"Italian S.T.A.L.K.E.R.s. Zone"
"Un ringraziamento ai moderatori/responsabili dell'Area Ufficiale Italiana di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl NoSf3rA†U e Marco M."
Bene, finalmente la localizzazione è completare al 100%, dopo mesi e mesi di lavoro c'è l'abbiamo fatta. Al progetto hanno partecipato vari localizzatori visto che l'AMK esisteva "fino ad oggi" solo in russo e tedesco con una versione inglese "diciamo" incompleta, da cui è nato "il nostro ritardo" della localizzazione italiana. Vorrei citare prima di tutto Henry (il localizzatore ufficiale del MONDO di S.T.A.L.K.E.R. su TGM AREA DEDICATA), che si è localizzato il 60% dei file dall'inglese all'italiano con molte difficoltà visto quest'ultima versione inglese è fatta tutt'oggi malissimo e a volte incompresibile, Shebuka e kiliag (utenti su TGM Forum), che essendo russi ci hanno autatati con un altra buona percentuale di file direttamente dal russo all'italiano e infine ma non per ultimo un mio amico tedesco DYL! che ha localizzato altre parti che erano ben comprensibili dal tedesco all'italiano... man mano Gr1ph00n e io abbiamo assemblato e poi corretto con i nostri fidati collaboratori manuè e Sacrificato tutti i file, e non solo quelli di testo ma anche scripts ed altro; un lavoro non facile ma piano piano e in silenzio ora grazie a tutti questi ragazzi ho il piacere di presentarvi il MIGLIOR MEGAMOD esistente dedicato a S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl con feature modificate, migliorate e inedite. "L'AMK MOD v1.4.1 che è l'ultima versione tutt'ora aggiornata ed esistente cambia quasi ogni aspetto del gioco, dal gameplay alla grafica, aggiunge nuove caratteristiche (esplosioni, anomalie dinamiche, meteo casuale, sistema di riposo molto complesso, modifica degli artefatti, network di comunicazione istantanea per stalker, HUD dinamico, detector, nuove armi e quest e molto altro ancora) e migliora il bilanciamento del gioco e tanto altro che potrete leggere nella DESCRIZIONE/LOG che vi consiglio vivamente di leggere attentamente dalla prima all'ultima parola!
INSTALLAZIONE - NUOVI SETTAGGI - SUPPORTO/SEGNALAZIONI ERRORI:
1. Scaricando "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" non vi troverete piu' d'avanti un semplice "pacchettino" dove dovrete estrarre manualmente la cartella 'gamedata' da inserire nella directory di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl ma un installer (eseguibile) che provvederà automaticamente prima di tutto ad autorilevare se avete la Patch v1.0004 (avvisandovi nel caso avete Patch precedenti o successive a quest'ultima), invitandovi ad installarla prima di eseguire l'installazione della modifica e ad installare nella giusta destinazione quet'ultima 'gamedata'; è IMPORTANTE SEGNALARVI che durante l'installazione ci saranno vari SETTAGGI/OPZIONI da poter personalizzare spuntando le varie caselle... non preoccupatevi e tutto in italiano e comprensibile. Si tratta di vari settaggi: dalla risoluzione, alle impostazioni Dx8 o Dx9, fino a vari tipi di features personalizzabili prima di terminare e completare l'installazione come ad esempio se volete le Anomalie invisibili o meno, o potetrete scegliere tra 3 tipi di peso trasportabile ecc. ecc. Infine visualizzerete anche il README ITALIANO dedicato...
2. Se è la prima volta che installate "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" dopo averlo installato andate nella directory di gioco: x:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl dove trovetere un file .ltx dal nome fsgame; apritelo con un Blocco Note e cambiate la seconda linea del file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) da
Codice:
"$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata"a"$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata"
e confermate l'operazione chiudendo il file.
3. Avvisiamo tutti gli utenti abituali e non che "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" odia implementazioni di modifiche CLANDESTINE... o meglio senza l'autorizzazione degli autori; unicamente perchè (o a meno che non siate degli esperti) il MegaMod già cosi pieno di modifiche implementate è SOGGETTO e facilmente esposto a CRASH, "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" odia anche le "sottrazioni" di modifiche presenti nella MegaModifica, gli autori ve lo sconsigliano... anche perchè se verrete a chiedere aiuto dopo aver combinato uno dei 2 tipi di pasticci, nessuno vi aiuterà... sembra crudele ma abbiamo deciso che è giusto cosi, proprio per evitare inutili e facili "accavallamenti" o "sottrazioni" della modifica, insomma "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" è bello, unico e corposo già cosi!
4. Avvisiamo tutti gli utenti che nel Menù Prinpipale c'è un nuovo Sottomenù, dove si possono personalizzare le impostazioni dell'AMK (premete [ESC] durante il gioco, quindi scegliete "Opzioni AMK" VISUALIZZA ESEMPIO).
5. Avvisiamo tutti gli utenti che con "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano", non dovrete piu impostare tramite console i vari settaggi per avere altre prospettive della telecamera del nostro Marchiato in (prima persona, terza persona e libera); infatti nei settaggi dei comandi di default alla voce GENERALE già avrete di defaul i tasti F1, F2 e F3 impostati per queste funzioni... che potrete eventualmente personalizzare (VISUALIZZA ESEMPIO).
6. IMPORTANTE! Infine vi invito a segnalarci se ci sono errori grammaticali o di punteggiatura in italiano, parole russe o inglesi non localizzate e quant'altro si riferisce alla localizzazione, con questo voglio dirvi che anche se ci abbiamo lavorato a lungo testandolo fino alla nausea qualcosa scappa sempre, quindi basterà che facciate uno screenshot alla schermata dove avete notato quest'ultimi o se avete dubbi su qualcosa che vi sembra errato in quel contesto postandolo in questo topic o mandandoci un messaggio privato cosi appena avremo accumulato (spero il meno possibile) le vostre segnalazioni, le corregeremo rilasciando dopo un certo periodo un semplice e piccolo FIX CORREZIONE. Ovviamente supporteremo al 100% "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano", con aiuti, suggerimenti e supporto tecnico anche se non siamo direttamente responsabili se qualche crash o qualche bugs vi affligge visto che noi abbiamo solo lavorato alla localizzazione, ma faremo il possibile per risolverli!
7. IMPORTANTISSIMO! Sfortunatamente, non siamo riusciti a corregere al 100% le News Dinamiche, dato che l'intero sistema è basato sulla grammatica russa e poi riadattato a quella inglese che sono completamente diversi da quella piu complessa italiana . Abbiamo fatto più di una trentina di tentativi corregendo e ricorregendo ogni volta, ed alla fine siamo riusciti ad ottenere un risultato più che soddisfacente, se si considerano i messaggi iniziali che erano grammaticalmente, sintatticamente sbagliati e sopratutto totalmente incompresibili. Non dovreste più leggere dei testi sbagliati ma ovviamente "dovete sapere che ci sono anche stalkers analfabeti nella Zona... ma proveremo a mandarli a scuola"... ovviamente intendo dire che quando faremo un FIX generale dopo che avremo giocato per un po e grazie alle vostre segnlazioni (come gà detto); corregeremo ulteriormente anche le News Dinamiche!
FEATURES DELLA VERSIONE 1.4:
1. Offline A-Life
Abbiamo sempre cercato di diversificare il comportamento degli stalker - almeno per dare un senso al loro nome - insegnandogli a cercare e collezionare artefatti, entrando quindi in competizione con Marchiato. Beh, ecco cosa siamo riusciti a fare:
Gli stalker interagiscono attivamente ed in maniera diversa nel gioco offline:- Cercano e raccolgono artefatti;
- Depredano i cadaveri, prendendo qualsiasi oggetto utile come munizioni, armi, medicamenti;
- Commerciano;
- Se gli oggetti trovati sono comuni e di scarso valore, li vendono al mercante;
- Se trovano qualcosa di valore, come armi rare od artefatti preziosi, li lasciano là o fanno una proposta di vendita a qualcuno che li desidera (magari, lo stesso Marchiato) - mettono semplicemente un messaggio nel sistema di messaggistica istantanea, le indicazioni sulla propria locazioni ed una spiegazione di ciò che desiderano vendere;
- Lottano contro stalker ostili, in più...;
- Il combattimento è gestito da un sistema complesso: nonostante si svolga offline, il risultato del combattimento considera l'equipaggiamento degli stalker, l'arma utilizzata, e molto altro...;
- Non tutto termina con il combattimento: gli stalker possono depredare i cadaveri nei nemici massacrati e prendere, per esempio, un'arma migliore. Di solito, quasi tutto il contenuto dello zaino del nemico cambierà proprietario, e sarà venduto al mercante appena possibile;
- Se durante il combattimento le cose vanno particolarmente male, gli stalker potranno chiedere aiuto con il sistema di messaggistica e, se il giocatore si reca sul luogo, potrà vedere i segni della lotta - stalker feriti, cadaveri, gli schieramenti nel dettaglio... perfino i nomi saranno gli stessi trovati nel messaggio;
- Combattono contro creature ostili;
- Non solo riconoscono i cadaveri (che depredano attivamente), ma anche casse e nascondigli - prenderanno tutto ciò che vi avete messo, se li troveranno. Dipende dalla riconoscibilità del contenitore - degli oggetti nascosti in un luogo segreto nella soffitta della fattoria abbandonata sicuramente non saranno trovati, mentre nella scatola dentro al Bar è meglio non mettere niente... prenderanno tutto non appena uscirete;
- Ora il giocatore non inconterà NPC "standard", simili l'uno all'altro (per esempio, il novizio con il fucile, il kit medico e 5000 rubli in tasca);
- Tutti gli NPC sono individui, ognuno ha vissuto degli eventi che ne hanno influenzato la vita nella Zona. Alcuni sono esperti, hanno vinto vari combattimenti, sono vestiti ed armati bene... altri non hanno fatto nulla di significativo, e hanno finito il proprio percorso con una pallottola piantata in testa. Altri ancora...
2. Miglioramenti Online A-Life
Beh, abbiamo introdotto anche alcune nuove caratteristiche per l'A-Life online. Eccole qua:- Gli NPC depredano i corpi;
- Gli NPC raccolgono gli oggetti trovati per terra (kit medici, armi, artefatti).
3. Sistema di informazioni dinamico (Dynamic News System)
Il DNS è lo strumento principale per mostrare al giocatore le potenzialità dell'A-Life offline. Ricordi che nel gioco originale ti contattavano ogni tanto con messaggi di testo nel PDA mostrati in basso a sinistra (qualcosa come "Marchiato, alla fine sei tornato. Se hai tempo vieni a farmi visita, ho alcuni lavori per te.")? Ecco cosa abbiamo ottenuto usando quest'idea:- Il PDA del Marchiato è connesso ad una specie di "network degli stalker", dal quale possiamo sapere che succede in tutta la Zona: questo network ha un servizio di messaggistica istantanea che gli stalker usano attivamente, facendo rapporto su attacchi dei mutanti, pattuglie, artefatti trovati, schermaglie, ecc.;
- Se vedono qualcuno (una pattuglia di militari, per esempio), lo indicano insieme al nome del luogo;
- Se trovano un corpo, provano a riconoscere il nome nel PDA e fanno delle ipotesi a voce sulle cause del decesso (e funziona davvero: se è stato ucciso con una pistola, od un fucile automatico, od un fucile a pompa lo stalker lo riconoscerà e farà una descrizione, per esempio dell'aspetto della ferita) ed indicano il nome del posto in cui hanno trovato il cadavere;
- Avvistata una schermaglia, fanno il nome dei partecipanti e del luogo;
- Se vedono un omicidio, dicono com'è avvenuto, chi è l'assassino (di solito il giocatore) e chi sono le vittime, fanno una descrizione sommaria dell'equipaggiamento e come al solito dicono dov'è avvenuto;
- Raccontano se hanno sentito qualcosa (spari, grida, ecc.);
- Se cambia il tempo dicono che ne pensano;
- Parlano di alba, tramonto e notte fondate descrivendo ciò che provano, con chi sono e la situazione nelle vicinanze;
- Raccontano di elicotteri militari, raid, attacchi di elicotteri, se gli elicotteri sono sotto il fuoco nemico, o se sono precipitati al suolo;
- Lanciano un SOS quando le cose vanno male;
- Parlano di buoni oggetti ed artefatti, dove trovarli e chiedono se volete comprarli;
- Chiedono aiuto contro mostri particolarmente forti (per esempio, contro il Controllore) e a volte ringraziano per l'aiuto, mandando qualcosa di utile al benefattore attraverso Sidorovich od il Barista;
- Fanno rapporto su quando inizierà, più o meno, la tempesta elettromagnetica (Blowout);
- E molti altri tipi... RICORDATE che queste non sono informazioni casuali. Riguardano tutte fatti che avvengono realmente nella Zona. Non ci sono messaggi fasulli.
4. Sistema di anomalie dinamico
Introduce un sistema completamente nuovo di anomalie dinamico:- Ora le anomalie appaiono in luoghi praticamente a caso, non in posti fissi come nelle vecchie versioni (non appaiono in ogni caso vicino a NPC legati a quest od in altre zone importanti);
- La quantità di anomalie ed il loro comportamento dipende dalla Tempesta Magnetica - per esempio, andare subito in mezzo alla Zona giusto dopo una Tempesta è estremamente pericoloso. Le anomalie spuntano fuori ovunque, bisogna stare estremamente attenti. Aspettando però un po' di tempo (magari metà giornata... dipende sull'impostazione di intervallo fra Tempeste), la quantità di anomalie decrescerà. La quantità scenderà al minimo appena prima la Tempesta successiva.
5. Armi- Nuova arma - lanciafiamme. Inoltre, c'è una grande quest senza eguali per ottenerlo - con dialoghi lunghi ed originali, molte vie per portarla a termine, ecc.;
- Armi da cecchino riviste: balistica reale, parametri veri dei proiettili, mirini autentici ed altro. Ora il cecchinaggio è realistico ed i segnali del mirino non hanno solo una funzione estetica;
- Armi d'assalto riviste: balistica reale, parametri veri dei proiettili, ecc.;
- Danno delle granate ed onda d'urto realistici;
- Sono tornati i nomi originali delle armi;
- Aggiunte le granate fumogene;
- Reintrodotte armi mai usate (HPSA, TOZ34, ecc.).
6. Mostri- Il Controllore: ora ha l'abilità di zombificare gli stalker;
- Lo Pseudocane: è pericoloso in gruppo, codardo, corre molto velocemente ed è difficile sfuggirgli, sensi completi (nuovi sensi, che erano apparsi al posto della vista), ma scappa quando muoiono un paio di pseudocani dello stesso branco. Punto debole - zampa;
- Il Mostro Carnivoro: il sottile stratto di grasso gli consente di assorbire una maggiore quantità di danni. Fa pochi danni, ma la protezione aumentata può dare problemi. Punto debole - testa;
- Il Succhiasangue: uno dei mostri più pericolosi. Il suo cranio assai resistente assorbe anche i danni maggiori e protegge il cervello. E' protetto da pelle ruvida ed organi ossei resistenti. Punto debole: testa. Dovete sparare dal lato o da dietro per colpire il cervello, in questo caso sarà spacciato.
7. Altro- Nelle missioni standard del tipo "Uccidi lo stalker", ora ci sono vari modi per portarle a termine - la vittima può pagare per aver salva la vita, ecc.;
- Suoni autentici per AK47, VSS "Vintorez" ed AS "VAL";
- Bug risolto: ora le armature non si riparano nelle anomalie;
- Bug risolto: dialoghi riciclati;
- Bug risolto: salvataggi danneggiati a Pripjat;
- Fisica: potete trasportare i corpi dei mostri ed alcuni oggetti;
- Sangue migliorato;
- Riparazione di armi ed armature (basato sul Repair Mod);
- Il danno da fuoco agli NPC è disattivato (per risolvere il problema degli NPC bruciati vivi dai falò
- Aggiunto il panico negli NPC;
- Cambiate le condizioni delle missioni (tempo/ricompensa);
- Molti altri fix ed aggiunte.
8. Trasmutazione degli artefatti- La Trasmutazione degli artefatti è una sorta di "alchemia" derivata dagli RPG - ora potete modificare gli artefatti: mettendoli nell'anomalia giusta, avete una possibilità di ottenere un artefatto nuovo di zecca. O di rovinarlo. Ci sono nuove quest per ottenere le istruzioni, i livelli degli artefatti modificati e molte altre caratteristiche. Se siete fortunati, potrete creare un artefatto dalle proprietà uniche.
9. Sistema di riposo
Sistema di riposo nuovo di zecca:- Ora Marchiato è stanco dopo 30 ore di azione: comincia a vederci doppio, ecc. Se continuate a giocare senza riposare, Marchiato si addormenterà automaticamente dopo circa 6 ore;
- Le bevande energetiche funzionano anche da mezzi "anti-sonno" - ubriacandosi, e questo aggiungerà circa 2-3 ore di veglia, ma è possibile ottenere un effetto di questo tipo solo con i primi tre sorsi - poi si addormenterà comunque. C'è anche una controindicazione - Marchiato dormirà più a lungo se ha fatto uso di una bevanda energetica. Ogni sorso ha un effetto minore - dando rispettivamente 3, 2 e 1 ore di veglia aggiuntive. Finché ha effetto lo stimolante non è possibile aprire il menù di riposo;
- I kit di pronto soccorso ora hanno un piccolo effetto soporifero, ogni kit avvicina il punto limite di 10 minuti;
- Per dormire bisogna usare il sacco a pelo nell'inventario.
10. Hud- HUD dinamico: il campo visivo del giocatore si restringe quando veste armature con la maschera, inoltre c'è l'effetto fiato (il vetro si appanna);
- HUD ritoccato (nuove texture);
- Nuovi indicatori di danno;
- Nuove schermate di caricamento;
- Nuova skin del PDA;
- Nuovo menù principale;
- Nuovo sottomenù, dove si possono personalizzare le impostazioni dell'AMK.
FEATURES DELLA VERSIONE AGGIORNATA 1.4.1:
...RISPETTO ALLA VERSIONE 1.4:- Nuovo inventario;
- Eliminati i soli file degli shaders dell'acqua presi dalla leak di Clear Sky e lasciata l'ultima versione dello SKy4CE -=SkyGRAPHICS=- MOD v1.78 by TGM-ITALIAN S.T.A.L.K.E.R.S. ZONE;
- Ora non c'é solo un limite di peso ma anche un limite del numero di oggetti e il volume/dimensione di questi (il nostro zaino non é di gomma);
- Nuove icone per gli artefatti;
- Nuovo accampamento stalker nella Discarica e nell'hangar;
- Il ponte ferroviario a Cordon viene ora anche pattugliato dai militari;
- Due nuovi mercanti nella Discarica.
...CAMBIAMENTI E BUGFIXES NELLA VERSIONE 1.4.1:- Il bilanciamento del commercio é stata migliorato. I mercanti pagano ora veramente bene per oggetti rari, per il resto invece no;
- Il Pseudogigante é più debole;
- La Chimera é più forte;
- Le fasi del sonno e della veglia degli zombi sono state cambiate;
- Il riempimento dei nascondigli "casuali" é stato migliorato;
- Il respawn dei mutanti é stato diminuito;
- I posti di blocco dei banditi nella Discarica e i loro attacchi sono stati rimossi;
- I medikit ora non "stancano" più;
- Il tempo nel gioco é più lento;
- Il sacco a pelo si può comperare;
- I Parametri e testi di artefatti sono stati migliorati;
- I Nemici "amichevoli" dopo che li si è colpiti sono stati fixati;
- Le informazione del PDA sull'Izlom é stata fixata;
- L'icona dell'Elettrochimera é stata fixata;
- Le anomalie sulla strada da Kruglov sono state fixate;
- L'Attacco dei cani al Bar, durante il quale mangiavano tutti i NPC del Bar é stato fixato;
- Le Anomalie all'inizio dei livelli sono state fixate;
- La quest della "riparazione del lanciafiamme" che si bloccava sul PDA é stata fixata;
- L'Elettrochimera é stata fixata;
- L'annebiatore di gas del SVU é stato fixato.
DOWNLOAD S.T.A.L.K.E.R. AMK MOD v1.4.1 versione italiana - MEDIAFIRE
http://www.mediafire.com/?n5bvbhrvr9f
DOWNLOAD S.T.A.L.K.E.R. AMK MOD v1.4.1 versione italiana - FILEFACTORY
http://www.filefactory.com/file/295d...liano_setup_7z
AVVISO AGLI UTENTI
Ecco a grande richiesta per i novellini piu smidollati che non riescono a portare addosso un "vero e realistco" zaino da stalker un ADD-ON FACOLTATIVO... per non chiamarlo CHEATS
Ora lo zaino "sarà di GOMMA" e potrete portare tutto quello che volete fino al peso massimo trasportabile
DOWNLOAD AMK v1.4.1 Italiano Add-On Facoltativo "zaino di gomma da smidollato"
ATTENZIONE!Estraete dopo il DOWNLOAD la cartella 'gamedata' e tagliatela sulla cartella 'gamedata' dell'AMK v1.4.1 Italiano che avete nella directory di gioco in: S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of ChernobylIl cheats... ops! L'Add-On facoltativo non ha bisogno di una Nuova Partita! CONSIGLI AMK MOD v1.4.1 ITA
E finalmente eccoci qui, dai e dai siamo riusciti a portare a termine il "testaggio" dell'AMK... e devo dire che, per vari fattori indipendenti dalla nostra volontà, non è stato per nulla facile!
ma oramai la titanica impresa è finita e quindi andiamo a parlare più nello specifico di questo mod:
E molto, ma molto, più difficile della media degli altri mod, quindi chi avesse intenzione di fare il rambo della situazione può anche lasciar perdere, non solo è sconsigliato per non perdersi molto del gioco, è praticamente impossibile.
Qui si muore per un nonnulla, quindi occhi aperti e andateci con i piedi di piombo, prendetevi tutto il tempo che vi serve, anzi di più e prima di fare qualcosa controllate e cercate di capire a cosa potreste andare incontro e possibili vie di fuga.
Non prendete nessuno scontro alla leggera: anche il più piccolo dei roditori può fare grande danno, figurarsi un gruppo di nemici bene armati ed incacchiati nei vostri confronti e qui sono ancora più bastardi del solito.
Il tempo scorre molto più lentamente che nello stalker liscio e negli altri mod: 1 minuto di gioco corrisponde a 30 secondi reali, un'ora equivale a 30 minuti, un giorno a 12 ore e così via, quindi le giornate passeranno molto lentamente ed anche le nottate, quindi tenetevi il sonno da conto perchè vi servirà.
Anche per questo al momento dell'installazione vi consiglio di settare le varie possibilità, come manifestarsi del blowout, repawn dei mutanti, ecc., temporalmente al minimo, altrimenti rischiate di vedere ad esempio un solo blowout in tutto il gioco o perfino di non vedere affatto alcune specie di mutanti.
Salvate più che spesso e volentieri: salvate sempre! praticamente ogni 2 passi.
Se questo valeva anche con gli altri mod, vale il triplo per questo.
Differenziate i salvataggi, non vi preoccupate degli slot, tanto sono infiniti.
Io vi ho avvisato, non venite poi a lamentarvi, ricordate che anche se è una mod, anche questo viaggia sul programma base del gioco e quindi può essere soggetto ad improvvisi ed inspiegabili crash.
Leggete assolutamente il readme.
Oltre ad riportare le novità ed i cambiamenti apportati dal mod al gioco è veramente interessante e se è possibile invoglia ancora di più a giocarci.
Attenti a quello che fate ed a chi lo fate, ogni azione arrischiata potrebbe inimicarvi un'intera fazione che potrebbe servirvi in futuro.
Parto dal presupposto che abbiate già giocato almeno a stalker liscio e quindi, senza tema di spoilerare, vi dico di stare attenti per chi parteggiate e sopratutto alle vostre azioni, nella guerra tra duty e freedom, la prima volta che arrivate ai magazzini militari.
Fate attenzione ai personaggi principali e a molti di quelli secondari, se serve difendeteli: ce ne sono molti di più che nel gioco base ed oltre che a darvi missioni, hanno da dirvi molte cose sulla zona, avventure e disavventure accadute a loro e ad altri ed in generale, vi potranno consigliare ed indirizzare.
non andate di fretta, spendete del tempo a chiacchierare con loro e ad ascoltare quello che avranno da dirvi, non ve ne pentirete.
Vi anticipo fin da ora di stare particolarmente attenti a "berretto", il freedom comandante della barriera tra i magazzini militari e la foresta rossa, il perchè lo scoprirete da soli.
Attenti ai cosidetti amici, in questa mod più che nelle altre si sente l'aria della disperazione e dell'affanno di accaparrarsi qualsiasi cosa per cercare di arricchirsi o perlomeno di raggranellare quanto basta per fuggire dalla zona.
Quando sostenete un combattimento siate pronti a fiondarvi sui cadaveri dei caduti, amici o nemici non fa differenza, perchè gli altri saranno pronti a fare altrettanto e se non sarete veloci non trovere più nulla e questo vale anche per le scatole blu (non più sicure), nascondigli e quant'altro, tutti cercano ed arraffano ogni minima cosa che trovano.