[PS2] - Disgaea 2 - Cursed Memories
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [PS2] - Disgaea 2 - Cursed Memories

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di il.bardo82
    Registrato il
    10-04
    Località
    Iron Hill
    Messaggi
    5.815

    [PS2] - Disgaea 2 - Cursed Memories

    ho ripreso in mano questo giochino...il primo l'ho adorato alla follia...penso di aver sforato le 200 ore con quel gioco


    ora gioco al 2... non riesco a capire bene una cosa..il funzionamento dei FELONIES?

    Credo di aver capito che nell'Item World in determinati livelli c'è la possibilità di arrivare a questa Dark Court...la quale assegna un "peccato" al pg che entra...

    ok... come condiziona il pg questo felony?...vorrei sapere un pò tutto quello che gira intorno a questa caratteristica? conviene averne quanti? conviene levarli? quali caratteristiche alza/diminuisce? che devo fare?

  2. #2
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Ti spiego come funziona in generale. Premetto che ci ho giocato parecchio tempo fa quindi potrei sparare qualche cazzata
    Dunque, raggiungendo alcuni obiettivi (determinati parametri, un tot di uccisioni ecc) ti vengono date delle subpoena. Le subpoene sono oggetti (inutili) che contengono un resident chiamato Bailif.
    Il Bailif permette di accedere alla Dark Court, dove vengono assegnati i felony, e il numero vicino ad esso si riferisce al piano dell'Item World in cui appare l'ingresso.
    Siccome livellare una subpoena è inutile, anzitutto trasferisci il Bailif in un oggetto che vuoi potenziare. Mentre fai l'Item World, al piano indicato dal Bailif ci sarà il portale per la Dark Court: una volta entrato ottieni i felony e, se non ricordo male, esci dall'oggetto.
    Dunque, un paio di trucchetti: anzitutto puoi riusare più volte lo stesso oggetto. Se per esempio hai un Bailif 22, al ventiduesimo piano trovi la Dark Court. Una volta finito puoi prendere un Bailif 24 (per esempio) e inserirlo nello stesso oggetto. Se non ricordo male potrai riprendere l'Item World al piano da cui l'hai lasciato, il 22, e quindi raggiungere molto in fretta la successiva Dark Court.
    L'altro trucchetto è il più importante: non importa chi ha ottenuto la supoena, i felony vengono dati ha chi entra nella Dark Court. Puoi sfruttare questa cosa dando gli stessi felony (intesi dello stesso Bailif) a più personaggi. Semplicemente crea una torre umana (metti i pg in fila e usa lift a catena) e lanciala sul teletrasporto per la Dark Court. Se per esempio la torre è composta da 5 pg, e viene lanciata sul warp, tutti quei 5 pg prenderanno i felony (tutti, non vengono divisi). In pratica moltiplichi la velocità di acquisizione dei felony.
    A volte può essere un problema raggiungere la Dark Court con tutti i pg in modo da fare la torre e usare il trucchetto, però di sicuro ne vale la pena.

    Per quanto riguarda i felony in sè, influiscono sulla Dark Assemly (ti si sbloccano man mano nuove proposte, se non sbaglio) e sui finali, se non ricordo male. Ma questa è la cosa meno importante.
    In realtà i felony rimpiazzano gli statistician di Disgaea 1: per ogni felony prendi l'1% in più di exp. Se hai 100 felony, prendi +100% exp. Il limite è 300 felony, ovvero exp x4.
    Quindi è abbastanza utile averne molti.
    Se non sbaglio non vengono nemmeno azzerati dalla trasmigrazione, quindi puoi dare più felony possibile a 4-5 personaggi e poi nel caso avessi bisogno di altre classi semplicemente reincarnare quelli, senza così perdere nessun bonus.
    Probabilmente l'unico modo per azzerarli è reincarnarsi in un prinny, ma non ne sono sicuro.
    Ultima modifica di Nevius; 5-09-2008 alle 21:42:17

  3. #3
    Utente L'avatar di il.bardo82
    Registrato il
    10-04
    Località
    Iron Hill
    Messaggi
    5.815
    grazie mille! sei stato esauriente!

  4. #4
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Di nulla

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •