[PS2] Atelier Iris: Eternal Mana - Topic Ufficiale - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 244

Discussione: [PS2] Atelier Iris: Eternal Mana - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Descrivendo l'alchimia come innovativa, mi riferisco al fatto che in occidente è stata una novità per come è utilizzata, in oriente esisteranno decine di giochi simili ma da noi non mi pare..
    In fondo girare per un villaggio recuperando materiali d'ogni tipo e creando ricette con essi...bè non è da tutti i jrpg
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  2. #17
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione vinz Visualizza Messaggio
    no, è proprio indirizzato a te e qualcun altro


    l'ho letta e condividiamo lo stesso parere, ma io darei qualcosa di più alla grafica anche per il character design.

    per quanto riguarda l'alchimia... se sicuro che sia davvero "innovativa" ? perchè mi sembra strano che fino all'anno di uscito ancora nessun prodotto giapponese l'abbia utilizzata, ma aspetto il commento almeno di sonaccio a proposito

    editerò o farò un altro post con i miei ulteriori progressi.
    NOn è innovativa in termini generali, dopotutto in giappone di Atelier ne sono usciti uno sfracco prima di Iris, e più incentrati sull'alchimia che sul "jrpg". Inoltre altri giochi passati hanno inserito aspetti analoghi anche se magari come sub quest o come elementi marginali di gameplay, sia jrpg che rpg occidentali.

    Ma AtelierIris è il primo della serie ad essere arrivato da noi ed è stato, sempre in occidente, il primo ad avere una struttura focalizzata sull'alchimia. Le meccaniche alla fin della fiera non sono queste grandi genialate, dopotutto si segue una ricetta e magari si cambiano gli ingredienti, ma nonostante questo è stato un gioco in un certo qual modo innovativo, o almeno da un sapore dissimile da tutti gli altri.
    Oggi come oggi però anche questo aspetto è diventato all'ordine del gioco, tra i vari Atelier, Rune Factory e compagnia bella. ^^

  3. #18
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    NOn è innovativa in termini generali, dopotutto in giappone di Atelier ne sono usciti uno sfracco prima di Iris, e più incentrati sull'alchimia che sul "jrpg". Inoltre altri giochi passati hanno inserito aspetti analoghi anche se magari come sub quest o come elementi marginali di gameplay, sia jrpg che rpg occidentali.

    Ma AtelierIris è il primo della serie ad essere arrivato da noi ed è stato, sempre in occidente, il primo ad avere una struttura focalizzata sull'alchimia. Le meccaniche alla fin della fiera non sono queste grandi genialate, dopotutto si segue una ricetta e magari si cambiano gli ingredienti, ma nonostante questo è stato un gioco in un certo qual modo innovativo, o almeno da un sapore dissimile da tutti gli altri.
    Oggi come oggi però anche questo aspetto è diventato all'ordine del gioco, tra i vari Atelier, Rune Factory e compagnia bella. ^^
    ohhh... leggendo sto post mi accorgo di quando siamo indietro noi occidentali coi JRPG O_o (o forse io). comunque credo che già nei primi ultima l'alchimia fosse ben sviluppata devo informarmi

    sul gioco sono andato avanti di poco [spoiler]:
    Spoiler:
    riprendo lita nel gruppo e mi dirigo prima nella città e poi al teatro dove la gatta antropomorfa ruba il libro a klein e la... fiasca .. di Delsus.
    poi ho avuto l'onere di battermi con beggur ed è stato non poco tosto da sconfiggere, ma non ho subito alcuna perdita (anche se c'è mancato poco).
    son tornato in città e salvato nella casa dove delsus ha citato di seguito il posto dove si sarebbe recata la ladra e ho assistito all'intermezzo tra Mull e la strega (di cui non ricordo il nome) e odo la frase "you can't defy nature". ciò mi lascia un po il pensiero su chi sarà il cattivo principale della storia, ma seghe mentali a parte ho salvato e spento a 3.00 ore di gioco precise.


    parlando della difficoltà come lo avete trovato?
    tanto semplice non mi sembra (o almeno non è ai livelli di grandia ).
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  4. #19
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione vinz Visualizza Messaggio
    parlando della difficoltà come lo avete trovato?
    tanto semplice non mi sembra (o almeno non è ai livelli di grandia ).
    Per quello che mi ricordo non è un gioco nel quale si rimane bloccati troppo spesso, il più delle volte basta un pò di level up...
    Ultima modifica di Tyrion84; 18-12-2007 alle 06:20:42
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  5. #20
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Le uniche difficoltà che ho trovato finora riguardano la resistenza ai colpi di Klein, davvero molto bassa
    il problema è che è il principale curatore, quindi...

  6. #21
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    in questi 2 giorni son andato avanti di poco e ieri sera ho preferito non aggiornare volendo conservare qualcosa di bello (e cosa poi!) per oggi.

    allora... [spoiler]:
    Spoiler:
    sono sempre alla ricerca della ragazza ladra e mi son diretto verso le rovine di iris, bel dungeon lo ammetto! ma soprattutto m'è piaciuto il mana che v'ho trovato adesso con quello posso aumentare gli incontri casuali. utilissimo in caso di level up!
    dopo aver esplorato l'esplorabile mi son avviato verso l'uscita dove il losco figuro (mull se non erro) nnon solo mi attacca, ma cerca di rubare da Lita il ruby prism e per poco non celava la sua identità agli altri 2 protagonisti ignari, ma l'ha chiamata child of iris
    Spoiler:
    (o una cosa simile e poi perkè son sempre i personaggi femminili poi??? dev'essere na cosa classica )
    dopo tale incontro in cui egli ,sfortunatamente, non s'è rilevato un boss, sono uscito e ho esplorato per bene il bosco e ho livellato un po. ora ho salvato nei pressi della casa della strega dove era possibile accamparsi. la console spegne le attività a 4.38 ore di gioco.


    adesso ho:
    klein 18
    lita 18
    delsus 19
    vanno bene?

    è anche il primo jrpg in cui il main character è quello che vedo crepare prima O_O...
    Ultima modifica di vinz; 20-12-2007 alle 01:30:17
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  7. #22
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione vinz Visualizza Messaggio
    in questi 2 giorni son andato avanti di poco e ieri sera ho preferito non aggiornare volendo conservare qualcosa di bello (e cosa poi!) per oggi.

    allora... [spoiler]:
    Spoiler:
    sono sempre alla ricerca della ragazza ladra e mi son diretto verso le rovine di iris, bel dungeon lo ammetto! ma soprattutto m'è piaciuto il mana che v'ho trovato adesso con quello posso aumentare gli incontri casuali. utilissimo in caso di level up!
    dopo aver esplorato l'esplorabile mi son avviato verso l'uscita dove il losco figuro (mull se non erro) nnon solo mi attacca, ma cerca di rubare da Lita il ruby prism e per poco non celava la sua identità agli altri 2 protagonisti ignari, ma l'ha chiamata child of iris
    Spoiler:
    (o una cosa simile e poi perkè son sempre i personaggi femminili poi??? dev'essere na cosa classica )
    dopo tale incontro in cui egli ,sfortunatamente, non s'è rilevato un boss, sono uscito e ho esplorato per bene il bosco e ho livellato un po. ora ho salvato nei pressi della casa della strega dove era possibile accamparsi. la console spegne le attività a 4.38 ore di gioco.


    adesso ho:
    klein 18
    lita 18
    delsus 19
    vanno bene?

    è anche il primo jrpg in cui il main character è quello che vedo crepare prima O_O...
    Vai benissimo
    Per quanto rigurda Klein e la sua attitudine alla morte, ti do ragione, ma devi capire che è quello più potente in termini offensivi\difensivi.

  8. #23
    loaldnt
    Ospite
    scusate se mi intrometto, non voglio farmi i cazzi di nessuno (cit.), ma mi servirebbero delle informazioni sparse sui primi due atelier iris, e dallo stesso vinz questo mi è stato indicato come il topic ufficiale del primo (e ufficioso degli altri )
    Potreste dirmi quando sono usciti il primo e il secondo? E soprattutto, cosa hanno evoluto nel terzo? (quel gioco carino che sto facendo adesso )
    un po' di storia sfusa che aleggia attorno ai primi due nel loro periodo d'uscita? (curiosità, in poche parole). Mi servite

  9. #24
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione loaldnt Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto, non voglio farmi i cazzi di nessuno (cit.), ma mi servirebbero delle informazioni sparse sui primi due atelier iris, e dallo stesso vinz questo mi è stato indicato come il topic ufficiale del primo (e ufficioso degli altri )
    Potreste dirmi quando sono usciti il primo e il secondo? E soprattutto, cosa hanno evoluto nel terzo? (quel gioco carino che sto facendo adesso )
    un po' di storia sfusa che aleggia attorno ai primi due nel loro periodo d'uscita? (curiosità, in poche parole). Mi servite
    per le uscite gamefaqs è l'ideale.

    Durante la creazione dei 3 non hanno evoluto nulla, solo cambiato qua e tolto la...anzi, a dirla tutta hanno involuto il sistema alchemico per dare maggior importanza a quello puro jrpg.
    Una cosa però l'hanno evoluto nel terzo, ovvero l'interfaccia, ora più user friendly e veloce da gestire. Hanno dato anche più risalto alla creazioni di oggetti d'aquip.
    L'altra richiesta non l'ho intesa molto bene :P

  10. #25
    loaldnt
    Ospite
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    per le uscite gamefaqs è l'ideale.

    Durante la creazione dei 3 non hanno evoluto nulla, solo cambiato qua e tolto la...anzi, a dirla tutta hanno involuto il sistema alchemico per dare maggior importanza a quello puro jrpg.
    Una cosa però l'hanno evoluto nel terzo, ovvero l'interfaccia, ora più user friendly e veloce da gestire. Hanno dato anche più risalto alla creazioni di oggetti d'aquip.
    L'altra richiesta non l'ho intesa molto bene :P
    per l'ultima richiesta, lasciamo perdere
    diciamo che è più o meno quello che volevo sapere, grazie

  11. #26
    ~ L'avatar di kazuya'89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    15.169
    Sono arrivato a:

    Spoiler:
    Quando arlin lascia il party e subentra Marietta.. ma perchè nonostante quest'ultima abbia un valore di ATK più elevato rispetto ad Arlin non toglie praticamente un cazzo?
    Rivoglio Arlin e il suo Berseker+Double.

  12. #27
    Lol, l'ho comprato, l'ho li a fargli pendere polvere, prima devo finire Silmeria, poi Dovrò trovare la forza per giocare a Magna Carta, e dopo, finalmente, giocherò a questo interessante titolo.

  13. #28
    ~ L'avatar di kazuya'89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    15.169
    Ho appena finito il gioco.
    Apparte il fatto che non dura praticamente un cazzo; alla fine segnava 17 ore e qualcosa, ci sono sub-quest e cose del genere?

  14. #29
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione kazuya'89 Visualizza Messaggio
    Ho appena finito il gioco.
    Apparte il fatto che non dura praticamente un cazzo; alla fine segnava 17 ore e qualcosa, ci sono sub-quest e cose del genere?
    Completamento della lista oggetti, sidequest varie da Norman (le trovi tutte su gamefaqs), completamento del bestiario...

  15. #30
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione kazuya'89 Visualizza Messaggio
    Ho appena finito il gioco.
    Apparte il fatto che non dura praticamente un cazzo; alla fine segnava 17 ore e qualcosa, ci sono sub-quest e cose del genere?
    se si fa solo la main quest è corto si come gioco....ma c'è tutto una casotto di oggetti da creare e scenette da vedere, senza contare che si andranno così a sbloccare i bonus come artwork o l'intera colonna sonora.
    In più c'è il vero finale da vedere.
    Io arrivai a 35 ore di gioco.

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •