[DS] Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: [DS] Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    O_____O

    7-8 ore? Ed io che credevo che From the Abyss con le sue 10 scarse rappresentasse il punto più basso XD
    10 ore?
    ma a che titolo hai giocato? Io l'ho portato a termine in 3 ore e mezza livello 40 (o giù di lì)..... tempo e soldi buttati, tra l'altro.


    Comunque tornando IT, ho visto i video del gioco ed i combattimenti sono di una lentezza allucinante.
    Per la durata avevo sentito una ventina di ore...





  2. #17
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    Io l'ho portato a termine in 3 ore e mezza
    Occristo.
    Ma io spero che stiate scherzando.


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  3. #18
    utenete nevrotico lol L'avatar di cloud'88@ff7
    Registrato il
    01-07
    Località
    modena
    Messaggi
    4.748
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    No, se si distaccano dal genere wprgistico è proprio per la cultura degli sviluppatori (e per cos'altro, visto che la sigla contrappone "western" a "japanese"?), altrimenti Etrian Odyssey sarebbe un wrpg dungeon crawler first person alla Wizardry, i King's Field sarebbero wrpg con un gameplay clonato dai TES di Bethesda e Summoner un action-jrpg
    Non a caso persino i rpg coreani o taiwanesi non vengono mai definiti jrpg nonostante ne riprendano completamente stile e gameplay, ma krpg e così via

    Comunque poco importa, mi aveva solo fatto strano vedere il titolo qui in NSFF, se poi se ne vuole parlare nessun problema ^^
    beh un appunto lo faccio...ho giocato al signore degli anelli la terza era...ha il BS IDENTICO a FFX ... cosa lo definisco rpg?
    per me è cmq un jrpg
    e come se la cucina cinese da noi non si può chiamare così solo perchè fatta in italia non ha senso IMHO
    ci sono tratti e caratteristiche che definiscono un jrpg a prescindere dall'origine dello sviluppo se io faccio un gioco identico a FF lo chiamo sempre jrpg perchè ha delle dinamiche ed un gamplay che riprendono interamente o in parte quello del genere nato in jappone
    [SIZE=4]
    [COLOR=Red]squalleon88
    [COLOR=SeaGreen] squalleon88

  4. #19
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    10 ore?
    ma a che titolo hai giocato? Io l'ho portato a termine in 3 ore e mezza livello 40 (o giù di l&#236..... tempo e soldi buttati, tra l'altro.


    Comunque tornando IT, ho visto i video del gioco ed i combattimenti sono di una lentezza allucinante.
    Per la durata avevo sentito una ventina di ore...
    Io ho fatto tutto il post-game rigiocandolo coi mob potenziati, se parli della prima campagna fino all'"ultimo boss" siamo tutti d'accordo che alle 10 ci si arrivi solo rimanendo fermi in città per qualche ora

    Comunque FtA non mi è dispiaciuto troppo, per quel che prometteva (dungeon crawling classico action) andava anche bene, anche se per un titolo soddisfacente sarebbe servita più sfida e più longevità sotto forma di altri dungeons.

    Citazione cloud'88@ff7 Visualizza Messaggio
    beh un appunto lo faccio...ho giocato al signore degli anelli la terza era...ha il BS IDENTICO a FFX ... cosa lo definisco rpg?
    per me è cmq un jrpg
    e come se la cucina cinese da noi non si può chiamare così solo perchè fatta in italia non ha senso IMHO
    ci sono tratti e caratteristiche che definiscono un jrpg a prescindere dall'origine dello sviluppo se io faccio un gioco identico a FF lo chiamo sempre jrpg perchè ha delle dinamiche ed un gamplay che riprendono interamente o in parte quello del genere nato in jappone
    L'errore sta nel credere che esistano dinamiche ludiche esclusive ad uno dei due grandi filoni (wrpg\jrpg), quando in realtà le contaminazioni sono state infinite (basti pensare che Dragon Quest 1 riprendeva diversi elementi dai wrpg coevi, e lo stesso per tutti i dungeon crawlers first person, compresi i primi MT\SMT) fin dai primi anni in cui si è potuto parlare di videogames rpgistici.

    Se si guarda ai wrpg ed ai jrpg degli ultimi vent'anni, mettendoci anche i krpg a partire dagli anni '90, si vedrà come l'unica concreta distinzione sia quella geografica intesa come riflesso della cultura degli sviluppatori (anche la classificazione per hardware è fallimentare, visto che su Pc in Giappone, Cina e Corea sono usciti centinaia di rpg), che per altro è meno ingenua di quel che parrebbe, visto che, per quanto col tempo siano venute a definirsi delle differenze inizialmente assenti che oggi rendono i jrpg più noti molto diversi dai wrpg mainstream (se si va più in profondità, invece, si scoprono ancor oggi svariati punti di contatto), le maggiori differenze restano tutt'ora nell'estetica adottata (estetica intesa nel suo senso pieno, che comprende anche lo stile narrativo ed il ritmo oltre al puro design di personaggi ed ambientazioni), che è un diretto portato della cultura dei developers.

    Va anche notato come siano pochissimi i casi di titoli che tentino di "spacciarsi" come appartenenti ad un altro ambito culturale, visto che solitamente nessun wrpg cerca di dotarsi di un'estetica nipponica, e lo stesso vale per i jrpg in merito agli stilemi statunitensi.
    Ultima modifica di Magnvs; 28-09-2008 alle 22:47:43

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #20
    Non c'è fumo senz'arrosto L'avatar di Moonstone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.882
    Ehi Magnvs perche' non scrivi un libro che magari guadagni anche un po' di soldi.

    O lo hai gia fatto ?
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  6. #21
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Sai kenji, su Gaf e gamefaqs ho notato che molti tendono a speedrunnare i giochi in un modo per me inconcepibile, quando leggo lì dei dati relativi alla longevità forniti da un user li moltiplico mentalmente per 1.5 XDD
    avevo notato anche io, sono assurdi certe volte

    comunque, ho giocato per più di un ora e (vabbe ero rimasto bloccato per 15 minuti circa) sono ancora al secondo capitolo..
    purtroppo non c'è un conta ore già fatte, quindi posso andarci a intuito e direi che sono a circa 4 ore di gioco..
    quindi è impossibile che il gioco sia cosi corto come dice quello


  7. #22
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Citazione Moonstone Visualizza Messaggio
    O lo hai gia fatto ?


    Spoiler:

  8. #23
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    ah, ma per la questione del BS lento, mi fate vedere qualche video dove si vede che è lento?
    perchè a me non sembra per niente lento, anzi è più veloce di molti altri BS a turni


  9. #24
    Utente L'avatar di Seth89
    Registrato il
    08-07
    Località
    Garden di Balamb
    Messaggi
    1.074
    il mio parere su questo gioco che sto giocando da qualche giorno:
    allora la grafica è ben fatta,ma i nemici potevano essere più definiti perchè si nota che sono "arronzati";
    le musiche non mi sembrano niente di rilievo ma non danno fastidio;
    la storia sembra una mezza cazzata ma vabbè comunque un po' regge,anche se i dialoghi potevano essere migliori,ma carina cmq l'idea delle varie espressioni di sonic;
    il battle system al contrario mi sembra buono:non è per niente lentissimo (certo non è kingdom hearts ma stiamo comunque parlando di un gioco di ruolo),ed è "vasto" nelle scelte...l'unico problema che ho riscontrato è che per capire come fare le mosse speciali dove si deve far scorrere il pennino ci ho messo proprio parecchio,perchè sbagliavo sempre,ma comunque la pratica rende perfetti;
    il vero problema secondo me è l'eccessiva facilità:sono all'inizio ancora e dispongo già di un inventario enorme di oggetti per recuperare la vita e quant'altro.
    Insomma non è malvagio ma nemmeno un capolavoro:diciamo un gioco da 7/7.5

    p.s. mario e luigi non mi è piaciuto:cioè il primo (quello per GBA) si ma il secondo per ds l'ho trovato noioso e poco divertente

  10. #25
    Non c'è fumo senz'arrosto L'avatar di Moonstone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.882
    Sugli rpg intendevo

    Comunque su che console e quanto costa sto' giochino?
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  11. #26
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    io per adesso gli scontri con i boss li sto trovando non dico ostici, ma di media difficoltà


  12. #27
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Provato una mezzorerra:

    grafica carina,il gioco mi è sembrato una merda.

    In caso dopo Buringah gli daro una possibilita in piu,dipende da quanta sara la voglia di dedicarmi (finalmente) alla saga di Xeno.
    MacStories.

  13. #28
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    purtroppo non c'è un conta ore già fatte,
    nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

    perchè Dio, perchè!

    il timer deve esserci sempre e ovunque

  14. #29
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

    perchè Dio, perchè!

    il timer deve esserci sempre e ovunque
    al posto di quello gli hanno voluto mettere l'orario e la data dell'ultima giocata fatta


  15. #30
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

    perchè Dio, perchè!

    il timer deve esserci sempre e ovunque
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    al posto di quello gli hanno voluto mettere l'orario e la data dell'ultima giocata fatta
    Ha ragione sonaccio,mi sa che il timer è la grande unica pecca anche di Soma Bringer

    Dovrebeb stare ovunque,pure sulla tazza del cesso
    MacStories.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •