[Thread Ufficiale] Saga The Longest Journey - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: [Thread Ufficiale] Saga The Longest Journey

Cambio titolo
  1. #16
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Io The Longest Journey lo devo ancora finire...
    Cioè tu non hai giocato alla più grande AG degli ultimi anni e osi difendere Syberia a spada tratta

    Cmq forse Syberia 2 lo giocherò... me lo stanno consigliando in troppi... sappiate che però se odierò anche quello inizierò a darvi la caccia

  2. #17
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Cioè tu non hai giocato alla più grande AG degli ultimi anni e osi difendere Syberia a spada tratta
    Nel gioco ero parecchio avanti, lo avevo quasi finito. Ero bloccato nel mondo sottomarino, per intenderci, e non riuscivo a risolvere l'enigma di una tavola dove si giravano delle cose (non mi ricordo esattamente ).

    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Cmq forse Syberia 2 lo giocherò... me lo stanno consigliando in troppi... sappiate che però se odierò anche quello inizierò a darvi la caccia
    Vedo che finalmente sei tornato sulla retta via, però devi aver finito il primo Syberia prima di giocarci.

  3. #18
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Nel gioco ero parecchio avanti, lo avevo quasi finito. Ero bloccato nel mondo sottomarino, per intenderci, e non riuscivo a risolvere l'enigma di una tavola dove si giravano delle cose (non mi ricordo esattamente ).

    Vedo che finalmente sei tornato sulla retta via, però devi aver finito il primo Syberia prima di giocarci.
    Ahahah l'enigma sottomarino, prendi le soluzioni và
    Un paio di volte misi mano anch'io alla soluzione, di sicuro QUESTO ERA UN CASO

    Cmq Syberia l'ho finito eh, per inerzia, ma l'ho finito... vabbè un pò di voglia di AG mi era venuta... ora tiro a sorte tra Syberia 2 e Tunguska.

  4. #19
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ahahah l'enigma sottomarino, prendi le soluzioni và
    Un paio di volte misi mano anch'io alla soluzione, di sicuro QUESTO ERA UN CASO

    Cmq Syberia l'ho finito eh, per inerzia, ma l'ho finito... vabbè un pò di voglia di AG mi era venuta... ora tiro a sorte tra Syberia 2 e Tunguska.
    Ma non dovevi giocarti Thief Deadly Shadows? Vabbè, lo giocherai in futuro

  5. #20
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Ma non dovevi giocarti Thief Deadly Shadows? Vabbè, lo giocherai in futuro
    In realtà dovrei iniziarne un bel pò, il problema è che non gioco da più di una settimana, escludendo una serata a Boiling Point

  6. #21
    Sermor
    Ospite
    Citazione sirio89 Visualizza Messaggio
    Bel progetto. Amo questa saga, Dreamfall è il gioco che mi ha coinvolto più di qualunque altro. Non vedo l'ora di rimetter mano e sapere cosa succede dopo i disastrosi eventi di Dreamfall, purtroppo non si sa praticamente niente di Dreamfall Chapters da eoni 8(
    Comunque tempo fa aprii anch'io il topic ufficiale ma sprofondò negli abissi più tetri :S

    Se può interessarti, ecco la mia personalissima recensione su Dreamfall.
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=367139

    Grazie, ho messo il link della tua recensione nella mia recensione su Dreamfall.

    EDIT: Sebbene amo (alla follia) entrambi i titoli della saga, quello che mi ha coinvolto di più, almeno emotivamente è proprio Dreamfall.
    Ultima modifica di Sermor; 29-10-2008 alle 16:39:36

  7. #22
    Sermor
    Ospite
    Fra un paio di giorni al massimo, aggiungerò due nuove sezioni alle recensioni di TLJ e Dreamfall che sarebbero "musica e doppiaggio" e "voti". Per cui buttate un' occhiata quì ogni tanto (magari anche postando le vostre impressioni) !

  8. #23
    Sermor
    Ospite
    Allora, spero che vi piacciano le due recenzioni che ho fatto (sono le prime due realizzate da me, non l'ho mai fatto prima). Per chiarimenti, critiche e via dicendo sulle recensioni fate pure, non vedo l'ora di leggere i vostri commenti.

    Anche se avete preso da poco uno dei due titoli, e avete dei dubbi su come proseguire, non avete che da chiedere...
    Ultima modifica di Sermor; 5-11-2008 alle 17:29:02

  9. #24
    Sermor
    Ospite
    Aggiunta la sezione "enigmi" nei voti parziali.

    A chi ha giocato a questi titoli (uno dei due o entrambi) chiedo: secondo voi sono abbastanza obiettivi sti voti ?

  10. #25
    TheDarkness
    Ospite
    Una delle migliori serie di sempre nel campo delle AG
    I peggiori difetti di entrambi che ho trovato sono opposti. Il primo l'ho trovato troppo lungo e con alcuni enigmi troppo tosti, il secondo invece è decisamente troppo breve e con enigmi troppo semplici

    Ma il terzo dovrà uscire prima o poi?

  11. #26
    Sermor
    Ospite
    Si, in teoria il seguito (chiamato Dreamfall: Chapters) dovrebbe uscire verso dicembre, e sarà a capitoli, purtroppo non ci sono news recenti al riguardo.

  12. #27
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Una delle migliori serie di sempre nel campo delle AG
    I peggiori difetti di entrambi che ho trovato sono opposti. Il primo l'ho trovato troppo lungo e con alcuni enigmi troppo tosti, il secondo invece è decisamente troppo breve e con enigmi troppo semplici

    Ma il terzo dovrà uscire prima o poi?
    Purtroppo sarà a episodi e chissà ogni quanto ne uscirà uno. Se passa ogni volta lo stesso tempo che sta passando tra Dreamfall e il primo Chapters stiamo apposto .-.

  13. #28
    Sermor
    Ospite
    Citazione sirio89 Visualizza Messaggio
    Purtroppo sarà a episodi e chissà ogni quanto ne uscirà uno. Se passa ogni volta lo stesso tempo che sta passando tra Dreamfall e il primo Chapters stiamo apposto .-.
    Già, spero che il periodo tra un episodio e l'altro sia breve, altrimenti l'attenzione potrebbe calare vertiginosamente.

    A proposito, ho inserito il link della tua recensione su Dreamfall, nella mia rece.

  14. #29
    TheDarkness
    Ospite
    A me bastano due cose: 1 che finiscano sta storia (bella, ma alla lunga stanca), 2 che mantengano la stessa atmosfera (sia per Stark che per Arcadia, IMHO punti cardine dei due giochi)

  15. #30
    Sermor
    Ospite
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    A me bastano due cose: 1 che finiscano sta storia (bella, ma alla lunga stanca), 2 che mantengano la stessa atmosfera (sia per Stark che per Arcadia, IMHO punti cardine dei due giochi)
    E' vero, però ti/vi faccio notare che:

    sebbene la saga di TLJ sfrutti un filone narrativo classico sfruttato fino alla nausea, ovvero quello dell' eroe che arriva su un altro mondo (come ad esempio nel film la Storia Infinita), TLJ e Dreamfall dimostra che con qualche piccolo accorgimento anche un filone fantasy classico molto sfruttato da libri e film possa diventare di grande interesse e coinvolgimento.
    Ultima modifica di Sermor; 5-11-2008 alle 19:45:51

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •