Miyamoto promette: Nintendo sta lavorando per i giocatori hardcore - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 16 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 226

Discussione: Miyamoto promette: Nintendo sta lavorando per i giocatori hardcore

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    359
    Galaxy avvicina il casual ,nelle prime 3-4 galassie forse...
    Per il resto ho sempre trovato un buon grado di sfida,con qualche picchi di bastardaggine,un level design magistrale e tante idee da poterci riempire 5 giochi.

    La difficoltà mi sta bene se è insita nel gameplay e non quando è dovuta al design vetusto del gioco.Essere buttati fuori da un livello ,perdendo tutti i progressi, appena persa una vita poteva essere accettabile all'uscita del 64,oggi sarebbe inutilmente punitivo e frustrante per il giocatore
    Perchè spesso la nostalgia ci porta a dimenticare e idealizzare

  2. #62
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione dark cerberus Visualizza Messaggio
    Ah ho aperto il topic ma non ho espresso il mio parere

    Penso che ci stiano prendendo un po' per i fondelli, sembra che ad ogni titolo "casual" la nintendo si debba giustificar ein qualche modo ribadendo che lavora anche per noi "Hardcore gamer".

    Purtroppo non posso nascondere la mia delusione verso questa generazione, purtroppo ci sono alti e bassi e il successo porta a questo..

    Comunque sono fiducioso.
    concordo pienamente

    Citazione can tak Visualizza Messaggio
    Il "problema" è che tra un titolo e l'altro c'è il vuoto.
    beh non credo la concorrenza sforni di suo altrettanti titoli validi, li ci son le terze pari che aiutano, mentre su wii al 70% remano al contrario.... è colpa loro ma è anche colpa della politica di nintendo su determinate scelte di marketing, sia per il fatto che permettono di pubblicare anche la merda + vergognosa... è come se la ferrari permettesse la vendita di ricambi made in china con il suo marchio di qualità...

    e per quanto non siano da buttare i suoi ultimi giochi non c'è nemmeno da gioire: wario è uscito bene per miracolo, ma è stato trattato come un gioco di poca importanza, ne è uscito quindi un gioco la cui longevità è all'80% una parte totalmente fuori dal gioco principale, aggiunta quasi casualmente pezzo per pezzo....

    animal crossing è rimasto identico al wii per lo stile, cosa che non deve succedere in un simulatore: il bello è trovare roba visibilmente nuova soprattutto, mentre qui ci troviamo semplicemetne un unione tra il gioco GC e quello DS, con qualcosa in +, che funziona sì, ma direi che per ac un azzardo allo stile e al gameplay era fondamentale: nel capitolo DS aveva guadagnato tanto ma anche perso tanto (la mancanza di chiedere lavoro ai cittadini, che riduceva drasticamente le cose da fare nel gioco), spero che in questo mettano il merglio di entrambi.... aggiustando anche delle cose che darebbero + senso alle azioni nel gioco (+ varietà di discussioni, dare un senso al caffè o alla frutta mangiata, + spazio per riporre la roba che non si usa)...

    cmq mi sto dilungando troppo, il fatto è che i capolavori son pochi e con la nuova gen ci sono + esigenze che la nintendo non ha nemmeno saputo soddisfare (on-line di brawl o striker's charged, difficoltà in galaxy... ma soprattutto l'architettura on-line in generale), rendendoli di fatto giochi con delle peche non tanto irrilevanti...

    son cose importanti che hanno distrutto in parte anche l'eternità di certi suoi giochi che sinceramente con le altre console continuavo a giocare, colmando cmq in parte altri vuoti...

  3. #63
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    Curiosità...........
    Per i " delusi " presenti nella discussione.
    Mi fate una lista dei titoli che, anno per anno, Nintendo ha lanciato per le precedenti console?

    Ne faccio una io a memoria:

    N.E.S( 1985 - 1990 ):

    1 - Super Mario Bros
    2 - Super Mario Bros 2
    3 - Super Mario Bros 3
    4 - The Legend of Zelda
    5 - Punch Out
    6 - Excitebike
    7 - Ice Climbers
    8 - Metroid
    9 - Kid Icarus
    10 - Donkey Kong
    11 - Donkey Kong Jr
    12 - Duck Hunt
    13 - Kirby's Adventure
    14 - Super Mario Bros: The Lost Levels
    15 - Dr. Mario



    Super N.E.S.( 1990 - 1996 )

    1 - Donkey Kong Country
    2 - Donkey Kong Country 2
    3 - Donkey Kong Country 3
    4 - F - Zero
    5 - Killer Instinct
    6 - Kirby Super Star
    7 - Pilotwings
    8 - Star Fox
    9 - Stunt Race FX
    10 - Super Mario All Stars
    11 - Super Mario Kart
    12 - Super Mario RPG
    13 - Super Metroid
    14 - Super Mario World
    15 - Yoshi's Island
    16 - Super Punch Out
    17 - The Legend of Zelda: ALttP


    Nintendo 64( 1996 - 2002 ):

    1 - 1080° Snowboarding
    2 - Banjo & Kazooie
    3 - Banjo - Tooie
    4 - Diddy Kong Racing
    5 - Donkey Kong 64
    6 - F - Zero X
    7 - Golden Eye
    8 - Killer Instinct
    9 - Kirby 64
    10 - Mario Kart 64
    11 - Paper Mario
    12 - Perfect Dark
    13 - Pilotwings 64
    14 - Star Fox
    15 - Mario 64
    16 - Super Smash Bros
    17 - The Legend of Zelda: OoT
    18 - The Legend of Zelda: MM
    19 - Wave Race
    20 - Yoshi's Story

    Game Cube( 2002/2006 ):

    1 - Super Mario Sunshine
    2 - The Legend of Zelda: TWW
    3 - The Legend of Zelda: TP
    4 - 1080° Avalanche
    5 - Animal Crossing
    6 - Chibi Robo
    7 - Donkey Kong Jungle Beat
    8 - Eternal Darkness
    9 - F - Zero GX
    10 - Luigi's Mansion
    11 - Mario Kart: DD
    12 - Metroid Prime
    13 - Metroid Prime 2
    14 - Paper Mario
    15 - Pikmin
    16 - Pikmin 2

    Wii( 2006/? )
    1 - Super Mario Galaxy
    2 - The Legend of Zelda: TP
    3 - Super Paper Mario
    4 - Metroid Prime 3
    5 - Mario Kart Wii
    6 - Super Smash Bros Brawl
    7 - Wario Land
    8 - Animal Crossing



    Dimentico qualcosa?

    A me non sembra ci sia cosi' tanta differenza.

  4. #64
    Pierpazzo
    Ospite
    Il problema maggiore, imho, è che i titoli Nintendo considerati hardcore hanno subito un processo di "casualizzazione"...

    O almeno, questa è l'idea che mi sono fatto leggendo vari commenti qua e la (non di questo topic).

  5. #65
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    Il problema maggiore, imho, è che i titoli Nintendo considerati hardcore hanno subito un processo di "casualizzazione"...

    O almeno, questa è l'idea che mi sono fatto leggendo vari commenti qua e la (non di questo topic).
    Si a quanto pare è questa l'idea che molti si stanno facendo.
    E cioè che i titoli Nintendo stanno subendo un processo di abbassamento del livello di difficoltà per dire, risultando anche in altri aspetti titoli più appetibili ad un vasto pubblico piuttosto che ad una stretta cerchia di giocatori più esperti.

    Questo a mio avviso non deve però essere visto unicamente come un male. Infatti da questo allargamento a volte possono uscire elementi interessanti.

  6. #66
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Forse chi ha giocato a Mario 64 aveva 8-9 anni e a quell'età era più difficile di un Mario Galaxy giocato adesso a 20 anni...ma un ragazzo di 8-9 anni che gioca a Mario Galaxy adesso lo trova difficile quanto giocare a Mario 64.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  7. #67
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Forse chi ha giocato a Mario 64 aveva 8-9 anni e a quell'età era più difficile di un Mario Galaxy giocato adesso a 20 anni...ma un ragazzo di 8-9 anni che gioca a Mario Galaxy adesso lo trova difficile quanto giocare a Mario 64.
    Ecco.

    EDIT: Brema , il tuo discorso regge, ma solo a metà.
    Purtroppo per il Wii, le terze parti a mio avviso stanno facendo poco. Se alle tue liste aggiungessimo i titoli delle terze parti più meritevoli, ci vorrebbero due pagine per elencare solo i giochi Snes.

  8. #68
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    è rimasto qualcuno alla nintendo a far cose nuove che non sian minigiochi o bisogna ancora sfruttare sto povero idraulico o sto povero link fino all'ultimo ?
    Non sapete cosa fare ? avete paura del nuovo ? e porca zozza almeno aggrappatevi a qualche software house con le palle e provate ad ottenere qualche esclusiva come si deve, per ds ci siete riusciti alla grande..(se uscisse phoenix wright per wii lo prenderei ad occhi chiusi), cioè bho.

  9. #69
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Ecco.

    EDIT: Brema , il tuo discorso regge, ma solo a metà.
    Purtroppo per il Wii, le terze parti a mio avviso stanno facendo poco. Se alle tue liste aggiungessimo i titoli delle terze parti più meritevoli, ci vorrebbero due pagine per elencare solo i giochi Snes.


    Ma infatti qui' si sta parlando di Nintendo.

  10. #70
    Utente grintoso L'avatar di Ringhio86
    Registrato il
    09-03
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    2.777
    Citazione brema82 Visualizza Messaggio
    Queste discussioni finiscono sempre per rivelarsi come una fonte di sfogo per chi ha quasi un bisogno fisico di urlare che Nintendo su Wii non ha avuto un rendimento consono.....
    2006:

    The Legend of Zelda: TP

    2007:

    Excite Truck
    Super Paper Mario
    Metroid Prime: Corruption
    Super Mario Galaxy

    2008:

    Mario Kart Wii
    Super Smash Bros Brawl
    Animal Crossing


    In due anni, i titoli " importanti " di Nintendo su Wii sono stati questi.
    Ho tralasciato volutamente roba come Mario Strikers Charged Football ed Endless Ocean, probabilmente ritenuti titoli inutili dalla quasi totalità degli utenti che solitamente postano nella sezione.
    Non mi sono permesso di inserire nella lista Wii Sport( al quale ho giocato per mesi! ) e Wii Fit, al fine di non ritrovarmi subissato di risposte di scherno.

    A quella lista bisogna aggiungere:
    Punch Out Wii
    Captain Rainbow
    Fatal Frame 4*
    Another Code: Trace Memory
    Cosmic Walker

    Tutti in arrivo nel 09.

    Senza contare l'annuncio di Pikmin 3, quasi certamente in arrivo l'anno prossimo, vista la tendenza di Nintendo a non annunciare nulla di troppo lontano.

    Onestamente, io credo che Nintendo paghi proprio questa nuova linea in sede di annuncio, presso gli """"hardcore gamer"""".
    Prima mostravano un trailer di Zelda 2 anni prima della release ufficiale ed eravamo tutti contenti, oggi Zelda, se va bene, lo mostrano 6 mesi prima.
    Nintendo avrebbe tranquillamente potuto annunciare i big in arrivo da qui' alla fine del 2010, magari tralasciandone un paio per creare l'effetto sorpresa più avanti.
    Saremmo stati pieni di titoli da aspettare, di hype con il quale sollazzarci e di topic ufficiali di titoli in arrivo come minimo tra un anno.
    Bisognerebbe utilizzare un pochino di buon senso e notare che Nintendo 3/4 titoli caldi li lancia ogni anno.
    Non ci vuole un luminare per capire che avverrà anche l'anno prossimo........Punch Out( tra l'altro, il Miya ne parla un pochinino a questo link.... http://gonintendo.com/?p=61060 ) è già stato annunciato/mostrato....
    Lo stesso Maestro dice chiaro e tondo che i team stanno lavorando a tutti i seguiti dei franchise storici targati N....io dico....ma che paura avete?
    Boh....



    *: Vista la collaborazione Nintendo - Tecmo, considero Fatal Frame 4 first party.
    Solo assolutamente daccordo su tutto, io sento a destra e a manca la gente lamentarsi che nn ci sono titoli mentre io ancora nn riesco a prendere tutto e la roba aumenta di mese in mese, unico appunto che volevo dirti e' ti prego aggiungi Fire Emblem a quella lista, e' un gioco a cui sono particolarmente legato, nn so se l'hai volontariamente omesso come per Mario Strikers ma nn credo
    There is no ignorance, there is knowledge, there is no emotion, there is peace, there is no death, there is only the force. There is love to defeat the dark side

  11. #71
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    Citazione Ringhio86 Visualizza Messaggio
    Solo assolutamente daccordo su tutto, io sento a destra e a manca la gente lamentarsi che nn ci sono titoli mentre io ancora nn riesco a prendere tutto e la roba aumenta di mese in mese, unico appunto che volevo dirti e' ti prego aggiungi Fire Emblem a quella lista, e' un gioco a cui sono particolarmente legato, nn so se l'hai volontariamente omesso come per Mario Strikers ma nn credo


    Ecco, ho dimenticato i Fire Emblem.
    Ma su tutte le console, eh....si nota che non si tratta di una delle mie serie preferite.....

  12. #72
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    Si a quanto pare è questa l'idea che molti si stanno facendo.
    E cioè che i titoli Nintendo stanno subendo un processo di abbassamento del livello di difficoltà per dire, risultando anche in altri aspetti titoli più appetibili ad un vasto pubblico piuttosto che ad una stretta cerchia di giocatori più esperti.

    Questo a mio avviso non deve però essere visto unicamente come un male. Infatti da questo allargamento a volte possono uscire elementi interessanti.
    esatto, il problema è quello (il buono ce lo vedo per gli altri, con perdita per noi che sappiamo maneggiare perfettamente un pad)...
    senza contare la casualizzazione nella creazione del gioco, che se ne sbatte quasi totalmente dell'on-line per esempio (presente in pochissimi giochi e quasi sempre mal fatto... P.S: sto giocando a brawl e non trovo nessuno nel mondo, chissà perchè...), a cui le mamme non badano...

    cmq il gioco per quelli che potrebbero essere definiti hardcore gamer oltre che un passatempo deve essere anche una sfida, cosa che sta sempre + scemando solo (o quasi, non ne vedo altri) nei giochi nintendo...

    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Forse chi ha giocato a Mario 64 aveva 8-9 anni e a quell'età era più difficile di un Mario Galaxy giocato adesso a 20 anni...ma un ragazzo di 8-9 anni che gioca a Mario Galaxy adesso lo trova difficile quanto giocare a Mario 64.
    si quello è il mio caso (l'ho giocato anche prima dei 9 forse) ma ci ho rigiocato pure dopo galaxy: cambia poco, mariio 64 era impuntato alla sua vera natura, i salti, cosa che in galaxy è rischiosa e calibrata in meno della metà dei livelli, nonchè facilitata dai vari attacchi homing (e non dite che basta non usarli, non devo fare io il lavoro di livellamento al posto di nintendo)
    Ultima modifica di Andross; 30-10-2008 alle 01:11:50

  13. #73
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    si quello è il mio caso (l'ho giocato anche prima dei 9 forse) ma ci ho rigiocato pure dopo galaxy: cambia poco, mariio 64 era impuntato alla sua vera natura, i salti, cosa che in galaxy è rischiosa e calibrata in meno della metà dei livelli, nonchè facilitata dai vari attacchi homing (e non dite che basta non usarli, non devo fare io il lavoro di livellamento al posto di nintendo)
    Galaxy, così come Mario 64, è incentrato sull'esplorazione, sul level design, sul divertimento.
    E da questi punti di vista Galaxy non ha da invidiare niente a nessuno.
    Ma davvero, leggendo questo thread mi sta venendo una voglia matta di rigiocare a Galaxy tutto di un fiato

  14. #74
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Galaxy, così come Mario 64, è incentrato sull'esplorazione, sul level design, sul divertimento.
    E da questi punti di vista Galaxy non ha da invidiare niente a nessuno.
    Ma davvero, leggendo questo thread mi sta venendo una voglia matta di rigiocare a Galaxy tutto di un fiato
    si, anche se in modo diverso...però non cambia, quello è la parte effettiva del gameplay, il mezzo per farlo come detto non è + quello tipico dell'idraulico baffuto... salti senza rischi, senza calibrazione nella gran parte dei livelli... mario 64 è rimasto almeno in parte fedele ai predecessori, galaxy ha rimosso la difficolta tipica che distingueva la vecchia serie...

    e ripeto, solo nintendo ha cominciato a far così, perdendo appunto bunoa patrte degli utenti che cercava almeno un po' di difficoltà...

    poi è iniutile che mi dilungo, sti discorsi li ho già fatto ma se c'è gente che non vede la difficolta ricordandosi ogni momento saffrontato duramente non so che farci, mi sembra pure inutile ripetere le stesse cose: la lunga lista di ostacoli presenti nei livelli di 64 e (quella corta) galaxy l'ho mostrata 2 o 3 volte già, chi vuole se la va a cercare...

    cmq in generale non ci vuole una cima per capire che su questo lato si sta facendo una grossa marcia indietro, fregandosene di chi il pad lo usa da anni o che impara ormai alla svelta nonchè chi le serie le segue e ha bisogno quindi di ostacoli nuovi e una difficoltà sempre maggiore (fino certi limiti ovvio, ma è a questo che serve scegliere la difficoltà)

  15. #75
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.117
    Citazione brema82 Visualizza Messaggio
    Curiosità...........
    Per i " delusi " presenti nella discussione.
    Mi fate una lista dei titoli che, anno per anno, Nintendo ha lanciato per le precedenti console?

    Ne faccio una io a memoria:

    N.E.S( 1985 - 1990 ):

    1 - Super Mario Bros
    2 - Super Mario Bros 2
    3 - Super Mario Bros 3
    4 - The Legend of Zelda
    5 - Punch Out
    6 - Excitebike
    7 - Ice Climbers
    8 - Metroid
    9 - Kid Icarus
    10 - Donkey Kong
    11 - Donkey Kong Jr
    12 - Duck Hunt
    13 - Kirby's Adventure
    14 - Super Mario Bros: The Lost Levels
    15 - Dr. Mario



    Super N.E.S.( 1990 - 1996 )

    1 - Donkey Kong Country
    2 - Donkey Kong Country 2
    3 - Donkey Kong Country 3
    4 - F - Zero
    5 - Killer Instinct
    6 - Kirby Super Star
    7 - Pilotwings
    8 - Star Fox
    9 - Stunt Race FX
    10 - Super Mario All Stars
    11 - Super Mario Kart
    12 - Super Mario RPG
    13 - Super Metroid
    14 - Super Mario World
    15 - Yoshi's Island
    16 - Super Punch Out
    17 - The Legend of Zelda: ALttP


    Nintendo 64( 1996 - 2002 ):

    1 - 1080° Snowboarding
    2 - Banjo & Kazooie
    3 - Banjo - Tooie
    4 - Diddy Kong Racing
    5 - Donkey Kong 64
    6 - F - Zero X
    7 - Golden Eye
    8 - Killer Instinct
    9 - Kirby 64
    10 - Mario Kart 64
    11 - Paper Mario
    12 - Perfect Dark
    13 - Pilotwings 64
    14 - Star Fox
    15 - Mario 64
    16 - Super Smash Bros
    17 - The Legend of Zelda: OoT
    18 - The Legend of Zelda: MM
    19 - Wave Race
    20 - Yoshi's Story

    Game Cube( 2002/2006 ):

    1 - Super Mario Sunshine
    2 - The Legend of Zelda: TWW
    3 - The Legend of Zelda: TP
    4 - 1080° Avalanche
    5 - Animal Crossing
    6 - Chibi Robo
    7 - Donkey Kong Jungle Beat
    8 - Eternal Darkness
    9 - F - Zero GX
    10 - Luigi's Mansion
    11 - Mario Kart: DD
    12 - Metroid Prime
    13 - Metroid Prime 2
    14 - Paper Mario
    15 - Pikmin
    16 - Pikmin 2

    Wii( 2006/? )
    1 - Super Mario Galaxy
    2 - The Legend of Zelda: TP
    3 - Super Paper Mario
    4 - Metroid Prime 3
    5 - Mario Kart Wii
    6 - Super Smash Bros Brawl
    7 - Wario Land
    8 - Animal Crossing



    Dimentico qualcosa?

    A me non sembra ci sia cosi' tanta differenza.
    La cosa divertente è che non c'è differenza neanche nei titoli; deprimente. I giochi per gli "hardcore gamers" (qualunque cosa significhi) si limitano a quei 6-7 brand che si portano dietro da 20 anni e che (in buona parte, Zelda in primis) iniziano a puzzare di cadavere?

    Comunque per SNES hai dimenticato Earthbound, e mi sembra in ogni caso fuoriluogo paragonare la line-up di una console che aveva decine e decine di capolavori third party con quella di una console che rappresenta la più totale desolazione da questo punto di vista. Tra l'altro hai dimenticato tutti i giochi distribuiti da Nintendo, come quelli Rareware e molti altri.

    E dire "qui si parla di Nintendo" è fuorviante, dato che era Nintendo stessa che lavorava per ottenere le partnership ed il sostegno delle terze parti, ai tempi.
    Ultima modifica di DeSade; 30-10-2008 alle 01:45:58

Pag 5 di 16 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •