Kingdom Hearts 1 finito [Impressioni inside] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Kingdom Hearts 1 finito [Impressioni inside]

Cambio titolo
  1. #16
    regulusirius
    Ospite
    Io lo sto finendo, ma vi prego ditemi dove si trova il keyblade che c'è nella fortezza oscura, ho sentito dire che è vicino a dove si combatte con riku, ma io l'ho già incontrato e non ho trovato nulla 8(

    comunqe fino ad adesso la trama mi ha preso molto, devo dire che all'inizio pensavo fosse un pò una cazzata, invece mi sono ricreduto

  2. #17
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione $uperCreed Visualizza Messaggio
    Che dire, un gran bel gioco, all'inizio credevo che fosse la solita boiata senza capo ne coda, ma pian piano, giocandoci per forza (non avevo nient'altro) ho imparato ad apprezzarlo e a divertirmi un mondo, gli scontri con gli heartless sono fenomenali, così come pure i boss, Behemoth e Darkside in primis, sono fantastici.
    La trama mi ha appassionato sin dall'inizio, con tutte quelle frasi, di cui non capivo il significato, ora però alla fine capisco cosa volevano dire, inutile dire che lo scontro finale contro Ansem mi ha fatto urlare sia di rabbia quando morivo e sia di gioia quando, finalmente, è stato sconfitto, anche perché ero al livello 58 con l'arma Lontano Ricordo, per cui non immaginatevi un mio personaggio potentissimo, anzi il contrario.
    In particolare tutto il pezzo finale dei confini del mondo è stato lungo da sostenere, fatto tutto d'un fiato, con continui assalti di gruppi molto grandi di heartless.
    Parlando del filmato finale forse solo FFVIII puo eguagliarlo in quanto a bellezza, la scena di Sora e Riku è stata commoventissima, anche se non ho pianto, mi ha fatto provare tante belle emozioni, così come anche il pezzo di Re Topolino e Riku che aiutano sora a chiudere la porta del Kingdom Hearts, o ancora la scena del papou disegnato da Kairi, e per finire l'ultimissima scena dopo i titoli di coda, che spezza moltissimo la tensione in favore di tre personaggi buffi che fanno ridere e tirare su di morale, conclusione: non potevo fare un affare migliore completando KH (fra parentesi, non era un affare, me lo hanno prestato), e spinto dalla gioia di questo titolo ho preso anche il 2 (stavolta comprato) e cercherò di godermelo anche meglio.
    Vorrei sapere le vostre opinioni al riguardo
    Il primo capitolo è veramente bello, la storia è qualcosa di bellissimo, mentre il sistema di combattimento dopo un po' stanca.
    Il secondo invece non è al livello del primo, fa pena dal punto di vista della storia e i combattimenti cono diventati tutto un cliccare triangolo e bon.

    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Io lo sto finendo, ma vi prego ditemi dove si trova il keyblade che c'è nella fortezza oscura, ho sentito dire che è vicino a dove si combatte con riku, ma io l'ho già incontrato e non ho trovato nulla 8(
    L'hai già incontrato due volte? Se sì, volta le spalle al portale a forma di cuore alle spalle del posto dove lo affronti. Il lontano ricordo è dalla parte opposta della stanza, dritto davanti a te.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  3. #18
    regulusirius
    Ospite
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    L'hai già incontrato due volte? Se sì, volta le spalle al portale a forma di cuore alle spalle del posto dove lo affronti. Il lontano ricordo è dalla parte opposta della stanza, dritto davanti a te.
    ah, io l'ho battuto solo una volta nella fortezza, grazie
    ti amo

  4. #19
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Io lo sto finendo, ma vi prego ditemi dove si trova il keyblade che c'è nella fortezza oscura, ho sentito dire che è vicino a dove si combatte con riku, ma io l'ho già incontrato e non ho trovato nulla 8(

    comunqe fino ad adesso la trama mi ha preso molto, devo dire che all'inizio pensavo fosse un pò una cazzata, invece mi sono ricreduto
    Allora, il keyblade si trova su un rialzo posto dalla parte opposta del portale, in alto, ci arrivi saltando qua e là, ma ci arrivi tranquillamente, quel keyblade lo prendi però solo dopo, quando torni la seconda volta alla Fortezza Oscura, e ti vengono a salutare Leon, Aerith e Yuffie...


  5. #20
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    il primo KH merita decisamente, nonostante i suoi bei difetti di gameplay... il finale non è da oscar, ma ho cmq apprezzato
    è col proseguire della serie che... U_U siamo andati più verso il "truzzo nomuriano" che altro...
    *firma da rifare*

  6. #21
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione $uperCreed Visualizza Messaggio
    Che dire, un gran bel gioco, all'inizio credevo che fosse la solita boiata senza capo ne coda, ma pian piano, giocandoci per forza (non avevo nient'altro) ho imparato ad apprezzarlo e a divertirmi un mondo, gli scontri con gli heartless sono fenomenali, così come pure i boss, Behemoth e Darkside in primis, sono fantastici.
    Personalmente gli scontri sarebbero stati più interessanti con una IA decente ed una telecamera almeno decorosa...

    Citazione $uperCreed
    La trama mi ha appassionato sin dall'inizio, con tutte quelle frasi, di cui non capivo il significato, ora però alla fine capisco cosa volevano dire, inutile dire che lo scontro finale contro Ansem mi ha fatto urlare sia di rabbia quando morivo e sia di gioia quando, finalmente, è stato sconfitto, anche perché ero al livello 58 con l'arma Lontano Ricordo, per cui non immaginatevi un mio personaggio potentissimo, anzi il contrario.
    Davvero sei morto?Diamine io lo giocai a cavolo e ho arato qualsiasi cosa

    Citazione $uperCreed
    In particolare tutto il pezzo finale dei confini del mondo è stato lungo da sostenere, fatto tutto d'un fiato, con continui assalti di gruppi molto grandi di heartless.
    La longevità IMO era anche ben calibrata (specie a confrontarlo con il secondo capitolo)

    Citazione $uperCreed
    Parlando del filmato finale forse solo FFVIII puo eguagliarlo in quanto a bellezza, la scena di Sora e Riku è stata commoventissima, anche se non ho pianto, mi ha fatto provare tante belle emozioni, così come anche il pezzo di Re Topolino e Riku che aiutano sora a chiudere la porta del Kingdom Hearts, o ancora la scena del papou disegnato da Kairi, e per finire l'ultimissima scena dopo i titoli di coda, che spezza moltissimo la tensione in favore di tre personaggi buffi che fanno ridere e tirare su di morale, conclusione: non potevo fare un affare migliore completando KH (fra parentesi, non era un affare, me lo hanno prestato), e spinto dalla gioia di questo titolo ho preso anche il 2 (stavolta comprato) e cercherò di godermelo anche meglio.
    Bello il finale di certo specie la canzone che mi faceva molto ambient. In quanto a bellezza ci sarebbe da chiedersi il contrario: a quanti lo superano. Di belle fini ce ne sono di certo altre ed in altri giochi

    Citazione $uperCreed
    Vorrei sapere le vostre opinioni al riguardo
    Ecco qui il detrattore di questo capolavorone di cui tutti parlano. Personalmente il primo mi ha divertito visto che mi ha dato quel che volevo: un nostalgico quadro di vecchie conoscenze incastonato all'interno di un gioco senza molte pretese e non impegnativo. A parte il mio gusto personale, da bravo criticone, non posso esimermi da considerarlo nell'ambito di una sufficienza piena (versione USA) o striminzita (versione Pal) in base a ciò che ho potuto rilevare in game (faccio anche riferimento al secondo capitolo giocato e finito):
    -Gameplay: il level design è a tratti carino sebbene i "mondi" siano piuttosto ristretti come quantità di schermi e tipo di sfida. L'elemento ricerca e platform è almeno presente reso magari molto più ostico da una telecamera affetta da isteria (peter pan docet). Il livello di difficoltà si attesta su un bel piatto secco lasciando solo in brevi sprazzi spazio all'intelligenza umana (raramente richiesta) ed il BS è sufficiente. Rispetto al secondo capitolo il primo in gameplay, salvo le telecamere, è superiore in tutto dato che IA, level design, livello sfida riescono ad essere persino più bassi di prima.

    -Grafica: L'impatto grafico ed il character design non può essere che ottimo dato che i personaggi son quelli rodati, sebbene la versione PAL sia indegna nella maniera più totale. In questo il secondo "sembra" meglio sebbene mi sia parso molto meno ispirato

    -Longevità e ritmo: altro punto a favore del primo capitolo che non costringeva il povero player a tornare 2-3 volte allo stesso mondo per vedere uno schermo in più....Di certo più rapido e più fruibile rispetto al ritornare sempre e comunque alla stessa locazione. Migliore il primo anche per il ritmo di narrazione, meno invasivo con cutsceen e più equilibrato nelle sezioni di narrazione e di gioco (il 2 è scandaloso in questo)

    -Sidequest: la gummiship del primo fa scavezza quella del 2 l'ho trovata la parte migliore e divertente del gioco, il primo comunque ha side IMHO più divertenti e maggiori (non che ci voglia molto)

    In conclusione il primo capitolo esce a testa alta nei confronti del sequel, ma come gioco a se stante soffre di gravi problemi che gli impediscono di svettare:
    -Telecamera abovinevole
    -IA minimo storico
    -Button smashing a gogo (ed io son impedito)
    -Controlli scomodi (migliorati almeno questi nel 2)
    -Level design minimale

  7. #22
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    53
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Io ho praticamente pianto alla fine.

    Best Gdr evah
    ZOMG

  8. #23
    Laurence
    Ospite
    il gioco kingdom hearts mi ha emozionato tantissimo
    è stato uno dei primi grandi colpi per PS2
    all'inizio ero molto insapiente dell'uso della levetta analogia sinistra,infatti usavo le freccette direzionali ma il protagonista nn si muovevaXD
    poi mi ci sono abituato,sono andato avanti,ho completato il gioco al 100%,con tutti i trofei,la ultima weapon e il finale alternativo
    un grande gioco,anche al livello di trama
    poi c'è il seguito,che migliora molto pur avendo i suoi difetti come l'estrema facilità contro i nemici etc...

  9. #24
    non sono forse io? L'avatar di Cordefixe
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    358
    Citazione Luki_88 Visualizza Messaggio
    tornando IT volevo chiedere una cosa..quando si arriva alla fortezza oscura,ce sora che dice di esserci gia stato e oltretutto da una CUT si vede una piccola kairi che parla a una ipotetica nonna proprio nella fortezza oscura...come mai cio?come faceva a ricordarsi di esserci gia stato?
    forse un tempo lo sapevo ora non piu
    l'unica spiegazione imho è
    Spoiler:
    che avendo il cuore di kairi dentro di sè, sora ha accesso ad alcuni dei suoi ricordi, e come avrai intuito, soprattutto se hai giocato anche al secondo
    Spoiler:
    kairi proviene da hollow bastion
    Pear's World RPG 2 rimandato a data da destinarsi

  10. #25
    Chiamatemi Creed L'avatar di $uperCreed
    Registrato il
    08-07
    Località
    Midgar, Settore 7
    Messaggi
    1.882
    Davvero sei morto?Diamine io lo giocai a cavolo e ho arato qualsiasi cosa
    L'ho finito al lv. 58 senza neanche l'Ultima Weapon o cose simili
    Riguardo il finale, certo ce ne sono di migliori, come quelli di FF, MGS e GOW, ma questo mi ha dato piu emozioni, anche se viene superato da FFVIII e da altri giochi, tipo MGS3

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •