[MULTI] Langrisser - Topic Ufficiale - LANGRISSER 4 PS1 PATCHATO! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: [MULTI] Langrisser - Topic Ufficiale - LANGRISSER 4 PS1 PATCHATO!

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Belin tanta roba questo thread! Complimenti al solito Magnvs. Voglio giocarmi il 2 assolutamente, perché ancora non l'ho fatto, nonostante avessi giocato il primo e mi ha per certi versi soddisfatto. Il 2 sembra assolutamente magnifico, appena rifinisco Trails lo gioco

    Nel frattempo attendo di sapere notizie sul 4 da parte tua, così da sapere se merita anche questo!
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  2. #17
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Belin tanta roba questo thread! Complimenti al solito Magnvs. Voglio giocarmi il 2 assolutamente, perché ancora non l'ho fatto, nonostante avessi giocato il primo e mi ha per certi versi soddisfatto. Il 2 sembra assolutamente magnifico, appena rifinisco Trails lo gioco

    Nel frattempo attendo di sapere notizie sul 4 da parte tua, così da sapere se merita anche questo!
    Mi fa piacere ti interessi anche Langrisser! Fai bene a voler giocare Der Langrisser\L2, per quanto mi riguarda è un must nella storia dei jrpg tattici, e la patch della versione Super Famicom è davvero di altissimo livello : ) Nella lineup SNES imho è degno di stare a fianco di titoli quali Fire Emblem Seisen no Keifu e Tactics Ogre LuCT (con cui condivide l'enfasi bellico-politica e i path multipli, qui per certi versi più differenziati), anche perché è assai diverso da entrambi. Come sfida poi è davvero stimolante, ed ha tanto da dire anche sotto il profilo posizionale.

    Se col primo ti riferivi a Warsong per MegaDrive ti consiglio di provare anche Langrisser 1 in versione PC, pure lui patchato in inglese anni fa (non ho idea se si trovi ancora la traduzione, ma nel caso ti darei una mano): è davvero un'esperienza migliore sotto ogni profilo.

    Per il resto ammetto di essere davvero curioso di vedere come abbiano trattato L4, e anche quali differenze abbia la versione PS1 rispetto a quella Saturn di tanti anni fa. Fra questa news inattesa quanto gradita e il possibile annuncio di Growlanser 4 è un periodo uber per chi apprezza Career XD

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #18
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Mi fa piacere ti interessi anche Langrisser! Fai bene a voler giocare Der Langrisser\L2, per quanto mi riguarda è un must nella storia dei jrpg tattici, e la patch della versione Super Famicom è davvero di altissimo livello : ) Nella lineup SNES imho è degno di stare a fianco di titoli quali Fire Emblem Seisen no Keifu e Tactics Ogre LuCT (con cui condivide l'enfasi bellico-politica e i path multipli, qui per certi versi più differenziati), anche perché è assai diverso da entrambi. Come sfida poi è davvero stimolante, ed ha tanto da dire anche sotto il profilo posizionale.
    Ecco giusto: volevo sapere quale versione è meglio giocare. Mi consigli quella del Famicom quindi?

    Se col primo ti riferivi a Warsong per MegaDrive ti consiglio di provare anche Langrisser 1 in versione PC, pure lui patchato in inglese anni fa (non ho idea se si trovi ancora la traduzione, ma nel caso ti darei una mano): è davvero un'esperienza migliore sotto ogni profilo.
    Mi riferivo proprio alla versione MegaDrive, quindi vedrò di rigiocarmeli entrambi. Mi ricordo poco del gioco, quindi non mi farà male sicuramente, e non me lo ricordo neanche particolarmente lunghissimo. Vedrò di giocarmi anche il primo. Comunque ti devo ringraziare, perché se non avessi riesumato questo vecchio thread io mi sarei dimenticato di giocarmi quantomeno il secondo capitolo! XD

    Per il resto ammetto di essere davvero curioso di vedere come abbiano trattato L4, e anche quali differenze abbia la versione PS1 rispetto a quella Saturn di tanti anni fa. Fra questa news inattesa quanto gradita e il possibile annuncio di Growlanser 4 è un periodo uber per chi apprezza Career XD
    Decisamente uber! Il 3 invece? Niente traduzione?
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  4. #19
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Ecco giusto: volevo sapere quale versione è meglio giocare. Mi consigli quella del Famicom quindi?
    Assolutamente, sia perché è l'unica tradotta, sia perché, rispetto a Langrisser 2 per Mega Drive, Der Langrisser per Super Famicom aggiunge veramente molto. Volendo le versioni per Saturn e PS1 (o Der Langrisser FX, volendo) potrebbero essere preferibili, ma visto che sono tutte in giapponese e che le piccole migliorie grafico-sonore e contenutistiche sono compensate dai caricamenti credo non ne valga proprio la pena.

    Mi riferivo proprio alla versione MegaDrive, quindi vedrò di rigiocarmeli entrambi. Mi ricordo poco del gioco, quindi non mi farà male sicuramente, e non me lo ricordo neanche particolarmente lunghissimo. Vedrò di giocarmi anche il primo. Comunque ti devo ringraziare, perché se non avessi riesumato questo vecchio thread io mi sarei dimenticato di giocarmi quantomeno il secondo capitolo! XD
    Figurati, mi fa piacere che la serie interessi a qualcuno, come noterai dal numero dei post all'epoca il topic non aveva avuto un grande successo XD

    Decisamente uber! Il 3 invece? Niente traduzione?
    Il 3 a livello di gameplay ha diviso la fanbase, e quelli che hanno tradotto il 2 e il 4 pare non siano interessati a lavorarci sopra, nonostante a livello narrativo lo apprezzino. Va anche detto che la versione Saturn (un po' come tutti i titoli Saturn) dev'essere un vero inferno da hackare, e questo sicuramente avrà giocato a sfavore di L3 (in rete pare giri una menu patch, ma non mi sono mai messo a cercarla). C'è anche una versione PC coreana, ma non l'ho mai vista in vendita da nessuna parte e ormai dev'essere rarissima da trovare.

    Dovendo tradurlo, comunque, sarebbe meglio puntare sulla versione PS2, ma credo che nessuno in quel team abbia mai lavorato su un gioco per quella piattaforma.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #20
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    Sto iniziando a giocare al 4 tradotto =) Chiedevo, c'è una qualche guida/consigli riguardo al gioco?

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

  6. #21
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Memories of the Time Visualizza Messaggio
    Sto iniziando a giocare al 4 tradotto =) Chiedevo, c'è una qualche guida/consigli riguardo al gioco?
    Mi fa piacere che qualcuno l'abbia notato, io devo ancora scaricare la patch XD

    Comunque andando a memoria ti direi di consultare una guida per rispondere nel modo migliore alle domande che la sorella di Randius\Landius ti farà all'inizio, visto che determinano class tree (lo schema di evoluzione delle classi) e stat del protagonista, oltre all'affinità con certi pg e all'allineamento. In particolare non snobbare Judgement, parametro fondamentale che nel sistema di L4 e L5 condiziona la velocità della turnazione delle unità (con L4 Langrisser passò dalla turnazione classica dei vecchi capitoli a un sistema più dinamico, primo step dell'evoluzione che ha portato Career Soft a sviluppare i Growlanser in stile rts).

    Poi memorizza bene i tutorial iniziali e preparati a sperimentare per capire a fondo le meccaniche di gioco, perché Langrisser è una serie molto particolare nell'ambito dei jrpg tattici per via della gestione degli hp, del sistema comandante\unità minori e del bilanciamento fra i vari tipi di truppe, e persino chi viene da Der Langrisser\Langrisser 2 (o dal 3, che nella serie è un unicum a livello ludico) avrebbe comunque nuove meccaniche a cui abituarsi in Langrisser 4 per via delle modifiche di cui ti parlavo prima. Occhio anche alle differenti turnazioni dei comandanti e delle unità a loro sottoposte, visto che in L4 essi non corrispondono (a differenza di L5), necessitando una maggior pianificazione.

    Per il resto la prima volta che giochi non fare nulla nella schermata iniziale e dovrebbe partire il prologo, e se hai problemi con le battaglie segui una guida. Non ricordo se i walkthrough online siano solo per la versione Saturn, ma comunque il port PS1 dovrebbe essere più o meno identico salvo per qualche scenario extra, anche se ho letto di alcune modifiche al bilanciamento di certe missioni (una con Mc Lain, in particolare).
    Occhio anche ai path multipli (un po' in stile Der Langrisser) che si attivano a seconda di certe risposte nella seconda metà del gioco! Se gestisci bene i save puoi usarli come punti d'ancoraggio per giocare i vari path in sequenza senza dover ripetere il resto del gioco.

    Spero ti piaccia, buon divertimento! : )
    Ultima modifica di Magnvs; 6-01-2012 alle 19:56:18

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #22
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    Scusami magnus, ma già da questa guida http://www.gamefaqs.com/saturn/57421...r-iv/faqs/5244 (spero si possa inserire) non ho capito una sega su come devo rispondere alle domande ...ho provato 3(4 volte differenti combinazioni e mi esce sempre il guerriero >_> Comunque sì, già dai tutorial mi sembra molto particolare, se mi dai qualche indicazione sulla classe (mago o ecclesiastico) poi rinizio da capo con calma ^^

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

  8. #23
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    L'ho provato anch'io (avendo i Growlanser in ballo credo di iniziarlo più avanti), ed ho notato subito una gradita novità rispetto alla versione Saturn, a meno che la memoria non mi tradisca: apparentemente in questo port PS1 le unità minori assimilano la propria turnazione a quella del loro comandante, evitando i delay forzati della versione originale, il che cambia in modo abbastanza radicale lo stile di gioco rendendo più scorrevoli le battaglie.

    Dopo provo a cercare info, ma questa modifica porterebbe a pensare che L4 PS1 sia stato uniformato alle novità ludiche introdotte in L5 Saturn.
    A pensarci bene la cosa non sarebbe neanche troppo sorprendente, contando che su PS1 i due giochi uscirono insieme, e che Career Soft ha spesso cambiato i sistemi di combattimento dei vecchi capitoli nei port\remake (ma anche nelle versioni localizzate, come Growlanser 5 eng con alcune delle ottimizzazioni introdotte nel 6).

    Citazione Memories of the Time Visualizza Messaggio
    Scusami magnus, ma già da questa guida http://www.gamefaqs.com/saturn/57421...r-iv/faqs/5244 (spero si possa inserire) non ho capito una sega su come devo rispondere alle domande ...ho provato 3(4 volte differenti combinazioni e mi esce sempre il guerriero >_> Comunque sì, già dai tutorial mi sembra molto particolare, se mi dai qualche indicazione sulla classe (mago o ecclesiastico) poi rinizio da capo con calma ^^
    Sì, meglio partire solo dopo essersi assicurati di aver scelto la build migliore per le proprie esigenze : )
    Vuoi che ti spieghi come funzionano le domande o ti interessa sapere quali risposte dare per sbloccare una classe basata sul casting? Considera comunque che partire come Knight è normale, più avanti a seconda delle scelte che hai fatto avrai classi diverse in cui evolverti.
    Ultima modifica di Magnvs; 6-01-2012 alle 19:57:27

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #24
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Visto che potrebbe capitare anche ad altri di avere perplessità ho pensato di buttar giù una spiegazione in merito alla creazione del personaggio, sperando di non spaventare chi entri nel thread : P

    La prima domanda serve a sbloccare due fra quattro possibili classi segrete, legate ai quattro slot finali dell'albero delle classi e disponibili solo se qui selezioni l'opzione corretta. Ace in particolare si lega alla Royal Guard che rappresenta la massima evoluzione delle classi cavalleresche che Landius ha sempre a disposizione a prescindere dalle risposte (il ramo Silver Knight\Brave Knight\Knight Master, per capirci), mentre Jack è vitale per permettere di sbloccare la classe segreta del ramo di classi che selezionerai a breve.

    La seconda domanda, infatti, è dove le cose si fanno più complesse: hai quattro scelte (ognuna legata a un tipo di classi diverso), e devi sceglierne tre partendo da quella che preferisci a quella che ti interessa meno. La prima opzione è legata a classi gladiatorie\eroiche, la seconda ai guerrieri volanti\dragonieri, la terza alle arti magiche e la quarta alla carriera di paladino\priest.

    Ora, la prima opzione che selezionerai condizionerà un intero ramo di classi, ed è quindi quella più importante perché ti permette di dare Landius la possibilità di scegliere un percorso di crescita uniforme in un determinato settore, mentre la seconda ne influenza solo due (una seconda e una terza classe) e la terza solo una (una terza classe) nell'ambito dello schema di evoluzione dei job, permettendo di "ibridare" la crescita di Landius nel caso tu preferisca puntare di più sulla versatilità.

    Per capirci, se alla seconda domanda scegli come prima risposta "A quiet and peaceful room" quando potrai cambiare classe da Knight (al decimo livello, se ricordo bene) potrai scegliere fra Silver Knight (la prima classe del percorso cavalleresco, sempre presente a prescindere dalle scelte) e la prima classe magica, Sorcerer che, se selezionata, ti permetterà in futuro di evolverti in Mage ed Archmage.
    Se le altre due risposte alla domanda 2 sono state (nell'ordine) "A serene blue sky" e "A lush, summer plain", vedrai che nello schema compariranno anche due classi da dragoniere e una da gladiatore\eroe, disponibili come split dei due rami iniziali (quello cavalleresco e quello magico, legato alla prima scelta della seconda domanda).

    Di seguito posto lo schema delle classi con le voci tradotte e le classi divise in base alle scelte a cui corrispondono (nero classi normali, rosso prima scelta, verde seconda, blu terza).

    .......................................................... .......Scelta 2 Classe 3 - Queen - Classe segreta
    .......................................................... ......./
    ............................................. Scelta 2 Classe 2
    ............................................../................. \
    .............................Silver Knight.................. Knight Master - Ace - Royal Guard
    ............................./.............. \ ................./
    .....................Knight.................Brave Knight
    .............................\.............. / .................\
    ...........................Scelta 1 Classe 1.............. Scelta 1 Classe 3 - Jack - Classe segreta
    ............................. ...............\................. /
    ............................................Scelta 1 Classe2
    .......................................................... ......\
    .......................................................... .......Scelta 3 Classe 3 - King - Classe segreta


    Chiuso il capitolo classi, le altre domande condizionano le statistiche iniziali, gli spell, le affinità e l'allineamento, e per quelle basta consultare la FAQ in modo da potenziare i tratti che ritieni più utili, coerentemente con il percorso di classi che intendi seguire.

    Contando che L4 PS1 sembra sfruttare il sistema di turnazione di L5 Saturn, ti consiglio di non trascurare Judgement a prescindere da tutto il resto: era già importante nella versione originale, ma qui apparentemente è ancora più vitale.
    Ultima modifica di Magnvs; 6-01-2012 alle 21:10:27

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #25
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    Yep, ora ho capito...grazie mille Magnvs per la spiegazione dettagliata =D alla fine il pg ha un judgment di 40, è abbastanza? (anche perché su gamefaq non dicevano cosa influenzava il judgment, o me lo sono perso io).

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

  11. #26
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Sto cercando di giocare a Der Langrisser. Però ho un problema: non capisco perché, applicando la patch traduttiva al gioco, il gioco sia sempre in giapponese.... ):
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  12. #27
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Memories of the Time Visualizza Messaggio
    Yep, ora ho capito...grazie mille Magnvs per la spiegazione dettagliata =D alla fine il pg ha un judgment di 40, è abbastanza? (anche perché su gamefaq non dicevano cosa influenzava il judgment, o me lo sono perso io).
    Nelle guide mi pare indichino i bonus alle varie statistiche a seconda delle risposte, per il resto onestamente non ricordo quali fossero i parametri medi, è passato troppo tempo e può essere che la versione PS1 abbia ribilanciato le statistiche rispetto a quella Saturn, visto che ha adattato l'uso del Judgement alle meccaniche di Langrisser 5. L'altro giorno se non ricordo male finendo la creazione del pg il mio Landius aveva J più alto, però questo può non voler dire nulla.

    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Sto cercando di giocare a Der Langrisser. Però ho un problema: non capisco perché, applicando la patch traduttiva al gioco, il gioco sia sempre in giapponese.... ):
    E' probabile che qualcosa non vada in termini di file, in ogni caso al di là dell'applicazione della patch ti consiglio di usare bsnes, l'emulatore creato da byuu (uno dei creatori della patch di Der Langrisser) che ti evita qualsiasi rischio di freeze nel corso delle battaglie più lunghe.
    Ultima modifica di Magnvs; 9-01-2012 alle 23:09:26

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #28
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Ah ok, io stavo provando con ZSNES. Proverò con quest'altro emulatore, e riproverò ad applicare la patch.

    EDIT: Ho capito che errore stupido facevo: lanciavo il file ".BAK" che è il backup del gioco originale, e non il gioco patchato XD
    Ultima modifica di Serge91; 10-01-2012 alle 10:52:34
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  14. #29
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Tutto chiarito allora, buon divertimento : ) Ti consiglio di dare un'occhiata a una guida nel caso tu punti a uno specifico path.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  15. #30
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Eh ho guardato la guida prima di iniziare a giocarlo e non c'ho capito molto.
    Ieri però ho iniziato il gioco, e devo dire che mi ha subito preso tantissimo. Purtroppo però mi si è bloccato.. usavo ZNES che mi andava con un fps normale, purtroppo BSNES mi va lento....

    Son già sicuro che con qualche miglioramento grafico questo gioco sarebbe un capolavoro assoluto, è difficile riabituarsi alla grafica SNES dopo tanto tempo che ho sfruttato la PSP! XD
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •