Il successo del wii: durerà nel tempo o sarà solo temporaneo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Il successo del wii: durerà nel tempo o sarà solo temporaneo?

Cambio titolo
  1. #1
    metroid.88
    Ospite

    Il successo del wii: durerà nel tempo o sarà solo temporaneo?

    Sapete cosa mi è successo ultimamete chiaccherando con un paio di amici nintendari e non, mi è capitato di affrontare un argomento un pò particolare. Abbiamo visto che il wii è ora costituito da un successo fortissimo lo dimostrano le tantissime vendite, ma siccome è un hardware graficamente inferiore rispetto alle concorrenti, si discuteva sul fatto del supporto delle terze parti delle alla console, che sembrano preferire quelle rivali perchè si fa + grana, almeno così si dice. O che dopo il successo iniziale il wii si fermerà nel tempo, si parlava sopratutto di questo,.Cioè nel tempo il wii avrebbe dovuto lasciare spazio alle concorrenti perchè non in grado di sviluppare giochi x così dire all'altezza di ps3 e 360.Il mio parere e punto della situazione è questo: se un hardware in cui seppur c'è un forte divario di grafica con gli avversari, ma un costo minore di sviluppo un set di base installatew e vendite da far paura è possibile che tutto questo sia una cosa temporanea, tipo una bolla di sapone? Tra l'altro feci l'esempio tra ds e psp. Quest'ultima presentava un hardware superiore, ma il primo nonostante inferiore, grazie alle tante novità idee, e giochi lo ha surclassato clamorosamente, ed in un modo fantastico addirittura nell'onlinegaming, presentando il futuro delle console portatili, la wi-fi connection, ora valida anche per wii. Proprio se quest'ultima si evolverà e farà il giusto corso non pensate che (i miei amici si siano bevuti qualche caffè di troppo), anche il wii riuscirà a lasciare un segno + forte col passare del tempo?

  2. #2
    Luca Lessona
    Ospite
    Lo spero propio ..... più dura il successo e più c'è possibilità che le terze parti sviluppano su questa console .....
    certo quando la ps3 e xbox raggiungeranno il prezzo del wii sarà dura ....molto dura..

  3. #3
    sirdaniel^^
    Ospite
    Citazione Luca Lessona Visualizza Messaggio
    Lo spero propio ..... più dura il successo e più c'è possibilità che le terze parti sviluppano su questa console .....
    certo quando la ps3 e xbox raggiungeranno il prezzo del wii sarà dura ....molto dura..
    ma a quel punto anche il prezzo del wii sarà notevolmente più basso.
    Ultima modifica di sirdaniel^^; 7-10-2007 alle 00:02:53

  4. #4
    Brawler illuminato L'avatar di SuperMario86
    Registrato il
    12-04
    Località
    San Miniato
    Messaggi
    5.519
    Neanche a farlo apposta, in ogni generazione quella che vende di più è sempre quella con la grafica meno sviluppata.
    Fateci caso

    HO CAMBIATO ACCOUNT, ADESSO SONO LucaLink

  5. #5
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    grazie a tenkaichi 3 e ssbb il wii durera in eterno grazie al online°°

  6. #6
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione SuperMario86 Visualizza Messaggio
    Neanche a farlo apposta, in ogni generazione quella che vende di più è sempre quella con la grafica meno sviluppata.
    Fateci caso


    - grafica
    + giochi
    = successo "nintendo ds"

  7. #7
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    Citazione sirdaniel76 Visualizza Messaggio
    ma a quel punto anche il prezzo del wii sarà notevolmente più basso.
    io mi chiedo a quanto venderanno il wii quando ps3 e x360 scenderanno a 150-200€......a 50€?

  8. #8
    Utente L'avatar di Ciupa_69
    Registrato il
    05-06
    Località
    Budrio(vicino a Bologna)
    Messaggi
    1.742
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    io mi chiedo a quanto venderanno il wii quando ps3 e x360 scenderanno a 150-200€......a 50€?
    A 150 la vedo un pò difficile comunque il wii potrebbe benissimo essere venduto a 100

  9. #9
    Utente L'avatar di E-Mulami
    Registrato il
    11-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    798
    Citazione Ciupa_69 Visualizza Messaggio
    A 150 la vedo un pò difficile comunque il wii potrebbe benissimo essere venduto a 100
    inoltre a euronics già ora lo vendono a 199 in offerta...

  10. #10
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    non lo so a dire il vero...
    vedo i ribassi di prezzi per l'XBOX360 e per la PS3...
    e per il wii ancora non vogliono annunciare niente (e nemmeno lo faranno per un bel po, c'è poco da fare....)
    era, visti i titoli presenti su XBOX360 ad esempio (e un certo halo 3 appena uscito...questo "sconosciuto"....) e visti i titoli che da questo mese in poi usciranno su PS3, è difficile fare una "lettura del futuro" e prevedere cosa potrà accadere...
    è vero che anche su wii entro fine anno uscirà "la triforza" (mario galaxy, metroid prime 3 e nights ) ma mi sembrano giochi che compreranno solo appassionati della nintendo (basta vedere le vendite di metroid prime 1 e 2....) poi magari mi sbaglio eh, ma la vedo così...
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  11. #11
    Bannato L'avatar di Matrock
    Registrato il
    09-07
    Località
    Rapodd
    Messaggi
    4.363
    secondo me il successo del wii durerà poco ma solo perchè come console non è destinata a vivere più di 4 anni, mentre ps3 e x360 a detta di microsoft e sony dovrbbero rimanere sul mercato per 10 anni. penso che tra 4 anni avremo un ipotetico wii2 simile a quello attuale ma potente come le console concorrenti e forse con delle caratteristiche nuove per il controller

  12. #12
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Certo, i prezzi ribbassati.Ma contra il software, ed usciranno molti giochi validi che alzeranno le vendite (vedi galaxy, SSBB o RE:UC), poi via via che il wii migliora (online ad esempio)potrebbe atrarre più gente.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Matrock
    Registrato il
    09-07
    Località
    Rapodd
    Messaggi
    4.363
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Certo, i prezzi ribbassati.Ma contra il software, ed usciranno molti giochi validi che alzeranno le vendite (vedi galaxy, SSBB o RE:UC), poi via via che il wii migliora (online ad esempio)potrebbe atrarre più gente.
    quoto.
    anche se io non posso giocare online mi piacerebbe tantissimo e dalle mie parti c'è molta gente a cui piace l'online gaming e comprerebbero il wii più volentieri se fosse supportato da un online migliore

  14. #14
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Citazione Matrock Visualizza Messaggio
    quoto.
    anche se io non posso giocare online mi piacerebbe tantissimo e dalle mie parti c'è molta gente a cui piace l'online gaming e comprerebbero il wii più volentieri se fosse supportato da un online migliore
    Poi a inzio 2008 arriva Wiiware, dove si potranno scaricare giochi fatti dalle SH.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Matrock
    Registrato il
    09-07
    Località
    Rapodd
    Messaggi
    4.363
    è vero mi ero proprio scordato di wiiware. speriamo i costi siano contenuti e ci siano validi titoli come quelli di Live. anche se per adesso è stato mostrato solo un gioco di cui non ricordo niente, spero arrivino dei piccoli capolavori e magari dei demo di giochi per wii. anche se per quelli servirebbe un hard disk

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •