[1]BOINC [Topic Ufficiale] - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 16 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 227

Discussione: [1]BOINC [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #151
    HG L'avatar di pa91
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    cavolo quel mega computer!!!!!

    cmq è vero il progetto va scelto nn per i punti ma per quello ke da e x quello ke ci interessa....

  2. #152
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    E' da un mese che non scrivo in questo thread e mi sembra doveroso aggiornarvi sugli ultimi cambiamenti di BOINC e dei progetti, anche se anche io per un po' sono stato distante da questo mondo. Innanzitutto, il client di BOINC è stato tradotto in italiano dal team di BOINC.Italy, ed è disponibile l'ultima versione del client tradotta direttamente sul sito ufficiale. Ora farò uno sforzo per rifare le guide nel primo e nel secondo post, anche se potrei direttamente mettere i doppi nomi in italiano e in inglese.
    Qualche giorno fa è morto Arthur Clarke, noto scrittore di fantascienza, sceneggiatore di "2001: Odissea nello spazio" insieme a Kubrick e autore del libro omonimo, il quale aveva appoggiato il progetto SETI e invitava i governi a supportarlo finanziariamente.
    Non ho altre news importanti da darvi, in ogni caso ricordate il nostro thread sul sito di BOINC.Italy
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  3. #153
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Mi sembra doveroso un up per questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=hsJ0oR7lPWI
    Per capire meglio cos'è Rosetta@Home.
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  4. #154
    hav0c
    Ospite
    Da quando sono passato a Linux il mio RAC e' precipitato... non vale

  5. #155
    L'avatar di ♠рапzэ®♠™
    Registrato il
    11-06
    Località
    Modugno - BA
    Messaggi
    1.799
    ragà, uso boinc da poco, l'ho tenuto acceso circa una decina di ore
    ma il lavoro eseguito da me, è ancora 0,00
    (come progetto faccio worldcommunitygrid )
    eppure ho già terminato un "progetto" in circa 5 ore
    come mai?

  6. #156
    Wiedźmin L'avatar di -Feanor-
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valinor
    Messaggi
    1.116
    Citazione Invernomuto Visualizza Messaggio
    Mi sembra doveroso un up per questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=hsJ0oR7lPWI
    Per capire meglio cos'è Rosetta@Home.
    salve ragazzi...
    vorrei iniziare anche io a dare il mio contributo al calcolo distribuito, mettendo a disposizione della comunità i miei 4 core...
    quindi mi chiedevo se boinc fosse in grado di sfruttare la capacità di calcolo di un quad core..
    pensavo di aderire a rosetta...e questo video capita proprio a fagiolo..
    molto interessante...
    mi consigliate questo progetto o qualcos'altro..??
    perche in prima pagina ho letto che l unico con applicazioni ottimizzate (anche per il multi thread suppongo quindi) è SETI...ma a dire il vero mi sembra piu giusto dare una mano alla scienza..

    Ultima modifica di -Feanor-; 26-04-2008 alle 16:31:16

  7. #157
    Wiedźmin L'avatar di -Feanor-
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valinor
    Messaggi
    1.116
    su ragazzi...datemi un consiglio 8(


  8. #158
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione ♠рапzэ®♠™ Visualizza Messaggio
    ragà, uso boinc da poco, l'ho tenuto acceso circa una decina di ore
    ma il lavoro eseguito da me, è ancora 0,00
    (come progetto faccio worldcommunitygrid )
    eppure ho già terminato un "progetto" in circa 5 ore
    come mai?
    Probabilmente non ti hanno ancora assegnato i crediti
    Citazione -Feanor- Visualizza Messaggio
    su ragazzi...datemi un consiglio 8(

    Scusa, non avevo visto il tuo messaggio, altrimenti avrei certamente risposto subito Allora, prima di tutto, ti dico che con un quad core hai il grosso vantaggio di elaborare fino a 4 work unit alla volta, il che si traduce in molto più lavoro svolto e molti più crediti ottenuti. Per quanto riguarda i progetti a cui aderire, io ti consiglio proprio Rosetta@Home perché, oltre a essere molto interessante, è anche il progetto del mese di BOINC.Italy. Se vuoi qualcosa di simile, potresti puntare su POEM@Home (http://boinc.fzk.de/poem/), che riguarda sempre lo studio delle proteine, ma con un metodo diverso da Rosetta. C'è da dire che Rosetta@Home tende ad occupare un bel po' di RAM, quindi se hai meno di 512 MB di RAM te lo sconsiglio. POEM è invece più leggero, e inoltre ha delle work unit corte, quindi potresti anche pensare di far elaborare contemporaneamente Rosetta e POEM. Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  9. #159
    HG L'avatar di pa91
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    ciao inve sucsa ma in sto periodo mi si è rotto il pc 2 volte e cn la scuola nn sto andando tanto bene... ade ho ancora problemi cn il pc quando finisce la scuola sistemo e ripulisco il pc e riprendo ad elaborare

  10. #160
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione pa91 Visualizza Messaggio
    ciao inve sucsa ma in sto periodo mi si è rotto il pc 2 volte e cn la scuola nn sto andando tanto bene... ade ho ancora problemi cn il pc quando finisce la scuola sistemo e ripulisco il pc e riprendo ad elaborare
    No, figurati, io sto continuando ad elaborare, ma come vedi non riesco più a postare frequentemente... inoltre 'sto mese di maggio sarà un inferno di verifiche e interrogazioni
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  11. #161
    HG L'avatar di pa91
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    gia anke per me... sara un mese d inferno ade ho il pc pieno di cose inutili ed p lentissimo e si blocca appena ho tempo cioè alla fine della scuola lo ripulisco e riprendo ad elaborare

  12. #162
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione pa91 Visualizza Messaggio
    gia anke per me... sara un mese d inferno ade ho il pc pieno di cose inutili ed p lentissimo e si blocca appena ho tempo cioè alla fine della scuola lo ripulisco e riprendo ad elaborare
    Beh, almeno io non ho questo problema ... però pensavo di ritornare ad XP.
    A proposito di Rosetta@Home, consiglio a chi fosse interessato di guardarsi questo video per capire meglio come funziona questo progetto
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  13. #163
    HG L'avatar di pa91
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    molto ben fatto il video io l'avevo visto in lingua originale senza sottotitoli e devo dire ke ci avevo capito ben poco ma ade cn i sottotitoli in ita è molto meglio xkè spiegano proprio tt del progetto

  14. #164
    Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.211
    ciao a tutti! voglio pure io partecipare al progetto...solo che prima devo capire come funziona!
    ho installato il BOINC Manager ma quando lo apro non si connette a niente, se vado su advance view e seleziona computer cosa devo mettere? ho provato con "localhost" ma non so che pass mettere...
    ho visto che avete fatto un team GR posso partecipare?
    Steam: draghetto666
    League of Legends nick: mentadent
    PC: acer 5920g
    Aye!

  15. #165
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione leos90 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! voglio pure io partecipare al progetto...solo che prima devo capire come funziona!
    ho installato il BOINC Manager ma quando lo apro non si connette a niente, se vado su advance view e seleziona computer cosa devo mettere? ho provato con "localhost" ma non so che pass mettere...
    ho visto che avete fatto un team GR posso partecipare?
    Beh, diciamo che sei fuori strada Per agganciarti a un progetto, ti consiglio la guida nel primo post, che feci tempo addietro ma che tutto sommato è aggiornata: http://forumgamesradar.futuregamer.i...41&postcount=1
    Alla quarta voce, "Come configurare BOINC", troverai come agganciarti a un progetto e cominciare a elaborare.
    Per quanto riguarda il far parte del team GR, basta che segui queste due semplici procedure:
    1. Prima di tutto, devi entrare a far parte del team "BOINC.Italy". Per fare ciò, devi prima andare sul sito del/i progetto/i a cui partecipi, e selezionare, dall'homepage, l'opzione "Your account" (normalmente è sulla destra o sulla sinistra della pagina iniziale);
    2. Inserisci nome utente e password di quel/i progetto/i;
    3. Ora sei entrato nella pagina dedicata al tuo account; troverai l'opzione "Member of team", e seleziona l'opzione "Join a team";
    4. Cerca il team "BOINC.Italy", clicca sul risultato che apparirà e conferma l'iscrizione con "Join this team".
    Adesso, devi cambiare il tuo nome sul/i progetto/i aggiungendo [GR] all'interno del nome, in modo che tu sia visualizzato sulle statistiche e come membro della community di GamesRadar. Per cambiare il tuo nome, devi ripetere i primi due punti di prima. A questo punto, seleziona "other account info", vicino a "Change:", e cambia il tuo nome aggiungendo in qualsiasi posizione la tag "[GR]" (senza le virgolette). Fatto ciò, farai parte automaticamente della community di GR.
    Se non hai capito qualche punto (molto probabile, visto che sicuramente non ho spiegato benissimo ) non esistare a chiedere, sono qui per questo
    Ultima modifica di Invernomuto; 4-05-2008 alle 22:38:24
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

Pag 11 di 16 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •