Avventure Grafiche [topic ufficiale] - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 508

Discussione: Avventure Grafiche [topic ufficiale]

Cambio titolo
  1. #121
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Altro pezzetto di memoria che torna: Cruise for a Corpse, un'avventura storica e, per certi versi, la mamma di Culpa Innata. La differenza principale è che l'avanzare del tempo è legato alle azioni, invece di essere indipendente.
    E chi se la dimentica questa AG; l'avevo su floppy per Amiga (in realtà è ancora in mio possesso ) e ricordo che era ambientata a inizio secolo in Francia. Ma ricordo anche che aveva una discutibile gestione del tempo che non mi andava giù del tutto.
    Era della gloriosa (e sottolineo gloriosa) Delphine SOftware, una delle software house più innovative di sempre.


    Cmq rilancio fon Future Wars che vedo manca in elenco.

  2. #122
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Delphine SOftware, una delle software house più innovative di sempre.
    Quella di Flashback, non scherziamo

  3. #123
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    E chi se la dimentica questa AG; l'avevo su floppy per Amiga (in realtà è ancora in mio possesso ) e ricordo che era ambientata a inizio secolo in Francia. Ma ricordo anche che aveva una discutibile gestione del tempo che non mi andava giù del tutto.
    Era della gloriosa (e sottolineo gloriosa) Delphine SOftware, una delle software house più innovative di sempre.
    La gestione del tempo è abbastanza semplice, si procede alla prossima ora dopo aver svolto tutti i compiti previsti; cosa che da una parte limita un po' l'azione, specie quando manca da risolvere un solo "enigma" (non erano veri e propri enigi), ma almeno lascia tutto il tempo encessario a riflettere.

    La cosa che invece ho trovato più fastidiosa (perlomeno agli inizi, visto che può bloccare e riportare al problema di cui ho detto sopra) è riperlustrare tutta la nave da cima a fondo a ogni ora perché potrebbe essere apparso qualche oggetto o indizio nuovo
    Diciamo che è un'avventura che richiede molta pazienza.

    Con DoxBox funziona benone. Si nota che m'è venuta la mania del retrogaming?

  4. #124
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Con DoxBox funziona benone. Si nota che m'è venuta la mania del retrogaming?

    Ho da poco ri-finito Indy and fate of Atlantis in modalità solo/ingegno e non ho ancora portato a termine Bioshock e The Witcher...si nota che mi è RI-venuta la mania del retrogaming?

    P.S. Aaron, e anche quella di Another Wolrd, eh

  5. #125
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Ho da poco ri-finito Indy and fate of Atlantis in modalità solo/ingegno e non ho ancora portato a termine Bioshock e The Witcher...si nota che mi è RI-venuta la mania del retrogaming?

    P.S. Aaron, e anche quella di Another Wolrd, eh
    Eh Beh certo Indy anch'io l'ho rigiocato poco tempo fa, nella modalità mai provata, ovvero "team".

  6. #126
    Alastor85
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    The Moment of Silence secondo me è davvero bella come AG, mentre Culpa Innata all'inizio mi stava piacendo molto ma ora mi sta portando un pò di noia sinceramente. Sempre ad interrogare questo e quello, pochi enigmi finora e sto cazzo di tempo che passa troppo velocemente e non ti fa fare niente.
    Mha la provero' anche se spero non sia davvero cosi' noiosa.

    Ps: Tmos carina come ag, pero' il doppiaggio Italiano e' qualcosa di inascoltabile. Uno dei peggiori che abbia mai ascoltato dopo Jericho e Hl 2.

    Citazione HellSoldier Visualizza Messaggio
    art of murder l'ho cominciata ieri, e sembra bella, culpa innata l'ho disinstallato subito
    Bene bene allora me la prendero' presto.
    Ultima modifica di Alastor85; 11-03-2008 alle 16:17:20

  7. #127
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    So Blonde tra quanto esce?

    Prossime AG in uscita?

  8. #128
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    So Blonde tra quanto esce?

    Prossime AG in uscita?
    Verso maggio dovrebbe uscire Gray Matter

  9. #129
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Ho da poco ri-finito Indy and fate of Atlantis in modalità solo/ingegno e non ho ancora portato a termine Bioshock e The Witcher...si nota che mi è RI-venuta la mania del retrogaming?
    Indy l'avrò finito almeno una decina di volte, negli anni

    Visto l'andazzo di reinstallare titoli che avevo quasi dimenticato nell'armadio, mi sa che andiamo per l'undicesima.

  10. #130
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    So Blonde tra quanto esce?

    Prossime AG in uscita?
    Dovrebbe uscire a maggio

  11. #131
    Darth Istrice
    Ospite
    L'altro ieri non sapevo cosa fare... allora cazzeggiando qua e là sul pc, trovo lo Scumm-VM che mi fissa con aria allettante. Carico Sam & Max e in poche ore lo finisco (ovviamente dato che lo so a memoria). Poco da dire, ogni volta rido di più della precedente. Che titolo meraviglioso.

  12. #132
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    allora, direi che mancano parecchi giochi degni di nota nella lista in prima pagina, comincio il lungo elenco, molto incompleto

    Zork (serie)
    Star Trek: 25th Anniversary
    Cruise for a Corpse
    Elvira I - II (genere misto)
    Waxworks (genere misto)
    It Came from the Desert I - II
    Curse of Enchantia
    Lure of the Temptress
    Kirandia (serie)
    Gobliiins (serie)
    Fascination
    Shannara
    Deathgate
    Dragon Lore I - II
    Lost in Time
    Dark Seed I - II
    The 7th Guest
    The 11th Hour
    Under a Killing Moon
    Atlantis (serie)
    Blue Force
    Shadow of the Comet
    Prisoner of Ice
    Conquest of the longbow
    The dagger of Amon Rà
    Shadow of Memories
    Fahrenheit
    Obsidian

  13. #133
    loaldnt
    Ospite
    mi è stato consigliato di fare un giretto per questo topic, e dato che non ho intenzione di leggermi pagine e pagine, mi riassumete un po' di quello che si parla?

    PS ho appena visto la lista sopra di me, e mi sa che è meglio se me ne torno nel mio buco, non conoscendo manco uno di quei titoli (tranne un paio proprio, tra cui atlantis)

  14. #134
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione Mad Max'78 Visualizza Messaggio
    Star Trek: 25th Anniversary
    Quoto solo questa perché mi ha fatto ricordare un'altra cosa: Star Trek Judgement Rites, seguito di 25th Anniversary (e IMHO migliore, con missioni più integrate tra loro con una trama generale e la possibilità di escludere quei fastidiosi combattimenti nello spazio. Non hoi mai digerito le scene d'azione, nelle AG).

  15. #135
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione loaldnt Visualizza Messaggio
    mi è stato consigliato di fare un giretto per questo topic, e dato che non ho intenzione di leggermi pagine e pagine, mi riassumete un po' di quello che si parla?

    PS ho appena visto la lista sopra di me, e mi sa che è meglio se me ne torno nel mio buco, non conoscendo manco uno di quei titoli (tranne un paio proprio, tra cui atlantis)
    Sopra ci sono alcune di quelle mancanti, se vai in 1a pagine sicuramente ne conoscerai qualcuna.

    Cmq, ce ne sono tante che ancora devono essere inserite e di quelle citate mi meraviglio come ancora non ci sia Fahrenheit visto che tra le recenti è tra le più conosciute (non ho detto belle).

    Cmq, Mad Max, che hai tirato fuori...It Came From The Desert, avventura/arcade sui formiconi giganti della mitica (e sottolineo mitica...e aggiungerei unica) Cinemaware, forse la migliore software esistita per qualità e innovazione.

    Già all'epoca aveva una grafica davvero carina e una giocabilità unica. Stupenda.

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •