ci ariproviamo campagna rpg online [SAS]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ci ariproviamo campagna rpg online [SAS]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712

    ci ariproviamo campagna rpg online [SAS]

    useremo yourole e come sistema di regole il SAS della white wolf (dovrebbe esserci la versione free scaricabile dal loro sito)

    l'ambientazione srà fantascientifica con un tocco di cyberpunk

    di seguito qualche dettaglio sull'ambientazione
    Spoiler:
    tecnologia

    la tecnologia non è dissimile alla nostra, l'anno è il 2200 ma non ci sono stati particolari salti tenologici, si è andato soprattutto verso un perfezionamento delle tecnologie gia esistenti e qualche passo consistente è stato fatto nelle tecniche di terraformazione, non ancora possibile a livello atmosferico (ma la scienza si muove in quella direzione) ma possibile al livello di piccole e medie aree messe sotto cupola
    volo spaziale
    il volo spaziale non è molto più avanzato del nostro dal punto di vista prettamente tecnologico, è solo diventato molto più preciso, leggermente più veloce (ma non in maniera eccessiva) e decisamente più comodo, grazie ad una parziale simulazione di gravità e la costruzione di astronavi passeggeri, colò tempo anche i costi si sono di molto ridotti dopo la privatizzazione delle imprese di trasporti spaziali sia al livello turistico/civile che a livello commerciale (i vari pianeti però possono scegliere se privatizzare anche i trasporti al livello militare o se lasciarli a carico del governo del pianeta)
    volo fra galassie
    il volo fra galassie è possibile liberando l'energia di una quantita contata al milligrammo di zinio tramite una piccola esplosione atomica, causando per qualche secondo una distorzione spaziale attraversabile, il luogo dove si sbucherà viene determinato da calcoli complicatissimi sulla quantita di zinio utilizzato (nonostante il volo spaziale sia privatizzato la fase di salto (così viene chiamata la creazione e l'attraversamento della distorsione) viene _________eseguita solo da squadre autorizzate facenti parte della rdgu (repubblica della galassia unita)
    zinio
    scoperto nel 2057 dall'astronauta albert zinmerich è un materiale molto raro, si trova solo su alcune comete, e per la sua estrazione sono richieste operazioni complicatissime (attualmente a conoscenza solo degli addetti facenti parte della rdgu). Se ad una prima occhiata può sembrare inerte, anche una piccolissa uantità se sottoposto a forte energia (inizia a mostrare i primi segni di reazione con delle piccole esplosioni atomiche) ne sprigiona una più di 100 volte maggiore di quella a cui è stato sottoposto, purtroppo l'unico modo per cui è stata possibile utilizzarla è stato il volo infragalassiale perchè non si è mai riusciti a superare il limite della sua non reagenza con piccole energie


    politica

    nel 2200 l'universo è ormai una grande federazione di pianeti, guidati dalla rdgu che ha il potere virtuale su tutti i pianeti della galassia, naturalmente con la continua espansione della civilizzazione più ci si allontana dalla terra più gradualmente l'influenza della rdgu diminuisce, ultimamente nelle colonie più esterne ci sono state perfino delle rivolte di alcuni pianeti che si dichiaravano indipendenti. A conti fatti comunque ogni pianeta ha un suo microgoverno diverso da pianeta a pianeta
    rdgu
    acronimo di repubblica della galassia unita, formatasi dopo la vittoria della guerra spaziale (unico esempio di vera e propria guerra spaziale mai avuta) da parte dalla parte della terra (su cui oramai restavano solo tre stati europa unita, USA, Cina (che si estendeva su tutta l'asia) dopo gli eventi della IV guerra mondiale) dopo la guerra i tre stati decisero di unire i propri governi per avere un maggior controllo sulle colonie spaziali che rischiavano di sfuggire di mano di nuovo, tutt'ora nel governo dell'rdgu i partiti sono tre rappresentanti le ideologie dei vecchi stati terrestri (liberali, statisti, moderati)



    chiunque voglia partecipare inizi a postare qui (o mandarmi mp) e a scrivere il background del personaggio, in qualche giorno saranno pronte le schede da compilare per i personaggi (ah la storia si dovrebbe svolgere principalmente sulla terra)



    SINE, COSINE; TANGENT!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    nessuno? 8(



    SINE, COSINE, TANGENT!

  3. #3
    GDRista und Metaller L'avatar di *"Lord"*
    Registrato il
    06-07
    Località
    Very Siciliano sugnu
    Messaggi
    3.315
    Eh no.
    Redemption: La progenie continua a difficoltare.

    I miei post si basano su dati tangibili e ben formattati

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione *"Lord"* Visualizza Messaggio
    Eh no.
    ciò ti rende incredibilmente triste vero?



    SINE, COSINE; TANGENT!

  5. #5
    Alteridan
    Ospite
    Potrebbe essere interessante, potrei esserci ma dipende dai giorni dato che sono occupato già con due gdr.

  6. #6
    GDRista und Metaller L'avatar di *"Lord"*
    Registrato il
    06-07
    Località
    Very Siciliano sugnu
    Messaggi
    3.315
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    ciò ti rende incredibilmente triste vero?



    SCEMO, PIÚ SCEMO; MOLTO SCEMO!
    Non sai quanto
    Ultima modifica di *"Lord"*; 18-03-2010 alle 11:39:48
    Redemption: La progenie continua a difficoltare.

    I miei post si basano su dati tangibili e ben formattati

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere interessante, potrei esserci ma dipende dai giorni dato che sono occupato già con due gdr.
    beh per me qualsiasi giorno va bene bisogna solo incastrarsi con l'orario degli altri giocatori (sperando che ci siano altri giocatori e che non vada tutto a puttane come l'altra volta )


    Citazione *"Lord"* Visualizza Messaggio
    Non sai quanto




    SINE, COSINE, TANGENT!

  8. #8
    Sì,proprio io L'avatar di Albyrevolution
    Registrato il
    07-08
    Località
    Pioltello(MI)
    Messaggi
    4.376
    Quindi hai definitivamente abbandonato il progetto "Persona"?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Albyrevolution Visualizza Messaggio
    Quindi hai definitivamente abbandonato il progetto "Persona"?
    si cioè oltretutto le basi del sistema ci sono, ho anche altri appunti sulle fasi successive della creazione del pg è del gioco, se qualcuno fosse interessato a completarlo posso tranquillamente passargli il lavoro

    [che poi magari quando mi deciderò a completare P4 mi verrà pure voglia di finirlo ]



    SINE, COSINE, TANGENT!

  10. #10
    GDRista und Metaller L'avatar di *"Lord"*
    Registrato il
    06-07
    Località
    Very Siciliano sugnu
    Messaggi
    3.315
    Prima che ti faccia strane idee, David, io non gioco

    Perchè piuttosto non facciamo qualcosa tipo "Intrappolati nel Buio"?

    POSSIBILMENTE FINENDOLA
    Ultima modifica di *"Lord"*; 18-03-2010 alle 19:39:52
    Redemption: La progenie continua a difficoltare.

    I miei post si basano su dati tangibili e ben formattati

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione *"Lord"* Visualizza Messaggio
    Prima che ti faccia strane idee, David, io non gioco

    Perchè piuttosto non facciamo qualcosa tipo "Intrappolati nel Buio"?

    POSSIBILMENTE FINENDOLA


    qualcosa col sistema INB per daily lo sto gia preparando tranquillo




    SINE, COSINE, TANGENT!

  12. #12
    GDRista und Metaller L'avatar di *"Lord"*
    Registrato il
    06-07
    Località
    Very Siciliano sugnu
    Messaggi
    3.315
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio


    qualcosa col sistema INB per daily lo sto gia preparando tranquillo




    SANTI, NUMI, TUTELARI!
    Perchè non lo sono affatto?
    Redemption: La progenie continua a difficoltare.

    I miei post si basano su dati tangibili e ben formattati

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    perchè sei un orco puzzone



    SINE, COSINE, TANGENT!

  14. #14
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    stasera in warhammer fantasy roleplay ho tirato 6 critici di fila, troppo pro per voi, mi dispiace.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •