[2] Il nostro cablaggio... - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 39 PrimoPrimo ... 2431323334353637 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 577

Discussione: [2] Il nostro cablaggio...

Cambio titolo
  1. #496
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione "Nerevarine" Visualizza Messaggio


    EDIT: dopo faccio sparire il cavo nero della ventola della cpu.
    eh, quello effettivamente è bruttino messo così

  2. #497
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    basta passarlo sotto la ventola e GG

    per un cliente un pc così va già benissimo, non serve farsi altri sbatti

  3. #498
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    eh, quello effettivamente è bruttino messo così
    Sistemato, ora sta sotto alla ventola e non si vede

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    basta passarlo sotto la ventola e GG

    per un cliente un pc così va già benissimo, non serve farsi altri sbatti
    Oddio, se si può migliorare senza perderci molto tempo non è un problema.
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  4. #499
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sul davanti mi pare ok già così' tolta la cpu, sul retro la combinazione di cavi rigidi + np fascette mi fa desistere dal consigliarti di fare qualunque cosa

  5. #500
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sul davanti mi pare ok già così' tolta la cpu, sul retro la combinazione di cavi rigidi + np fascette mi fa desistere dal consigliarti di fare qualunque cosa
    Al posto delle fascette uso i laccetti, è la stessa cosa solo che a differenza delle fascette si possono aprire e richiudere con facilità, se hai qualche consiglio dimmi pure
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  6. #501
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sul retro preferisco tener separati i cavi dell'ali e il resto di quelli del case; generalmente con quelli per usb/audio/esata/fw frontali si può scendere ordinati pungo la paratia della mobo, per poi passare da dietro esattamente dove sei passato tu.. non ho foto recenti ma per darti l'idea:

    http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=240

    conta che quello era il primo.. adesso mediamente si riesce a passar da dietro con i cavi mobo e 12v e già questo..




    sul davanti è abbastanza pulito, oltre al già citato cavo ventola cpu, potresti sistemare meglio la ventola posteriore, torcendo anche un attimo il cavo su se stesso affichè rimanga più compatto (se non si accorcia troppo) devi scendere fino a là per attaccare quella ventola?

    tira da dietro un pochino il cavo dell'audio frontale così da eliminare quell'eccesso di cavo che oltretutto non è inguainato

    apri le fascette che fissano i 2pin aggiuntivi delle pci express e fissali all'indietro dal punto di snodo, eventualmente usando due fermi..se sistemi bene scompariranno




    dettagli del cazzo ma visto che chiedi...

  7. #502
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sul retro preferisco tener separati i cavi dell'ali e il resto di quelli del case; generalmente con quelli per usb/audio/esata/fw frontali si può scendere ordinati pungo la paratia della mobo, per poi passare da dietro esattamente dove sei passato tu.. non ho foto recenti ma per darti l'idea:

    http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=240

    conta che quello era il primo.. adesso mediamente si riesce a passar da dietro con i cavi mobo e 12v e già questo..




    sul davanti è abbastanza pulito, oltre al già citato cavo ventola cpu, potresti sistemare meglio la ventola posteriore, torcendo anche un attimo il cavo su se stesso affichè rimanga più compatto (se non si accorcia troppo) devi scendere fino a là per attaccare quella ventola?

    tira da dietro un pochino il cavo dell'audio frontale così da eliminare quell'eccesso di cavo che oltretutto non è inguainato

    apri le fascette che fissano i 2pin aggiuntivi delle pci express e fissali all'indietro dal punto di snodo, eventualmente usando due fermi..se sistemi bene scompariranno




    dettagli del cazzo ma visto che chiedi...
    Oh grazie, proprio questo volevo sentirmi dire

    Io li monto ogni giorno e quindi non mi accorgo di alcune sviste, sviste che hai invece notato te, prendo nota e sistemo

    Per il cavo ventola non ci sono alternative, non ha altri connettori quella maledetta mobo, o così oppure devo passare ad un adattatore molex che sinceramente eviterei
    Il top sarebbe avere una prolunga per il cavo della ventola così da farlo passare dietro, però è una spesa aggiuntiva che farei io nel mio pc, non in quello di un cliente.
    I cavi del case ( usb/firewire/audio ) preferisco passarli come ho fatto con quest'ultimo case, legandoli sul lato della paratia fanno spessore e con alcuni cavi di alimentazione poi si fa troppa fatica a chiudere la paratia. Ho provato però una sola volta a legarli in quel punto, poi ho scartato quella possibilità perchè non mi piaceva, riprovo per curiosità.

    Grazie
    Ultima modifica di "Nerevarine"; 18-01-2010 alle 17:16:04
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  8. #503
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    figures.. alcune cose (come, sul serio, i cavi ali sul retro) NON mi pare il caso di toccarle perchè semplicemente non ne val la pena.. ci si può pensare col prossimo hangar

    quando ho la fotocamera non ho pc belli in assemblaggio o manutenzione, quando ho pc simili sul bancone non ho la fotocamera.. poi in realtà si fa quel che si può e su alcuni dettagli spesso s'improvvisa, basta che la mobo X abbia il connettore Y in un posto strano, o l'ali Z abbia quel cavo corto e...

  9. #504
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    figures.. alcune cose (come, sul serio, i cavi ali sul retro) NON mi pare il caso di toccarle perchè semplicemente non ne val la pena.. ci si può pensare col prossimo hangar

    quando ho la fotocamera non ho pc belli in assemblaggio o manutenzione, quando ho pc simili sul bancone non ho la fotocamera.. poi in realtà si fa quel che si può e su alcuni dettagli spesso s'improvvisa, basta che la mobo X abbia il connettore Y in un posto strano, o l'ali Z abbia quel cavo corto e...
    Già, hai ragione

    Comunque ora che ho il cellulare con la fotocamera, per quanto le foto siano penose posterò più spesso pc assemblati, così mi perfeziono
    Tanto non costa nulla passare il cavo a destra o a sinistra, il tempo è quello, mi basta uno che mi dia un'idea che ancora non ho avuto e parto a sperimentarla

    Mi sa che in pochi si fanno tutti sti problemi nel montare i pc dei clienti ho paura che siamo malati
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  10. #505
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il feedback di solito è positivo, da chi nota

  11. #506
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il feedback di solito è positivo, da chi nota
    Poco ma sicuro

    E anche se non notano non mi interessa, a me piace montare i pc decentemente e lo faccio anche quando so che al tipo non gli interessa nulla.
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  12. #507
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Io per fortuna ora tengo il pc su un banchetto realizzato da me sfruttando un vecchio case e non ho questi problemi

  13. #508
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    Io per fortuna ora tengo il pc su un banchetto realizzato da me sfruttando un vecchio case e non ho questi problemi
    dopo un pò inizia a stufare... parola di chi c'è passato anzi, sono passato per tutte le mode dell'età e del momento: da PC a mò di discoteca, banchetto oc, hw sparso per la scrivania e ora finalmente case chiuso semi-sobrio-silenzioso

  14. #509
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io vorrei fare un pc che controlla una minigun ma ho problemi a trovare una minigun

  15. #510

Pag 34 di 39 PrimoPrimo ... 2431323334353637 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •