[10] [PS2] Shin Megami Tensei 3 Lucifer's Call - Topic Ufficiale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 113

Discussione: [10] [PS2] Shin Megami Tensei 3 Lucifer's Call - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #46
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    In spoiler, giusto nel caso qualcuno volesse preservarsi la sorpresa
    Spoiler:
    Freykugel è l'attacco più potente che il protagonista ha a disposizione. E' di tipo almighty, quindi ha sempre effetto e non può essere resistito/assorbito (come Megido ecc).
    Tuttavia Lucifer ha uno status particolare che gli permette di resistere al 90% tutti gli attacchi, compreso almighty, quindi anche Freykugel (Megido e tutto il resto) risulta inefficace su di lui. La contro-abilità a questo status è Pierce, skill passiva che permette agli attacchi di bypassare qualsiasi difesa e di fare sempre il 100% del danno.
    Anche a livello di trama questo particolare è rilevante (spoiler minimo):
    Spoiler:
    Quando ricevi il Magatama contenente Pierce viene proprio detto che è la chiave per sconfiggere Lucifer.

    Focus invece è un extra, utilizza un turno per caricarsi (castandolo) e l'attacco successivo diventa tre volte più potente. In generale serve per velocizzare i combattimenti più lunghi, ma nello specifico è indispensabile contro Lucifer perchè il resto del party è impegnato in altro: un healer, un buffer e un debuffer (necessari perchè Lucifer agisce più volte per turno, depotenziandosi e potenziando se stesso). Quindi per evitare che la battaglia duri una vita è indispensabile aumentare le capacità offensive dell'unico attaccante.
    Grazie delle informazioni.
    In questi giorni ho deciso di riniziare Nocturne; con una differenza, però: completare tutti i Kalpa, ottenere tutti i megatama e battere il boss finale opzionale.
    Avrei qualche altro dubbio da chiarire: riguardo l'ultimo dungeon, è vero che nel caso ci entrassi prima di aver completato i kalpa, quest'ultimi diventerebbero irraggiungibili?
    Seconda domanda: gli ultimi due megatama, come si ottengono?

  2. #47
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    Grazie delle informazioni.
    In questi giorni ho deciso di riniziare Nocturne; con una differenza, però: completare tutti i Kalpa, ottenere tutti i megatama e battere il boss finale opzionale.
    Avrei qualche altro dubbio da chiarire: riguardo l'ultimo dungeon, è vero che nel caso ci entrassi prima di aver completato i kalpa, quest'ultimi diventerebbero irraggiungibili?
    Seconda domanda: gli ultimi due megatama, come si ottengono?
    Praticamente se entri nell'ultimo dungeon prima di aver completato il quinto kalpa ti salta il finale "extra". Non so se puoi comunque affrontare per intero l'ultimo kalpa o meno, però già il solo fatto di non poter ottenere il finale segreto dovrebbe essere un buon deterrente

    Per la seconda domanda non saprei dirti di preciso, non so neanche se su gamefaqs sono in ordine come nella schermata di gioco i magatama, però di solito si tratta sempre di battere qualche boss, anche opzionale, o di acquistarlo ad un junk shop.

  3. #48
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Praticamente se entri nell'ultimo dungeon prima di aver completato il quinto kalpa ti salta il finale "extra". Non so se puoi comunque affrontare per intero l'ultimo kalpa o meno, però già il solo fatto di non poter ottenere il finale segreto dovrebbe essere un buon deterrente

    Per la seconda domanda non saprei dirti di preciso, non so neanche se su gamefaqs sono in ordine come nella schermata di gioco i magatama, però di solito si tratta sempre di battere qualche boss, anche opzionale, o di acquistarlo ad un junk shop.
    Sì, nella prima guida dell'elenco sono tutti in fila.
    Il problema risiederebbe nel fatto che, a rigor di logica, gli ultimissimi megatama te li darebbero gli ultimi boss, per l'appunto.
    La mia speranza è che te li consegnino negli incontri del Diet Building; anche perchè, la prospettiva legata ad un eventuale completamento dei Kalpa senza certe skill come Fregyukel mi spaventa assai.

    Ultima domanda: ti ricordi che mostri/abilità del protagonista avevi durante il completamento dell'ultimo kalpa e durante lo scontro con Lucifer?

  4. #49
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    Sì, nella prima guida dell'elenco sono tutti in fila.
    Il problema risiederebbe nel fatto che, a rigor di logica, gli ultimissimi megatama te li darebbero gli ultimi boss, per l'appunto.
    La mia speranza è che te li consegnino negli incontri del Diet Building; anche perchè, la prospettiva legata ad un eventuale completamento dei Kalpa senza certe skill come Fregyukel mi spaventa assai.

    Ultima domanda: ti ricordi che mostri/abilità del protagonista avevi durante il completamento dell'ultimo kalpa e durante lo scontro con Lucifer?
    Contro Lucifer avevo
    Spoiler:
    Dante e Metatron. Il primo senza un vero motivo, il secondo perchè è forse il miglior demone del gioco. Non mi ricordo chi avevo come terzo membro del party ma sicuramente sarà stato un altro angelo oppure un deity, visto che mi piaciono sempre. Comunque la cosa importante è lo skillset, buffer + debuffer + healer. Poi i demoni in sè preoccupano di meno.


    Per il Kalpa non ricordo invece, ma di sicuro non puoi ancora avere Freikugel per quel punto, nè l'ultimo Magatama.

  5. #50
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Contro Lucifer avevo
    Spoiler:
    Dante e Metatron. Il primo senza un vero motivo, il secondo perchè è forse il miglior demone del gioco. Non mi ricordo chi avevo come terzo membro del party ma sicuramente sarà stato un altro angelo oppure un deity, visto che mi piaciono sempre. Comunque la cosa importante è lo skillset, buffer + debuffer + healer. Poi i demoni in sè preoccupano di meno.

    Non dovrebbe essere forte, il platinato con la spada tamarra?

  6. #51
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe essere forte, il platinato con la spada tamarra?
    Beh secondo me sì, specialmente nell'ultimo Kalpa.

    Poi per far danno a Lucifer serve per forza Pierce, e Dante non può averlo, quindi diciamo che allo scontro finale perde un po' di utilità
    Ma per il resto è buono sì.

  7. #52
    phantom lord
    Ospite
    Pazientate, avrei altre due domande da farvi:

    1) Per ottenere il Megatama Gundari dovrei sconfiggere il mostro Bishamon del clan Kishin, dove si trova? Contate che sono nell'ultimo dungeon e non l'ho ancora incontrato; sapete dove potrei trovarlo?

    2) Per ottenere il Megatama finale, ovvero Masakados ( quello che contiene Radiance, Megidolaon e tutti i repel elements ), cosa devo fare?

    Le faqs non sono per niente chiare in proposito, mi riuscireste a dare una mano?

  8. #53
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    Pazientate, avrei altre due domande da farvi:

    1) Per ottenere il Megatama Gundari dovrei sconfiggere il mostro Bishamon del clan Kishin, dove si trova? Contate che sono nell'ultimo dungeon e non l'ho ancora incontrato; sapete dove potrei trovarlo?

    2) Per ottenere il Megatama finale, ovvero Masakados ( quello che contiene Radiance, Megidolaon e tutti i repel elements ), cosa devo fare?

    Le faqs non sono per niente chiare in proposito, mi riuscireste a dare una mano?
    1) E' ad un tempio, dall'Akasuka Tunnel bisogna andare a nord-ovest della mappa per raggiungerlo.

    2) Devi completare un dungeon opzionale, Bandou Shrine. Quando hai tutti i Magatama entri alla Cathedral of Shadows e dopo una scena ottieni un oggetto che ti permette di entrare in questa zona. Si trova a nord-est dell'ultimo dungeon se non ho capito male.

  9. #54
    phantom lord
    Ospite
    Grazie infinite, stavo iniziando a perdere le speranze.

  10. #55
    phantom lord
    Ospite
    Dunque, dopo aver scalato la torre, sono finalmente arrivato dinanzi al boss finale, battendolo.
    Tuttavia, avendo battuto Metatron nell'ultimo kalpa, ci sarebbe ancora qualcosa da fare, e Nevius sa benissimo di cosa sto parlando.

    Spoiler:
    Ho tentato di battere Lucifer, ma niente da fare.
    Dopo avergli abbassao di circa 40000 punti la sua barra vitale, ha iniziato a togliersi continuamente gli effetti negativi ed a farmi Rooth of Evil; in quel momento, dato che avevo dei demoni abbastanza canonici ( Dante, Mada e Rafael ) non ho potuto far altro che resistere ad oltranza.
    Visto che i vari Debilitate li annullava in men che non si dica, ho deciso di andare avanti affidandomi all'accoppiata Spiral Viper/ Pierce del protagonista; e, come previsto, è finita male.
    Sulla guida c'è scritto che oltre al protagonista c'è un altro demone che possiede Pierce; si tratta di Girimehkala, il demone elefante, ma c'è un problemino a riguardo: dopo avergli fatto apprendere tutte le skills a sua disposizione, ho visto che non aveva la tanto agognata Pierce.
    Spero che, livellando a dovere, la ottenga tramite lo scambio di abilità che ogni tanto qualche mostro pratica.
    Qualcuno di voi potrebbe dirmi qualcosa in più?

  11. #56
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    Dunque, dopo aver scalato la torre, sono finalmente arrivato dinanzi al boss finale, battendolo.
    Tuttavia, avendo battuto Metatron nell'ultimo kalpa, ci sarebbe ancora qualcosa da fare, e Nevius sa benissimo di cosa sto parlando.

    Spoiler:
    Ho tentato di battere Lucifer, ma niente da fare.
    Dopo avergli abbassao di circa 40000 punti la sua barra vitale, ha iniziato a togliersi continuamente gli effetti negativi ed a farmi Rooth of Evil; in quel momento, dato che avevo dei demoni abbastanza canonici ( Dante, Mada e Rafael ) non ho potuto far altro che resistere ad oltranza.
    Visto che i vari Debilitate li annullava in men che non si dica, ho deciso di andare avanti affidandomi all'accoppiata Spiral Viper/ Pierce del protagonista; e, come previsto, è finita male.
    Sulla guida c'è scritto che oltre al protagonista c'è un altro demone che possiede Pierce; si tratta di Girimehkala, il demone elefante, ma c'è un problemino a riguardo: dopo avergli fatto apprendere tutte le skills a sua disposizione, ho visto che non aveva la tanto agognata Pierce.
    Spero che, livellando a dovere, la ottenga tramite lo scambio di abilità che ogni tanto qualche mostro pratica.
    Qualcuno di voi potrebbe dirmi qualcosa in più?
    Spoiler:
    Ho una pessima notizia: il Girimekhala "ha" pierce, ma non lo apprende. L'unico modo per avere quel demone con tale abilità è comprarlo da uno shady broker, in particolare da quello che si trova al quinto Kalpa.
    Io vado a memoria ma credo proprio di averne fatto a meno: per raggiungere quello shady broker non solo bisogna aver sconfitto Metatron, ma bisogna anche possederlo nel party, perchè solo lui può aprire la porta (come accade a volte per certe aree dell'Amala Link). Inoltre il Girimekhala non è un demone da portare allo scontro con Lucifer, bisognerebbe piuttosto far ereditare il suo Pierce a qualcuno più forte, e i modi per fare questo sono tramite fusione sacrificale (di nuovo, andando a memoria) oppure creandone un mitama, da fondere con un demone a scelta. E di nuovo, per quest'ultima opzione, altre complicazioni: il Girimekhala è un Vile e non può essere fuso con uno della sua razza per ottenere un Elemental e successivamente un Mitama, quindi bisogna fare ulteriori passaggi intermedi.
    Insomma, è una rottura. Piuttosto fai apprendere Freikugel al protagonista e sfrutta anche Focus. Se non l'hai già scartato, anche Life Surge viene comodo visto che effettivamente Lucifer toglie parecchio.
    Ultima modifica di Nevius; 21-09-2009 alle 00:57:35

  12. #57
    phantom lord
    Ospite
    Pazienza.
    Devo ancora ottenere, e quindi testare, i demoni Shiva, Vishnu, Ongyo-Ki e Beezlebub.
    Spero che si rivelino sufficientemente potenti ed utili per poter tenere testa a quel maledetto.

  13. #58
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Shiva l'ho visto in un video (niente male) della battaglia contro Lucifer, quindi sì suppongo che sia molto adatto.
    Anzi, forse ce l'avevo pure io, ma non ricordo sinceramente

  14. #59
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    ehilà ragazzi ^^ quanto può valere Lucifer's Call Incellofanato? =)
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  15. #60
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Cè un modo alternativo per ottenere il Magatama che dona il bimbo del puzzle ad Asakusa?

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •