Avventure Grafiche [topic ufficiale] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 508

Discussione: Avventure Grafiche [topic ufficiale]

Cambio titolo
  1. #46
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Mi sono venute in mente ora ora The watchmaker, avventura grafica della Leader decisamente carina e Call af Chtulu: Shadow of the Comet della Infogrames, vecchia ma godibilissima avventura horror ispirata ai miti di lovecraft.
    The Watchmaker mi ha preso non poco e ad essere sincero non me l'aspettavo. Ottimo gioco, dal mio punto di vista.

    Comunque, devo assolutamente citare Woodruff and the Schnibble of Azimuth della Sierra, che da piccolo mi ha fatto passare giorni e giorni attaccato allo schermo totalmente immerso nell'avventura.
    (Mi ricordo ancora a memoria l'intero dialogo del filmato introduttivo )

    Sempre della Sierra, pure Inca II - Wiracocha mi è piaciuto molto, unendo azione ad una buona avventura grafica.

    Pure Versailles - Alla corte del Re sole non era male. Anche se forse mi ha attirato di più per le ambientazioni e le informazioni storiche, rispetto alla trama e ad enigmi abbastanza semplici.

    IMHO, menzione speciale andrebbe pure a L'Enigma di Master Lu, bella trama, bella ambientazione ed enigmi semplicemente stupendi e ben congeniati.



    Invece le nuove avventure grafiche mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca e non sono mai riuscito a farmi piacere i videogiochi di Benoit Sokal.... mah...


    EDIT: Mi stavo dimenticando Toonstruck, della bella Virgin, anche se ho dovuto giocarlo in inglese e ai tempi dell'acquisto avevo 12 anni, quindi ero tutt'altro che ferrato in materia.
    Ultima modifica di LordMagus; 17-02-2008 alle 23:34:10

  2. #47
    F.E.A.R.91
    Ospite
    raga mi potreste consiglire un gioco che nn sia troppo difficile?
    io ho solo questi:
    -still life
    -the moment of silent
    -DARK FALL 2

  3. #48
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Comunque, devo assolutamente citare Woodruff and the Schnibble of Azimuth della Sierra, che da piccolo mi ha fatto passare giorni e giorni attaccato allo schermo totalmente immerso nell'avventura.
    (Mi ricordo ancora a memoria l'intero dialogo del filmato introduttivo )
    E chi se lo scorda, Gobliins style!

    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Invece le nuove avventure grafiche mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca e non sono mai riuscito a farmi piacere i videogiochi di Benoit Sokal.... mah...
    A chi lo dici, non capisco cosa possa attrarre nelle avventure come Syberia o Paradise. A parte le belle ambientazioni (cosa importantissima in una AG, bisogna dire la verità )

  4. #49
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    quello delle ag è un grande genere imho, ma molto sottovalutato. Migliori del genere syberia 2 e still life.
    Mettici un imho grande quanto una casa però

    Citazione Λεωνίδας Visualizza Messaggio
    Io sto giocando a Conquests Of The Longbow. Un gioco stupendissimo e scaricabile gratuitamente e legalmente.
    Ecco, se siete a conoscenza di avventure grafiche scaricabili gratuitamente fatemi sapere, che gli dedico un bel pezzo.
    Io per esempio ricordo delle avventure ambientate nel mondo di MI, realizzate dai fan, mi linkate qualcosa?


    Citazione Holyman Visualizza Messaggio
    Nella lista non c'è Maniac Manson!!

    Mi frusto.

    Citazione GreyWolf Visualizza Messaggio
    cmq secondo me bisognerebbe aggiungerli
    sono sempre delle ottime ag
    Si infatti, non si può non menzionare la gloriosa serie Myst.

    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Mi sono venute in mente ora ora The watchmaker, avventura grafica della Leader decisamente carina e Call af Chtulu: Shadow of the Comet della Infogrames, vecchia ma godibilissima avventura horror ispirata ai miti di lovecraft.
    Aggiunte!

    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    The Watchmaker mi ha preso non poco e ad essere sincero non me l'aspettavo. Ottimo gioco, dal mio punto di vista.

    Comunque, devo assolutamente citare Woodruff and the Schnibble of Azimuth della Sierra, che da piccolo mi ha fatto passare giorni e giorni attaccato allo schermo totalmente immerso nell'avventura.
    (Mi ricordo ancora a memoria l'intero dialogo del filmato introduttivo )

    Sempre della Sierra, pure Inca II - Wiracocha mi è piaciuto molto, unendo azione ad una buona avventura grafica.

    Pure Versailles - Alla corte del Re sole non era male. Anche se forse mi ha attirato di più per le ambientazioni e le informazioni storiche, rispetto alla trama e ad enigmi abbastanza semplici.

    IMHO, menzione speciale andrebbe pure a L'Enigma di Master Lu, bella trama, bella ambientazione ed enigmi semplicemente stupendi e ben congeniati.



    Invece le nuove avventure grafiche mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca e non sono mai riuscito a farmi piacere i videogiochi di Benoit Sokal.... mah...


    EDIT: Mi stavo dimenticando Toonstruck, della bella Virgin, anche se ho dovuto giocarlo in inglese e ai tempi dell'acquisto avevo 12 anni, quindi ero tutt'altro che ferrato in materia.
    Non nascondo che non ne conoscevo neanche una

    Citazione F.E.A.R.91 Visualizza Messaggio
    raga mi potreste consiglire un gioco che nn sia troppo difficile?
    io ho solo questi:
    -still life
    -the moment of silent
    -DARK FALL 2
    Direi che Still Life sia ottimo se non cerchi troppa difficoltà.

  5. #50
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Non nascondo che non ne conoscevo neanche una
    Ti sei perso dei giochi fantastici.
    Woodruff e L'Enigma di Master Lu, soprattutto, sono un "must" per gli appassionati del genere. Quest'ultimo era stato menzionato da molti (tra cui la rivista ZETA) per l'enigma del sotterraneo e della tavola periodica.
    Ultima modifica di LordMagus; 18-02-2008 alle 09:57:36

  6. #51
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Ti prego, correggi quel "Call af chtulu"...ti prego correggilo, ti prego....

  7. #52
    Dico
    Ospite
    Ottimo, sentivo la mancanza di un thread che riunisse tutte le AG.
    Bel lavoro

    Già che ci siamo, mi consigliate l'acquisto di Syberia?
    Più che altro m'interessa sapere se è difficile, e che tipo di enigmi sono presenti

  8. #53
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Ottimo, sentivo la mancanza di un thread che riunisse tutte le AG.
    Bel lavoro

    Già che ci siamo, mi consigliate l'acquisto di Syberia?
    Più che altro m'interessa sapere se è difficile, e che tipo di enigmi sono presenti

    Consigliatissima; gli enigmi non sono difficili, anzi...però la bellezza di questa AG è la poeticità delle ambientazioni che sono magnificamente riprodotte.
    Il tutto accompagnato da una musica azzeccatissima.
    Vai tranquillo...non ti aspettare la canonica avventura ma un viaggio virtuale quasi onirico.

  9. #54
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Ti prego, correggi quel "Call af chtulu"...ti prego correggilo, ti prego....
    quale?


    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Consigliatissima; gli enigmi non sono difficili, anzi...però la bellezza di questa AG è la poeticità delle ambientazioni che sono magnificamente riprodotte.
    Il tutto accompagnato da una musica azzeccatissima.
    Vai tranquillo...non ti aspettare la canonica avventura ma un viaggio virtuale quasi onirico.
    Ciao Adam, aspettavo un tuo intervento, spero di vederti spesso qui
    adesso manca rika

  10. #55
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Ora che ci penso, non hai inserito la serie di Zork.

    Return to Zork... dannatissima avventura , sbagliavi qualcosa e non potevi più andare avanti perchè perdevi un oggetto o i personaggi non ti parlavano più.
    Il problema è che non te ne accorgevi subito.

  11. #56
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Ecco, se siete a conoscenza di avventure grafiche scaricabili gratuitamente fatemi sapere, che gli dedico un bel pezzo.
    Con una rapida ricerca su google troverai i link ai fan-remake di King's Quest I, II e III (con interfaccia rinnovata).

    Io per esempio ricordo delle avventure ambientate nel mondo di MI, realizzate dai fan, mi linkate qualcosa?
    Non posso dirmi un gran conoscitore di queste avventure, ma "a naso" direi che non vale nemmeno la pena citarle.
    Se proprio dobbiamo nominare qualche produzione amatoriale, meglio andare sui lavori di Ben "Yahtzee" Croshaw, tra i quali spiccano "5 days a stranger" e "7 days a skeptic".

    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    L'Enigma di Master Lu, soprattutto, sono un "must" per gli appassionati del genere. Quest'ultimo era stato menzionato da molti (tra cui la rivista ZETA) per l'enigma del sotterraneo e della tavola periodica.
    Questa occupa un posto fisso tra le mie 5 avventure preferite di sempre, insieme a Eric the Unready e The Last Express. Peccato che la Sanctuary Woods non abbia mai approvato la realizzazione di un seguito (che l'autore sembrava intenzionato a fare, "Believe it or not!").

    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso, non hai inserito la serie di Zork.

    Return to Zork... dannatissima avventura , sbagliavi qualcosa e non potevi più andare avanti perchè perdevi un oggetto o i personaggi non ti parlavano più.
    Il problema è che non te ne accorgevi subito.
    La piantina!!!

  12. #57
    MGS3 L'avatar di TheFury88
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.194
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Ottimo, sentivo la mancanza di un thread che riunisse tutte le AG.
    Bel lavoro

    Già che ci siamo, mi consigliate l'acquisto di Syberia?
    Più che altro m'interessa sapere se è difficile, e che tipo di enigmi sono presenti
    Si ne vale la pena è un gioco bellissimo

    Complimenti per il topic davvero una bella idea!
    'Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male, è che gli uomini di bene non facciano nulla'. (Edmund Burke)
    peer 2 peer anonimo

  13. #58
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Ragfox Visualizza Messaggio
    Questa occupa un posto fisso tra le mie 5 avventure preferite di sempre, insieme a Eric the Unready e The Last Express. Peccato che la Sanctuary Woods non abbia mai approvato la realizzazione di un seguito (che l'autore sembrava intenzionato a fare, "Believe it or not!").

    Eric The Unready...pensavo di essere tra i pochissimi qui a cui piacessero quel genere di AG testuale. In italiano non c'è, vero? No perchè faticai non poco a comprendere i testi.

    P.S. bazzichi poco da queste parti, fatti vedere ogni tanto.

    Edit: @Mao-t, grazie, ma non ho ben inteso...dovremmo segnalare AG o cosa??

  14. #59
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Sono da tempo un grande appassionato di A.G., e quindi volevo farti i complimenti Mao-t per questo tread, che sta venendo veramente bene.
    Però volevo dirti:
    - Aggiungi ai broken sword le altre 2 belle avventure della Revolution, ovvero: Lure of the Temptress e Beneath a Steel Sky.
    - Oltre al demenzialissimo e divertentissimo Woodruff, (alcuni dialoghi li so a memoria per quanto erano stati doppiati bene), vanno menzionati anche i tre Goblins. (Gobliiins; Gobliins 2; Goblins 3).
    - Metti il sottovalutatissimo Light House della sierra. Un'avventura con enigmi, atmosfera e storia stupendi, imho.

    Ecco per ora a freddo mi son venuti in mente questi, poi appena me ne ricorderò altri non mancherò di segnalarteli.

  15. #60
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Ahi ahi ahi...ma Mao, manca quella che io considero la migliore avventura grafica di sempre, ossìa quel primo indimenticabile Indiana Jones:the last crusade....scazzottate con i nazisti (a meno che non si risolvessero enigmi secondari) e possibilità di lasciarci le penne, sezioni a tempo, enigmi razionali...il campo visivo di Commandos? Tzè, Indy già ne aveva uno con il quale evitava le guardie nel castello di Brumwald.

    Insomma, una struttura flessibile che metteva insieme enigmi e sezioni più arcade MA a patto di svolgere determinate missioni con le quali vi si poteva accedere.
    Oltretutto è stata la 1a AG a 16 bit della Lucas.

    Indimenticabile.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •