Psp!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Psp!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015

    Psp!!!

    Salve a tutti! questa mattina mi è arrivata la PSP con tales of eternia, per cui volevo sapere alcune cose:
    - premesso che ho recuperato già tales, volevo prendere VP:Lenneth, Jeanne d'Arc e magari i SO che non ho soldi per le versioni PS1... cos'altro mi consigliate dal momento che non sono un gran conoscitore della line-up jrpgistica della console?
    - volevo giocare FFT patchato: cosa mi serve? devo modificare in qualche modo la console?
    - la PSP è region-free? in tal caso, qualche titolo US NTSC meritevole che non arrivi qua da noi?

    questo mi viene in mente al momento, poi eventualmente aggiungerò richieste.
    Grazie


  2. #2
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    1) Generation of Chaos e Spectral Souls, Disgaea AoD, Wild Arms XF, mentre Jeanne D'Arc compralo solo se non hai niente di meglio da giocare, visto che il plot è mediocre ma la ricerca delle Gems è veramente divertente. Tutto questo sperando che facciano una traduzione almeno in versione US di Growlanser.
    Passando ai generi di non mia competenza ti consiglio Lenneth e Tales of The World: Radiant Mythology, passando per il godibile PoPoLoCroisis.
    2) Vai sul sito di Sadnes City, visto che qui di downgrade non ne possiamo parlare, mentre lì lo si può fare tranquillamente. La patch è ottima, avendola testata personalmente ti posso dire che rende immenso un gioco strepitoso come FFT.
    3) Per i giochi sì. Per i film no.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  3. #3
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Mi permetto di contraddire Vercetti,m dicendoti l'opposto, sul punto 1 Jeanne D'arc importalo pure dall'america, è ben fatto, ed è una divertente e fantasiosa trasposizione della storia di Giovanna D'Arco (e il gameplay è molto divertente). Generation of Chaos, Spectral Sols ecc, evitali, per carità di dio, tra caricamenti enormi, livelli hardcore, e trame ubercomplesse, meglio manco provarci.
    Vai sul sicuro cmq con Lenneth, e se modificherai la PSP con un custom FW fai un pensierino anche a Mana Khemia s egià nn lo hai su PS2 (che via PSP moddata si gioca una meraviglia, al contrario hce su UMD che è veramente ingocabile x i caricamenti...)

  4. #4
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    ma jeanne d'arc non è uscito dall'america? esistono altri buoni porting di JRPG dell'era PS1, che spesso sono irreperibili per il loro costo elevato?
    Per il momento ho pensato solo a VP e SO, ce ne sono altri? Disgaea ce l'ho già su ps2


  5. #5
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    ma jeanne d'arc non è uscito dall'america? esistono altri buoni porting di JRPG dell'era PS1, che spesso sono irreperibili per il loro costo elevato?
    Per il momento ho pensato solo a VP e SO, ce ne sono altri? Disgaea ce l'ho già su ps2
    Beh, c'è il porting di Tales of Eternia che viene venduto a due soldi...

    Comunque, se vuoi usare un Custom Firmware su una qualsiasi console PSP, l'importante è non passare al firmware ufficiale 5.50, se possiedi una PSP 2000 o 3000.

    Altre informazioni qui però non te le posso dare.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •