in cerca di un jrpg particolare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: in cerca di un jrpg particolare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055

    in cerca di un jrpg particolare

    dopo quella serietà fatta gioco di tactics ogre per psp ora sono alla ricerca di un bel jrpg divertente (alla disgaea) possibilmente con un party e magari un gameplay e storia decenti

    lo cerco sempre per psp, avete qualche idea?

  2. #2
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    dopo quella serietà fatta gioco di tactics ogre per psp ora sono alla ricerca di un bel jrpg divertente (alla disgaea) possibilmente con un party e magari un gameplay e storia decenti

    lo cerco sempre per psp, avete qualche idea?
    Genere? Tattico? Action?
    EDIT: Simile a Disgaea non mi vengono in mente, ma come "divertente" ho sentito parlare bene di Mana Khemia.
    Ultima modifica di auron.90; 11-06-2012 alle 20:29:23

  3. #3
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Si, Mana Khemia è quello che cerchi.

    C'è anche Persona 2 che è il miglior jrpg su PS2, ma non è "alla disgaea".

  4. #4
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    dopo quella serietà fatta gioco di tactics ogre per psp ora sono alla ricerca di un bel jrpg divertente (alla disgaea) possibilmente con un party e magari un gameplay e storia decenti

    lo cerco sempre per psp, avete qualche idea?
    Se vuoi qualcosa di autoironico e\o demenziale puoi buttarti su quel gran roguelike di ZHP (sviluppato da NIS, consigliatissimo), su Mana Khemia (anche se il port PSP è inferiore alla versione PS2, specie in termini di caricamenti), sui due dungeon crawler Cladun (il primo è più demenziale, il secondo però è più ampio sotto il profilo ludico), su Adventures to Go (abbastanza raro PAL, cerca online), su Half Minute Hero, su Gurumin o su Jikandia.

    Ovviamente poi ci sono i due Disgaea su PSP, ma quelli immagino tu li abbia già giocati (citerei anche la visual novel Disgaea Infinite, ma se vuoi un jrpg ha poco a che vedere).

    Se invece preferisci un titolo dall'atmosfera distesa, con dialoghi divertenti e un intreccio serio ma non particolarmente epico o pesante (almeno fino all'ultimo capitolo) non posso che consigliarti Legend of Heroes Trails in the Sky, un jrpg tradizionale d'eccezione. Anche gli altri Legend of Heroes su PSP si prestano bene, ma hanno qualche problema di localizzazione e sono più difficili da reperire.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #5
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    per "alla disgaea" intendevo che facesse ridere, non che volevo solo un tattico comunque, tits l'ho già giocato insieme a persona 2 (presi insieme con la psp) e idem i 2 mana khemia

    guardando video degli altri giochi consigliate credo di buttarmi su ZHP (il trailer è UGUALE a quello di disgaea 4 ) o half minute hero

    grazie a tutti dei suggerimenti

  6. #6
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Si, Mana Khemia è quello che cerchi.

    C'è anche Persona 2 che è il miglior jrpg su PS2, ma non è "alla disgaea".
    Non sono per niente d' accordo.

    Comunque: sì, anche io credo che Mana Khemia faccia al caso suo.

  7. #7
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    infatti non è per ps2

  8. #8
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    per "alla disgaea" intendevo che facesse ridere, non che volevo solo un tattico comunque, tits l'ho già giocato insieme a persona 2 (presi insieme con la psp) e idem i 2 mana khemia

    guardando video degli altri giochi consigliate credo di buttarmi su ZHP (il trailer è UGUALE a quello di disgaea 4 ) o half minute hero

    grazie a tutti dei suggerimenti
    Occhio, ZHP lo trovi solo sul PSN. Se vuoi retail, devi prenderlo americano (mi pare)


  9. #9
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    ah ecco perchè non riuscivo a trovarlo da nessuna parte ma solo su ebay spedito dal america! lo prendo sul psn allora, frega poco della scatola

  10. #10
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    mi pare che l'abbiano ribassato qualche mese fa. Insomma, non dovrebbe più costare 30 eurozzi


  11. #11
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    a proposito di ZHP, e abbordabile o e difficile quanto un disgaea? perche sinceramente io faccio piuttosto schifo ai tattici,soprattutto in quelli "total grinding"(come appunto disgaea).



  12. #12
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Non sono per niente d' accordo.
    Racconta un po', come ci si sente ad essere nel torto più totale?

  13. #13
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    In un certo senso ha ragione, Persona 2 non è il miglior Jrpg per PS2.

  14. #14
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Infatti Persona 2 vince il titolo di miglior jrpg per ogni console, ogni generazione.

  15. #15
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione KJ-The-lightning Visualizza Messaggio
    a proposito di ZHP, e abbordabile o e difficile quanto un disgaea? perche sinceramente io faccio piuttosto schifo ai tattici,soprattutto in quelli "total grinding"(come appunto disgaea).
    Se non erro è un roguelike, quindi fare confronti con disgaea è difficile


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •