[34] Arti Marziali - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 508

Discussione: [34] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #151
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    finalmente dopo anni passati a fare le proiezioni sul pavimento siamo riusciti ad ordinare 25 mt^2 di tatami da 2.5 cm perfino regolamentari WKF
    che belle le sovvenzioni comunali


  2. #152
    Ave atque Vale L'avatar di Aeternus
    Registrato il
    07-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.416
    ciao a tutti, io vorrei cominciare a praticare qualche arte marziale, partendo da zero, anche a livello di muscolatura, allo scopo di praticare uno sport completo per mantenere un certo tono muscolare e magari imparare anche un po' di autodifesa, ma è secondario. che tipo di arte marziale mi consigliereste? se c'è qualche età consigliata per cominciare determinati stili sappiate che ho 16 anni. per favore, potreste darmi anche una o due alternative, visto che cercando su google le palestre della mia zona (padova ovest) ne ho trovate poche, e probabilmente non hanno grande varietà di stili. grazie già per l'aiuto


  3. #153
    Utente L'avatar di eternal warrior
    Registrato il
    07-08
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    137
    visto che parli di tono muscolare e fai passare in secondo piano la difesa personale sei sicuro di voler fare un'arte marziale o magari ti potrebbe interessare anche uno sport da combattimento? (boxe, thai boxe, ecc.?)

  4. #154
    Ave atque Vale L'avatar di Aeternus
    Registrato il
    07-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.416
    diciamo che conosco ancora meno gli sport da combattimento, ma suppongo non mi cambi molto. più che altro so (ma magari sbaglio) che nelle arti marziali non ci si colpisce sul serio (e comunque non mi interessa il lato agonistico), mentre nell'esperienza di un mio amico, nella thai boxe (credo) si prendono a mazzate anche nell'allenamento.


  5. #155
    Bannato L'avatar di Arthas89
    Registrato il
    08-06
    Località
    into the world
    Messaggi
    921
    secondo me per iniziare qualsiasi arte marziale va bene...l'importante è che tu ci metta impegno e costanza......(io ti consiglio anche di non praticarla solo a livello sportivo ma di viverla anche filosoficamente parlando)

  6. #156
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    5.972
    Citazione Botolo Visualizza Messaggio
    In attesa di un rispostone di budo provo dire qualcosa io(tenendo conto della mia nn perfetta grammatica dei termini giapponesi) è una guardia del kendo e detta così mi suona come una hasso no kamae(la spada viene portata con la tsuba[la "guardia" sull'impugnatura]a fianco della bocca e la spada lievemente inclinata in modo da essere in linea con il braccio sinistro) esguivano un kata o tagliavano i "rotoloni"?
    nel kendo si usa il bokken(solitamente x i suburi o tagli in alternativa allo shinai e nel kendo no kata)e lo shinai che, come ha detto budo, è un simulacro della katana composto da 4 listelli di bambù(o per qualche sborone di carbonio o nn ricordo che materiale costoso)usato sia in normali esercizi che in jigeiko (sparring fra 2 praticanti). Nello iaido si usa la iaito ovvero una spada con relativa saya in tutto e per tutto simile ad una katana che può essere nn affilata per i principianti o affilata per ki è + esperto; in alternativa i neofiti sprovvisti di iaito possono usare il bokken nello iaido, ma, per esperienza personale ti dico ke toglie gran parte di ciò ke riguarda lo "sfodero" essendo sprovvista di saya (anke se, volendo, ci sarebbero dell saya anke per bokken da utilizzare in queste occasioni, ma nn ne so molto al riguardo...) . Come ho già nello iaido si usa la iaito ke è similissima ad una katana ma nn necessariamente affilata; se, come mi pare di capire, nn capisci perkè si usi una spada vera e propria nello iaido perkè pericoloso, allora permettimi di dire ke lo iaido è improntato sui kata e nn sullo "sparring", ovvero nello iaido l'avversario è immaginario, nn ci si "legna" allegramente e reciprocamente come nel kendo.
    Lasciamo stare la tua affermazione dello iaido che nn esiste che lascia parekkio confuso anke me Per quanto riguarda ciò che vorresti iniziare, ci sarebbe di dire molto anke li, ci sono molte am coi requisiti da te indicati,+ che essere una questione di am è + spesso una questione di palestra.
    Grazie Botolo,sei stato chiarissimo.
    tu che am pratichi?

  7. #157
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione Ken-Ō Visualizza Messaggio
    Grazie Botolo,sei stato chiarissimo.
    tu che am pratichi?
    kendo e iaido

  8. #158
    Tycos
    Ospite
    Citazione alecchi Visualizza Messaggio
    Beh in questi casi Tycos è sempre un campione, vincerebbe lotti di medaglie d'oro se ci fossero delle competizioni.
    Giusto per, non era niente che è scaturito da allenamenti, ne soprattutto che riguardava la zona anale, bensì si trattava di una semplice fistole (ciste) sacrococcigea.
    a parte che quella zona si trova a 5 cm dall'ano... (e secondo me il chirurgo....)

    cmq budo, sapendo che stai in partenza, ti auguro buon viaggio

    hic

  9. #159
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    2 cose

    è normale che vorrei provare su qualcuno quello che ho imparato, che ne so tipo in una rissa o così, ma mi spavento anche a farla?


    omg siamo sempre 16 a fare lezione, meglio pochi allievi o molti?
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  10. #160
    Tycos
    Ospite
    Citazione Grey Wolf (ita) Visualizza Messaggio
    2 cose

    è normale che vorrei provare su qualcuno quello che ho imparato, che ne so tipo in una rissa o così, ma mi spavento anche a farla?


    omg siamo sempre 16 a fare lezione, meglio pochi allievi o molti?
    dipende. Molti allievi, hai più possibilità di confrontarti. Pochi allievi, il maestro/istruttore ti segue meglio

    hic

  11. #161
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    dipende. Molti allievi, hai più possibilità di confrontarti. Pochi allievi, il maestro/istruttore ti segue meglio

    hic

    mhhh non ci avevo pensato


    e per il punto 2?
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  12. #162
    Tycos
    Ospite
    Citazione Grey Wolf (ita) Visualizza Messaggio
    mhhh non ci avevo pensato


    e per il punto 2?
    penso che sia un'esperienza da provare, ma non da cercare

    hic

  13. #163
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    penso che sia un'esperienza da provare, ma non da cercare

    hic
    esatto
    è una cosa strana, cioè io vorrei ma non potrei, è un ragionamento contorto
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  14. #164
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Ken-Ō Visualizza Messaggio
    non ti proccupare budo che tutto quello che scrivi lo leggo,quindi non trattenerti e spara tutto quello che sai.
    per le varie posizioni che dicevo prima,ne ho viste parecchie diverse e strane. per esempio alcuni impugnavano il katana con due mani tenendolo dritto e con la presa all'altezza della testa(non so se ho reso l'idea), altri con il katana nella saya e per colpire estraevano a velocità pazzesca ,ecc.
    bèh per come la descrivi sembrerebbe una hasso no kamae, una guardia che si assume quando si ha indosso l'elmmo kabuto (e questo spiega la particolare angolazione della spada).il discorso del katana nella saya estratto a velocità fulminea,penso che si tratti di iaido.....
    Citazione Ken-Ō
    ultimamente poi ho visto Shigurui ,un anime preso dall'omonimo manga,in cui si usano tecniche spaventose e posizioni stranissime. ovvio che molte sono di fantasia ,ma non ho mai visto figate simili e ne sono rimasto stregato.
    tutto quello che vedi in shigurui (io seguo il manga) scordatelo, l'unica tecnica forse possibile di quelle della scuola kogan è il flusso,per il resto,tutto molto bello ma inventato,qua e là c'è qualche citazione attinnte,ma niente di più.
    Citazione Ken-Ō
    una cosa che non ho capito dalla tua spiegazione è la differenza tra kendo e laido. mi spiego. tu dici giustamente che nel kendo si usa il boken (spada di legno) e nel laido una katana vera. io ho sempre saputo che tutti gli samurai in allenamento usavano i boken (cosi non si mutilavano). nel laido non si utilizzerà mica una katana in allenamento?
    io ne deduco (dimmi se sbaglio) che attualmente il laido non esiste,o meglio ,si fa con il boken. comunque hai ragione te a dire che sono un pochino confuso...
    nel kendo si usa il bokuto per i suburi e i kata, mentre per il jigeiko e i kiri si usa lo shinai. nello iaido non ci sono avversari,si eseguono dei kata, quinid si utilizza lo iaito (come ti dicevo se andavi indietro di qualche riapertura trovavi una descrizione accurata...) lo iaito altro non è che un simulacro di katana,ovvero non è affilata per ovvi motivi di sicurezza.si può iniziare la pratica dello iaido utilizzando un bokuto con apposita saya,progredendo si passa allo iaito.non vi è una regola diciamo scritta che vieti l'uso di uno shinsakuto (ovvero di una vera e propria katana) ma si inizia a prendere in considerazione di praticare con una shinsakuto dopo il 3°dan, ovviamente nessuno vieta di praticare sin da subito con uno shinsakuto, allo scorso esame a livello nazionale di primo kyu (o dan,non ricordo esattamente,ma se guardi addietro c'è un post a riguardo)tenutosi nel mio dojio, uno iaido-ka aveva uno shinsakuto e nell'eseguire il primo kata si è tagliato il pollice,ha dovuto interrompere per mettersi un bendasggio adesivo, al secondo rinfodero si è riaperto la ferita,allungandola fin quasi al palmo della mano e a quel punto è stato allontanato dall'esame...
    Citazione Cry_x2
    finalmente dopo anni passati a fare le proiezioni sul pavimento siamo riusciti ad ordinare 25 mt^2 di tatami da 2.5 cm perfino regolamentari WKF
    che belle le sovvenzioni comunali
    e lo sappiamo, ce l'avevi già detto.......facci sapere quando arrivano e com'è praticarci sopra.
    Citazione Tycos
    cmq budo, sapendo che stai in partenza, ti auguro buon viaggio
    Grazie frà....ci sentiamo comunque anche di là..........




  15. #165
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    a parte che quella zona si trova a 5 cm dall'ano... (e secondo me il chirurgo....)

    cmq budo, sapendo che stai in partenza, ti auguro buon viaggio

    hic
    A dire la verità supera i 10 cm la distanza tra ano e "osso santo"
    Ma poi può mai essere che appena si parli di culi stai sempre in 13?
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •