[PS2] Breath Of Fire V: Dragon Quarter ブレス オブ ファイアV ドラゴンクォーター - Topic Ufficiale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 106

Discussione: [PS2] Breath Of Fire V: Dragon Quarter ブレス オブ ファイアV ドラゴンクォーター - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #46
    Un vecchio L'avatar di Demon
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sorrento (Na)
    Messaggi
    7.702
    Citazione squall85 Visualizza Messaggio
    Bene, ti chiedo un'altra cosa a riguardo. Per avere il D-Ratio alto bisogna prendere dei punti: da 0 a 10 per il numero di ore, da 0 a 10 per il numero di salvataggi, etc.
    Se per caso prendo il massimo dei punti nella metà delle 'categorie' nella prossima partita e nelle altre in quella successiva, che succede?
    Magari posso dedicarmi in ogni partita a un obiettivo diverso, no?
    Dovresti fare esattamente così...un pò di tutto..quando l'ho giocato io (circa un anno fa) sono diventato 1/4 nel giro di tre partite e non sapevo niente dei punteggi, quindi non deve essere difficile..tieni presente comunque che per aprire tutte le porte del gioco ti basterà un 1/256, non è che devi arrivare a 1/4 per forza

    Anobii last.fm MyAnimeList My Backloggery
    Addatemi, amici e nemici!

  2. #47
    Nankurunaisa L'avatar di squall85
    Registrato il
    12-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.240
    Kall rispondi a me
    Citazione squall85 Visualizza Messaggio
    Eh no, ma almeno con me non ci si annoia
    Ma quale culo, se, come già detto ieri, avessi risparmiato il D-Counter avrei finito il gioco con il 65% circa
    Piuttosto, l'avevi finito?
    Ah, ho letto i requisiti necessari per ottenere il D-Ratio 1/4...come faccio a finire il gioco in 8 ore senza salvare?
    Ditemi come regolarmi per le prossime partite in modo da fare TUTTO nel giro di 3-4 giocate
    Ah, e tu che mi dicevi di ricominciare...
    Spoiler:


  3. #48
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Si l'avevo finito ma l ho finito, scusa la volgarità, "alla cazzo di cane".
    Appena finisco un pò di roba avevo proprio intenzione di rigiocarmelo dall'inizio per gustarmi il tutto di fila...magari senza imprecazioni.
    Cmq forse sono io che sono troppo pessimista...o forse sono io che ha trovato il gioco troppo stressante dato che l'avevo giocato a un mese dalla maturità...che stress

  4. #49
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Ok, iniziato. Sono arrivato fino a un gruppetto di pipistrelli poi son tornato indietro.
    Un paio di domande:
    - Cosa cambia tra i due tipi di SOL?
    - Ci sono save point nei dungeon o solo nella città dei ranger?
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  5. #50
    Nankurunaisa L'avatar di squall85
    Registrato il
    12-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.240
    Citazione Balmung88 Visualizza Messaggio
    Ok, iniziato. Sono arrivato fino a un gruppetto di pipistrelli poi son tornato indietro.
    Un paio di domande:
    - Cosa cambia tra i due tipi di SOL?
    - Ci sono save point nei dungeon o solo nella città dei ranger?
    1) non ricordo i nomi, ma con uno ricominci la partita conservando equip, abilità, soldi e party exp, con un altro ricominci proprio daccapo e con un altro ricarichi dall'ultimo save point conservando tutto ciò che hai...
    COme vedi ne ho elencati 3, quindi vedi tu quali sono i due tipi di SOL. Io ti ho elencato le varie possibilità, non ricordandone i nomi .-.

    2) ovvio che no. Li trovi alla fine di ogni dungeon, ma attento che potresti anche avere 2-3 ore di gioco senza salvare


  6. #51
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Sono andato avanti ed è entrata nel gruppo Lin.
    Nina è pucciosa

    Altro giro di domande:
    - La party exp è meglio tenerla in vista di eventuali sol restart o spenderla? Mi sa la prima
    - Qual è la combinazione powah di Ryu che avevo letto (z slash, una roba simile)?
    - Come si sbloccano nuovi spazi per le tecniche? Con nuove armi?
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  7. #52
    Nankurunaisa L'avatar di squall85
    Registrato il
    12-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.240
    Citazione Balmung88 Visualizza Messaggio
    Sono andato avanti ed è entrata nel gruppo Lin.
    Nina è pucciosa

    Altro giro di domande:
    - La party exp è meglio tenerla in vista di eventuali sol restart o spenderla? Mi sa la prima Dipende...se hai intenzione di fare il sol restart sì, se invece vuoi provare a finire il gioco no. Ad ogni modo, lasciarne da parte una minima parte alla fine è meglio, così alla giocata successiva parti con un bel po' di livelli in più
    - Qual è la combinazione powah di Ryu che avevo letto (z slash, una roba simile)? Boh, io le combo non le ho mai usate...dovrebbe essere Latertaglio+Vertitaglio
    - Come si sbloccano nuovi spazi per le tecniche? Con nuove armi? Non si sbloccano, devi trovare delle armi con più slot liberi
    *


  8. #53
    Nankurunaisa L'avatar di squall85
    Registrato il
    12-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.240
    Alur, avendo finito Xenosaga II ho ricominciato questo gioco, ma ho comunque delle domande da fare
    Visto che voglio prendere assolutamente il D-Ratio 1/4 mi sto svenando per prendere più punti possibili, solo che mi riesce difficile pensare di arrivare a lv50, completare il gioco in meno di 8 ore,etc.
    Demon mi ha detto di esserci riuscito al terzo tentativo (non so se lui abbia fatto un SOL restart la prima volta, io no ) senza problemi, ci terrei a essere rassicurato su questo
    Mi sto impegnando nell'avere il 95% di turni extra negli scontri e...finire il gioco con un solo salvataggio
    Sono già arrivato al Life Line e non ho avuto problemi, anzi, non ho usato il Potere di Ryu e il D-Counter è ancora al 20%, perciò mi aspetta la 2° parte del gioco (da fare tutta d'un pezzo)
    Per quanto riguarda il SOL-Restore...lo uso alla fine per rifare lo scontro con
    Spoiler:
    Elyon
    ,ma cosa ci guadagno? Ho letto che gli oggetti si perdono, quindi sarebbe meglio darli alla ragazza che identifica le armi?
    Questo SOL funziona SEMPRE? Ricordo che nel Centro ci sono 4 possibili strade, e l'unico modo per esplorarle tutte è o fare il gioco 4 volte o usare questo "trucco" (non lo è, lo so)?
    Un'ultima cosa...il Kokon Horay...a che livello devo iniziare? Mi devo regolare sul Party EXP da conservare (anche se lo farò al terzo playthrough )
    Visto che sono 50 livelli (), me li devo fare tutti di fila, compreso boss finale?
    Spoiler:
    Sììììììì, 15.000 HP, si prospetta una battaglia allucinante

    Riguardo l'equip migliore, cosa suggerite?
    Grazie a tutti per le risposte

    P.S: ma qualcuno ci sta giocando? Balmy, che mi dici?
    Ultima modifica di squall85; 14-01-2008 alle 12:51:25


  9. #54
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione squall85 Visualizza Messaggio
    P.S: ma qualcuno ci sta giocando? Balmy, che mi dici?
    Che sono due settimane che non lo tocco.
    Avevo finito la caverna di ghiaccio, poi c'è stato uno scontro con vari ranger che mi ha fatto passare la voglia di andare avanti.
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  10. #55
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Balmung88 Visualizza Messaggio
    Che sono due settimane che non lo tocco.
    Avevo finito la caverna di ghiaccio, poi c'è stato uno scontro con vari ranger che mi ha fatto passare la voglia di andare avanti.
    Quello scontro mette a dura prova tutti
    Sfruttalo a dovere ricominciando il gioco dall ultimo save prima di esso. Guadagni una vagonata di exp

  11. #56
    Un vecchio L'avatar di Demon
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sorrento (Na)
    Messaggi
    7.702
    Citazione squall85 Visualizza Messaggio
    (non so se lui abbia fatto un SOL restart la prima volta, io no )
    Si, ho fatto sol restart ben due volte prima di finire il gioco la prima volta, poi mai più usato
    Mi sto impegnando nell'avere il 95% di turni extra negli scontri e...finire il gioco con un solo salvataggio
    Sono già arrivato al Life Line e non ho avuto problemi, anzi, non ho usato il Potere di Ryu e il D-Counter è ancora al 20%, perciò mi aspetta la 2° parte del gioco (da fare tutta d'un pezzo)
    Per quanto riguarda il SOL-Restore...lo uso alla fine per rifare lo scontro con
    Spoiler:
    Elyon
    ,ma cosa ci guadagno? Ho letto che gli oggetti si perdono, quindi sarebbe meglio darli alla ragazza che identifica le armi?
    Questo SOL funziona SEMPRE? Ricordo che nel Centro ci sono 4 possibili strade, e l'unico modo per esplorarle tutte è o fare il gioco 4 volte o usare questo "trucco" (non lo è, lo so)?
    A funzionare funziona, solo che quando lo usi ti devi ricordare di mettere tutti gli oggetti negli armadietti, altrimenti ti ritrovi con gli oggetti che ti danno all'inizio del gioco
    In definitiva serve solo a guadagnare party exp e oggetti, io non ci ho mai fatto molto affidamento
    Un'ultima cosa...il Kokon Horay...a che livello devo iniziare? Mi devo regolare sul Party EXP da conservare (anche se lo farò al terzo playthrough )
    Mah, anche al livello 10 se hai un buon equip e tanti oggetti di cura
    Visto che sono 50 livelli (), me li devo fare tutti di fila, compreso boss finale?
    Spoiler:
    Sììììììì, 15.000 HP, si prospetta una battaglia allucinante

    Si, per forza
    Riguardo l'equip migliore, cosa suggerite?
    Grazie a tutti per le risposte
    Io usavo essenzialmente le armi che vendono alla colonia...
    P.S: ma qualcuno ci sta giocando? Balmy, che mi dici?

    Anobii last.fm MyAnimeList My Backloggery
    Addatemi, amici e nemici!

  12. #57
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione squall85 Visualizza Messaggio
    Alur, avendo finito Xenosaga II ho ricominciato questo gioco, ma ho comunque delle domande da fare
    Visto che voglio prendere assolutamente il D-Ratio 1/4 mi sto svenando per prendere più punti possibili, solo che mi riesce difficile pensare di arrivare a lv50, completare il gioco in meno di 8 ore,etc.
    La cosa migliore è quella di fare un obiettivo alla volta, poichè quella relativa al tempo e alla visione della mappa penso siano impossibili da realizzare in una sola giocata.

    Citazione squall85
    Per quanto riguarda il SOL-Restore...lo uso alla fine per rifare lo scontro con
    Spoiler:
    Elyon
    ,ma cosa ci guadagno? Ho letto che gli oggetti si perdono, quindi sarebbe meglio darli alla ragazza che identifica le armi?
    Ebbene guadagni quanto segue
    -un mare di Party exp
    -la Violet (grandissima arma) ottima per fare soldi rapidi
    -se vai avanti (fino al "terzetto") potrai anche acquisire ottime skills

    Citazione squall85
    Questo SOL funziona SEMPRE? Ricordo che nel Centro ci sono 4 possibili strade, e l'unico modo per esplorarle tutte è o fare il gioco 4 volte o usare questo "trucco" (non lo è, lo so)?
    Si funziona sempre e comunque indipendentemente da quale utilizzerai manterrai tutto l'equip, tutta la party exp, tutti i zenny e tutti gli item (armi/armature comprese) che terrai dentro al magazzino (la tizia che fa appraise). Nel centro ci son 4 possibili strade tra cui uno dei combattimenti più tosti in assoluto (da fare per una delle skill + devastanti di ryu)

    Citazione squall85
    Un'ultima cosa...il Kokon Horay...a che livello devo iniziare? Mi devo regolare sul Party EXP da conservare (anche se lo farò al terzo playthrough )
    Visto che sono 50 livelli (), me li devo fare tutti di fila, compreso boss finale?
    Spoiler:
    Sììììììì, 15.000 HP, si prospetta una battaglia allucinante
    Poco importa dato che
    Spoiler:
    ricominci dal primo livello
    il consiglio è quello di fare abbastanza Pexp per poter portare tutti i pg al 12-15 livello e poter affrontare alcuni dei livelli iniziali dato che per ogni livello superato ti verrà dato
    Spoiler:
    un oggetto o una skill interessante
    . Dopo aver ammucchiato abbastanza exp potrai pensare di finirlo ma penso ne serva abbastanza per arrivare al 35 livello con un equip buono/ottimo

    Citazione squall85
    Riguardo l'equip migliore, cosa suggerite?
    Grazie a tutti per le risposte
    C'è un equip migliore ovviamente che si ottiene spesso con l'apertura di nuove zone (se non ricordo male a 1/256 si apre praticamente ogni zona del gioco).
    Personalmente c'è un ottima staffa per nina (con il clone), la Violet è ottima per Ryu e Rin diventa buona più per le skill (specie Scatter) e le combo da stati anormali

    Altro giro di domande:
    - La party exp è meglio tenerla in vista di eventuali sol restart o spenderla? Mi sa la prima
    - Qual è la combinazione powah di Ryu che avevo letto (z slash, una roba simile)?
    - Come si sbloccano nuovi spazi per le tecniche? Con nuove armi?

    1-tiella sempre IMHO non è fondamentale per finire la prima giocata (ne avrò accumulata 300.000 oramai-devo rivedere il save)
    2-la prima combo di ryu è composta con slash+back slash che da X-slash (prende tutti nell'area)
    3-ogni arma/armatura può avere + o - spazi disponibili. Alcune armi hanno un lucchetto vicino al nome della skill in quel caso (come holy circle) non si può cambiare la skill. Normalmente + spazi hai - è il valore di attacco/difesa dell'equip. Ricordate che ogni pg può avere 3 spazi arma e cambiarli senza sprecare AP a seconda della situazione di gioco

  13. #58
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Quello scontro mette a dura prova tutti
    Sfruttalo a dovere ricominciando il gioco dall ultimo save prima di esso. Guadagni una vagonata di exp
    Ci ho provato due volte a farlo ma mi hanno aperto.
    Sarà per quello che mi è passata la voglia

    @chrono: grazie della risposta. Arrivata due settimane dopo ma grazie
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  14. #59
    Nankurunaisa L'avatar di squall85
    Registrato il
    12-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.240
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Quello scontro mette a dura prova tutti
    Sfruttalo a dovere ricominciando il gioco dall ultimo save prima di esso. Guadagni una vagonata di exp
    Oddio ma è una cagata di scontro ._.
    Questo succede quando si sottovalutano Lin e Nina
    Dopo loro ci sono altri due scontri, allenati
    Ma....è mai possibile che trovo facili gli scontri difficili e viceversa?
    Ho fatto solo 2 game over, di cui uno proprio all'inizio, mentre in questo 2° playtrough sono straimmacolato


  15. #60
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione squall85 Visualizza Messaggio
    Oddio ma è una cagata di scontro ._.
    Questo succede quando si sottovalutano Lin e Nina
    Dopo loro ci sono altri due scontri, allenati
    Oddio non è difficile è lungo più che altro. Io l'avrò fatto e rifatto ma non sono mai morto. Ero irritato più che altro dato che il tutto era lenterrimo

    Ma....è mai possibile che trovo facili gli scontri difficili e viceversa?
    Ho fatto solo 2 game over, di cui uno proprio all'inizio, mentre in questo 2° playtrough sono straimmacolato
    Vabbeh tu non sei normale. Questo è ufficiale. Lo dice pure il Times.
    Cmq sei in buona compagnia: dopo che vinz mi ha detto che ha trovato difficili il primo Shadow Hearts e Dragon Quest VIII e facile Lucifer's Call (cioè...cioè...cioèèèèè) nulla mi sorprende più
    Ultima modifica di Kall Su; 14-01-2008 alle 21:44:07

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •