Stile Vandal Hearts
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Stile Vandal Hearts

Cambio titolo
  1. #1
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428

    Stile Vandal Hearts

    Ciao a tutti, sono fuori dal giro da qualche anno, l'altra sera mi è venuto in mente VH e mi è scesa una lacrimuccia di nostalgia, mi è venuta la scimmia di giocare a qualche GDR tattico con quello stile, nessuno sa consigliarmi qualcosa pal ?
    ciao grazie.

  2. #2
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    ne approfitto per farti una domanda: i due vandal hearts sono tradotti in italiano?
    Cmq io non ho giocato a questi due titoli purtroppo, però ti consiglio di scrivere che console hai.
    Ad ogni modo, se non ci hai già giocato, ti consiglio a priori Fire Emblem, che è dio


  3. #3
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    ne approfitto per farti una domanda: i due vandal hearts sono tradotti in italiano?
    Cmq io non ho giocato a questi due titoli purtroppo, però ti consiglio di scrivere che console hai.
    Ad ogni modo, se non ci hai già giocato, ti consiglio a priori Fire Emblem, che è dio
    non ho problemi di console, quello che hai indicato tu per quale è ?

    in ogni caso, vh 1 era in inglese, il due era in itlaiano sempre che non ricordi male eh..

  4. #4
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione logan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono fuori dal giro da qualche anno, l'altra sera mi è venuto in mente VH e mi è scesa una lacrimuccia di nostalgia, mi è venuta la scimmia di giocare a qualche GDR tattico con quello stile, nessuno sa consigliarmi qualcosa pal ?
    ciao grazie.
    Quanto ti capisco, anch'io ritengo Vandal Hearts una delle migliori serie di jrpg tattici di sempre, specie il secondo capitolo col suo sistema di turni contemporanei innovativo quanto intelligente. Il character design occidentale, bizzarro quanto appropriato alle atmosfere cupe e mature dell'intreccio, era solo un altro degli elementi d'unicità di questa serie, purtroppo defunta.

    Girava la voce di un nuovo capitolo per Ds, ma purtroppo Konami non ha più fatto sapere nulla, ed ormai sono passati anni.

    Proprio in virtù del character design VH rimane per molti versi un unicum, ma se cerchi qualcosa di simile a livello d'intreccio potresti rivolgerti ai tattici di Matsuno, in particolare Tactics Ogre, mentre delle valide alternative, pur se con un focus più posizionale che custom, sono i mitici Fire Emblem, la prima serie di jrpg tattici nonché un caposaldo del genere, per quanto lo stile narrativo sia meno spietato rispetto a VH. In particolare consiglio il 4 per Super Famicom (esiste una patch inglese), il 7-6 (in quest'ordine) per Gba ed il 9-10 per Gc\Wii, questi ultimi capaci di creare una saga eccezionale a livello di trama e caratterizzazione dell'ambientazione.

    Speriamo che prima o poi Konami decida di recuperare un brand che avrebbe meritato ben altra sorte.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #5
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione logan Visualizza Messaggio
    non ho problemi di console, quello che hai indicato tu per quale è ?

    in ogni caso, vh 1 era in inglese, il due era in itlaiano sempre che non ricordi male eh..
    Ottimo, grazie, cmq magnvs ti ha risposto meglio di come avrei potuto fare ioXDD.
    Anche se ti ha detto che in fondo non è così simile a VH, io una chanche a FE (specialemnte il 9 e il 10, di ottima qualità e discreta reperibilità) gliela darei.
    Tuttalpiù passa pure sul topic ufficiale, ti aspettiamo


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •