[PS2-PSP] Mana Khemia: Alchemists of Al-Revis, topic di pallari e studenti portatili - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 14 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 206

Discussione: [PS2-PSP] Mana Khemia: Alchemists of Al-Revis, topic di pallari e studenti portatili

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione irriducibile87 Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto interrompere causa Fes e GTA IV : (
    Com'è Episode Aegis a livello di trama? E già che ci siamo, il plot in GTA4 ti sta soddisfando? Sono curioso per entrambi

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Com'è Episode Aegis a livello di trama? E già che ci siamo, il plot in GTA4 ti sta soddisfando? Sono curioso per entrambi
    Fes lo ho iniziato da pochissimo quindi non mi posso esprimere (e probabilmente sarei cmq troppo fanboy Atlus ).
    GTA IV invece lo ho finito tutto e imho ha il miglior plot e i migliori personaggi della serie per quel che riguarda profondità e caratterizzazione. Certo in molti casi non è molto originale, ma secondo me è stato fatto un passo avanti. Soprattutto è molto più "serio" degli episodi precedenti con i personaggi che hanno problematiche vere e si pongono interrogativi morali (che spesso siamo noi che scegliamo come risolvere). In particolare i dialoghi che ci sono durante una missione mentre si arriva alla meta (ad esempio guidando in macchina con seduto a fianco un NPC) sono stati migliorati tantissimo e aiutano a caratterizzare molto bene i personaggi.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  3. #33
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Com'è Episode Aegis a livello di trama? E già che ci siamo, il plot in GTA4 ti sta soddisfando? Sono curioso per entrambi
    Ti prego dimmi che non sei fan di GTA altrimenti il candido alone di misticismo esoterico che ti ricopriva si sgretola come polistirolo esposto al Lightning Plasma di Aiolia

  4. #34
    Utente L'avatar di ArgentoSoma
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    292
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Numi, ma lo stiamo giocando solo io, argentosoma e sonaccio?

    Comunque ormai sono ai capitoli finali, e riconfermo l'ottimo parere espresso qualche giorno fa ^^ Le perplessità iniziali spariscono dopo le prime tre-quattro ore (ma di fatto prima di cogliere la complessità del bs serve quasi metà gioco XD), ed il prodotto, pur con alcune lacune (la struttura delle lezioni, su tutte) convince e soprattutto diverte: sarà per il dungeon crawling veloce e impreziosito dalla ricerca continua di componenti alchemici o per il bs davvero riuscito, ma anche le missioni più ripetitive non danno noia ^^

    Comunque andando avanti la qualità estetica dei dungeons migliora incredibilmente, arrivando a livelli davvero soddisfacenti: mi chiedo davvero come mai, fra tutte le ambientazioni del gioco, la più scialba e mal realizzata sia proprio l'Accademia, coi suoi sentieri geometrici (quello dell'off campus è ORRIDO) e le sue texture poco curate
    Finito domenica scorsa con il finale di Jess ( sinceramente non ho voglia di rifare l'ultimo dungeon alte 7 volte, se qualcuno lo finisce con qualche altre pg, Magnus tu con chi pensi di finirlo?). Ribadisco le mie impressioni divertente anche se forse speravo che nella parte finale fosse un po' piu' difficile. Il mio consiglio è di non portare al massimo la grigla dei potenziamenti, altrimenti gli ultimi mostri, li farete fuori senza accorgeneve.
    Ultima modifica di ArgentoSoma; 8-05-2008 alle 09:51:34

  5. #35
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Finito stasera, e non posso che ribadire l'impressione positiva che il gioco ha saputo comunicarmi dopo le prime ore d'assestamento. Mana Khemia mi ha accompagnato per circa sessanta ore di divertimento, ed è forse proprio questo generico senso di spasso il segreto del successo del nono Atelier: sessioni di gioco veloci con obiettivi raggiungibili in una decina di minuti, dungeon crawling leggero e dinamico, item crafting molto ben fatto e meno scriptato di quanto pensassi grazie alle ricompense dei jobs, un cast di pg spassosissimi, con gags memorabili ed una caratterizzazione leggera ma molto riuscita ^^

    Il plot rimane la grossa incognita del gioco, visto che fino alle ultime dieci ore i segreti non emergono, ma MK più che su una narrazione dinamica e piena di colpi di scena mira a far sentire il giocatore a casa, ad abituarlo ai ritmi dell'accademia di Al Revis ed a fargli sembrare familiari i pg del party e la lunga serie di npc che si conoscono pian piano. Questo stile tranquillo e pieno di situazioni divertenti e poco impegnate può esser disastroso se mal realizzato, ma in MK colpisce in pieno il target, permettendo al giocatore di tornare con piacere nell'accademia nonostante la ripetitività generale dei jobs e dei terms di studio.

    Menzione d'onore al bs: una volta finito il luuuungo periodo di tutorial e svelate in pieno le varie dinamiche relative alle combo, ai supporti ed al burst, il bs di MK è probabilmente uno dei più veloci, tatticamente appaganti e spassosi non solo fra gli Atelier (devo ancora giocare il 3), ma anche fra i jrpg classici usciti negli ultimi anni.
    Ultima modifica di Magnvs; 14-05-2008 alle 23:21:15

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #36
    Utente L'avatar di ArgentoSoma
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    292
    Infatti il gioco sprizza divertimento da tutti pori e piu' che la storia globlale, è la storia delle singole settimane che ti porta ad andare avanti.
    L'unico altro appunto che posso fare è per la traduzione che in alcuni frangenti non corrispopnde a quello scritto e il cambio di nomi di alcuni personaggi: Jessica - Philo.
    Questa è la mia fine.
    Spoiler:

    Dopo aver fatto tutte le quest con Jess si scopre che da giovane ha avuto un grave malattia (curata parzialmente dal padre di Vayne) che purtroppo gli ha accorciato la vita. Dopo la sconfitta dell'ultimo boss, troppo facile, viene mostrata una immagine di Jess, cresciuta (sono passati 5 anni) a letto, che chiacchera tranquillamente con Vayne. Non sembra completamente guarita ma il nostro gli promette che troverà una cura insieme algi altri. Possibile una storia tra i due.

  7. #37
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Iniziato ieri, sto già a 4 ore e mezza di gioco e sto al primo giorno libero. Mi sto drogando a furia di fare tutti quei cavolo di oggetti, anche se devo ancora capire che cavolo è la barra del Burst sullo schermo
    *firma da rifare*

  8. #38
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    resta comunque un gioco che può risultare ben pesante verso chi vuole i jrpg per godersi una storia. Non solo MK non ha una narrazione ben precisa per il 90%, ma quella che c'è è la solita robetta poco sfruttata e superficiale, tipica di un progetto a basso costo che basa la sua esistenta quasi esclusivamente sul gameplay.
    Il potenziale harry pottiano è stato un po' buttato alle ortiche e le scene madre sono parzialmente rovinate (parzialmente tanto) da una eseguzione grafico-narrativa all'acqua di rose.
    Spoiler:
    uno dei punti focali, bene o male l'unico, di tutta la vicenza, ovvero quando la maestra Isolde uccide Jessica, è propio buttata via
    e la verità dietro tutto è fin troppo intuibile e banalotta.

    Anche il sistema dei lavoretti nel freetime è fatto malissimo rispetto a quello visto in Gran Phantasm.
    In AI3 c'èra tutto un giro di affari attorno ai lavori in bacheca che contribuiva a rendere più "vivo" il gioco, sistema totalmente assente in manakhemia, che ha come unico fine il raccimolamento di soldi.

    Per il resto c'è poco da dire, gran bel gameplay a tutto tondo, bella colonna sonora e personaggi assai simpatici...ma soprattuttto uno può cercarsi la sfida, una vera sfida, +o- quando vuole.
    Ultima modifica di sonaccio; 18-05-2008 alle 02:01:11

  9. #39
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Ho iniziato da poco MK per PSP...premesso che avevo giocato il primo Atelier Iris e mi era piaciuto parecchio, sono rimasto abbastanza sconcertato dall'aspetto tecnico...non pensavo che Gust sarebbe passata dal 2d colorato e vivido a questo 3d grezzo e spartano, quando l'ho visto mi sono preoccupato

    Ok che questo genere di giochi non si basa sull'aspetto grafico, ma questo fa quasi male agli occhi

    E' il caso che mi preoccupi anche per il nuovo Atelier annunciato per PS3??
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  10. #40
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    A me arriva a fine mese... (o almeno quello PSP viene distribuito da Koei per il 27 Marzo...)

  11. #41
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    si dice in giro che la versione psp abbia peggiorato qualunque cosa.
    Come sono i caricamenti? rallentamenti? scatti di frame?

  12. #42
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    A me arriva a fine mese... (o almeno quello PSP viene distribuito da Koei per il 27 Marzo...)
    non Koei (ormai è uscita dal giro dei jrpg), ma Nis of Europe. ^^

  13. #43
    REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Terre del Sud
    Messaggi
    6.006
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    si dice in giro che la versione psp abbia peggiorato qualunque cosa.
    Come sono i caricamenti? rallentamenti? scatti di frame?
    lo sto giocando anche io e ci sono rallentamenti, scatti di frame e caricamenti (seppur brevi). Graficamente non mi dice molto ( non ho giocato agli atelier precedenti e non posso fare un confronto), fino ad ora nn mi ha annoiato ma ho giocato veramente poco.

  14. #44
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Io sto giocando la versione digitale, proprio perchè ho letto che ci sono un sacco di caricamenti (un pò come ho fatto per Generation of Chaos). Leggendo da MS non ci sono problemi di nessun tipo e scorre via tutto veloce. Peccato solo per la grafica...ok che ho in contemporanea con Killzone 2 e quindi il divario si sente di più...il punto è che Atelier Iris 1 lo distrugge...mi chiedo perchè si debba puntare sul 3d a tutti i costi quando si è specializzati nel 2d...per fortuna il gameplay sembra quello tipico della serie!

    Non per fare pubblicità negativa al gioco, visto che mi sono affezionato a questa serie proprio con AI1, ma guardate il link seguente

    http://psp.ign.com/articles/962/962430p1.html
    Ultima modifica di Tyrion84; 17-03-2009 alle 13:41:17
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  15. #45
    REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Terre del Sud
    Messaggi
    6.006
    Citazione Tyrion84 Visualizza Messaggio
    Io sto giocando la versione digitale, proprio perchè ho letto che ci sono un sacco di caricamenti (un pò come ho fatto per Generation of Chaos). Leggendo da MS non ci sono problemi di nessun tipo e scorre via tutto veloce. Peccato solo per la grafica...ok che ho in contemporanea con Killzone 2 e quindi il divario si sente di più...il punto è che Atelier Iris 1 lo distrugge...mi chiedo perchè si debba puntare sul 3d a tutti i costi quando si è specializzati nel 2d...per fortuna il gameplay sembra quello tipico della serie!

    Non per fare pubblicità negativa al gioco, visto che mi sono affezionato a questa serie proprio con AI1, ma guardate il link seguente

    http://psp.ign.com/articles/962/962430p1.html
    si avevo visto la recensione di ign e mi è venuto un colpo quando ho preso il gioco

Pag 3 di 14 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •