[1]BOINC [Topic Ufficiale] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 16 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 227

Discussione: [1]BOINC [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #16
    HG L'avatar di pa91
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    Citazione Invernomuto Visualizza Messaggio
    Praticamente, che modello è il tuo processore? Di solito, i dual/quad core si riconoscono, perché hanno "core" nel nome (es. "Intel Core Duo"). Comunque, vista la non molta RAM, non ti consiglio Rosetta@Home; se vuoi un progetto abbastanza affine, ti consiglio World Community Grid, che riguarda proprio alcune malattie in particolare; ci sarebbe anche Proteins@Home, che farebbe proprio al caso tuo (occupa anche poca RAM) , ma purtroppo è sparito e non si sa che fine abbia fatto...

    proteins nn si puo è kiuso momentaneamente e nn si sa la riapertura quindi a scopo di ricerca sulle proteine c'è solo rosetta x ora se no semprer a scopo umanitario ci sarebbe malariacontrol oppure SIMAP o world community grid

  2. #17
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione pa91 Visualizza Messaggio
    proteins nn si puo è kiuso momentaneamente e nn si sa la riapertura quindi a scopo di ricerca sulle proteine c'è solo rosetta x ora se no semprer a scopo umanitario ci sarebbe malariacontrol oppure SIMAP o world community grid
    SIMAP no, è quasi terminato e rilascia, se mi passate l'espressione, una work unit ogni morte di papa. Di malariacontrol non mi sono mai fidato, non penso che si possa fermare la malaria con il calcolo distribuito... Al più c'è Tanpaku, simile a Rosetta@Home, ma non lo conosco quasi per niente
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  3. #18
    HG L'avatar di pa91
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    Citazione Invernomuto Visualizza Messaggio
    SIMAP no, è quasi terminato e rilascia, se mi passate l'espressione, una work unit ogni morte di papa. Di malariacontrol non mi sono mai fidato, non penso che si possa fermare la malaria con il calcolo distribuito... Al più c'è Tanpaku, simile a Rosetta@Home, ma non lo conosco quasi per niente
    verso dicembre cambio computer e faccio da cavia per il topic e mi metto in elaborazione tutti i progetti e poi posto pregi e difetti e vedremo se sn affidabili

    nn vedo l'ora di cambiare il pc

  4. #19
    Utente Rokkegiante L'avatar di Mattu!!
    Registrato il
    04-06
    Località
    Nelle tue mutande (Modena
    Messaggi
    1.588
    l'ho installato con MALARIAcontrol
    Codice diamante 1976 8250 9680
    Codice JUS: 0731 3407 6387


  5. #20
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ora ho seti,einstein e rosetta

  6. #21
    HG L'avatar di pa91
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ora ho seti,einstein e rosetta
    perfetto!!! quanto hai di RAC nei vari progetti??

    PS) aggiorna la firma il link di boinc porta al vecchio topic

  7. #22
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione Concorrenza
    Folding@Home, grazie in larga parte a PlayStation 3, entra nel Guinness dei primati. Folding@Home utilizza la potenza di calcolo del network costituito dalle PlayStation 3 degli utenti che aderiscono all'iniziativa per elaborare il folding delle proteine. Nel settembre scorso Sony annunciava, infatti, di aver raggiunto il traguardo del petaflop. Gli utenti registrati al programma Folding@Home sono 670.000. Folding@Home è realizzato con la collaborazione dell'università di Stanford. Il programma è stato lanciato nello scorso marzo ed è costruito intorno alle caratteristiche hardware della console e soprattutto del processore Cell.
    "Il fatto che Folding@Home faccia parte del Guinness dei primati come sistema distribuito più potente del mondo riflette la straordinaria partecipazione tra giocatori e consumatori e per questo siamo molto soddisfatti", ha dichiarato Vijay Pande, professore associato di Chimica all'Università di Stanford e direttore del progetto. "Senza il programma non avremmo potuto fare i miglioramenti che invece abbiamo registrato negli ultimi mesi".
    "Il fatto che PS3 abbia avuto un ruolo così importante per il traguardo raggiunto da Folding@Home è veramente incredibile", dichiara Masayuki Chatani, Executive Vice President & Chief Technology Officer, Technology Platform di Sony Computer Entertainment. "Questo record evidenzia la potenza di PS3 e il contributo che ha dato al network Folding@Home e, cosa più importante, alla ricerca scientifica".
    Grandissima notiziona oggi sul calcolo distribuito. Speriamo che quelli di Folding@Home la smettano di fare gli schizzinosi e si decidano a farlo uscire anche su BOINC...
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  8. #23
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione pa91 Visualizza Messaggio
    perfetto!!! quanto hai di RAC nei vari progetti??

    PS) aggiorna la firma il link di boinc porta al vecchio topic
    da dove lo vedo?

  9. #24
    HG L'avatar di pa91
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    da dove lo vedo?
    in boinc vai su projects selezioni il progetto di cui vuoi sapere il RAC e clicchi sulla sinistra in basso su your account ri si aprira una pag in cui vedi Recent average credit cioè RAC

  10. #25

  11. #26
    HG L'avatar di pa91
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    a ok

    l'italia è al 11 posto mondiale come progetti totali supportati da boinc e il miglior utente è flotta stellare

  12. #27
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261

    Installare i client ottimizzati di SETI@Home

    Installare i client ottimizzati di SETI@Home
    I client ottimizzati di SETI@Home si trovano qui. Prima di installare i client ottimizzati per questo progetto, bisogna informarsi sul proprio sistema operativo e sulle istruzioni per il proprio processore. Se avete Windows, andate qui; se avete Linux, andate qui; le altre due opzioni presenti sulla pagina principale non ci interessano. Per informarvi sulle istruzioni del vostro processore, basta installare un semplice programma come CPU-Z (http://www.cpuid.com/cpuz.php). Questo software non richiede una vera e propria installazione, infatti basta scaricarlo ed avviarlo. Avviando CPU-Z, dalla prima scheda, CPU, ricordiamoci bene ciò che è scritto in Instructions, in Cores e in Threads. Bisogna anche sapere se il proprio processore (e il proprio sistema operativo) sono a 32 o a 64 bit. Una volta avute tutte queste informazioni, andate sulla pagina dedicata a Windows o a Linux.
    • Windows: la pagina dedicata è questa. Ora dovete scegliere la versione a 32 o a 64 bit, tenendo anche conto di quello che avete visto su Instructions, su Cores e su Threads. Scelta la versione, cliccate su [Mirror #], con # al posto del numero di server mirror (di solito è 1). Così inizierete il download. Scaricato il file, chiudete BOINC se è avviato, aprite il file scaricato, e scaricate nella cartella del progetto SETI@Home (che si trova nella cartella "Projects", contenuta a sua volta nella cartella "BOINC"; il percorso solito è C:\Programmi\BOINC\Projects\setiathome.berkeley.edu) il file .exe, che di solito ha un'iconcina a forma di faccia di alieno, e il file app_info.xml. Se avete fatto tutto correttamente, avviando BOINC, andando in Advanced View, sotto la scheda "Messages", dovrebbe apparire il seguente messaggio:
      xx/xx/xxxx xx.xx.xx|SETI@home|Found app_info.xml; using anonymous platform
      Se vi appare questo messaggio, avete fatto tutto correttamente.
    Ultima modifica di Invernomuto; 8-11-2007 alle 15:49:31
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  13. #28
    HG L'avatar di pa91
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    quando cambio pc ritorno su seti e faccio l'ottimizzazione almeno rende di +!!

  14. #29
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione pa91 Visualizza Messaggio
    quando cambio pc ritorno su seti e faccio l'ottimizzazione almeno rende di +!!
    A me è arrivato anche a dimezzare le ore di elaborazione
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  15. #30
    HG L'avatar di pa91
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    Citazione Invernomuto Visualizza Messaggio
    A me è arrivato anche a dimezzare le ore di elaborazione
    cavolo addirittura dimezza

Pag 2 di 16 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •