[Storie di Gioco] La Nostra Storia da Videogiocatore - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 69

Discussione: [Storie di Gioco] La Nostra Storia da Videogiocatore

Cambio titolo
  1. #31
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    ecco, io odio di default le persone che hanno iniziato a giocare con ps1, quando il videogioco è diventato di moda e si sono inserite stronzate narrative (leggi: mgs) per sopperire alla mancanza di idee di solido gameplay, che per carità, continuavano ad esistere, ma su altri lidi.
    Il problema si pone quando uno comincia con la ps1 e non spazia verso altre realtà.

    Non ci trovo niente di male se uno inizia con la ps1 e poi comincia ad appassionarsi sul serio.
    Certo, seguire i tempi e giocare su msx quando era ancora in voga è un'altra cosa

  2. #32
    Bannato L'avatar di Nero.
    Registrato il
    08-06
    Località
    Fra le tombe...
    Messaggi
    3.456
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    ecco, io odio di default le persone che hanno iniziato a giocare con ps1, quando il videogioco è diventato di moda e si sono inserite stronzate narrative (leggi: mgs) per sopperire alla mancanza di idee di solido gameplay, che per carità, continuavano ad esistere, ma su altri lidi.
    Qualche cabinato storico degli 80 me lo sono fatto... Pac Man, Star Wars, G-I Joe...

    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Il problema si pone quando uno comincia con la ps1 e non spazia verso altre realtà.
    Su questo sono d'accordo pure io.

  3. #33
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    ecco, io odio di default le persone che hanno iniziato a giocare con ps1, quando il videogioco è diventato di moda e si sono inserite stronzate narrative (leggi: mgs) per sopperire alla mancanza di idee di solido gameplay, che per carità, continuavano ad esistere, ma su altri lidi.
    beh, io ho iniziato con la ps1 perchè è quella che un giorno mi ritrovai sotto l'albero, mica potevo scegliere, e tra l'altro nemmeno me lo aspettavo che mi regalassero una console, ma questo non significa che io sia un fanboy sonaro . tra l'altro non ricordo se mi regalarono il gameboy (il primo) prima o dopo della ps. attualmente purtroppo prendo 60€ al mese di paghetta, e quindi in questa gen mi posso permettere al massimo due console (una già la ho, e su questa non avevo dubbi), fortuna che ogni tanto vincere qualche schedina aiuta . e spero di andare a lavorare quest'estate .

  4. #34
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    PORCAMIGNOTTA FOX!
    Hai anche PS3? NOn ci avrei mai creduto

    COmunque la mia storia inizia fondamentalmente il 9 Dicembre 1994, giorno del mio sesto compleanno.
    Festicciola al McDonald's classica con i compagni delle elementari.
    Il regalo di compleanno era un NES e la cassettina trigioco con Super Mario Bros., Tetris e Nintendo World Cup.
    Penso tirai avanti parecchio con quei tre giochi, poi la collezione si ampliò grazie alal figlia di un'amica di mia madre che mi regalò in seguito il suo NES con diversi giochi, incluso Duck Hunt sempre in coppia con Super Mario Bros. e la Zapper, ed un Game Genie che non ho mai saputo usare
    Alla fine di quell'anno scolastico i miei genitori mi comprarono anche un Game Boy, versione classica grigia e diversi giochi, tutti amati, ma anche odiati per problemi di lingua che in certi casi si facevano sentire.
    Mi pare che presi anche un Game Gear, ma ci giocai molto poco ed avevo solo un gioco di boxe, carino ma mai approfondito nulla del genere.
    Il Natale del '96 arriva invece il Super Nintendo, condito con Wario Woods e Super Street Fighter II: The New Challegers, più altri giochi arrivati pian piano, tra cui Super Mario World ad un compleanno di 3a elementare.
    Poi arrivò l'N64 sfruttato malissimo, a causa della penuria di giochi che avevo e la loro qualità (certo, avevo Diddy Kong Racing, ma anche Fifa 64...) e alla comunione arriva la PlayStation.
    Da li è un giorire di gioco più per i giochi pirata che per altro.
    Se non altro ho avuto un'esperienza di gioco diversificata che però non mi portava ad avere l'occhio critico che avrei avuto più avanti con PS2, non modificata e culla di un bel periodo di gioco.
    E poi un nuovo reset, quando alla Cresima mi regalano una Xbox e, giocando assiduamente, scopro inoltre l'universo Nintendo evoluto nel GameCube, autoregalo del compleanno del 2004.
    Lì ho videogiocato senza tregua, pur abbandonando passivamente il videogioco sia per mancanza di tempo che altro, con parentesi intervallate dal DS mai troppo nutrito.
    E poi ho preso Xbox 360 a Natale 2006, un po' ha preso polvere, poi c'ho giocato seriamente da Dead Rising, cominciando a farmi una nutrita collezione e, dopo aver messo il Live ad Agosto, la festa è proseguita per il meglio.
    L'ultima console arrivata in casa è il Wii, che dopo qualche giorno di fruizione fissa è finito nel dimenticatoio fino a qualche settimana fa, quando ho comprato Galaxy il giorno dopo averlo provato a casa della ragazza.

  5. #35
    Utente L'avatar di Obi Wan Shinobi
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    3.840
    Il fantastico mondo dei videogiochi entrò a casa mia nel 1985 (ben 23 anni fa!!), quando avevo 6 anni, con un oggetto color crema chiamato Vic 30 ().....
    Quanti bei ricordi (e incazzo per terminare i vari The Last Ninja...) e quante prese per il culo ai miei amichetti che possedevano un Amstrad cpc464 ( uno addirittura un monocromatico ZX Spectrum!!)
    Miglior ricordo: Turrican.

    Poi si passò alla mitica Amiga 500, con lo stupendo Shadow of the Beast (in particolare il 2° capitolo) .........

    Finalmente arrivarono le console, tutte rigorosamente Nintendo (ai tempi ero un fanboy assurdo, odiavo SEGA), altro che la consolewar di oggi.
    Incominciando da un NES, passando per un Sper Nintendo (miglior console N) ed un Ninendo 64 (un pò deludente) fino ad arrivare al Gamecube. E qui finisce la mia storia con la Nintendo (a parte tutti i fantastici portatili che attualmente possiedo), in quanto la Wii la reputo una console veramente brutta fatta solo per la massa (senza offese..).
    Nel mentre sono passate anche tutte le console Sony (PS3 esclusa) e Microsoft.

  6. #36
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Ho iniziato a videogiocare sin da piccolo con il NES ed il Game Gear di mio fratello. Quando vidi per la prima volta Super Mario Bros. 3 ho capito di trovarmi di fronte a quella che sarebbe stata la mia pi&#249; grande passione.
    Mio padre aveva poi un Commodore 64, al quale per&#242; giocavo di rado.
    I miei compagni di classe mi regalarono un Game Boy con Super Mario Land 2 per il mio compleanno, mentre il Natale successivo mi regalarono uno SNES.

    Nel frattempo, per&#242;, mi recavo spesso in sala giochi (dove c'erano ancora giochi risalenti agli anni '80) e mi facevo prestare console e giochi da un mio amico che aveva una ludoteca paragonabile a quella di Fox (no, vabb&#232;... non esageriamo!), in particolare quelle della rivale SEGA, ma anche Atari (Lynx e Jaguar).
    In pi&#249; mi dedicai al PC (soprattutto nel campo dell'emulazione), ma anche trastullandomi con gli Adventure grafici alla Monkey Island.

    Nel Natale del '99 (credo) mi fu regalata una Playstation, nonostante le mie
    continue richieste di un Nintendo 64, che non mi comprarono per via dei costi eccessivi della console.

    L'estate del 2001 mi comprai un Game Boy Color e due anni dopo un Game Boy Advance insieme ad un Nintendo Gamecube. Successivamente mi feci prestare la Ps2 e l'XBox (che non ho restituito che pochi mesi fa).

    Poi vabb&#232;, nel 2004 ho comprato un Nintendo DS e l'anno scorso un Wii.

    Ah, una curiosit&#224;, io adoro il merchandise dei videogiochi... Avevo solo tre anni quando i miei genitori mi regalarono per Natale un pupazzo di Mario. Da l&#236; in poi, ho sempre collezionato (e lo faccio tutt'ora) gadgets dell'idraulico (e non) di qualunque genere.
    Ultima modifica di >V@len$<; 6-03-2008 alle 16:20:09

  7. #37
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Ho cominciato con il SEGA Master System 2 con Alex Kidd in Miracle World (e anche Rescue Mission da giocare con la LightGun) e da lì è cominciata la mia scalata fino a diventare un vero videogiocatore.

  8. #38
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Visto che nn ho molto tempo per scrivere faccio un riassunto


    Iniziai all'et&#224; di 3 anni quando vidi per la prima volta in vacanza in emilia un cabinato con pac-man ( nn ricordo esattamente se era pac-man bo ) : fu subito amore!!!

    Mi feci tutti i cabinati della sala giochi ma anche di altre e mia madre doveva prendermi e pizze per staccarmi

    Poi arriv&#242; il giorno del mio compleanno ( 4 anni ) trovai il NES e la SNES tutte e 2 insieme,gioia alle stelle.

    Giocavo dalla mattina alla sera,dalla sera alla mattina.

    Poi arriv&#242; il Gameboy ( proprio il primo quello grasso ) e la mia passione crebbe sempre di pi&#249; tanto &#232; che a mia madre feci spendere i milioni.

    Appena compiuti i 6 anni arriv&#242; la PS1 e il mio orizzonte di videogiochi si allarg&#242; di molte,mi interessai a un po tutti i generi tranne lo sport che nn ho mai sopportato,

    Poi rissumendo infine ebbi il Game boy color,game boy advance,PS2,gamecube che si ruppe subito peccato,PSP,Dreamcast rubata da casa di mio zio visto che nn la usava me la son presa io hehe,NDS rotta pure questa che sfiga,Ps3 e infine WII





    nn mi metto a raccontare i giochi che mi hanno appassionato senn&#242; facciamo notte
    Ultima modifica di Linkomane; 6-03-2008 alle 15:41:25
    ...

  9. #39
    Utente L'avatar di TheCity17
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.154
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    ecco, io odio di default le persone che hanno iniziato a giocare con ps1, quando il videogioco è diventato di moda e si sono inserite stronzate narrative (leggi: mgs) per sopperire alla mancanza di idee di solido gameplay, che per carità, continuavano ad esistere, ma su altri lidi.
    Se per solido gameplay intendi saltare su un fungo per distruggerlo,e sparare palle di fuoco e come narrazione preferisci il "salva la principessa" invece dell'avere un gioco che tratta tematiche interessanti e "adulte" con in piu delle ottime meccaniche,piuttosto innovative per i tempi(mgs)...beh allora sarebbe meglio evitare di postare stronzate su un forum pubblico,per di piu ti permetti di fare il presuntuoso,evita fai solo piu bella figura.


  10. #40
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    In più mi dedicai al PC (soprattutto nel campo dell'emulazione), ma anche trastullandomi con gli Adventure testuali alla Monkey Island.
    Massantoiddio
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  11. #41
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione TheCity17 Visualizza Messaggio
    Se per solido gameplay intendi saltare su un fungo per distruggerlo,e sparare palle di fuoco e come narrazione preferisci il "salva la principessa" invece dell'avere un gioco che tratta tematiche interessanti e "adulte" con in piu delle ottime meccaniche,piuttosto innovative per i tempi(mgs)...beh allora sarebbe meglio evitare di postare stronzate su un forum pubblico,per di piu ti permetti di fare il presuntuoso,evita fai solo piu bella figura.

    questa sparata mi fa un po' ridere perchè per te gameplay significa solo giocare a super mario bros. non hai altri esempi. non riesci a concepire come gameplay solido un rez, uno space channel 5, un ikaruga, uno street fighter 3 o un mark of the wolves.

    no! ovviamente se parlo di solido gameplay c'è sempre quello che mi cita un gioco dell'85.

    The Future is Now.

  12. #42
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione PsicoEroe Visualizza Messaggio
    Massantoiddio
    Adventure grafici, pardon

    EDIT: corretto
    Ultima modifica di >V@len$<; 6-03-2008 alle 16:20:30

  13. #43
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    no! ovviamente se parlo di solido gameplay c'è sempre quello che mi cita un gioco dell'85.
    ...come se poi Super Mario Bros. non ne avesse uno... bah...

  14. #44
    Utente L'avatar di TheCity17
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.154
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    questa sparata mi fa un po' ridere perch&#232; per te gameplay significa solo giocare a super mario bros. non hai altri esempi. non riesci a concepire come gameplay solido un rez, uno space channel 5, un ikaruga, uno street fighter 3 o un mark of the wolves.

    no! ovviamente se parlo di solido gameplay c'&#232; sempre quello che mi cita un gioco dell'85.
    no ho semplicemento preso l'esempio pi&#249; classico possibile,mi citi rez e space channel 5,sinceramente piu che a un solido gameplay penso ad idee innovative e geniali,non parlerei certo di solido gameplay come pregio di entrambi i giochi,ikaruga se non ricordo male &#232; uno sparatutto a scorrimento,ricordo solo che era parecchio difficile (come d'altronde quasi tutti gli sparatutto a scorrimento) ma sinceramente non l'ho giocato a fondo perch&#232; il genere non mi piace,per street fighter 3 ti quoto alla grande nonostante non sono mai stato appassionato dei picchiaduro,l'ultimo non l'ho giocato sorry
    I miei interventi non sono per sminuire i vecchi giochi arcade,ma semoplicemente mi fa sempre incazzare persone come te che pensano di conoscere il vero spirito dei videogiochi solo perch&#232; giocavano all'amiga o all o snes o che ne so io.Nonostante quello che dite voi arcade gamer la playstation(non sono sonaro,anzi),ha un parco titoli devastante con tantissimi capolavori di ogni tipo,e uno che &#232; partito dalla ps1 &#232; tranquillamente un videogamer esperto quanto voi.

    Ultima modifica di TheCity17; 6-03-2008 alle 16:28:58

  15. #45
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione TheCity17 Visualizza Messaggio
    no ho semplicemento preso l'esempio più classico possibile,mi citi rez e space channel 5,sinceramente piu che a un solido gameplay penso ad idee innovative e geniali,non parlerei certo di solido gameplay come pregio di entrambi i giochi,ikaruga se non ricordo male è uno sparatutto a scorrimento,ricordo solo che era parecchio difficile (come d'altronde quasi tutti gli sparatutto a scorrimento) ma sinceramente non l'ho giocato a fondo perchè il genere non mi piace,per street fighter 3 ti quoto alla grande nonostante non sono mai stato appassionato dei picchiaduro,l'ultimo non l'ho giocato sorry
    I miei interventi non sono per sminuire i vecchi giochi arcade,ma semoplicemente mi fa sempre incazzare persone come te che pensano di conoscere il vero spirito dei videogiochi solo perchè giocavano all'amiga o all o snes o che ne so io.Nonostante quello che dite voi arcade gamer la playstation(non sono sonaro,anzi),ha un parco titoli devastante con tantissimi capolavori di ogni tipo,e uno che è partito dalla ps1 è tranquillamente un videogamer esperto quanto voi.

    con la differenza che smerda quello che è venuto prima semplicemente perchè non lo conosce. io non è che ho smesso di giocare quando è uscita la playstation, anzi, gioco più ora che allora... pero' effettivamente vedo sempre meno puro gameplay e innovazioni geniali. a meno che tu non ti sia pisciato addosso dall'emozione cambiando la porta del controller cercando di battere psycho mantis.

    The Future is Now.

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •