+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: [Thread Ufficiale]Space Siege

loading... L'avatar di juanpablo87
    Registrato il
    08-07

[Thread Ufficiale]Space Siege

SPACE SIEGE

"An action-RPG in the vein of Dungeon Siege, but set in a Battlestar Galactica-type sci-fi world." (GamesRadar.com)

TITOLO: Space Siege
    SVILUPPATORE: Gas Powered Games
    DISTRIBUTORE: Halifax
    PUBLISHER: Sega
    GENERE: Action/RPG
    PIATTAFORMA: PC
    ESRB: RP
    DATA DI USCITA: Settembre 2008

ABOUT SPACE SIEGE

Chris Taylor fino a qualche tempo fa era conosciuto nel mondo dei videogiochi come il "papà" di Total Annihilation, strategico in tempo reale di ambientazione fantascientifica che all'epoca fece storia. Aggrapparsi costantemente al passato non fa certo bene e Chris con il suo studio di sviluppo, Gas Powered Games, ha realizzato Supreme Commander (di cui è in lavorazione l'espansione Forged Alliance), considerato da molti il seguito spirituale di Total Annihilation nonché uno dei migliori strategici in tempo reale di quest'anno. Lo studio di sviluppo negli anni si era distinto anche per i due episodi di Dungeon Siege, gioco di ruolo d'azione che ha riscosso un certo successo per l'immediatezza del suo gameplay e l'originalità della sua ambientazione fantasy-punk. Il titolo non aveva colpito purtroppo per la sua trama, decisamente troppo leggera e capace di farsi dimenticare abbastanza in fretta rispetto ad altri videogame. Chris Taylor ci riprova adesso con Space Siege, nuovo gioco di ruolo di ambientazione fantascentifica con alcune carte parecchio intriganti che andremo a scoprire.

Tanto per iniziare la Terra è stata distrutta

La trama di Space Siege racconta di una terribile guerra tra umani e Kerak, una potentissima razza aliena tecnologicamente avanzata al punto da riuscire a distruggere il pianeta Terra e obbligare i superstiti alla fuga verso altri pianeti che li possano ospitare. I terrestri viaggiano a bordo di gigantesche astronavi lunghe fino a 6 chilometri, capaci di ospitare dunque una certa varietà di flora e fauna allo scopo di sostentare i suoi abitanti e trapiantare poi il tutto in un nuovo pianeta. I Kerak tuttavia non sono ancora paghi di tutto questo e hanno attaccato la flotta umana, distruggendo alcuni vascelli e cercando di prendere possesso anche di quello dove alloggia il protagonista Seth Walker. Rispetto ai due Dungeon Siege non sarà possibile creare da zero il nostro alter ego, visto che disporremo già del nostro personaggio pronto per l'avventura e con caratteristiche ben definite. Il gioco prevedere due percorsi differenti per quanto riguarda lo sviluppo del nostro party, che prevede anche la presenza di Harvey, un robot realizzato dal protagonista. Seth Walker è un ingegnere robotico e in quanto tale può potenziare Harvey o decidere d'impiantare sul suo stesso corpo dei dispositi cybernetici tali da migliorare via via le sue caratteristiche. Questo purtroppo ha il suo costo sul protagonista, che continuando ad aumentare la sua parte robotica perde progressivamente la sua umanità e la capacità di dialogare con i tanti PNG sparsi per l'astronave che in certi casi arriveranno a non voler parlare con lui per fornirgli magari consigli sulla strada da seguire o sulle minacce che lo attendono. Se si decide di proseguire così, il protagonista aumenterà di conseguenza la sua forza in battaglia, portando a un approccio alle situazioni meno diplomatico ma più muscolare. In alternativa sarà possibile potenziare il robot Harvey anzichè Seth, rendendo il gameplay gradualmente più difficile, ma assicurandosi soprattutto nelle fasi finali, tutti i benefici dovuti al mantenimento della propria umanità sia per quanto riguarda i dialoghi che le scelte a disposizione.

Gameplay e situazioni all'insegna della varietà

Di fatto in base alle scelte intraprese, il gameplay varierà completamente e questo porterà il giocatore a poter accedere o meno a specifiche aree della nave, favorendo moltissimo la rigiocabilità del titolo che comunque stando agli sviluppatori, dovrebbe durare circa 18 ore. Tecnicamente Space Siege usa una versione molto evoluta del sistema grafico di Dungeon Siege 2 e nonostante manchi un anno all'arrivo del gioco nei negozi, l'aspetto puramente estetico appare di per sè già ottimo. Oltre alla qualità del dettaglio, il titolo offre una varietà di ambienti e di nemici davvero considerevole a testimonianza di come Gas Powered Games disponga di un team creativo di primissimo livello. Non aspettiamoci dunque paesaggi fatti esclusivamente di metallo, visto che la presenza di foreste, centri agricoli, laboratori e aree conquistate dagli alieni, assicurerà una varietà di tutto rispetto. In conclusione Space Siege promette bene, e la possibilità di poter sperimentare approcci e situazioni radicalmente diverse in base alle scelte intraprese non mancherà di solleticare gli appassionati di giochi di ruolo dalla componente action piuttosto marcata.

VIDEO:
    http://www.gametrailers.com/player/23517.html Trailer in SD
    http://www.gametrailers.com/player/23516.html?type Trailer in HD
    http://www.gametrailers.com/player/29612.html CES 2008 Presentation Pt. 1 in SD
    http://www.gametrailers.com/player/29611.html?type CES 2008 Presentation Pt. 1 in HD
    http://www.gametrailers.com/player/29629.html CES 2008 Presentation Pt. 2 in SD
    http://www.gametrailers.com/player/29628.html?type CES 2008 Presentation Pt. 2 in HD
    http://www.gametrailers.com/player/29661.html CES 2008 In-Depth Interview (Chris Taylor) in SD
    http://www.gametrailers.com/player/29660.html?type CES 2008 In-Depth Interview (Chris Taylor) in HD
    http://www.gametrailers.com/player/29487.html CES 2008 Direct Feed Gameplay in SD
    http://www.gametrailers.com/player/29508.html?type CES 2008: Direct Feed Gameplay HD
    http://www.gametrailers.com/player/29454.html CES 2008 Cam Gameplay
    http://www.gametrailers.com/player/29478.html?type CES 2008 Cam Gameplay HD

IMMAGINI:

The Hero
    Ospite
    Su questo gioco sono un pò perplesso...ho visto su GMC e mi sa tantissimo di già visto. Non penso che lo prenderò in considerazione, anche perchè si basa sul motore ormai antiquato di Dungeon Siege e per quanto riguarda le meccaniche di gioco sono arcistufo di quel genere.!

Legale Buono L'avatar di Doryan
    Registrato il
    12-06
    Citazione The Hero Visualizza Messaggio
    Su questo gioco sono un pò perplesso...ho visto su GMC e mi sa tantissimo di già visto. Non penso che lo prenderò in considerazione, anche perchè si basa sul motore ormai antiquato di Dungeon Siege e per quanto riguarda le meccaniche di gioco sono arcistufo di quel genere.!

Quoto, inoltre, memore della deludente esperienza avuta con Dungeon Siege, credo prorio che lo lascerò perdere questo titolo.......
    Chris Taylor datti agli RTS......quelli si che ti vengono bene
    Morte: So, Grace... you uh, have any sisters? Fall-from-grace: Thousands.
    Morte: Give me a moment to be delirious with joy

Lego Vegas Mod L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    un pò prestino per un thread ufficiale. temo che cadrà presto nel dimenticatoio. più che altro si distingue poco dai concorrenti della sua categoria. di quel che ho capito sarà un Dungeon Siege (gli sviluppatori sono gli stessi alla fine) ambientato su una nave fuori dall'orbita quindi.... in pratica un GDR d'azione futuristico

io sono un grande fan di DS (mi sono letteralmente innamorato del genere con il primo capitolo) ma questo proprio non mi attira per niente ma neanche un briciolo

VENDO GIOCHI PC NUOVI/SIGILLATI
    VENDO CONSOLE XBOX360 NUOVA/SIGILLATA

[Angolo dei driver] [GV Menu per FireFox] [Regole NON dette] [SW Utili e Guide]

Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti in privato. E' vietato rispondere ai messaggi di moderazione

Registrato il
    08-07
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    un pò prestino per un thread ufficiale. temo che cadrà presto nel dimenticatoio. più che altro si distingue poco dai concorrenti della sua categoria. di quel che ho capito sarà un Dungeon Siege (gli sviluppatori sono gli stessi alla fine) ambientato su una nave fuori dall'orbita quindi.... in pratica un GDR d'azione futuristico

io sono un grande fan di DS (mi sono letteralmente innamorato del genere con il primo capitolo) ma questo proprio non mi attira per niente ma neanche un briciolo

e io che cavolo gli apro a fare i 3d ??!?!?...cmq a me sto gioco piace...sarà sicuramente meglio di kuella cacata di DSII.....guardate i filmati e poi ne riparliamo.....

Registrato il
    10-06
    non bisogna arrabbiarsi... non ce ne motivo io ho detto come la penso

Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti in privato. E' vietato rispondere ai messaggi di moderazione

Registrato il
    08-07
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    non bisogna arrabbiarsi... non ce ne motivo io ho detto come la penso

ma io infatti nn sono arrabiato.......

Registrato il
    10-06
    dal tono si capiva il contrario

Moderazione in

Registrato il
    08-07
    Citazione The Hero Visualizza Messaggio
    la grafica (che nn è del tutto definitiva...) è sicuramente migliore di kuella di dungeon siege....e dai video mi sembra un hack'n slash raffinato....

Registrato il
    08-07
    In seguito ai recenti rumours secondo cui Space Siege e Demigod sarebbero dovuti approdare, prima o poi, anche su console, Gas Powered Games ha confermato nuovamente l'esclusività dei due prodotti per PC.
    fonte: http://www.spaziogames.it/content2/n..._foto=0&foto=1

Mod Tuttaro L'avatar di Sephiroth1984
    Registrato il
    12-05
    Citazione juanpablo87 Visualizza Messaggio
    In seguito ai recenti rumours secondo cui Space Siege e Demigod sarebbero dovuti approdare, prima o poi, anche su console, Gas Powered Games ha confermato nuovamente l'esclusività dei due prodotti per PC.
    fonte: http://www.spaziogames.it/content2/n..._foto=0&foto=1
    Ma invece di sto SpaceSiege che alla fine è solo Dungeon Siege travestito da "spaziale", perchè non cerchi qualche altra notiziola interessante su Age of Decadence così lo pure pubblicizzi un pò qui nel forum che non se ne parla mai?

(sì, lo ammetto...il mio ancentrale e losco obiettivo e di attirare il Vault Dweller qui su GR...per poter testare le mie abilità di "Puritan Hunter" contro di lui...in inglese ovviamente...)
    Work in progress...

Registrato il
    08-07
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ma invece di sto SpaceSiege che alla fine è solo Dungeon Siege travestito da "spaziale", perchè non cerchi qualche altra notiziola interessante su Age of Decadence così lo pure pubblicizzi un pò qui nel forum che non se ne parla mai?

(sì, lo ammetto...il mio ancentrale e losco obiettivo e di attirare il Vault Dweller qui su GR...per poter testare le mie abilità di "Puritan Hunter" contro di lui...in inglese ovviamente...)
    age of decadence nn so che fine abbia fatto (intendo il 3d che aprii qualke giorno fa)...vabbè mo lo riprendo e cerco di far mettere 3d uggiciale dai mod...anke se nn so se farlo ufficiale...in realtà volevo solo aprire un 3d in scioltezza su quel gioco senza stressarmi troppo etc.......vabbè per quanto riguarda V. Dweller è già andato a fare visita al forum cugino
    Spoiler:
    TGM

dove tra l' altro il vecchio topo-......eh...cioè darkless ha dialogato con lui insieme ad altri utenti....nn so se sapevi questa cosa......

Mod Tuttaro L'avatar di Sephiroth1984
    Registrato il
    12-05
    age of decadence nn so che fine abbia fatto (intendo il 3d che aprii qualke giorno fa)...vabbè mo lo riprendo e cerco di far mettere 3d uggiciale dai mod...anke se nn so se farlo ufficiale...in realtà volevo solo aprire un 3d in scioltezza su quel gioco senza stressarmi troppo etc.......vabbè per quanto riguarda V. Dweller è già andato a fare visita al forum cugino
    Spoiler:
    TGM

dove tra l' altro il vecchio topo-......eh...cioè darkless ha dialogato con lui insieme ad altri utenti....nn so se sapevi questa cosa......
    Sono solito pedinare di nascosto le mie prede...
    ...ho pure postato in quel topic...
    Work in progress...

dielbnnywG
    Registrato il
    01-08
    Oddio lo visto solo ora quel topic su TGM.

Ritornando a Space Siege....mi sembre la copia sputata di Dungeon Siege. Che non era nemmeno male a dir la verita.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Torna alla sezione