[2] [Fotografia] Circolo di Tradizione Fotografica - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 505

Discussione: [2] [Fotografia] Circolo di Tradizione Fotografica

Cambio titolo
  1. #76
    Evicaro
    Ospite
    Citazione ±*Tidus*± 9.999 Visualizza Messaggio
    Vivo il tuo stesso problema: http://forum.spreamedia.it/showthrea...1426#post81426

    Io alla fine ho deciso di acquistare la D80 per cominciare con un'ottica 18-135mm che è l'ideale per cominciare a farmi una piccola cultura. Per i ritratti so che anche il 50ino fa dei miracoli

    Adesso mi sto informando su flash ed accessori vari... La spesa purtroppo sarà abbastanza ingente

    A me per i ritratti piace il 110 fisso ^_^

    Comunque che 18-135 pensi di prendere? Attento solo a non risparmiare troppo che rischi di prendere un'ottica poco luminosa ... e comunque prima di un flash ti consiglio (se non lo hai gi&#224 un buon cavalletto ...
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    E le differenze principali tra le due? Scusate l'inesperienza ma si dovrà pur imparare prima o poi

    E poi chiaramente vorrei pensarci bene prima di spendere tutti questi soldi ^^
    La d70 non la producono più ... si trova solo usata, è una macchina fotografica OTTIMA per i 400 euro che generalmente ti chiedono ...

    Per il resto: http://www.nikonkit.com/nikon-d80-vs...vs-d50-vs-d40/
    Ultima modifica di Evicaro; 8-01-2008 alle 10:49:46

  2. #77
    Utente L'avatar di Lo Z1o
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    2.270
    Citazione Evicaro Visualizza Messaggio
    A me per i ritratti piace il 110 fisso ^_^

    Comunque che 18-135 pensi di prendere? Attento solo a non risparmiare troppo che rischi di prendere un'ottica poco luminosa ... e comunque prima di un flash ti consiglio (se non lo hai gi&#224 un buon cavalletto ...


    La d70 non la producono più ... si trova solo usata, è una macchina fotografica OTTIMA per i 400 euro che generalmente ti chiedono ...

    Per il resto: http://www.nikonkit.com/nikon-d80-vs...vs-d50-vs-d40/
    Al max 105

    E cmq io ho una D70s da 2 anni e passa, (pagata 1260 euro all'epoca) non sento il bisogno di dover cambiare, nonostante la sua tecnologia ormai superata.

    Conosco gente che amatorialmente cambia corpo macchina appena ne esce uno nuovo, come se dovesse stimolarsi a continuare.... è una cosa che non capisco proprio

  3. #78
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Lo Z1o Visualizza Messaggio
    Al max 105

    E cmq io ho una D70s da 2 anni e passa, (pagata 1260 euro all'epoca) non sento il bisogno di dover cambiare, nonostante la sua tecnologia ormai superata.

    Conosco gente che amatorialmente cambia corpo macchina appena ne esce uno nuovo, come se dovesse stimolarsi a continuare.... è una cosa che non capisco proprio
    Si, il 105 ... ... mi sono confuso sul momento

  4. #79
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    io pensavo alla 350D per cominciare, c'è tanto da imparare e purtroppo non disporrei ancora di abbastanza money per spese più ingenti visto che sono a 700 euro (fatti in due anni) ma posso arrivare fino a 750 circa, se pensate possa spingermi verso qualcos altro o darmi qualche consiglio su eventuali modifiche da fare all'acquisto vi prego di esporle, ve ne sarei grato vista l'inesperienza del primo approccio ^^

  5. #80
    Utente L'avatar di Lo Z1o
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    2.270
    Citazione Mihok Visualizza Messaggio
    io pensavo alla 350D per cominciare, c'è tanto da imparare e purtroppo non disporrei ancora di abbastanza money per spese più ingenti visto che sono a 700 euro (fatti in due anni) ma posso arrivare fino a 750 circa, se pensate possa spingermi verso qualcos altro o darmi qualche consiglio su eventuali modifiche da fare all'acquisto vi prego di esporle, ve ne sarei grato vista l'inesperienza del primo approccio ^^
    E' fuori produzione anche quella mi pare. Al suo posto c'è la 400d ma sinceramente non conosco bene la scala di valori canon, non capisco bene a che classi si riferisce con le sue macchine. Sono più pratico della gamma nikon mi dispiace ^^ Ti posso dire che con la 350D ti danno un obbiettivo che è un fondo di bottiglia, non so se le cose siano migliorate con la 400D..

    Si tirano fuori gran foto anche con quello eh! (vedi Godlike su deviantArt) ma non so quale siano le tue pretese ne le tue competenze

  6. #81
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Mihok Visualizza Messaggio
    io pensavo alla 350D per cominciare, c'è tanto da imparare e purtroppo non disporrei ancora di abbastanza money per spese più ingenti visto che sono a 700 euro (fatti in due anni) ma posso arrivare fino a 750 circa, se pensate possa spingermi verso qualcos altro o darmi qualche consiglio su eventuali modifiche da fare all'acquisto vi prego di esporle, ve ne sarei grato vista l'inesperienza del primo approccio ^^
    La d70 la trovi tranquillamente a 500 euro su ebay e affini ...

  7. #82
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Lo Z1o Visualizza Messaggio
    E' fuori produzione anche quella mi pare. Al suo posto c'è la 400d ma sinceramente non conosco bene la scala di valori canon, non capisco bene a che classi si riferisce con le sue macchine. Sono più pratico della gamma nikon mi dispiace ^^ Ti posso dire che con la 350D ti danno un obbiettivo che è un fondo di bottiglia, non so se le cose siano migliorate con la 400D..

    Si tirano fuori gran foto anche con quello eh! (vedi Godlike su deviantArt) ma non so quale siano le tue pretese ne le tue competenze
    Il fonto di bottiglia è lo stesso sulla 400d; consiglio fortemente di prenderla solo corpo e di investire qualche soldo in più su uno zoom decente. Alla fine il corpo prima o poi lo si cambia, le ottiche durano una vita.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #83
    Utente L'avatar di Lo Z1o
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    2.270
    Ho trovato un plugin che aiuta tantissimo chi come me è interessato al ritratto glamour, ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai usato perchè non lo ritenevo utile.

    Beh devo ricredermi.

    Innanzitutto consiste in un filtro che viene applicato in un intervallo di colore (da scegliere ma che rileva anche lui automaticamente) in modo da eliminare e attutire le imperfezioni della pelle fino a ricreare l'effetto tipico dei ritratti glamour, un fondo tinta artificiale diciamo che mi ha lasciato di stucco per la sua funzionalità ed efficacia.

    Oltre ad essere utilissimo è anche pieno di impostazioni che vado velocemente a descrivervi, come potete vedere dallo screen qui in basso, in alto a sinistra abbiamo un menu di regolazione che ci permette di agire sulla regolazione dei dettagli da attutire o eliminare, l'ultima voce di questo menu serve per regolare l'intensità del filtro.

    Il menu subito sotto indica l'intervallo di colore su cui applicare il filtro, l'opacità di quest'ultimo e vari settaggi del colore scelto nella paletta cromatica (non so cosa voglia dire "latitude" )

    L'ultimo menu in basso riguarda sembre la maschera e serve per regolarne la durezza, temperatura del colore, luminosità e contrasto.




    Ora, seguendo la buna regola dello "smanettando si impara" sono arrivato a risultati piuttosto buoni, dei quali vi posto un piccolo esempio fatto su questo scatto durante un lavoro per una marca di giubbotti (a fine sessione il trucco della modella si era ammassato nei contorni del viso e aveva perso di uniformità, non avendo una truccatrice a disposizione per aggiustare il trucco ogni volta ho dovuto arrangiarmi, e questo plugin è stato una manna dal cielo.)


    Ultima modifica di Lo Z1o; 8-01-2008 alle 14:18:07

  9. #84
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    Citazione cerberus Visualizza Messaggio
    Il fonto di bottiglia è lo stesso sulla 400d; consiglio fortemente di prenderla solo corpo e di investire qualche soldo in più su uno zoom decente. Alla fine il corpo prima o poi lo si cambia, le ottiche durano una vita.
    si ma bisogna sempre vedere quanto costa la macchina e un obiettivo diverso di cui ancora mi intendo poco e nulla... intanto in questi giorni credo che vado a vedere in un negozio specializzato canon e nikon per vedere cos'hanno e come siamo coi prezzi anche per ora che ci sono i saldi...
    sinceramente non è che mi fidi molto delle vendite postali... se non trovo quelle elencate qui non saprei cosa prendere ad essere onesto

  10. #85
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Mihok Visualizza Messaggio
    si ma bisogna sempre vedere quanto costa la macchina e un obiettivo diverso di cui ancora mi intendo poco e nulla... intanto in questi giorni credo che vado a vedere in un negozio specializzato canon e nikon per vedere cos'hanno e come siamo coi prezzi anche per ora che ci sono i saldi...
    sinceramente non è che mi fidi molto delle vendite postali... se non trovo quelle elencate qui non saprei cosa prendere ad essere onesto
    Gli obiettivi che compro per la mia f70 li prendo da Marvin o da Europhoto (che sono due negozi qua a torino che vendono ottiche usate), li prendo usati tenuti PERFETTI e li pago pochissimo ... imho è meglio una buona ottica usata ma tenuta bene che un'ottica mediocre ma nuova ...

  11. #86
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Mihok Visualizza Messaggio
    si ma bisogna sempre vedere quanto costa la macchina e un obiettivo diverso di cui ancora mi intendo poco e nulla... intanto in questi giorni credo che vado a vedere in un negozio specializzato canon e nikon per vedere cos'hanno e come siamo coi prezzi anche per ora che ci sono i saldi...
    sinceramente non è che mi fidi molto delle vendite postali... se non trovo quelle elencate qui non saprei cosa prendere ad essere onesto
    Diciamo che i margini per prendere separatamente una buona ottica senza spendere molto più di quanto ti costerebbe corpo+ottica ci sono.
    Anche se personalmente ragiono sui prezzi di qualche tempo fà. Quando è uscita veniva sui 900 e passa. Con 900 euro ora ti prendi solo il corpo più uno zoom sigma 18-50, ed hai in mano una signora macchina.

    A proposito di ottiche.
    A Natale mi sono regalato uno bello zoom/tele.
    http://www.microglobe.co.uk/catalog/...0-300isusm.jpg
    Canon 70-300 is usm.
    Prima o poi posterò qualche impressione.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #87
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    Citazione cerberus Visualizza Messaggio
    Diciamo che i margini per prendere separatamente una buona ottica senza spendere molto più di quanto ti costerebbe corpo+ottica ci sono.
    Anche se personalmente ragiono sui prezzi di qualche tempo fà. Quando è uscita veniva sui 900 e passa. Con 900 euro ora ti prendi solo il corpo più uno zoom sigma 18-50, ed hai in mano una signora macchina.
    eh ma il problema è quale non cosa

  13. #88
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Eccomi tornato, smagrito e stressato, dalle vacanze natalizie.
    Vi porto l'unico scatto decente (almeno dal mio punto di vista) di questi 15 giorni :



    In attesa delle vostre critiche, torno a spezzarmi la schiena sui libri.

  14. #89
    Evicaro
    Ospite
    Ciao a tutti, questi sono i miei ultimi 2 lavori ... spero vi piacciano ^_^




  15. #90
    Evicaro
    Ospite
    Citazione quasarlibero Visualizza Messaggio
    CUT
    Molto bella! Io l'avrei solo spostata un po' più a destra ... ma sta benissimo anche così ... i colori sono spettacolari ^_^

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •