the best of GENESIS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: the best of GENESIS

Cambio titolo
  1. #1
    Antonio
    Registrato il
    10-06
    Località
    Portici (Na)
    Messaggi
    155

    the best of GENESIS

    Salve ragazzi sono molto incuriosito da questo gruppo
    mi sapete fare un elenco delle più belle canzoni ???

    confido nella vostra cultura musicale

  2. #2
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    consiglierei un best, come si fa solitamente ogni volta in cui si vuole scoprire un artista.
    Io sinceramente preferisco i Genesis degli anni '70, quelli degli anni di Peter Gabriel, ma più che altro di Steve Hackett e della massima ispirazione compositiva di Tony Banks.
    Inizia pure con la platinum collection. Ad ogni modo io ti consiglio due dischi, che sono Selling England by the Pound (a mio avviso il migliore in assoluto) e Wind & Wuthering, con Phil Collins alla voce

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    The Lamb Lies Down On Broadway, un ottimo concept abum. A me Selling England By The Pound piace molto, molto, molto meno.

    Ho consigliato album, non canzoni, perché non saprei proprio scegliere.

  4. #4
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    The Lamb è un mattone anche per chi è rodato coi Genesis, figurati per un novizio....

  5. #5
    Antonio
    Registrato il
    10-06
    Località
    Portici (Na)
    Messaggi
    155
    grazie ragazzi

  6. #6
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Ti consiglio tre dischi, uno per ogni periodo: Nursery Cryme (con Peter Gabriel), A Trick of the Tail (il primo con Phil Collins alla voce) e Duke. I primi due sono due dischi mostruosi da acquistare a scatola chiusa, per il terzo se ti stanno sulle balle le tastiere anni '80 lascia perdere XD

    edit: se vuoi rischiare puoi prendere Seconds Out, un live del 1977, non ci sono tutti i brani migliori ma quelli che ci sono (specialmente Cinema Show e Los Endos) spaccano di brutto...
    Ultima modifica di Melkor; 10-03-2008 alle 22:40:49

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Non si può consigliare un best of dei Genesis per cominciare. O almeno non se li si vuole conoscere a 360°.
    Prenditi i capisaldi del genere, Nursery Crime, Foxtrot e Selling England.
    Successivamente non puoi assolutamente perderti The lamb lies down on Broadway (non credere a Thom quando dice che è pesante, è un capolavoro), Wind e Wuthering e A trick of the tail.

    Dopo puoi passare alla Phil collins Era più propria (anche se già in W&W c'è lui alla voce) con Duke e tutti i best of che vuoi, dal Turn it on again a oltranza.

    Sono due Ere musicali differenti ma a mio avviso da ascoltare entrambe.

  8. #8
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    Nursery Crime è il miglior album dei Genesis (secondo me), e uno dei miei album preferiti in assoluto!
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  9. #9
    BlackHawk
    Ospite
    Selling England per il periodo prog basta ed avanza.
    Come ha detto Thom è meglio tenersi alla larga da The lamb, è pesantissimo e terribilmente noioso, è stato probabilmente il disco che me li ha fatti "odiare".

  10. #10
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Successivamente non puoi assolutamente perderti The lamb lies down on Broadway (non credere a Thom quando dice che è pesante, è un capolavoro), .
    sarà un capolavoro, ma è un capolavoro pesaaaaante. Tuttoggi, dopo un paio d'anni di ascolto felice dei Genesis, stento a sentirlo tutto d'un fiato. Sono del parere che il doppio album è troppo pesante, in qualsiasi contesto, tant'è che fatico a digerire un ascolto totale anche di The Wall, altro doppio osannatissimo e altro mattone di una certa consistenza, che comunque contiene dei capolavori indiscussi, sia chiaro....
    forse ci riesco solo con Quadrophenia, ad arrivare integro dall'inizio alla fine

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    sarà un capolavoro, ma è un capolavoro pesaaaaante. Tuttoggi, dopo un paio d'anni di ascolto felice dei Genesis, stento a sentirlo tutto d'un fiato. Sono del parere che il doppio album è troppo pesante, in qualsiasi contesto, tant'è che fatico a digerire un ascolto totale anche di The Wall, altro doppio osannatissimo e altro mattone di una certa consistenza, che comunque contiene dei capolavori indiscussi, sia chiaro....
    forse ci riesco solo con Quadrophenia, ad arrivare integro dall'inizio alla fine
    Cosa ci trovi di pesante?
    Del primo cd sono un pezzo più bello dell'altro indiscutibilmente, sul secondo disco ti posso abbuonare le parentesi più criptiche quali The waiting room (che nonostante tutto rimane un pezzo molto interessante sul finale), Silent Sorrow e Ravine, ma bisogna anche vedere tutto il resto del cd...

    Ah, Selling England non basta neanche per il cazzo.

  12. #12
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Nursery Cryme...semplicemente fantastico

  13. #13
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione Melkor Visualizza Messaggio
    Ti consiglio tre dischi, uno per ogni periodo: Nursery Cryme (con Peter Gabriel), A Trick of the Tail (il primo con Phil Collins alla voce) e Duke. I primi due sono due dischi mostruosi da acquistare a scatola chiusa, per il terzo se ti stanno sulle balle le tastiere anni '80 lascia perdere XD

    edit: se vuoi rischiare puoi prendere Seconds Out, un live del 1977, non ci sono tutti i brani migliori ma quelli che ci sono (specialmente Cinema Show e Los Endos) spaccano di brutto...

    Io invece gli consiglio Mama, poi cambia genere che è meglio


    Spoiler:

  14. #14
    post. L'avatar di Mag6g
    Registrato il
    08-07
    Località
    foggia.
    Messaggi
    1.998
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    sarà un capolavoro, ma è un capolavoro pesaaaaante.
    non la penso così...le uniche difficoltà che trovo nell'ascoltarlo sono perchè per sentire un doppio ci vuole tempo...non mi sembra molto pesante, io l'ho digerito dopo qualche ascolto dell'album a pezzi...

    piccolo antonio, di album ti consiglio sucuramente le opere nursery cryme-foxtrot-selling england-a trick of the tail per il periodo prog...per il periodo più commerciale, invece, il migliore, a mio avviso, è duke, ma anche we can't dance non è male, anzi...

  15. #15
    Antonio
    Registrato il
    10-06
    Località
    Portici (Na)
    Messaggi
    155
    grazie a tutti, mi avete chiearito le ide

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •