[8] Super Mario Galaxy [Official Thread] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 47 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 701

Discussione: [8] Super Mario Galaxy [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #31
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    Citazione † Vincent † Visualizza Messaggio
    ti rimando al mio ultimo post, alla pagina 1.

    PS: nella gabbia ci arrivavi volando col gufo, a Mario 64.
    ho letto. e spero tu abbia ragione e che io mi possa ricredere
    ps: ma sai che mi hai sconvolto su una cosa in cui credevo da piccolo?

    Citazione can tak Visualizza Messaggio
    Il punto è che il re è tornato, solo non lo sai apprezzare.
    T' aspettavi un simil-Mario 64?
    o forse mi aspettavo troppo io, che ne so. fino alla terza galassia per me il re è rimasto a sabbie rosse o al villaggio delle palme, fai te. come ho scritto sopra, spero di ricredermi.
    comunque mi aspettavo di essere stupito, come lo sono rimasto con mario 64 e sunshine.

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  2. #32
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione valgy the one Visualizza Messaggio
    altra cosa. le prime stelle, si prendono in 5 minuti ciascuna. basta correre sempre alla stelle successiva, e si arriva in un attimo alla stelle. col tempo si allungheranno? sarà sempre così che si prendono?
    io spero di farmi capire con un esempio:
    prendiamo il secondo livello di mario 64, quello con il twomp gigante. per le varie stelle bisogna sconfiggerlo, arrivare in cima alla torre, spararsi con il cannone nell gabbia in cielo (geniale).
    Anche le stelle di Super Mario 64 che hai citato tu si prendono in 5 minuti.Comunque nei livelli più avanzati non ci si limita a correre intorno ai pianetini, ma ci sono strutture più complesse.
    Io oggi ho rinunciato a prendere una stella, è troppo difficile!

    edit: oddio guardate i regali del club Nintendo e rosicate.

    http://www.nintendarea.it/2007/11/17...endo/#comments
    Ultima modifica di dragonizolde; 19-11-2007 alle 14:40:20
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  3. #33
    Utente L'avatar di nintenleo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Cingoli (MC)
    Messaggi
    7.806
    Citazione valgy the one Visualizza Messaggio
    o forse mi aspettavo troppo io, che ne so. fino alla terza galassia per me il re è rimasto a sabbie rosse o al villaggio delle palme, fai te. come ho scritto sopra, spero di ricredermi.
    comunque mi aspettavo di essere stupito, come lo sono rimasto con mario 64 e sunshine.
    Già, che delusione.

    No, seriamente. Dovresti andarti a visitare minimo una dozzina di galassie prima di sparare giudizi e farti idee sbagliate.
    Come detto da sirkain ti potresti rovinare la migliore esperienza videoludica del decennio.

  4. #34
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Comunque secondo me le prime stelle non sono nemmeno tanto facili, soprattutto per chi non vive a pane e Mario
    Più che altro per il fatto che abituarsi al punto di vista "galattico" non è per niente facile imho. A volte mi ritrovo a testa in giù per cercare di seguire il marietto
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  5. #35
    Utente L'avatar di CesaroneBros
    Registrato il
    09-06
    Località
    Mola di Bari (BA)
    Messaggi
    2.262
    Comunque secondo me le prime stelle non sono nemmeno tanto facili, soprattutto per chi non vive a pane e Mario
    Più che altro per il fatto che abituarsi al punto di vista "galattico" non è per niente facile imho. A volte mi ritrovo a testa in giù per cercare di seguire il marietto
    No dai,le prime 10 stelle sono abbastanza sempliciotte,ma è ovvio perchè ti introducono nel gioco. Poi,le successive e alcuni boss mi è capitato addirittura di ripeterle svariate volte. Capisco l'impatto che ebbe tempo fa mario 64,ma quest'ultimo per me gli è superiore...c'è più varietà nelle ambientazioni,ha una grafica da capogiro(in tutti i sensi)e il gameplay è addirittura migliorato; non parliamo del comparto audio e delle divine musiche orchestrali....starei delle ore solo a sentirmi il motivetto della galassia campo ventoso.
    TREBLE MANIA
    CAMPIONI D'ITALIA E D'EUROPA,GRAZIE RAGAZZI

  6. #36
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.936
    ottimo ottimo, oggi punto alle 70 e a far partire l'astronave

  7. #37
    Utente L'avatar di nintenleo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Cingoli (MC)
    Messaggi
    7.806
    Recensione Cubed3

    10/10

    Grafica: 10/10
    Sonoro: 10/10
    Gameplay: 10/10
    Longevità: 10/10

    Se è già stata postata, scusate. Ma sono rimasto impressionato da tutti quei 10.

  8. #38
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione can tak Visualizza Messaggio
    Il punto è che il re è tornato, solo non lo sai apprezzare.
    T' aspettavi un simil-Mario 64?
    A che punto sei?


    Valgy,devi entrare nell'ottica che livelli free roaming come quelli di 64 e Sunshine non ce ne sono,Galaxy ha cambiato game design,tornando sulle orme dei primi Mario.
    Il che vuol dire linearità (con qualche variante come le stelle segrete,in pieno stile uscite segrete dei Mario 2d).






    Ora che ho quasi preso tutte le 120 stelle(117) posso fare le mie considerazioni.
    Le ultime 3 per oggi non le prenderò,sono parecchio frustranti -.-


    -La difficoltà è simile,è inutile cercare di affermare che 64 o Sunshine siano più difficili,o che le stelle siano più lunghe.
    Stelle da 5 minuti ci sono sempre state,così come quelle da 30 minuti,è solo che non ce ne rendiamo conto.

    -Il platforming invece è stato semplificato;
    se notate il wall jumping è ora più semplice da eseguire nel timing e la direzione non è più necessaria,ed in generale non ci sono passaggi o sequenze platform fuori di testa come i livelli warp di Sunshine,di cui mi aspettavo un'evoluzione.
    Questa non è una cosa del tutto positiva,forse l'unica personale delusione del gioco.
    Siamo comunque sui livelli di Mario 64 o poco meno.

    -Galaxy è il Mario ad aver la maggiore varietà in assoluto,il riciclo c'è ma è minimo.
    E' quello ad aver il maggior numero di meccaniche,ben distribuite nel gioco,il che garantiscono la freschezza di questo fino in fondo....fosse solo la gravità,ma ce ne sono a decine.
    E' quello ad aver la maggior varietà di stelle,ne incontrerete davvero poche di simili,a parte le comete.

    -Ha una direzione artistica fuori dal mondo,ogni galassia è un piccolo regno intriso di sogni,fantasia,ispirazione,colori,senza eguale.
    Che sia un pianeta acquatico avvolto dall'aurora boreale,una spiagga assolata o un percorso di dolci,l'ispirazione non cala.
    E' questa secondo me la maggior sorpresa,è un salto di qualità da una base già qualitativamente eccelsa,come quella dei giochi di Mario.

    -Stesso discorso per direzione musicale e level design.
    I pianeti finali in quanto a level design sono qualcosa di fuori dal mondo.
    Han reso possibile eseguire del platforming in una maniera mai vista prima d'ora,aggiungendo una nuova dimensione ad un semplice game design vecchio di decadi.


    Detto questo,l'hub fa cagare,il castello di Mario 64 era un'altra cosa.
    E mi sono divertito di più,ed in generale rimasto sconvolto,con Mario 64.
    Ed in quanto a puro platforming preferisco ancora i livelli warp di Sunshine.

    Ritengo però Galaxy nel complesso il Mario più vario e più completo,e quello con il maggior numero di aggiunte.
    Mario 64 ne aveva una sola,grossa,enorme,Galaxy ne ha tante più piccole.
    E' un gioco che per essere realizzato immagino debba essere costato sforzi inimmaginabili,c'è troppa roba,troppa cura,troppo amore dentro.
    Non notarlo è un peccato,perchè il re è tornato davvero.
    Ultima modifica di Judo; 19-11-2007 alle 18:58:40

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  9. #39
    Utente L'avatar di nintenleo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Cingoli (MC)
    Messaggi
    7.806
    Citazione Judo Visualizza Messaggio
    Detto questo,l'hub fa cagare,il castello di Mario 64 era un'altra cosa.
    C'è anche da dire che in Mario 64, come in Sunshine, l'hub aveva un'importanza ben maggiore, un hub pieno zeppo di segreti.
    Galaxy scanza tutto questo e rimpiazza stanze e tubi segreti con tante nuove galassie, delle vere e proprie nuove ambientazioni che fungono da "semplice" passaggio per una stella (Galassia Golosona, Mantasurfing, Galassia Adieu...).
    In più Galaxy mette anche la Biblioteca di Rosalinda e un Varco delle sfide (di cui non vado nello specifico non essendoci ancora arrivato).

    Se la struttura di Galaxy si sarebbe fusa con il Castello di Peach sarebbe stato perfetto, ma anche troppo simile in un gioco che con Mario 64 ha davvero molto in comune.

    Comunque anch'io continuo a preferire l'hub di Mario 64, forse l'unica cosa che ho trovato migliore nel confronto tra i due capolavori fino ad ora.

  10. #40
    #FIUUU L'avatar di veralfre
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.818
    Scusate , a per hub cosa intendete ,galassie?
    ''I Goomba si riproducono in fretta''Cit.DSF5.



  11. #41
    Periodo di scazzo
    Registrato il
    08-06
    Località
    Novara
    Messaggi
    1.362
    il castello del 64 era molto suggestivo ma noiosissimo da esplorare. a volte ci mettevi interi minuti per arrivare nelle stanze più lontane. in galaxy hai un hub molto più compatto ma soprattutto con tante scorciatoie che azzerano i tempi morti. anche per arrivare in cima alla struttura ci metti al massimo mezzo minuto. delfinia di sunshine comunque rimane la migliore da questo punto di vista. molto più rozza stilisticamente ma più funzionale a livello di spostamenti e in generale la più divertente da "esplorare"

  12. #42
    ownatore L'avatar di INFERNUS
    Registrato il
    09-05
    Località
    io non esisto
    Messaggi
    2.362
    Citazione veralfre Visualizza Messaggio
    Scusate , a per hub cosa intendete ,galassie?
    credo intendano il castello di peach in mario 64 e delfinia in sunshine.diciamo il mondo in cui giri per raggiungere i livelli
    Vendo ram ddr2 1gb.
    scambio con giochi wii,360,ds.

  13. #43
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Arrivato oggi...Magnifico!

    Graficamente ottimo e mi ha preso sin da subito, anche più di Sunshine per ora!

  14. #44
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    Ok, sono a 50 stelle.
    Domani attacco alle 60 e quindi a quel cattivone di Bowser.

  15. #45
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Ho appena terminato una MERAVIGLIOSA sessione a mario galaxy( 71 stelle, ne ho prese 10 in 3\4 ore) tra la Galassia Balocco ( qui una stessa stella l'ho presa per 2 volte tanto mi era piaciuto il livello), quella Passo Falso, Giardin Ventoso e chissà quali altre: ho terminato la quest principale e vi dico che, se possibile, le 60 stelle finali sono ancora più belle, ma soprattutto impegnative, delle altre.
    Il gioco è qualcosa di sublime, ogni missione mi ha lasciato a bocca aperta, è incredibile che non solo ci siano ben 40 galassie, ma che essesiano diversificate pure al loro interno ( vedi parte giocosa e parte tortosa della galassia balocco, ad esempio, ma in realtà questo vale per tutte tranne per quelle da 1 stella).
    Una varietà sensazionale, un gioco che non diverte sempre come il primo minuto, ma DI PIU'.
    Questo è stato il più bel pomeriggio della mia carriera di videogiocatore e, personalmente, Galaxy balza in testa alla classifica dei miei giochi preferiti, perchè un coinvolgimento\stupore\divertimento tale non lo avevo ancora provato.
    Grande Nintendo, davvero.

Pag 3 di 47 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •