Formaggio francese usato nella pizza, qual è?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Formaggio francese usato nella pizza, qual è?

Cambio titolo
  1. #1
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893

    Formaggio francese usato nella pizza, qual è?

    Come da titolo,ho mangiato certe pizze in Francia da sbavo

  2. #2
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Ma dai, per me eri solo sulla frontiera verso la Francia (ma ancora in Italia), magari sulle mie montagne e hai mangiato una tipica pizza Piemontese ai 4 formaggi.

    La pizza buona in Francia?
    Loro sanno solo cucinare fegati, rane e lumache.
    Ultima modifica di Anakin_Kyl3"48; 6-10-2008 alle 21:01:29

  3. #3
    Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    Località
    Köln
    Messaggi
    7.964
    Citazione Anakin_Kyl3"48 Visualizza Messaggio
    Ma dai, per me eri solo sulla frontiera verso la Francia (ma ancora in Italia), magari sulle mie montagne e hai mangiato una tipica pizza Piemontese hai 4 formaggi.

    La pizza buona in Francia?
    Loro sanno solo cucinare fegati, rane e lumache.
    quoto e aggiungerei anche Crepes (anche se non hanno molta differenza rispetto alle nostre XD)


    cmq sarà mica BRIE?
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Vi/Mi
    Messaggi
    2.850
    Roquefort?

  5. #5
    Kappa Tau Senior L'avatar di K4153R
    Registrato il
    04-08
    Località
    KT House.
    Messaggi
    3.653
    Mah, di primo acchito mi viene in mente la pizza Speck e Brie..
    Minchia le crepes se son buone...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    08-08
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    244
    mai mangiare all'estero la roba italiana

  7. #7
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Oh, madonna, mi viene in mente la Camargue dove qualche settimana fa ordinai la pizza. Aveva un formaggio, che loro definivano mozzarella, piccantino e insopportabile.
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  8. #8
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Citazione Anakin_Kyl3"48 Visualizza Messaggio
    Ma dai, per me eri solo sulla frontiera verso la Francia (ma ancora in Italia), magari sulle mie montagne e hai mangiato una tipica pizza Piemontese hai 4 formaggi.

    La pizza buona in Francia?
    Loro sanno solo cucinare fegati, rane e lumache.
    Ero a Lione.
    Citazione NeoII Visualizza Messaggio
    cmq sarà mica BRIE?
    Citazione Lmao. Visualizza Messaggio
    Roquefort?
    Dovrei provarli
    Citazione Pipwolf Visualizza Messaggio
    Oh, madonna, mi viene in mente la Camargue che loro definivano mozzarella, piccantino e insopportabile.
    Non era questo

  9. #9
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione Fernasc Visualizza Messaggio
    mai mangiare all'estero la roba italiana
    Ci son certi ristorantini italiani a Londra....

  10. #10
    Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    Località
    Köln
    Messaggi
    7.964
    Il brie è molto buono, dolce e cremoso è molto simile al Bel Paese

    la morte sua è con i gamberetti
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

  11. #11
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Io sono in francia adesso, finora ho provato due pizze, la prima era decisamente mediocre, la seconda buona, ma comunque non al livello di quella italiana.
    Non so che formaggio usino, ma con la mozzarella non c'è paragone.
    Poi se intendi qualche pizza particolare è un altro conto, ma il formaggio che mettono standard al posto della mozzarella non regge il confronto...

    Comunque tra quelli che ti hanno detto il Roquefort ha un sapore molto forte, come aspetto è simile al gorgonzola ed ha un gusto molto deciso come quest'ultimo; il Brie mi sembra molto strano che tu non lo conosca, è molto conosciuto anche in italia, idem per il Camembert.
    Ultima modifica di G-Bass; 6-10-2008 alle 20:01:48

  12. #12
    Utentuoso L'avatar di aleboy91
    Registrato il
    05-06
    Località
    a 3 passi da Gig@2 (AR)
    Messaggi
    10.509
    mah.. sarà... io l unica pizza che sono andato a mangiare in francia, quando ero a parigi faceva no cagare, peggio.
    da quella volta penso che mangiare una pizza in francia sia come andare a mangiare il pesce in montagna




    ''Ma chi è quel mona che apre la porta e esce.... urlandòòò!!''
    ''Se venite avanti ancora vi do un punio!!
    Il buon vecchio Germano Mosconi

  13. #13
    swisstux
    Ospite
    Citazione Fernasc Visualizza Messaggio
    mai mangiare all'estero la roba italiana
    qua in un ristorante svizzero fanno la pizza migliore di tutta la zona della vicina italia e a detta degli italiani che ci vengono a mangiare pure migliore della loro. Certo, si paga il triplo/quadruplo, ma la qualità non ha prezzo, si sa.

  14. #14
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Io a Bruges (sì, lo so che è in Belgio ma ero in viaggio di scambio culturale in Francia e mi hanno assicurato che questa cosa la fanno anche in Francia) ho mangiato una cosa che si chiama "Flammecheuque" o qualcosa del genere, che era a metà tra una pizza e una crepe (una pizza molto sottile)... e l'ho presa con un formaggio di capra come non ne ho mai mangiato mai più in tutta la mia vita... buonissimo

    Magari è un formaggio di capra quello che cerchi tu
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  15. #15
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Mi viene in mente a Nizza la margherita a 10€
    psn | bl | mal | last.fm

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •