[Storie di Gioco] La Nostra Storia da Videogiocatore - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 69

Discussione: [Storie di Gioco] La Nostra Storia da Videogiocatore

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato
    Registrato il
    12-06
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    5.709
    Ufficialmente ho inziato a giocare con il game boy color. Adesso non ricordo quando, me lo hanno regalato a natale, penso che era uscito da poco visto che volevo prendere il pocket. Comunque ho iniziato ad avvicinarmi ai videogiochi molto prima, sia seguendo i game boy dei miei amici, sia con il caro vecchio pc. Solo che ero troppo piccolo e fifone per riuscire a giocare a DOOM, proprio non ce la facevo, anche se stavo lì impalato ad osservare zio giocarci. Mi ricordo altri giochi per il dos di cui però adesso non ricordo il nome. Comunque la maggior parte mi mettevano tutti paura, sopratutto per l' intro iniziale che mostrava un cazzo di faccia tipo vole bianco-rossa che mi metteve una paura assurda, se sapete cosa è ditemelo. Il 2° gioco che mi ha segnato dopo DOOM, sempre su pc, è una specie di adventure a scorrimento in 2D in cui tu partivi da una piscina piena di alghe che ti mangiavano, poi proseguivi e incontravi i peggio mostri. Ricordo fino a un punto dove ci stava uno con una pistola. Si chiamava tipo Underworld qualcosa...
    Dopo il pc, e il gameboy è arrivata la playstation. Ma sinceramente dopo fino ad ora niente mi ha lasciato un segno simile.


    edit: il gioco non si chiama Underworld qualcosa, ma è Another World.
    Ultima modifica di [Christian Cage]; 5-03-2008 alle 23:21:04

  2. #17
    Utente L'avatar di Seth89
    Registrato il
    08-07
    Località
    Garden di Balamb
    Messaggi
    1.074
    Citazione Gigliato Visualizza Messaggio
    cioè, tuo padre non ti permette di leggere le riviste sulla pleistescion?
    per la precisione mio padre non mi ha mai permesso di usare le sue cose ne di leggere le sue riviste

  3. #18
    From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    Località
    TosiLandia
    Messaggi
    9.143
    Bè, ora non mi ricordo se arrivò prima il game boy silm o il Nintendo 64. Comunque, iniziai come Nintendaro ma, essendo bambino, non mi curavo di grafica, titoloni od altro. Volevo solo divertirmi, cosa che ogni videogiocatore dovrebbe fare invece che passare tempo sui forum a condurre stupide CW ma vabbè...
    Dopo passai alla PS1 e mi divertì un mondo con essa. Subito dopo, presì il gameboy color e mi ricordo che comprai un cavetto per collegare il mio a quello di un mio amico solo per scambiarci i pokemon. E tornando a PS1, ricordo mio zio che mi consigliò di modificarla e lì fu l' inizio della fine. Riuscì a giocare a un bel pò di titoli (mi ricordo ancora Vigilante 8, kitsch ma allo stesso tempo geniale). Ma la console cominciava a dare problemi, i troppi giochi mi toglievano la voglia di giocare e sembrava quasi che per me la ruota avesse smesso di girare...
    Finchè non arrivo la mia cresima dove raccolsì ben un milione delle vecchie lire in modo da comprarmi PS2, memory card, GTA 3 e Crash Bandicoot : L' Ira di Cortex (ancora mi pento dell' acquisto di quest'ultimo). Ricordo che i miei mi ritiranno GTA 3 perchè "troppo violento" e dopo qualche mese me lo ridaranno "sulla fiducia". Vabbè...
    Arriviamo alle superiori, ancora con la PS2 e in terza un mio amico nonchè compagno di classe nintendaro mi dissè :

    "Nico, il cubetto è a soli 100 euro"
    "Bah, perchè dovrei comprarlo ?"
    "Nella confenzione c'è anche il nuovo Mario Kart !!!"

    Davanti a me passarono immagini di Mario Kart 64 e di me, piccolo frugoletto che si dileggiava con un Wario sul suo kart viola nel circuito della fattoria a lanciare gusci di tartarughe. "So cosa farmi regalare per Santa Lucia" fu la frase che pronunciai dopo solo un secondo.
    A dire il vero, trascurai un pò il Cube ma ho dei bei ricordi di esso.
    Quarta Superiore, festa dei miei 18 anni, arriva il regalo collettivo della classe : una PSP. Con i soldi del parentato, mi faccio due giochi e memory card.
    Fine della quinta e fine della maturità, è ora di farsi un regalo e cosa migliore se non lo starter pack con PS3 da 60 GB, Motorstorm e Resistance ?
    Arriviamo a fine febbraio di quest'anno dove riesco a comprare un Wii usato a 200 euro con SMG e RE 4 Wii Edition.
    Il bello è che questa storia è ben lungi dal finire.
    Ironia della sorte : compirò gli anni il 15 di aprile. il 29 esce GTA IV. Indovinate cosa chiederò ai miei genitori come regalo di compleanno.

  4. #19
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Non ricordo quando o a che età, ma la mia carriera di videogiocatore è iniziata da poco.

    Storia travagliata la mia: il primo gioco che vidi mi pare fosse un Kirby sul gameboy di mio zio, una volta addirrittura me lo portai a casa facendo finta di dimenticarmelo in tasca.
    Ci giocai per una settimana intera, fino alla domenica seguente.
    Questo mi fa pensare che per giocarci una settimana, tutto il giorno, non andavo sicuramente a scuola quindi sotto i 6 anni.
    Sempre mio zio aveva un master sistem 2, e giocavo ininterrottamente con alex kidd ( gioco che peraltro non ho mai finito mi fermavo infatti al terzo castello nella stanza coi fantasmini), quindi convinsi mio padre a regalarmelo.
    Ancora non ricordo quanti giochi avevo, ma uno era sicuramente Shinobi mentre l'altro una sorta di puzzle game con un omino che sparando faceva diventare i nemici delle palline, e qualche altro vg che non ricordo.

    Poi venne l'era commodore 64, centinaia di giochi comprati nelle edicole, che da poco scoprii fossero pirata, e tanto tanto basic( che non ricordo per niente se non il comando "Goto", e ho ancora l'enciclopedia regalata con computer!).

    Dopo venne il Super Nintendo, con due giochi simbolo: "Super Street Figter 2 Turbo" e "Earthworm jim 3d".

    Questi sono i primi contatti col mondo videoludico, poi con la Dreamcast nacque la vera e propria passione, da allora vivo in perfetta simbiosi con i videogiochi. Ecco perchè all'inizio del post dico che la mia carriera è iniziata da poco, considero la Dc il punto di svolta.

    Ora, può sembrare una cosa stupida, ma non potrei davvero immaginare la mia vita senza videogiochi.

    Spoiler:
    Fox, non mi piace proprio quella dc sulla prima mensola, spero tanto tu abbia i cavi belli che pronti in modo da attaccarla immediatamente
    Ultima modifica di Mao-t; 5-03-2008 alle 23:40:16

  5. #20
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    di dreamcast ne ho due. quello li appoggiato è quello pal, quello collegato è jap e nella foto non si vede. e per la cronaca, visto che sono un figo da manicomio, ti diro' che è collegato in vga tramite vga box originale sega, che ormai è raro da fare schifo

    The Future is Now.

  6. #21
    Matrice 2.0
    Ospite
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    di dreamcast ne ho due. quello li appoggiato è quello pal, quello collegato è jap e nella foto non si vede. e per la cronaca, visto che sono un figo da manicomio, ti diro' che è collegato in vga tramite vga box originale sega, che ormai è raro da fare schifo

    Anche tu fai abbastanza "SCHIFO" da quanta roba hai

  7. #22
    Utente L'avatar di supermario586
    Registrato il
    12-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    305
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    di dreamcast ne ho due. quello li appoggiato è quello pal, quello collegato è jap e nella foto non si vede. e per la cronaca, visto che sono un figo da manicomio, ti diro' che è collegato in vga tramite vga box originale sega, che ormai è raro da fare schifo
    casa tua è il paradiso di ogni videogiocatore

  8. #23
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    di dreamcast ne ho due. quello li appoggiato è quello pal, quello collegato è jap e nella foto non si vede. e per la cronaca, visto che sono un figo da manicomio, ti diro' che è collegato in vga tramite vga box originale sega, che ormai è raro da fare schifo
    Mettila la Pal vicino alla Jap, è triste li da sola
    Ok ti amo un pelino di più

  9. #24
    Bannato L'avatar di Nero.
    Registrato il
    08-06
    Località
    Fra le tombe...
    Messaggi
    3.456
    Diciamo che come videogiocatore sono "nato" grazie a alla PlayStation, comprata da mio fratello, mi pare, alla fine dell'estate del 1998... Quello fu un anno mitico anche per altri motivi, ma è indubbio che scprire quella console costituì per me la scoperta di un mondo nuovo. Ero stato tagliao dai Vg per anni, ed ero un niubbo totale. Vedendo TR3 rimasi paralizzato dal 3d, cosa che credevo impensabile da realizzare, o almeno da realizzare da una console.

    Da allora è stato amore.

  10. #25
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Nero. Visualizza Messaggio
    Ero stato tagliao dai Vg per anni, ed ero un niubbo totale.
    ma quello anche adesso
    comunque figa... dal 1998? ora che lo so ti perdono più cose

    The Future is Now.

  11. #26
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Ogni tanto ritorna questo topic, e ogni volta ripenso a quanto tempo sia passato.

    Pensate, poco dopo essere nato (si parla del 1984), i miei vennero invitati per girare una pubblicità di omogeneizzati con me come protagonista (LOL). Solo che una volta arrivati sul posto, decisero di non farmela fare...

    Ci regalarono comunque un MSX. In pratica, un destino segnato.


  12. #27
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Da piccolo giocavo sul pc di mio papà: Prince Of Persia (mai andato oltre il terzo livello) e Defcon 5.
    Poi a Natale quando avevo sei anni mi hanno regalato il Master System con un sacco di giochi *_*
    Un paio d'anni dopo un gameboy.
    Ma poi basta.
    Mi comprai un NES da un amico quando tutti avevano già la PSX.
    Anni dopo arrivò a vivere con noi un ragazzo che aveva la PSX e cominciai a giocarci parecchio. Poi si comprò la PS2, stesso discorso.
    Poi mio fratello col suo primo stipendio decise di comprarsi una XBOX.

    E per entrambi i videogiochi passarono da passatempo a Passione.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  13. #28
    Bannato L'avatar di Nero.
    Registrato il
    08-06
    Località
    Fra le tombe...
    Messaggi
    3.456
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    ma quello anche adesso
    comunque figa... dal 1998? ora che lo so ti perdono più cose
    In che senso?

    Oh, guarda che io giocavo nei bar negli anni 80, eh. Credo che l'unica diferenza che ci passi tra me e un mio coetaneo che abbia continuato a seguire i Vg risiede nelle storie personali... io ho avuto degli impedimenti materiali e... "spaziali" per cui a un certo punto smisi di giocare nei bar per poi ricominciare nel 98 con PS1

  14. #29
    Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    3.804
    La mia carriere è iniziata 14 anni fa circa! Era il 1994 credo e vado in vacanza a casa di mio cugino che aveva un amiga e un nes. Mi innamoro di quei videogiochi! Mio cugino il nes non lo usava molto confronto all amiga, così mio padre compra il nes con 13 giochi al prezzo di 50.000 lire. Bei tempi! Da li poi nel 1996 mi son comprato il pc e lo ho usato molto come console. Nell natale 1999 poi mi hanno regalato la play1 con la quale ci ho giocato veramente moltissimo. Intorno al 2002 mia cugina aveva un game boy color che non usava e me lo ha ragalato e inoltre mi son preso un pc nuovo! Poi nel 2005 mi son preso il NDS! Il mese scorso mi son recuperato una ps2...
    Ora gioco un po con tutto...non mi interessa avere i giochi appena usciti, l'importante è divertirsi e io ci riesco anche giocando a super mario bros dopo 14 anni!

  15. #30
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Nero. Visualizza Messaggio
    In che senso?

    Oh, guarda che io giocavo nei bar negli anni 80, eh. Credo che l'unica diferenza che ci passi tra me e un mio coetaneo che abbia continuato a seguire i Vg risiede nelle storie personali... io ho avuto degli impedimenti materiali e... "spaziali" per cui a un certo punto smisi di giocare nei bar per poi ricominciare nel 98 con PS1
    ecco, io odio di default le persone che hanno iniziato a giocare con ps1, quando il videogioco è diventato di moda e si sono inserite stronzate narrative (leggi: mgs) per sopperire alla mancanza di idee di solido gameplay, che per carità, continuavano ad esistere, ma su altri lidi.

    The Future is Now.

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •