[1]Nobuo Uematsu in Italia - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 11 PrimoPrimo ... 67891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 156

Discussione: [1]Nobuo Uematsu in Italia

Cambio titolo
  1. #121
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Io il 9 non l'ho mai giocato, quindi boh, però il pezzo con il flauto mi piaceva molto.
    WTF?

    rimedia subito cappero è un must have quell'episodio

  2. #122
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    WTF?

    rimedia subito cappero è un must have quell'episodio
    Veramente l'ho comprato circa 3 o 4 anni fa, solo che non ho più avuto il tempo di giocare con la PS2...e così, oltre a FFIX ho lasciato parecchi giochi in sospeso.

  3. #123
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Veramente l'ho comprato circa 3 o 4 anni fa, solo che non ho più avuto il tempo di giocare con la PS2...e così, oltre a FFIX ho lasciato parecchi giochi in sospeso.
    Vabbè non ti sei persa molto non giocando a FFIX

  4. #124
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Citazione robus2 Visualizza Messaggio
    Vabbè non ti sei persa molto non giocando a FFIX
    Secondo me è un bel capitolo,la storia mi piace davvero tanto e anche il sistema di gioco non è affatto male! Ora che ci penso però sono fermo al disco 3,devo tirarlo fuori e finirlo,pofferbacco

  5. #125
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione skater85 Visualizza Messaggio
    Secondo me è un bel capitolo,la storia mi piace davvero tanto e anche il sistema di gioco non è affatto male! Ora che ci penso però sono fermo al disco 3,devo tirarlo fuori e finirlo,pofferbacco
    Anch'io sono fermo al 3, è una noia andare avanti

    Non è brutto per carità, ma per me è sotto la media di altri FF.

  6. #126
    tommygama
    Ospite
    Citazione robus2 Visualizza Messaggio
    Anch'io sono fermo al 3, è una noia andare avanti

    Non è brutto per carità, ma per me è sotto la media di altri FF.
    Per me invece come atmosfera, musiche e personaggi è uno dei migliori. La trama pecca di eccessivi cambi di ritmo e punti morti, ma per il resto IMHO è un gioco di ottima fattura

  7. #127
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Non so se qualcuno ha visto che hanno fatto vedere l'intervista a Uematsu su Neapolis........peccato che come filmati dei giochi hanno preso quello di FFXIII dove la musica non è composta da Uematsu

  8. #128
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Sono in ritardo, ma come promesso ecco il resoconto di Lucca che arriva a prima della conferenza, la quale l'ho già postata.

    Passiamo al primo Novembre a Lucca Comics: dalle 13,45 dovevano essere distribuite 50 carte per fare gli autografi. Arrivo con anticipo... e naturalmente c’è una coda tale che se la trovassi in autostrada gireresti contromano di corsa. Non mi abituerò mai io, fedele al Pc, agli effetti nocivi che ha Playstation sulle persone.
    La fila si sviluppa in modo disordinato, non sapendo da dove faranno accedere le persone al tavolo degli autografi (che per la cronaca è quello dove stavano giocando al Go, e io consiglio a tutti di leggersi il manga Hikari No Go).
    A questo punto scatta la canonizzazione abusiva di Nobuo. Dal momento che il padiglione è pieno ci si domanda come farà Nobuo a entrare e alcuni pensano che si calerà dal tendone aperto come il paralitico che viene calato al cospetto di Gesù. Mentre accade questo io mi ritrovo accanto a un sosia di Caparezza che, in caso di emergenza, si prepara a fingersi lui per ottenere l’autografo e, per poter scrivere questo resoconto, cerco un appoggio per poter scrivere un paio di righe sull’ambiente che mi circonda. Alla fine trovo una testa senza troppi capelli e ci appoggio il quaderno mentre faccio due chiacchiere con chi c’è dietro (È incredibile la cordialità che si sviluppa fra compagni di fila, manco fossimo commilitoni) e, notando un elegantissimo DVD con scritto Nobuo Uematsu Concert (http://www.infinitesky.net/uematsuconcert/copertine.asp), chiedo dove l’ha preso dal momento che sembra un prodotto ufficiale talmente è ben fatto. Quella persona mi dice di averlo realizzato lui e mi parla di tutto il lavoro che ha fatto con due telecamere ad alta definizione e di tutti i progetti che ha in mente di fare (ovviamente tutto freeware). Lui è lì per far vedere il suo DVD allo Staff. Tutto questo avviene con le colonne sonore in sottofondo. Alla fine parte LIBERI FATALI e il maestro si fa strada fra la folla. Il suo accompagnatore ufficiale Alberighi dice qualche parola: Benvenuti, spero che apprezzerete l’ospite che abbiamo portato qui in Italia. Su in toscana.it ci sarà lo streaming, rimanete sintonizzati quindi.
    Nobuo Uematsu: è stata una sorpresa vedere così tanti fan e incontrarne. C’è qualcuno che è stato a Firenze? Vi è piaciuto il concerto? (scatta l’ovazione) Vi piacerebbe rivederlo?(vi lascio immaginare la risposta).
    Alberighi: C’è da dire che il maestro è anche sorpreso di Lucca Comcs&Games perché neanche in Giappone ci sono dei corrispettivi (!!!) e si impegnerà a spargere la voce agli altri autori. (Uao! Chissà chi potrebbe venire).
    Stappo dello spumante: una ragazza colpita in viso dal tappo, e non sentendosi ancora salvata, se lo fa autografare (le foto si trovano sempre su infintesky).
    Alberighi: Il maestro spera con la sua musica di riunire gli appassionati gli appassionati di animazione italiani e giapponesi. (magari si venisse a creare un cross over).

    A questo punto si fa avanti una persona, un assessore probabilmente, e Uematsu tira fuori un telo rosso con il suo viso sorridente sopra da donargli. Tutti scoppiano a ridere e lo credo bene: quell’immagine sembra quasi un santino, Padre Pio da PietrelCina, anzi, Padre Nobuo da PietrelGiappone. Qualcuno si mette a gridare “è la Sindone!” e non posso fare a meno di unirmi alle risate. Comunicano che il maestro ha deciso di togliere il limite di 50 autografi e di firmarne quanti più possibili. Però, dopo una piccola insistenza sulla nostra condotta inaccettabile, dicono che tutti dovranno andare all’esterno, perché all’interno riceveranno gli autografi solo quelli in possesso del foglio della Dog Ear. Partono grida di disappunto, comprese le mie che avevo ricevuto il foglio a Firenze e non pensavo di dovermelo portare dietro. Comincio allora a strapparmi le vesti in preda al furore e a mostrare la maglietta ufficiale del concerto (che ho indossato per una settimana non-stop), mentre la folla comincia a gridare “A morte!! Sacrilego!!” rivolgendosi a uno dei privilegiati che ha osato presentarsi con Final Fantasy 12 da autografare, l’unico che non è di Nobuo. Naturalmente non mancano quelli che pur di stringere la mano al maestro ottengono il dono delle lingue.
    Mentre la fila si precipita fuori io rimango assieme a un gruppo di irriducibile che non si arrendono e, mostrando la maglia, ma faccio contagiare dal clima para religioso e dico “Lasciatemi passare anche se non sono Giudeo, ma solo un Centurione timorato".
    Tre persone della security mi scacciano, mentre la quarta dice “Vabbé, almeno lui c’ha la maglia, deh!”, che significa “Io vi dico che neanche in Israele ho trovato una fede così grande! ”. E mentre, una volta che sono finiti i fogli, si annuncia che verranno scelte altre 15 persone in più con la stessa cura dei discepoli di Cristo, io vengo selezionato, ma si fa avanti uno con il foglio della Dog Ear in mano.
    Subito i 15 si stringono tirando fuori Gunblade, Keyblade, Arpe di Apollo e rubini di Carbuncle con cui speravano di acquistare una fenice all’Ikea.
    La security accorre come Turks in soccorso del portatore del sacro marchio canino: “Avanti coraggio! Stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!”.
    Alla fine, riesco finalmente ad a passare (con la musica del teatro di FF9 in sottofondo). Purtroppo manca l’interprete e non posso fare domande (proprio nel periodo in cui vivevo il dilemma: Blue Dragon o Eternal Sonata. Chissà se Uematsu mi avrebbe consigliato la concorrenza?). Non mi resta che accontentarmi e chiedo se mi scrive un giudizio di Paride, provando a improvvisare: for...beautiful....woman. Il maestro mi guarda pensoso e mi dice con serenità: to a beautiful woman?
    E io naturalmente accondiscendo con un bel “Si figuri” Manzoniano e prendo congedo. Wow, che fatica.

    Alle 16 mi reco nelle sale conferenze per ascoltare la conferenza delle 18 per non dover di nuovo affrontare i Son(y)ari. Prendo parte a una conferenza di SW (con un cosplayer di Darth Nihilus davvero fantastico), di D&D quarta edizione, e di miglior gioco inedito di questa edizione di Lucca.

    Per la conferenza tornate indietro al post in proposito (oppure clicca nella mia firma)

  9. #129
    tommygama
    Ospite
    Bellissimo resoconto, grazie 1000

  10. #130

  11. #131
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    OMG! OMG!

    Sono stato filmato!

    http://www.infinitesky.net/uematsuco...enza_video.asp

    La mia voce si sente all'inizio del primo video (18° secondo): in mezzo a tutta la folla che grida stupidamente in Italiano, io mi metto a gridare "Kami!", non perché sono impazzito, ma perché sto innocentemente citando Death Note.
    A filmare è il tizio che sto usando come leggio per prendere appunti se leggete il mio resoconto, nel momento in cui me ne vado lo si vede consegnare il dvd allo staff.

    Nel secondo video potete vedere il momento del telo rosso in cui, come ho detto si sente gridare "Santino! Sindone!".

    Nel quarto video infine mi potete anche vedere a due minuti e mezzo. Se non fossi stato emozionato e di fretta (viste la pressione che avevo attorno) avrei almeno potuto chiedere: Du Iu Nou De Gold èpplou Ov Omero? Per ottenere un giudizio di Paride come dedica. Pazienza...

  12. #132
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    E' uscito il video completo del concerto!!!
    Per ora c'è solo la versione in HD da 4GB, la trovate sul mulo!!
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  13. #133
    phantom lord
    Ospite
    Citazione robus2 Visualizza Messaggio
    Vabbè non ti sei persa molto non giocando a FFIX
    ma se assieme al 4,al 6 e al 7 è uno dei capolavori della serie? che stai à dì? .-.

  14. #134
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    ma se assieme al 4,al 6 e al 7 è uno dei capolavori della serie? che stai à dì? .-.
    Sto a dì la mia

    Beh, a me FFIX ha annoiato e bada che l'ho cercato e comprato sperando molto, ma alla fine si è rivelato divertente, ma non un capolavoro.

    La mia cmq era una battuta, di certo i FF penso meritino tutti di essere giocati (apparte FFX-2 che come FF c'azzecca poco).


    Cmq siamo un po' ot

  15. #135
    phantom lord
    Ospite
    Citazione robus2 Visualizza Messaggio
    Sto a dì la mia

    Beh, a me FFIX ha annoiato e bada che l'ho cercato e comprato sperando molto, ma alla fine si è rivelato divertente, ma non un capolavoro.

    La mia cmq era una battuta, di certo i FF penso meritino tutti di essere giocati (apparte FFX-2 che come FF c'azzecca poco).


    Cmq siamo un po' ot
    chissenefotte XD
    FFX-2 è più divertente di quella cagata del decimo capitolo almeno

    e il nono è un capolavoro a tutti gli effetti,le musiche poi sono forse le migliori

    ok basta OT kelvan perdona il mio attaccamento .-.

Pag 9 di 11 PrimoPrimo ... 67891011 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •