa sezione possa permettersi, magari con qualche sacrificio, di prendere una 360 usa, se davvero lo volesse, anche se si possiede già una 360 pal. Il punto è scoprire perchè tendenzialmente nessuno fa questa scelta, apparentemente più sensata. A domandarselo si rischia di scoprire un mondo totalmente nuovo

    fine OT
    Si rischia di scoprire l'acqua calda, è ovvio che un buon 90% dei jrpgisti si disinteressi (del tutto legittimamente) tanto al materiale d'importazione quanto ai titoli low budget, perché
    -ha poca fiducia nell'import hardware\software (cosa normalissima, tutti all'inizio riteniamo "più affidabile" comprare al negozio\megastore fisico piuttosto che da retailers online canadesi, cinesi o jap) e\o non sa bene come gestire l'alimentazione di una console straniera
    -non ha tempo\voglia\soldi per rischiare con titoli che non siano sviluppati da sh ritenute "sicure"
    -non può\vuole giocare titoli eng\jap
    -semplicemente non conosce i titoli minori, a maggior ragione quelli usciti in altri mercati

    Detto questo, il fatto che un'opzione non sia nota a buona parte del pubblico non implica che essa sia in valore assoluto inferiore, ed anzi credo che X360 usa, al riparo dai guasti a cascata grazie a Falcon e Jasper, con una lineup più ricca e considerevolmente più economica (ridendo e scherzando col risparmio di una dozzina di titoli usa rispetto alle controparti pal ti fai una nuova console nel caso sfortunatissimo di una rottura) possa essere una buona opzione per qualsiasi consumatore, con un valore aggiunto per quei jrpgisti che siano interessati ai titoli di nicchia di Atlus USA (e questi rappresentano senza dubbio la minoranza di una minoranza, chi lo nega) o ad accorciare le attese per le localizzazioni.

    Poi, per rispondere anche al tuo post nell'altro topic, non mi sono mai permesso di sparare cretinate del genere "i jrpgisti true comprano solo Usa!1!1 se non siete fake voglio la foto con Mr Ntsc!1!" ma solo di dare consigli agli apassionati per vivere al 100% la scena jrpgistica (il parallelo, ovviamente molto amplificato, è il consiglio scontato di moddare Ps2), poi chiaramente ognuno faccia come crede in pace e tranquillità, sia chi si gioca un jrpg pal ad ogni gen sia chi si tuffa sui titoli low budget giocati da una dozzina di pazzoidi

    Tornando IT, noto con piacere che OD ha parecchie citazioni lovecraftiane *__* Fra l'altro il character designer è molto bravo nel disegnare le uniformi storiche, alcuni artworks non stonerebbero in un volumetto della Osprey (non il buon vampiro SS, eh XD) tanta è la cura per i dettagli.
    Ultima modifica di Magnvs; 2-11-2008 alle 13:52:15

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #21
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    Magnvy, il problema non è il budget. Penso che il 90% di questa sezione possa permettersi, magari con qualche sacrificio, di prendere una 360 usa, se davvero lo volesse, anche se si possiede già una 360 pal. Il punto è scoprire perchè tendenzialmente nessuno fa questa scelta, apparentemente più sensata. A domandarselo si rischia di scoprire un mondo totalmente nuovo

    fine OT
    ma non basta prenderla solo USA

  7. #22
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    ma non basta prenderla solo USA
    Potremmo scaturire in discorsi che non vale la pena affrontare in una sezione del genere.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  8. #23
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    ma non basta prenderla solo USA
    Certo che sì, a saper subito l'andazzo infatti non mi sarei mai e poi mai comprato X360 e Wii Pal, purtroppo le scorse gen con freeloaders e mod facili hanno "viziato" (si fa per dire, era comunque un fastidio ed una spesa in pi&#249 gli importers, e non ho avuto la lungimiranza per prevedere questi sviluppi

    Detto fra noi, poi, non mi sarei mai aspettato che Atlus USA scegliesse di lockare sistematicamente tutti i suoi titoli X360 (due anni fa circa non mi sarei proprio aspettato che localizzasse jrpg per X360 XDD): ok cercare di non togliere mercato ad eventuali publishers europei, però si sono giocati l'intera fanbase europea Atlus, che seguiva le loro releases grazie all'import ed alle console mod ormai da alcune gen. Del resto pare che Spectral Force 3 negli USA abbia chiuso in attivo vendendo poche migliaia di copie (non ricordo il numero preciso, purtroppo), quindi è probabile che non puntino nemmeno a massimizzare i guadagni, quanto piuttosto a coprire le spese guadagnando un tot.
    Ultima modifica di Magnvs; 2-11-2008 alle 14:03:46

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #24
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Certo che sì, a saper subito l'andazzo infatti non mi sarei mai e poi mai comprato X360 e Wii Pal, purtroppo le scorse gen con freeloaders e mod facili hanno "viziato" (si fa per dire, era comunque un fastidio ed una spesa in più) gli importers, e non ho avuto la lungimiranza per prevedere questi sviluppi

    Detto fra noi, poi, non mi sarei mai aspettato che Atlus USA scegliesse di lockare sistematicamente tutti i suoi titoli X360 (due anni fa circa non mi sarei proprio aspettato che localizzasse jrpg per X360 XDD): ok cercare di non togliere mercato ad eventuali publishers europei, però si sono giocati l'intera fanbase europea Atlus, che seguiva le loro releases grazie all'import ed alle console mod ormai da alcune gen. Del resto pare che Spectral Force 3 negli USA abbia chiuso in attivo vendendo poche migliaia di copie (non ricordo il numero preciso, purtroppo), quindi è probabile che non puntino nemmeno a massimizzare i guadagni, quanto piuttosto a coprire le spese guadagnando un tot.
    ma io visto che non uso l'online potrei modificarla per renderla region free?

  10. #25
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    ma io visto che non uso l'online potrei modificarla per renderla region free?
    Ahimè no, la modifica di X360 serve solo per giocare titoli piratati della regione della console, gli importers onesti continuano a non poter giocare i loro titoli Usa\Jap region locked L'unico modo per giocare i titoli region locked è avere un X360 della regione corrispondente importandola.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #26
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ahimè no, la modifica di X360 serve solo per giocare titoli piratati della regione della console, gli importers onesti continuano a non poter giocare i loro titoli Usa\Jap region locked L'unico modo per giocare i titoli region locked è avere un X360 della regione corrispondente importandola.
    che merda però
    ma in futuro non c'è la possibilita che facciano qualche freeloader?

  12. #27
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    magny il wii ce l'ha il freeloader cmq eh


  13. #28
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    magny il wii ce l'ha il freeloader cmq eh
    non piu ma c'è il twilight hack

  14. #29
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    non piu ma c'è il twilight hack
    infatti mi riferivo al gecko


  15. #30
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ci mancherebbe kenji, il problema è che grazie ai mitici firmware di Nintendo non c'è certezza alcuna su quanto quella soluzione possa durare, e non è il massimo comprare dei titoli Usa senza avere la certezza di poterli giocare quando si voglia durante gli anni futuri.

    In ogni caso la situazione di Wii è infinitamente meglio di quella X360, da una parte ci sono tante scappatoie temporanee, dall'altra il nulla assoluto.
    Ultima modifica di Magnvs; 2-11-2008 alle 17:08:53

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •