[23/11/2011] Regolamento Mercatino, F.A.Q. e informazioni sull'utilizzo della sezione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [23/11/2011] Regolamento Mercatino, F.A.Q. e informazioni sull'utilizzo della sezione

Cambio titolo
  1. #1
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676

    [23/11/2011] Regolamento Mercatino, F.A.Q. e informazioni sull'utilizzo della sezione

    Il regolamento interno del Mercatino serve per fornire delle linee guida OBBLIGATORIE in aggiunta al regolamento base del forum. Quindi è NECESSARIO che le vostre discussioni rispettino in tutte le loro parti entrambi i regolamenti.


    1) SOTTOSEZIONI: Com'è facile intuire dalla suddivisione, ogni compravendita andrà effettuata nella relativa sottosezione: giochi e oggetti per PC nella sezione *PC*, giochi e oggetti per la Playstation nella sezione *Console Sony*, etc..
    I libri, i fumetti (quindi anche i manga), le riviste e i giornali vanno nell'apposita nuova sezione creata.
    Tutto ciò che non è relativo alle sottosezioni presenti può essere facilmente inserito nella sezione principale del Mercatino (vale a dire la stessa in cui si trova questo thread).


    2) TAG E TITOLI: A differenza del vecchio Mercatino, la presenza di TAG non è più obbligatoria né richiesta. Al contrario adesso è NECESSARIO inserire un TITOLO CHIARO. Per titolo chiaro si intende un titolo in cui vengono specificati gli oggetti che si vendono/comprano/scambiano; quindi niente "super offertissima", "il mercatone di Gigione" o "occasione ultima!!!" ma bensì "vendo Crysis", "cerco giochi di ruolo Bioware" o "scambio controller XBOX".
    Eventuali thread con titoli per niente chiari saranno chiusi o subiranno una modifica al titolo (a discrezione del moderatore che visiona la discussione).
    Inoltre, è buona norma evitare di scrivere il titolo tutto maiuscolo o inserire stellette, punti esclamativi, pallini, quadratini e altri caratteri, come escamotage per renderlo più visibile e avere più visitatori. Le discussioni non conformi sotto questo punto di vista verranno editate, a totale discrezione dei moderatori.


    3) ILLEGALITA' E SPECULAZIONI: E' assolutamente vietata la vendita, lo scambio o l'acquisto di copie/edizioni promozionali, materiale illegale e/o pirata. Niente console bannate, modificate nell'hardware o nel software o strumenti e programmi per elaboratore necessari a compiere una modifica, cd/dvd masterizzati, link a siti illegali, crack e cose simili.
    E' inoltre vietata la trattativa di account e codici quando la stessa possa comportare il loro ban e, ovviamente, la loro impossibilità di utilizzo. La loro trattativa è quindi possibile solo quando espressamente consentita dal relativo EULA.
    Per questo, e per la loro dubbia provenienza, gran parte delle volte illecita, è vietata la vendita delle sole cd-key (click per approfondimento).
    Inoltre, eventuali speculazioni sui prodotti non saranno tollerate.


    4) ASTE: Il Mercatino di GamesVillage NON è eBay, il che significa che qualsiasi tipo di asta non è permessa. Eventuali thread impostati in questa maniera verranno non approvati o chiusi. Si aggiunge inoltre che è ASSOLUTAMENTE VIETATO mettere in vendita sul mercatino di GamesVillage oggetti in vendita su eBay dato che in quel caso la transazione non sarebbe per niente sicura né tanto meno regolare vista l'impossibilità di assicurare l'oggetto ad un ipotetico compratore del forum.
    Invitiamo infine di specificare la possibile messa in vendita degli oggetti su altri forum.


    5) PREZZO: Come conseguenza del punto 4, è NECESSARIO inserire un prezzo per la vendita del prodotto altrimenti il thread non verrà approvato.


    6) POST: Oltre ai post già non permessi dal normale regolamento (UP, flood e flame che ripetiamo sono VIETATI e sanzionati), la possibilità di postare sul Mercatino di GamesVillage preclude un minimo di interesse da parte dell'utente.

    Tutti i post non inerenti la trattativa (ad esempio: "hai mp" o simili), essendo inutili o comunque non esplicando in maniera chiara l’interessamento, possono essere cancellati o sanzionati con una segnalazione per flood.


    7) UP: E’ concesso uppare il proprio topic dopo 7 giorni dalla data dell'ultimo messaggio (di qualunque utente) presente nella discussione. Verranno considerati up anche messaggi con il chiaro intento di uppare, che non modificano sensibilmente l'inserzione rispetto all'open post inizialmente proposto (come i vari “ancora in ricerca, sempre disponibile, ecc…”).
    Ad insindacabile giudizio dell'amministrazione, chi viola tale direttiva verrà sanzionato con un ban di 24 ore e con la chiusura del topic in questione.


    8) COMPORTAMENTO: Come in ogni thread del forum, nelle discussioni di trattativa è necessario mantenere un comportamento adeguato ad una civile discussione.
    Riteniamo sia diritto degli utenti fare presente all'autore di una discussione che i prezzi a cui contratta i suoi oggetti sono fuori dalle medie di mercato a riguardo. Precisiamo però che l'autore ha comunque il diritto di non interessarsene e di utilizzare i prezzi che vuole, senza, ovviamente, cadere nella speculazione, vietata al punto 3 (nel caso, usate l'apposito triangolino di segnalazione, non iniziate litigi a riguardo).
    Inoltre, la precisazione sui prezzi deve essere fatta una volta, deve essere fatta in maniera pacata e non flammosa, non bisogna attaccare o flammare con il venditore per prezzi più o meno alti e non bisogna iniziare una discussione con lo stesso a riguardo; solo farlo presente e basta. Viceversa, essendo, come detto, diritto di un utente fare presente l'uso di prezzi alti/bassi rispetto al mercato, il venditore non deve rispondere flammando.
    Visto il susseguirsi di questi comportamenti, da questo momento chi violerà queste semplici regole di buona condotta incorrerà in severe sanzioni sotto l'aspetto di miniban, segnalazioni e ban di una settimana.
    Ultima modifica di Tomberry; 23-11-2011 alle 17:59:22
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •