Avventure Grafiche [topic ufficiale] - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 508 di 508

Discussione: Avventure Grafiche [topic ufficiale]

Cambio titolo
  1. #496
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    bel topic, vorrei chiedere una cosa: premetto che non sono un grandissimo appassionato ma qualche volta un'avventura grafica la faccio volentieri. per ora ho fatto gabriel knight 3, monkey island 1, still life, the longest journey (non finito e ora non so come non funziona più ) e runaway. ho iniziato ma non mi ha gasato tanto the moment of silence.
    a volte in giro vedo runaway 2 a 9,90€, che dite merita? il primo mi è piaciuto davvero tanto (anche se ormai saranno passati 5 o 6 anni) altrimenti che cosa mi consigliate? mi piacciono molto quelle a sfondo ironico\divertente, avevo pensato al terzo monkey island (quello in 3D per capire) ma senza fare il secondo che dite?
    Se hai modo cerca di procurarti la serie Broken Sword, da giocare assolutamente.

    Anche DiscWorld Noir è carino, in certi punti mi pare di sentire la voce in sottofondo "sono il tenente Frank Drebin.."

    Naturalmente anche la serie di Monkey Island, almeno fino al terzo epidosio. Il quarto è un'emerita ciofeca, giocalo solo se ti senti un fan della serie sennò puoi lasciarlo perdere.

    Grim Fandango invece è un'autentica perla. Non lasciartelo sfuggire per niente al mondo. Io lo ho preso originale scatolato quando uscì nel lontano 1998 (o era il 99) e lo tengo come fosse di platino.

    Non ho mai più visto avventure simili.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  2. #497
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Se hai modo cerca di procurarti la serie Broken Sword, da giocare assolutamente.
    Beh oddio, magari il primo. Gli altri un po' meno.

  3. #498
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Beh oddio, magari il primo. Gli altri un po' meno.
    Per me la serie si è conclusa con il secondo episodio Un po come per la serie MI che sebbene sia composta da 4 capitoli ritengo che sia finita al terzo.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #499
    hitfreezy
    Ospite
    Bah, secondo me il secondo è sullo stesso livello degli altri seguti. Enigmi divertenti, per carità, ma l'atmosfera del predecessore è andata persa. Non posso che incolpare le trame, dalla credibilità sottoterra (il primo, almeno per un po', si sforzava di dare alla vicenda un minimo di verosimiglianza).

  5. #500
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Bah, secondo me il secondo è sullo stesso livello degli altri seguti. Enigmi divertenti, per carità, ma l'atmosfera del predecessore è andata persa. Non posso che incolpare le trame, dalla credibilità sottoterra (il primo, almeno per un po', si sforzava di dare alla vicenda un minimo di verosimiglianza).
    Mah, non so, il secondo a me piacque molto... un pò più semplice del primo sia perchè tutti gli enigmi sono facilmente risolvibili utilizzando oggetti presenti nelle vicinanze e sia per gli spazi meno vasti (già il primo non eccelleva in tal senso), ma la storia non era malaccio e Stobbart era infinitamente meglio caratterizzato (il primo BS era molto bello, ma lì George era l'essere impersonale per eccellenza, la carenza di carisma definitiva).

    Il terzo non sono, invece, mai riuscito a finirlo... lo trovai di un piattume impressionante.

  6. #501
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Chissà L'Angelo della Morte allora

  7. #502
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    ...gabriel k 3 è stata la primissima (era allegata a gmc) e giuro che non ci capivo nulla mamma mia quanto ho odiato quella harley al limite del frustrante per un neofita! in compenso mi sono innamorato della parte con il programma per computer di grace
    hai avuto il "battesimo del fuoco" con una delle AG più belle ma fetenti della storia!
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  8. #503
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Mah, non so, il secondo a me piacque molto... un pò più semplice del primo sia perchè tutti gli enigmi sono facilmente risolvibili utilizzando oggetti presenti nelle vicinanze e sia per gli spazi meno vasti (già il primo non eccelleva in tal senso), ma la storia non era malaccio e Stobbart era infinitamente meglio caratterizzato (il primo BS era molto bello, ma lì George era l'essere impersonale per eccellenza, la carenza di carisma definitiva).

    Il terzo non sono, invece, mai riuscito a finirlo... lo trovai di un piattume impressionante.
    Ma George non deve essere carismatico, deve farmi ridacchiare. E nel primo ci riusciva.

    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Chissà L'Angelo della Morte allora
    Beh, il PDA era carino.

  9. #504
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Ma George non deve essere carismatico, deve farmi ridacchiare. E nel primo ci riusciva.
    A me invece irritava Soprattutto perchè cercava di fare il simpatico fallendo miseramente

    Il quarto non l'ho giocato, ma il terzo era davvero orribile, sia per gli enigmi in sè che per le pessime sessioni arcade.

  10. #505
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    massi ci può stare un monkey 2 un paio di anni fa una mia amica mi aveva dato un programma per giocare a monkey island 1 e 2 ma non mi ricordo che programma era e nemmeno lei.. qualcuno lo sa? tipo serviva per far andare tutti quei giochi vecchio stile su win vista (e xp immagino) altrimenti modi alternativi per giocare a monkey 2?
    Per le avventure Lucas (e non solo) puoi utilizzare benissimo lo ScummVM

    http://www.scummvm.org/downloads/

    Qui c'è un elenco di avventure supportate da Scumm (così ti fai anche un'idea di titoli da poter giocare)

    http://www.scummvm.org/compatibility/

    Per altre prova DosBox

    http://www.dosbox.com/
    Ultima modifica di Kelben; 23-03-2011 alle 15:23:11

  11. #506
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    A me invece irritava Soprattutto perchè cercava di fare il simpatico fallendo miseramente
    Ma era proprio quello il punto!

  12. #507
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Citazione Kelben Visualizza Messaggio
    Per le avventure Lucas (e non solo) puoi utilizzare benissimo lo ScummVM

    http://www.scummvm.org/downloads/

    Qui c'è un elenco di avventure supportate da Scumm (così ti fai anche un'idea di titoli da poter giocare)

    http://www.scummvm.org/compatibility/

    Per altre prova DosBox

    http://www.dosbox.com/
    era proprio scummvm! grazie mille


  13. #508
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=860489

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •