[GUIDA] Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio di un pc completo. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 19 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 279

Discussione: [GUIDA] Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio di un pc completo.

Cambio titolo
  1. #46
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    eccone un'altra



    nella prima ho anche scritto caBBlaggio anzichè caBlaggio


  2. #47
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    L'ho guardata solo adesso sta guida, non so perchè ma l'avevo sempre "saltata". Lavoro davvero magistrale direi, utilissima per chiunque si appresti ad assemblare un pc e non sappia come fare o voglia semplicemente una traccia. Ho apprezzato in particolare la sezione relativa al cablaggio, perchè quest'ultimo viene spesso sottovalutato ma fa la differenza fra un pc montato bene e uno semplicemente montato. Poi ognuno ha il suo tocco su questa cosa e quindi ho apprezzato vedere come te la cavi tu merlozzo, perchè io certe cose le faccio diverse ed è interessante vedere come le fa un'altra persona
    Ottima davvero

  3. #48
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    - foto montaggio cavetteria su mobo
    Ecco, questa sarebbe utile, chi non è elettricista potrebbe essere confuso con tutta quella moltitudine di cavi.

  4. #49
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Bella guida...veramente ottima per i niubboni come me!
    Cologo l'occasione per chiedere un consiglio: devo smontare il dissipatore del mio AMD Athlon 64 4200+ dual core Socket 939 ma non ho idea di come si faccia...non è che mi potete dare una mano? Magari con qualche foto esplicativa? Non vorrei che mi rimanesse in mano un pezzo di mobo...grazie

  5. #50
    TheDarkSlayer
    Ospite
    davvero un bel lavoro

  6. #51
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Niente male, davvero
    Peccato solo la prima parte un pò piccolina, mentre quella sul cablaggio è fatta splenditamente

    A proposito, ti va se la metto in mirror sul mio sito ?

    Cologo l'occasione per chiedere un consiglio: devo smontare il dissipatore del mio AMD Athlon 64 4200+ dual core Socket 939 ma non ho idea di come si faccia...non è che mi potete dare una mano? Magari con qualche foto esplicativa? Non vorrei che mi rimanesse in mano un pezzo di mobo...grazie
    A destra del dissy c'è una levetta nera, premila e spostala in modo che i gancetti di metallo si spostino. Quindi, tira su il dissipatore stando attendo a far uscire i gancetti dalle sedi sul socket.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  7. #52
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non c'è la leva devi fare leva con un cacciavite piatto dalla parte dove il gancio è più largo, spingere verso il basso e poi verso l'esterno.... per farti le foto dovrei smontarmi il pc, zero voglia, spero ci sia la levetta

    carmine, che sito? servirebbe una versione offline della guida, in html, è il prossimo up che pensavo di fare...

  8. #53
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se non c'è la leva devi fare leva con un cacciavite piatto dalla parte dove il gancio è più largo, spingere verso il basso e poi verso l'esterno.... per farti le foto dovrei smontarmi il pc, zero voglia, spero ci sia la levetta

    carmine, che sito? servirebbe una versione offline della guida, in html, è il prossimo up che pensavo di fare...
    thetotalsite.it, Oltretutto dividerei la guida in vari capitoli in modo da renderla più comoda.

    Riguardo la versione offline posso fare un pacchetto zip con le pagine della guida, e magari uno pseduo-layout per la navigazione.
    Oppure, in XPS.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  9. #54
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se non c'è la leva devi fare leva con un cacciavite piatto dalla parte dove il gancio è più largo, spingere verso il basso e poi verso l'esterno.... per farti le foto dovrei smontarmi il pc, zero voglia, spero ci sia la levetta

    carmine, che sito? servirebbe una versione offline della guida, in html, è il prossimo up che pensavo di fare...
    Che tipo di pacchetto off-line? se uno la vuole per se la copia-incolla su world e ciao,non mi pare d'aver messo nessuna limitazione a ciò

    al max si può fare un pdf

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #55
    loading... L'avatar di juanpablo87
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    2.583
    ragazzi che dire.......COMPLIMENTI per il 3d......immagino la fatica.....bravi....

  11. #56
    guardatela come gode L'avatar di the evil 91
    Registrato il
    12-06
    Località
    pn
    Messaggi
    3.275
    Volevo chiedere un consiglio: con il mio silenzioso(lo so sono nubbio,avrò fatto male a prenderlo
    cosi potente...chissà quando cambierò vga...) Corsair HX 620W: quale cavo mi
    permette di collegare il floppy?E' l'unica cosa che nn ho capito.
    In fondo è stato semplice,pur essendo la prima volta a metter mano.
    Ma non riesco a trovare il cavo adatto.
    Forse meglio lasciare tutto com'è?In fondo il floppy è un po' inutilizzato.

    (è da mesi che ho questo ali e la mancanza del floppy non mi ha dato nessun problema)

    id steam sexydiablo91

  12. #57
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è modulare no? uno dei cavi che han le prese molex/sata,
    ci sarà anche con la presina del floppy in fondo... basta usare quel cavo...DEVE esserci

  13. #58
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    si si c'è nel corsair che hai tu
    e si,non te ne fai nulla del floppy...anzi mo che mi ci fai pensà vedo di sbolognare quei 2-3 floppy e 3-4 lettori che ho da parte

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #59
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    [SIZE=6][SIZE=2]
    GUIDA ALLA CREAZIONE DI UN PC COMPLETO
    Bravo merlozzo, la tua guida mi è piaciuta, complimenti.

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    329
    Scusate una info: se compro un processore 'boxed' ha già montato sopra il dissipatore o mi arriva staccato e devo attaccarcelo io? in quel caso c'è già la pasta termica? E uno tray invece è liscio liscio senza niente?

Pag 4 di 19 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •