[27] L'angolo delle frasi - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 510

Discussione: [27] L'angolo delle frasi

Cambio titolo
  1. #496
    Mi piace la gnocca L'avatar di Sw33ty
    Registrato il
    10-08
    Località
    Apolide
    Messaggi
    991
    Citazione Noor Visualizza Messaggio
    Noi, esseri finiti, personificazioni di uno spirito infinito, siamo nati per avere insieme gioie e dolori; e si potrebbe quasi dire che i migliori di noi raggiungono la gioia attraverso la sofferenza.

    Ludwig van Beethoven

    Mi sa tanto di Fichte ;D


  2. #497
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    @breaker: dato che la mia memoria è un colabrodo assoluto, non ricordo nemmeno di che libro si tratta

    "Gli uomini sono così necessariamente folli che sarebbe folle, d'un altro modo di follia, non essere folli."
    [Blaise Pascal]

    Citazione exuder
    In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare.
    Emil Cioran
    Ma nooooo
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  3. #498
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.246
    Sì, è vero, ho una BMW ma solo perché BMW sta per Bob Marley and the Wailers e non perché mi piacciono le automobili di lusso.

    [Bob Marley]

    Auguri exuder!

  4. #499
    Noor
    Ospite
    Per conoscere
    me e le mie verità
    io ho combattuto
    fantasmi di angosce
    con perdite di io.

    Per distruggere
    vecchie realtà
    ho galleggiato
    su mari di irrazionalità.

    Ho dormito per non morire
    buttando i miei miti di carta
    su cieli di schizofrenia.

    Franco Battiato

  5. #500
    breaker_no_stop
    Ospite
    La saggezza non sta nel distruggere gli idoli, sta nel non crearne mai.

    Si possono dire le cose sbagliate, basta che le ragioni siano giuste.


    Umberto Eco

  6. #501
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.442
    Non devi combattere troppo spesso con lo stesso nemico, altrimenti gli insegnerai la tua arte bellica.

    Un mio amico dall'insolito nick 13abbo Natale.

  7. #502
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Non dire che porta sfiga, altrimenti porta sfiga.

    Utente del forum.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  8. #503
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Non devi combattere troppo spesso con lo stesso nemico, altrimenti gli insegnerai la tua arte bellica.

    Un mio amico dall'insolito nick 13abbo Natale.
    In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro,
    e quelle imprevedibili alla vittoria

    Quando muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna.

    Conosci il nemico, conosci te stesso, mai sarà in dubbio il risultato di 100 battaglie
    .

    Combatti con metodi ortodossi, vinci con metodi straordinari
    .
    Spoiler:
    1.
    La guerra è di somma importanza per lo Stato: è sul campo di battaglia che si decide la vita o la
    morte delle nazioni, ed è lì che se ne traccia la via della sopravvivenza o della distruzione. Dunque è
    indispensabile studiarla a fondo.
    2.
    Considerarne perciò gli aspetti fondamentali, e analizzali mediante i sette criteri di valutazione. Così,
    potrai definire la tua strategia.
    3.
    Il primo degli elementi fondamentali è il Tao; il secondo è il clima; il terzo è il terreno; il quarto è il
    comando; il quinto è la dottrina.
    - Tao = definito anche la “via diretta”; con questo termine Sun zu, tende ad indicare la forza morale e
    il prestigio del governo ed, in particolare, di un sovrano.
    4.
    Col termine Tao, intendo tutto ciò che induce il popolo ad essere in armonia coi suoi capi, per la vita e
    per la morte, sfidando anche il pericolo estremo.
    5.
    Col termine clima, intendo l’azione complessiva delle forze naturali: il freddo in inverno, la calura in
    estate e la necessità di condurre le operazioni in armonia con le stagioni.
    6.
    Col termine terreno, intendo le distanza, e se il territorio da percorrere è agevolo o arduo, se è ampio
    o ristretto, e le eventualità di sopravvivenza o di morte che offre.
    Sun Tzu 3
    7.
    Col termine comando, intendo le qualità di saggezza, rettitudine, di umanità, di coraggio e di severità
    del generale.
    8.
    Col termine dottrina militare, intendo l’organizzazione e il controllo, la nomina di ufficiali adeguati al
    grado, ossia la gerarchia, e la gestione dei mezzi di sussistenza necessari all’esercito, ossia la
    logistica.
    9.
    Non può esservi generale, se non conosce i cinque elementi fondamentali. Chi li padroneggia, vince;
    chi non se ne cura, è annientato.
    10.
    Perciò, prima di attuare qualsiasi piano, prendi in esame i suddetti elementi, soppesandoli molto
    attentamente
    11.
    Per valutare la situazione, sappi rispondere a queste domande: Quale sovrano possiede il maggiore
    Tao ? Quale comandante è più abile ? Per quale esercito gli elementi naturali e il terreno
    costituiscono un vantaggio ? Quale esercito è meglio preparato e disciplinato ? Quali sono le truppe
    più forti ?
    12.
    Quale esercito ha gli ufficiali e i soldati meglio addestrati ?
    13.
    In quale esercito si dispensano ricompense e punizioni con il metodo più illuminato ?
    14.
    Sapendo ciò, potrai prevedere quale parte sarà vittoriosa e quale sconfitta.
    15.
    Assicurati i servigi di un generale che sappia applicare integralmente le concezioni strategiche che
    indico, perché quegli ha la vittoria in pugno. Destituisci, invece, il generale che si rifiuta di farlo: sarà
    sicuramente sconfitto.
    Sun Tzu 4
    16.
    Dopo aver analizzato le situazione per rilevarne i vantaggi, il generale deve creare le circostanze che
    contribuiscano a realizzare i suoi obiettivi, schierando le truppe nel modo più opportuno.
    17.
    Con l’espressione creare le circostanze, intendo che deve agire rapidamente secondo ciò che è
    vantaggioso e assumere il controllo dell’operazione militare nel suo insieme, organizzando le giuste
    mosse tattiche.
    18.
    Fondamentale in tutte le guerre è lo stratagemma.
    19.
    Quindi, se sei capace, fingi incapacità; se sei attivo, fingi inattività.
    20.
    Se vuoi attaccare in un punto vicino, simula di dover partire per una lunga marcia; se vuoi attaccare
    un punto lontano, simula di essere arrivato presso il tuo obbiettivo.
    21.
    Offri al nemico un’esca per attirarlo; fingi disordine fra le truppe, e colpiscilo.
    22.
    Quando vedi il nemico pronto, preparati contro di lui; ma evitalo, dove è forte.
    23.
    Irrita il suo generale e disorientalo.
    24.
    Simula inferiorità e incoraggiane l’arroganza.
    25.
    Sun Tzu 5
    Tienilo sotto pressione e logoralo.
    26.
    Quando il nemico è unito, dividilo.
    27.
    Il segreto per creare le divisioni interne sta nell’arte di suscitare i seguenti cinque contrasti: dissensi
    tra i cittadini nelle città e nei villaggi; dissensi con gli altri paesi; dissensi all’interno; dissensi che
    hanno per conseguenza la condanna a morte; e dissensi le cui conseguenze sono i premi e le
    ricompense. Queste cinque specie di dissensi non sono che rami di uno stesso tronco.
    28.
    Chiamo dissenso nelle città e nei villaggi quello che ci dà il modo di staccare dal partito che ci è
    nemico gli abitanti sotto il suo dominio, e di farceli amici in modo da potercene servire in caso di
    bisogno
    29,
    Chiamo dissenso con gli altri paesi quello che ci consente di servirci a nostro profitto degli ufficiali che
    servono nell’esercito nemico.
    30.
    Per dissensi all’interno intendo quelli che mettono a nostro profitto la mancanza di accordo che può
    esserci tra gli alleati, tra i diversi corpi militari o tra gli ufficiali che servono nell’esercito nemico.
    31.
    Il dissenso da condanna a morte è quello che per mezzo del quale tentiamo, attraverso dicerie
    tendenziose, di gettare discrediti e sospetti, fino a porre sotto processo dinanzi alla corte del sovrano
    nemico i generali che lo servono
    32.
    Il dissenso da premio è quello che si ottiene con larghe ricompense elargite a tutti quelli che hanno
    cessato di servire il loro legittimo padrone e sono passati alla nostra parta sia per combatteree con
    noi sia per renderci altri servigi non meno essenziali.
    33.
    Attacca il nemico dove non è preparato, fai sortite con le truppe quando non se l’aspetta.
    Sun Tzu 6
    34.
    Queste sono le chiavi strategiche della vittoria. La loro preminenza è indiscutibile.
    35.
    Non comunicare a nessuno il tuo schieramento e la strategia che intendi adottare.
    36.
    Ora, se le valutazioni fatte dal Consiglio dei Saggi prima dell’inizio delle ostilità indica vittoria, ciò è
    perché i calcoli hanno dimostrato che la propria forza è superiore a quelle del nemico. Se invece
    indicano sconfitta. È perché la propria forza è inferiore a quella del nemico.
    37.
    Solo valutando tutto esattamente si può vincere, con cattive valutazioni si perde. Quanto esigue sono
    le probabilità di vittoria di chi non fa alcun calcolo ! Coi principi che ho elencato, io valuto la situazioni:
    il risultato, allora si definisce da solo.

    L'arte della guerra,Generale SunTzu.




  9. #504
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.442
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Non dire che porta sfiga, altrimenti porta sfiga.

    Utente del forum.
    E' una brutta copia della frase originale di Claudiano invece, che era molto più bella:

    Non si deve essere superstiziosi, perchè esserlo porta male.

  10. #505
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    la fortuna non esiste: esiste quando il talento incontra l'occasione

    Seneca
    Bella questa frase di Seneca, sembra un detto di Macchiavelli, in realtà.

    "La fortuna non esiste: esiste solo la mia sfortuna" (Marco Zuccaro)
    Mi è venuta spontanea dopo aver pareggiato l'ennesima partita per colpa di un rimpallo fortuito. La sfortuna mi perseguita.
    Ultima modifica di Marco Zuccaro; 13-12-2008 alle 18:53:08

  11. #506
    Lord Andre
    Ospite
    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    Bella questa frase di Seneca, sembra un detto di Macchiavelli, in realtà.

    "La fortuna non essite: esiste solo la mia sfortuna" (Marco Zuccaro)
    Mi è venuta spontanea dopo aver pareggiato l'ennesima partita per colpa di un rimpallo fortuito. La sfortuna mi perseguita.
    Macchiavelli si ispirava alle idee di Seneca

  12. #507
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Lord Andre Visualizza Messaggio
    Macchiavelli si ispirava alle idee di Seneca
    Svelato l'arcano

  13. #508
    Lord Andre
    Ospite
    Non so se è attinente ma una frase bellissima è questa:
    " Muoviti, sii coraggioso
    non piangere sulla mia lapide
    perché io non sono più qui
    ma per favore non lasciare
    che i tuoi ricordi di me svaniscan"

  14. #509
    Death NOte finito ç_ç L'avatar di darleth
    Registrato il
    08-06
    Località
    in a shitty game
    Messaggi
    2.994
    a man may die, empires rise and fall but an idea lives on

    J.F.Kennedy

    non so perche fa le frasi inglesi mi affascinano molto di piu...
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita � di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  15. #510
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=701469

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •