[2] Il nostro cablaggio... - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 39 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 577

Discussione: [2] Il nostro cablaggio...

Cambio titolo
  1. #181
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Con rounded intendi fascettarli e piegarli per il lungo?
    La ventola sul davanti purtroppo è coperta dal cassetto dell'hd, che non fa passare abbastanza aria.


    Spoiler:


    se sei bravo ad usare il dremel io forerei il cassetto per gli hd.. lascere i buchetti intatti (in modo che se un giorno vuoi mettere altri HD lo puoi fare) ma la lamiere inutile la taglierei via

  2. #182
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la visione generale dal fianco non è male, certo i cavi nei 5.25 non stan benissimo ma... vabbèè il retro è migliorabile in effetti cercare appunto di sistemarli E non fare spessore è la cosa più difficile XD

    la ventolina sul retro della cpu, è abbastanza silenziosa?
    hai provato a metterla anche nell'altro verso, cioè che BUTTI aria verso il fondo della mobo sulla piazzola cpu?

  3. #183
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Purtroppo sono a corto di finanze, per quanto poco possa costare.

    se sei bravo ad usare il dremel io forerei il cassetto per gli hd.. lascere i buchetti intatti (in modo che se un giorno vuoi mettere altri HD lo puoi fare) ma la lamiere inutile la taglierei via
    Quel cassetto ha un sistema di fissaggio per gli hd, in pratica ci attacchi delle slittine in plastica e li infili li a incastro.
    Tagliare la lamiera più di tanto non è possibile.
    Invece avevo una mezza idea di fare un paio di buchi nel cassetto per i floppy, in modo da fissarci sotto l'hd con un paio di viti e controdadi, ora vedo quanto è realizzabile.
    Oppure, dato che non ho in programma di prendere un nuovo hd (piuttosto di cambiare tutto il pc ) potrei spostare l'hd nella parte più alta e tagliare via il resto.

  4. #184
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la visione generale dal fianco non è male, certo i cavi nei 5.25 non stan benissimo ma... vabbèè il retro è migliorabile in effetti cercare appunto di sistemarli E non fare spessore è la cosa più difficile XD

    la ventolina sul retro della cpu, è abbastanza silenziosa?
    hai provato a metterla anche nell'altro verso, cioè che BUTTI aria verso il fondo della mobo sulla piazzola cpu?
    La ventolina sul retro della cpu è silenziosissima... Visto che ci voleva una 80x80x15 potevo scegliere tra pochissimi modelli, e ho preso la silenx ixtrema da 11 dB Proverò a metterla in immissione, magari la cpu resta più fresca...
    Per rifare il retro dovrei avere altre fascette di plastica, visto che tra una cosa e l'altra quelle che erano nella scatola dell'ali le ho usate/rotte tutte...
    Si trovano facilmente nei negozi??
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Purtroppo sono a corto di finanze, per quanto poco possa costare.
    Sono andato a cercare un cavo IDE round giusto 2 giorni fa e mi hanno sparato dei prezzi assurdi: un negozio 6€, un altro 16€... Mi ha detto quest'ultimo che ormai con il sata in giro questi cavi si vendono pochissimo e costano parecchio.... Se lo trovi a poco approfittane,sennò aspetta di cambiare i pezzi...

  5. #185
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lascia perdere i cavi round
    le fascette le trovi easy anche ai vari brico e simili, costano abbastanza poco

  6. #186
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Vabeh, le fascette sono essenziali in ogni caso.

  7. #187
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    A breve provo a nascondere un pò i cavi negli slot sopra gli hdd. Vediamo cosa riesco a fare

    Adesso è funzionale il mio cablaggio (vedi pagine fa), però se riesco a farlo un pò più estetico non sarebbe male


  8. #188
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Domanda per Sheriff: per piacere potresti postare una foto dell'hangar del tuo case??
    Ho visto nel topic delle postazioni pc il cablaggio dell'HAF, e ho pensato che vedere il retro sarebbe potuto essere molto istruttivo, visto che devo smontare tutto e rifare...

  9. #189
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Domanda per Sheriff: per piacere potresti postare una foto dell'hangar del tuo case??
    Ho visto nel topic delle postazioni pc il cablaggio dell'HAF, e ho pensato che vedere il retro sarebbe potuto essere molto istruttivo, visto che devo smontare tutto e rifare...
    guarda, avevo proprio intenzione di fare delle foto del retro dato che aggiungendo la scheda audio col cavo piatto demmerda Creative e con l'alimentazione esterna del bay frontale mi si è andato a farsi friggere il lavoro praticamente perfetto che avevo fatto all'interno del case quindi già che ci sono sistemo bene il retro e faccio le foto

  10. #190
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    guarda, avevo proprio intenzione di fare delle foto del retro dato che aggiungendo la scheda audio col cavo piatto demmerda Creative e con l'alimentazione esterna del bay frontale mi si è andato a farsi friggere il lavoro praticamente perfetto che avevo fatto all'interno del case quindi già che ci sono sistemo bene il retro e faccio le foto
    Benissimo, grazie mille

  11. #191
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    qua purtroppo son saltate le foto di uno dei due pc che ho linkato, gli hangar erano bellini.. uno dei due si dovrebbe riuscire a vedere dal sommario iniziale eheh

  12. #192
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    qua purtroppo son saltate le foto di uno dei due pc che ho linkato, gli hangar erano bellini.. uno dei due si dovrebbe riuscire a vedere dal sommario iniziale eheh
    sì, l'ho visto. però quello non si può considerare hangar dato che hai fatto il salsicciotto e dietro hai fatto passare 2-3 cavi raccolti. l'hangar vero e proprio io considero la montagna di cavi con cui si ha a che fare quando vengono nascosti tutti dietro. quella è una bella sfida, riuscire a raccoglierli il meglio possibile senza far troppo spessore però, altrimenti non si chiude più la paratia.

    io questo problema dello spessore a dir la verità non ce l'ho perchè l'haf è bombato sui fianchi e mi lascia mettere di tutto là dentro. dopo faccio le foto. forse me ne occuperò domani mattina o al massimo lunedì di quel discorso

  13. #193
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sher: eh?

    prima di tutto pensavo che l'hangar fosse semplicemente lo spazio tra paratia laeterale e quella di supporto della mobo; cazz, l'abbiamo inventato noi sto terminne

    ma soprattutto, uhm, "declassare" un cablaggio a "no hangar" perchè il cavo mobo e magari quello dei dischi si vedono passare davanti e non passano da dietro, è egoista, sessista, razzista, e adesso ti denuncio all'adiconsum!

    ()

    a parte le cazzate l'hangar è usare quello spazio per sistemarci i cavi; dsenza offesa ma i due che vaevo postato (e uno dovrebbe vedersi ancora) sono tra i più ordinati visti qui,non credo sia giusto attaccarsi al capello dicendo che due cavi son davanti... anche perchè non ci arrivavano, passando da dietro, tutto qua

  14. #194
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma no, hai capito male... o io ho capito male

    io hangar intendo quando si fanno passare tutti i cavi (nel limite del possibile ovviamente) dietro. io l'hangar non lo intendo come spazio ma proprio come tecnica di cablaggio.

  15. #195
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sher: eh?

    prima di tutto pensavo che l'hangar fosse semplicemente lo spazio tra paratia laeterale e quella di supporto della mobo; cazz, l'abbiamo inventato noi sto terminne

    ma soprattutto, uhm, "declassare" un cablaggio a "no hangar" perchè il cavo mobo e magari quello dei dischi si vedono passare davanti e non passano da dietro, è egoista, sessista, razzista, e adesso ti denuncio all'adiconsum!

    ()

    a parte le cazzate l'hangar è usare quello spazio per sistemarci i cavi; dsenza offesa ma i due che vaevo postato (e uno dovrebbe vedersi ancora) sono tra i più ordinati visti qui,non credo sia giusto attaccarsi al capello dicendo che due cavi son davanti... anche perchè non ci arrivavano, passando da dietro, tutto qua
    A proposito del tuo cablaggio del 690: click
    Come hai fatto a sistemare così i cavi sata?? Il sistema del pennarellone (vedi tua guida) lo avevo capito, ma farli stare in quel modo mi sembra quasi innaturale...

Pag 13 di 39 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •