[34] Arti Marziali - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 508

Discussione: [34] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    Cosa pratichi?
    pratico chang quan tradizionale e gru bianca, cmq quello ho detto prima lo si fa nei livelli più avanzati,io per ora faccio solo sparring a mano nuda,oltre a una sequenza di bastone in coppia
    Ultima modifica di desa'84; 13-09-2008 alle 00:07:11

  2. #32
    Utente L'avatar di banzay
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.368
    Ragazzi conoscete un sito dove comprare accessori per la muay thai?

  3. #33
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    dopo l'allenamento di kendo di mercoledì scorso, stasera,pur di non fare niente sono andato all'allenamento di iaido, due ore tonde tonde di pratica.come inizio abbiamo fatto degli ottimi esercizi di riscaldamento muscolare e articolare, poi dato che c'erano parecchi nuovi (me compreso) abbiamo eseguito alcuni movimenti fondamentali quali chiburi, sayabiki e noto e il primo kata in maniera frammentata. devo dire che mi aspettavo una differenza madornale tra la pratica del kendo e quella dello iaido,invece il fatto già di praticare kendo e di essere avvezzo ai kata, mi ha agevolato non poco. alla fine le uniche imperfezioni erano date dal fatto che mi allenavo col bokuto anzichè con lo iaito. la lezione mi è piaciuta molto,onestamente non credevo di trovare molte nozioni utili anche nello iaido che però, a mio avviso dovrebbe essere complementare al kendo per far sì di avere un'adeguata conoscenza della spada (in alternativa al kendoo unitamente ci vorrebbe anche il battou do) poichè il solo fatto di eseguire kata e tagli senza mai impattare contro un bersaglio, difficilmente rende l'idea di maneggiare in tutto e per tutto una spada....
    se l'iscrizione non richiederà un'esborso enorme, prenderò in considerazione di iniziare "prematuramente" anche lo iaido...
    Se intendi lo iaido complementare al kendo nel senso di aver la possibilità di poterlo praticare unitamente ad esso nello stesso dojo come norma, allora sono perfettamente d'accordo; è una possibilità di ampliarne la conoscenza e l'uso in modo notevole in particolare utilizzando una iaito Sono contento ti sia piaciuto, se continui vedrai che divertimento il 2° kata

  4. #34
    Tycos
    Ospite
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    dopo l'allenamento di kendo di mercoledì scorso, stasera,pur di non fare niente sono andato all'allenamento di iaido, due ore tonde tonde di pratica.come inizio abbiamo fatto degli ottimi esercizi di riscaldamento muscolare e articolare, poi dato che c'erano parecchi nuovi (me compreso) abbiamo eseguito alcuni movimenti fondamentali quali chiburi, sayabiki e noto e il primo kata in maniera frammentata. devo dire che mi aspettavo una differenza madornale tra la pratica del kendo e quella dello iaido,invece il fatto già di praticare kendo e di essere avvezzo ai kata, mi ha agevolato non poco. alla fine le uniche imperfezioni erano date dal fatto che mi allenavo col bokuto anzichè con lo iaito. la lezione mi è piaciuta molto,onestamente non credevo di trovare molte nozioni utili anche nello iaido che però, a mio avviso dovrebbe essere complementare al kendo per far sì di avere un'adeguata conoscenza della spada (in alternativa al kendoo unitamente ci vorrebbe anche il battou do) poichè il solo fatto di eseguire kata e tagli senza mai impattare contro un bersaglio, difficilmente rende l'idea di maneggiare in tutto e per tutto una spada....
    se l'iscrizione non richiederà un'esborso enorme, prenderò in considerazione di iniziare "prematuramente" anche lo iaido...
    ma tu non stavi lontano da casa?

    hic

  5. #35
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione denis-91 Visualizza Messaggio
    o raga secondo voi e meglio karate o Taekwondo??
    lo voglio fare per iniziare ad imparare 2 volte a settimana contando che faccio anche calcio nn è che questi sport possono influire negativamentre?
    Io ti consiglio sicuramente il karate. Tra le due è l'arte marziale più completa. Dal mio punto di vista il Taekwondo fa troppo affidamento sui calci (al giorno d'oggi la gente va spesso in giro con i jeans. Voglio vederti con i jeans lunghi tirare un calcio come viene insegnato a Taekwondo). Ho notato anche che a Taekwondo si perde l'abitudine a ricevere pugni (in strada di solito la prima cosa che si riceve è un pugno in una rissa) e addirittura gli atleti olimpici (l'ho notato anche nelle normali palestre) non sono abituati a tenere la guardia, fanno ballonzolare le mani all'altezza delle cosce...
    Karate al 100%.

  6. #36
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio sicuramente il karate. Tra le due è l'arte marziale più completa. Dal mio punto di vista il Taekwondo fa troppo affidamento sui calci (al giorno d'oggi la gente va spesso in giro con i jeans. Voglio vederti con i jeans lunghi tirare un calcio come viene insegnato a Taekwondo). Ho notato anche che a Taekwondo si perde l'abitudine a ricevere pugni (in strada di solito la prima cosa che si riceve è un pugno in una rissa) e addirittura gli atleti olimpici (l'ho notato anche nelle normali palestre) non sono abituati a tenere la guardia, fanno ballonzolare le mani all'altezza delle cosce...
    Karate al 100%.
    un po' come quelli della WTF

  7. #37
    Innamorato L'avatar di denis-91
    Registrato il
    02-06
    Località
    PESCARA
    Messaggi
    1.412
    ma secondo voi puo avere effetti negativi sulcalcio??


  8. #38
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    un po' come quelli della WTF
    Cos'è?
    Citazione denis-91 Visualizza Messaggio
    ma secondo voi puo avere effetti negativi sulcalcio??
    Come potrebbe averne? E' comunque sport, anzi, il karate dovrebbe darti più elasticità nelle gambe (cosa che il calcio non da). Un consiglio, quando vai a fare karate non pensare che il calcio ti abbia in qualche maniera avvantaggiato (intendo per quanto riguarda il tirare calci), l'unico vantaggio è che probabilmente hai qualche muscolo in più nelle gambe. I calci che si danno a calcio il mio maestro li chiama "scarpate", la tecnica è completamente diversa. Io ti consiglio di provare.

    EDIT: Forse i primi momenti qualche problema lo avrai. Io per un anno sono stato con delle vesciche sotto agli alluci impressionanti, mi si toglieva letteralmente TUTTA la pelle dell'alluce. Poi mi sono fatto i calli ed ora non ho alcun problema. Ecco, forse questo problema potrebbe verificarsi e darti problemi mentre corri a calcio (ma è solo una cosa temporanea).
    Se non sbaglio nel Thai bisogna rinforzare le tibie, e dovrebbe essere una pratica piuttosto dolorosa (puo' compromettere il rendimento a calcio, ma anche questa è una cosa temporanea), nel karate non ci sono cose del genere (o almeno da me )
    Ultima modifica di matteog94; 13-09-2008 alle 11:37:33

  9. #39
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Cos'è?
    penso sia questo
    http://www.wtf.org/

  10. #40
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    penso sia questo
    http://www.wtf.org/
    Ok, credevo fosse l'acronimo di qualche arte marziale

  11. #41
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    "inspira inspira, chill o figl mii è venuto forte forte inspirando neon"

    hic
    Oddio dove mi vuoi far venire .

  12. #42
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Botolo Visualizza Messaggio
    Se intendi lo iaido complementare al kendo nel senso di aver la possibilità di poterlo praticare unitamente ad esso nello stesso dojo come norma, allora sono perfettamente d'accordo; è una possibilità di ampliarne la conoscenza e l'uso in modo notevole in particolare utilizzando una iaito Sono contento ti sia piaciuto, se continui vedrai che divertimento il 2° kata
    io intendo complementare nel senso che dovrebbe essere praticato unitamente al kendo con lo era in passato,un'unica via.riguardo ai kata, bè a parte che li ho visti già tutti e in alternativa ai normali suburi di kendo e i vari kata, provo a fare anceh i kata di iaido,mi sono portato un hard disk con tutti e 12 i kata,così posso ripassarli prima di andare in palestra.
    tu stai praticando anche lo iaido assieme al kendo?

    Citazione tycos
    ma tu non stavi lontano da casa?
    sì,sto lontano da casa e ci dovrò restare ancora per un pò ma da lunedì scorso, sono a casa in licenza, fino a mercoledì, poi devo rientrare....
    Ultima modifica di budo74; 13-09-2008 alle 16:24:35




  13. #43
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    io intendo complementare nel senso che dovrebbe essere praticato unitamente al kendo con lo era in passato,un'unica via.
    praticamente quello ke intendevo io solo detto meglio
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    riguardo ai kata, bè a parte che li ho visti già tutti e in alternativa ai normali suburi di kendo e i vari kata, provo a fare anceh i kata di iaido,mi sono portato un hard disk con tutti e 12 i kata,così posso ripassarli prima di andare in palestra.
    nn mi stupisce ma nn intendevo questo, mi riferivo al fatto ke hai detto di aver iniziato il 1° kata nell'allenamento e, se nn te l'hanno fatto ancora fare, quando fra poco farai il 2° scoprirai quel movimento del ruotare di 180° in ginocchio e, contemporaneamente, estrarre; se hai visto eseguito il kata saprai a quale mi riferisco forse avendo tu, una maggiore esperienza fra kendo e aikido ti verrà + facile, ma solitamente le prime volte è un pò complicatuccia
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    tu stai praticando anche lo iaido assieme al kendo?
    si.

  14. #44
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Botolo Visualizza Messaggio
    praticamente quello ke intendevo io solo detto meglionn mi stupisce ma nn intendevo questo, mi riferivo al fatto ke hai detto di aver iniziato il 1° kata nell'allenamento e, se nn te l'hanno fatto ancora fare, quando fra poco farai il 2° scoprirai quel movimento del ruotare di 180° in ginocchio e, contemporaneamente, estrarre; se hai visto eseguito il kata saprai a quale mi riferisco forse avendo tu, una maggiore esperienza fra kendo e aikido ti verrà + facile, ma solitamente le prime volte è un pò complicatuccia
    si.
    non sapevo che avevi anche iniziato iaido, non me lo avevi detto............
    io sono molto indeciso,poichè non vorrei troncare con l'aikido,se riesco a starci dentro con il tempo e tutto il resto......vedrò se iniziaer prima del tempo prefissatomi




  15. #45
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Cerco un'arte marziale per autodifesa che si basa soprattutto sulla pratica(non cerco arti marziali che si basano su lunga meditazione e robe del genere, anche se riconosco la loro superiorit&#224.
    Diciamo che cerco una cosa più immediata.
    Che mi consigliate?
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •