Kingdom Hearts 1 finito [Impressioni inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Kingdom Hearts 1 finito [Impressioni inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Chiamatemi Creed L'avatar di $uperCreed
    Registrato il
    08-07
    Località
    Midgar, Settore 7
    Messaggi
    1.882

    Kingdom Hearts 1 finito [Impressioni inside]

    Che dire, un gran bel gioco, all'inizio credevo che fosse la solita boiata senza capo ne coda, ma pian piano, giocandoci per forza (non avevo nient'altro) ho imparato ad apprezzarlo e a divertirmi un mondo, gli scontri con gli heartless sono fenomenali, così come pure i boss, Behemoth e Darkside in primis, sono fantastici.
    La trama mi ha appassionato sin dall'inizio, con tutte quelle frasi, di cui non capivo il significato, ora però alla fine capisco cosa volevano dire, inutile dire che lo scontro finale contro Ansem mi ha fatto urlare sia di rabbia quando morivo e sia di gioia quando, finalmente, è stato sconfitto, anche perché ero al livello 58 con l'arma Lontano Ricordo, per cui non immaginatevi un mio personaggio potentissimo, anzi il contrario.
    In particolare tutto il pezzo finale dei confini del mondo è stato lungo da sostenere, fatto tutto d'un fiato, con continui assalti di gruppi molto grandi di heartless.
    Parlando del filmato finale forse solo FFVIII puo eguagliarlo in quanto a bellezza, la scena di Sora e Riku è stata commoventissima, anche se non ho pianto, mi ha fatto provare tante belle emozioni, così come anche il pezzo di Re Topolino e Riku che aiutano sora a chiudere la porta del Kingdom Hearts, o ancora la scena del papou disegnato da Kairi, e per finire l'ultimissima scena dopo i titoli di coda, che spezza moltissimo la tensione in favore di tre personaggi buffi che fanno ridere e tirare su di morale, conclusione: non potevo fare un affare migliore completando KH (fra parentesi, non era un affare, me lo hanno prestato), e spinto dalla gioia di questo titolo ho preso anche il 2 (stavolta comprato) e cercherò di godermelo anche meglio.
    Vorrei sapere le vostre opinioni al riguardo

  2. #2
    Il classicista L'avatar di Aristotele
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    606
    Io ho finito solo l'uno, a suo tempo, e mi piacque parecchio. La trama è stupenda, anche se non ingrana da subito.
    Unico "difetto": mi sarebbe piaciuto gdrroso

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Impressioni sul primo o sul secondo ?

    Il primo mi è piaciuto, il secondo mi ha deluso tantissimo...
    ( http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=105 , e anche i messaggi seguenti... )

  4. #4
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    a me sono piaciuti tutti e 2

    il primo più per la trama
    ...

  5. #5
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    che devi metterci un bell'imho, ma di quelli grossissimi, per dire che un finale del genere ce l'ha solo quello di FF8 .-.
    mi è piaciuto molto cmq, peccato che la serie si sia rovinata un po col secondo


  6. #6
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Io ho praticamente pianto alla fine.

    Best Gdr evah
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  7. #7
    Chiamatemi Creed L'avatar di $uperCreed
    Registrato il
    08-07
    Località
    Midgar, Settore 7
    Messaggi
    1.882
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Impressioni sul primo o sul secondo ?

    Il primo mi è piaciuto, il secondo mi ha deluso tantissimo...
    ( http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=105 , e anche i messaggi seguenti... )
    Impressioni sul primo, come ho detto nel primo post

    Citazione Aristotele Visualizza Messaggio
    Io ho finito solo l'uno, a suo tempo, e mi piacque parecchio. La trama è stupenda, anche se non ingrana da subito.
    Unico "difetto": mi sarebbe piaciuto gdrroso
    Esattissimo! non ingrana da subito, solo a partire dalla Fortezza Oscura

    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    che devi metterci un bell'imho, ma di quelli grossissimi, per dire che un finale del genere ce l'ha solo quello di FF8 .-.
    mi è piaciuto molto cmq, peccato che la serie si sia rovinata un po col secondo
    Appena lo gioco giudico

  8. #8
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Entrambi due giochi molto buoni, anche io ho preferito il primo, molto più "magico" del secondo, e perciò ho più bei ricordi riguardo al primo...


  9. #9
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Il primo KH è bellissimo, soprattutto per l'insolita accoppiata Disney/Square, per la trama, e per un sacco di altri fattori; l'unico difetto forse è che era piutosto "macchinoso" per quanto riguarda comandi e telecamere, IMHO.

    Anche il secondo mi è piaciuto, anche se leggermente di meno; non sto qui a scriverti cosa mi sia piaciuto e cosa non mi sia piaciuto, visto che lo devi ancora provare.
    Hai fatto bene a comprarli entrambi, comunque.

  10. #10
    Puchu!!!!! L'avatar di Luki_88
    Registrato il
    07-06
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    1.925
    io lo sto rigiocando giusto in sti giorni e wow è veramente stupendo...proprio come lo ricordavo...poi a lvl difficile è proprio tosto(non come il 2)
    gran bel gioco
    poi a me l'OST piace veramente tanto,per me uno delle migliori

    una cosa a sfavore oltre l'odiosa telecamera e il sistema di puntamento sono gli "sketch" comici dei personaggi disney...proprio inutili guardagli avranno fatti per sdrammatizzare pero sono veramente orribilineanche un bambino di 3 anni gli sarebbero piaciuti

    ps: quoto il commento di kenji1987 sull VIII
    Ultima modifica di Luki_88; 15-01-2008 alle 17:16:56

  11. #11
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    forse mi ero spiegato male, ma intendevo dire che paragonare il finale di un gioco al livello solamente di un altro gioco è sbagliatissimo, data la mole assurda di stupende scene finali dei videogame
    poi a me quello dell'8 ha fatto schifo XD ma ciò che intendevo dire era proprio quello


  12. #12
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Ma infatti KH1 è piuttosto gradevole, è il 2 che rende il tutto disastroso =_=''


    @dnt_wraiter: Metti un bell' imho grosso come una casa su "best jrpg evah".
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  13. #13
    Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Località
    Ostia Lido
    Messaggi
    16.786
    Condivido sostanzialmente le tue considerazioni,tranne quelle sul finale,che alla fine non è nulla di che.Comunque preferisco il secondo,riguardo alla trama.

    you sigh a lot
    and fight


  14. #14
    phantom lord
    Ospite
    commenti a parte,metti uno spoiler cavolo,nomini il boss finale del gioco,un pò di rispetto per quelli che l'hanno finito

  15. #15
    Puchu!!!!! L'avatar di Luki_88
    Registrato il
    07-06
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    1.925
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    forse mi ero spiegato male, ma intendevo dire che paragonare il finale di un gioco al livello solamente di un altro gioco è sbagliatissimo, data la mole assurda di stupende scene finali dei videogame
    poi a me quello dell'8 ha fatto schifo XD ma ciò che intendevo dire era proprio quello
    ah vabbeh uguale io mi riferivo al finale dell'8 in se
    anche a me ha fatto schifo l'8 dunque tutti piu contenti :P

    tornando IT volevo chiedere una cosa..quando si arriva alla fortezza oscura,ce sora che dice di esserci gia stato e oltretutto da una CUT si vede una piccola kairi che parla a una ipotetica nonna proprio nella fortezza oscura...come mai cio?come faceva a ricordarsi di esserci gia stato?
    forse un tempo lo sapevo ora non piu

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •