Leggende Metropolitane
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: Leggende Metropolitane

Cambio titolo
  1. #1
    24seven
    Ospite

    Sorriso Leggende Metropolitane

    Sera a tutti!
    Vi propongo questo topic, ovvero dove parlare di tutte le leggende metropolitane, stranezze e misteri dei vari giochi.
    Intendo tipo segreti di gta o cose varie, roba tipo il XXII livello di donkey kong o del 256 livello di pac-man. Oltre ovviamente agli easter egg e glitch.

    Citazione 24seven Visualizza Messaggio
    Userbar ufficiale del topic:




    Codice PHP:
    [url="http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=570247"][b][IMG]http://img223.imageshack.us/img223/3297/vvvvcxkopiaj.gif[/IMG][/b][/url] 
    si ringrazia tornado127 per l'userbar


    Inserirò le più importanti al primo post, intanto comincio:


    Easter Egg più approfonditi:

    Pacman: Il livello 256
    Spoiler:
    Gioco: Pac-Man
    Titolo: Il livello numero 256
    Spiegazione: Questo livello è considerato "il capo di buona speranza" di Pac-Man. Teoricamente il gioco sarebbe infinito dato che ogni livello che segue è praticamente identico a quello appena completato, ma arrivati al 256° livello la scena cambia sostanzialmente, a causa di un bug nella sub-routine che disegna la frutta nella barra inferiore dello schermo che mostra il livello corrente. Lì non dovrebbero mai comparire più di sette frutti, ma siccome il numero del livello viene registrato su un solo byte, completato il 255° (in esadecimale "FF"), la subroutine leggendo "00", anziché "01", traccerà sul fondo dello schermo 256 frutti. Questo problema fa sì che metà dello schermo venga riempita da simboli casuali che rendono quasi impossibile il completamento del livello.

    Quasi. Perché se è vero che molti fanatici hanno da sempre identificato il livello 256 come "the end of game", la fine del gioco, è vero anche che altri giocatori credevano possibile che se una persona avesse conosciuto molto bene il labirinto sarebbe stata in grado di terminare il leggendario livello 256.

    Non si sa se mai qualcuno sia riuscito a compiere tale impresa. Sembra però che un ragazzo diciottenne di nome Jeffrey R. Yee totalizzò nel dicembre del 1982 l'incredibile punteggio di 6.131.940 punti ricevendo anche l'ammirazione dell'allora presidente americano Ronald Reagan. Se ciò fosse vero, il calcolo del punteggio massimo realizzabile, collezionando tutti i bonus, implicherebbe il superamento della soglia dei 255 livelli.

    Ma cosa succede dopo il livello 256? La risposta è nota oggigiorno grazie all'avvento dell'emulatore MAME il quale grazie a alcuni espedienti è riuscito a simulare la vittoria del livello in questione. Dopo il livello 256 il gioco continua normalmente per altri 255 livelli.
    Fonte: Wikipedia


    Super Mario 3: Il minus world
    Spoiler:

    Gioco: Super Mario Bros
    Titolo: The Minus World
    Spiegazione: Esiste un metodo per raggiungere il Mondo 36 (conosciuto anche come Minus World). Questo livello è difficile da raggiungere. Il Mondo 36 è un livello sottomarino apparentemente infinito che si può raggiungere solo dal Mondo 1-2. Una volta raggiunto il Mondo 36 è impossibile scappare a meno che non si segua un percorso particolare nel primo livello e si raccolgano tutte le monete, altrimenti Mario è destinato a morire o quando finisce il tempo o quando lo uccidono i nemici. Il Mondo contiene altri tre livelli, tutti subacquei. L'ultimo è ambientato in un castello, alla fine si incontra il solito drago Koopa: uccidendolo con le palle di fuoco esso si trasforma in un pesce. Dopodiché si viene riportati al Mondo 1; per questo motivo il Mondo 36 viene anche chiamato Mondo 0.
    Il Mondo 36 si può raggiungere se Super Mario usa un altro bug per attraversare il muro a sinistra della warp zone e entra in uno dei tubi prima che appaia il messaggio "Welcome to Warp Zone" (Benvenuto alla Warp Zone).
    Video: http://www.youtube.com/watch?v=T-mhujXTJKQ
    Ringraziamento: Rex Lozuresky
    Fonte: Wikipedia
    Presunta Smentita: super play <- clicca per leggere la smentita


    Come sbloccare lo stop'n'swop su Banjo-Kazooie per N64
    Spoiler:

    Gioco: Banjo Kazooie
    Titolo: Stop'n'Swop
    Spiegazione: Allora, questo è stato scoperto da due hacker: IceMario e SubDrag.
    Ecco come sbloccare tutte le uova e la chiave di ghiaccio:
    Andate nel castello di sabbia, trovate una grande scacchiera, dopodiche con la mossa A+Z schiacciate tutte le lettere per formare la parola CHEAT. Dopodiche digitate questi codici: (sempre dopo aver digitato CHEAT per ognuno)

    - A DESERT DOOR OPENS WIDE ANCIENT SECRETS WAIT INSIDE per l'uovo blu nella Gobi's Valley

    - OUT OF THE SEA IT RISES TO REVEAL MORE SECRET PRIZES per l'uovo viola nella Treasure Trove Cove

    - NOW YOU CAN SEE A NICE ICE KEY WHICH YOU CAN HAVE FOR FREE per la chiave di ghiaccio nella Freezeezy Peak

    - AMIDST THE HAUNTED GLOOM A SECRET IN THE BATHROOM per l'uovo verde nella Mad Monster Mansion

    - DONT YOU GO AND TELL HER ABOUT THE SECRET IN HER CELLAR per l'uovo celeste nella Mad Monster Mansion

    - THIS SECRET YOULL BE GRABBIN IN THE CAPTAINS CABIN per l'uovo rosso nel Rusty Bucked Bay

    - NOW BANJO WILL BE ABLE TO SEE IT ON NABNUTS TABLE per l'uovo giallo nel Click Clock Wood
    A cura di: tinopokemon
    Fonti: Varie



    Accedere al Museo Insomniac in R&C3
    Spoiler:

    Gioco: Ratchet & Clank 3: Up Your Arsenal
    Titolo: Accesso istantaneo al Museo Insomniac
    Spiegazione: Come probabilmente la maggior parte di coloro che hanno giocato questo gioco sa, per sbloccare i Musei Insomniac contenenti vari extra e chicche dagli omonimi sviluppatori è necessario completare il gioco al 100% in ogni suo aspetto; quest'impresa richiede ore e ore di impegno. Ciò che invece pochi sanno è che c'è un modo per aggirare il problema: infatti nel pianeta Metropolis se usciamo dalla finestra a sinistra del secondo palazzo che incontriamo partendo dall'inizio ci ritroviamo in un altro palazzo, apparentemente inaccessibile. Ancora una volta dobbiamo andare nella finestra a sinistra di tale palazzo, dove risiede un teletrasporto non funzionante; provando ad attivarlo ci sentiremo dire che al momento non è attivo e che dobbiamo provare più tardi. Ebbene, bisogna prendere tali parole alla lettera, in quanto dobbiamo aspettare lo scoccare delle 2:00 di notte orario nel quale il teletrasporto si attiva (e rimane attivo fino alle 3:00). Per coloro che non sono sonnambuli esiste un modo per poter accedere anche nel pomeriggio: resettate la PS2 e prima che il gioco venga lanciato andate nelle impostazioni e settate l'orario sulle 2:00 di notte. In questo modo il gioco penserà che sia giunta l'ora fatidica dell'attivazione e vi lascerà usare il teletrasporto che vi porterà dritti al Museo Insomniac (davvero bello e interessante).
    A cura di: -Urasawa-





    Curiosità
    Spoiler:
    Gioco: Super Mario Bros
    Curiosità: Se riesci a prendere un fungo o un fiore appena esce dal cubo, farai un salto extra altrimenti impossibile da fare
    Immagine:
    Ringraziamento: tasvideo.org
    Traduzione: 24seven


    ____________________________________________


    Gioco: Final Fantasy I
    Titolo: La tomba di Link
    Curiosità: Ad Elfheim si trova la tomba di Link, quello di Zelda per intenderci. Squaresoft probabilmente aveva già sulle palle l' elfo di Nintendo.
    Testimonianza: Io l'ho trovata nella versione GBA ed ho poi avuto conferma in vari siti. (elettrodado)
    Grazie a: elettrodado


    ____________________________________________


    Gioco: Super Mario World
    Titolo: Il pulsante P
    Curiosità: Se in Super Mario World effettuiamo gli giusti movimenti con il pulsante p, riusciremo ad usarlo come piattaforma per saltare.
    Immagine:
    Ringraziamento: tasvideo.org
    Traduzione: 24seven


    ____________________________________________

    Gioco: Super Mario Bros
    Curiosità: Se sui tubi verdi camminate sul bordo, le piante carnivore saranno innocue
    Immagine:
    Ringraziamento: tasvideo.org
    Traduzione: 24seven


    Leggende e dicerie
    Spoiler:
    Gioco: Metal Gear Solid
    Titolo: Snake e il ninja
    Leggenda: Questa leggenda narra che dopo una serie di partite vinte terminando il gioco alternando i vari finali presenti nel gioco (chiamati Meryl e Otacon), all'inizio dell'ennesima partita, al posto del personaggio Solid Snake apparirà il Ninja. La molteplicità delle varianti della sequenza "corretta" di successione dei finali fa però credere che sia solo una leggenda.
    Causa: Questa superstizione è stata alimentata dal fatto che completando il gioco, terminando con successo entrambi i finali, la terza partita inizierà con Snake in smoking, in stile James Bond. Altro fattore che fa parlare della leggenda è che nella versione PC del gioco, al termine dell'installazione, appare uno screenshot del porto (nel gioco Dock) di Metal Gear Solid, dove iniziano le partite, con al posto di Snake il famoso Ninja. Alcuni sostengono che questa immagine (e addirittura la leggenda stessa) sia una manovra commerciale.
    Grazie a: solid snake93


    ____________________________________________


    Gioco: Tomb Rider (serie)
    Titolo: Fare uscire il quad dalla casa
    Testimonianze:mi ricordo che in tomb rider III nella casa mi dicevano che c'era il garage con dentro 1 jeep, una moto e un carro armato (o una cosa del genere, non mi ricordo) che poi se prendevi un veicolo e uscivi dalla casa con l'apposito cancello, ti facevi le missioni con i veicoli
    Discussioni: 1 2 3 4
    Grazie a: lefantome , Black Eagle


    ____________________________________________


    Gioco: Polybius
    Titolo: NS
    Spiegazione: Un'altra leggenda circola attorno ad un videogioco arcade chiamato Polybius. Secondo alcune testimonianze questo titolo fu rilasciato nel 1981 ma venne ritirato a causa di amnesie, allucinazioni e vari disturbi (ad esempio incubi) che hanno colpito i giocatori. Di Polybius esiste solamente uno screenshot, probabilmente contraffatto, che mostra la schermata iniziale. [9]




    Rubrica: Lo sapevi che...?
    Approfondimento sulla storia degli easter egg e spiegazione dei più famosi

    Prima Puntata
    Spoiler:
    #1 Lo sapevi che...?
    tinopokemon

    ...il primo easter egg della storia risale ai tempi dell'atari, nel gioco Adventure, andando in una stanza, il giocatore muoveva solo un pixel dello stesso colore dello sfondo, e muovendolo in un certo modo si poteva visualizzare la scritta "Creato da Warren Robinett" (il programmatore che ha inserito questo easter egg).
    Robinett disse che era stato spinto a farlo in quanto i programmatori a quei tempi non venivano creditati.
    Ultima modifica di 24seven; 23-03-2009 alle 17:28:45

  2. #2
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    lol, il fatto di pacman non lo sapevo
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Rex Lozuresky
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fangtasia
    Messaggi
    9.852
    Topic molto frigo
    La cosa di pac-man mi rammenta l'episodio di Super Mario Bros. riguardante il livello -1
    (che, tra l'altro, i pi&#249; attenti avranno notato che &#232; stato citato in Super Paper Mario e definito come la morte del personaggio, fantastico)

  4. #4
    Uomo Prisma L'avatar di Gian9.0
    Registrato il
    02-07
    Località
    Pollo
    Messaggi
    2.738
    Interessante!
    Dai altre leggende! Sono curioso!

  5. #5
    Utente L'avatar di snake1985
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    2.427
    Citazione Rex Lozuresky Visualizza Messaggio
    Topic molto frigo
    La cosa di pac-man mi rammenta l'episodio di Super Mario Bros. riguardante il livello -1
    (che, tra l'altro, i più attenti avranno notato che è stato citato in Super Paper Mario e definito come la morte del personaggio, fantastico)
    Livello -1 di Super Mario? Mi spieghi sta cosa che non ne ho mai sentito parlare prima?
    Playing: Muramasa the Demon Blade, Dragon Quest IX, Kirby e la stoffa dell'eroe

    Ultimi giochi finiti: Pandora's Tower, The Last Story

  6. #6
    24seven
    Ospite
    Citazione snake1985 Visualizza Messaggio
    Livello -1 di Super Mario? Mi spieghi sta cosa che non ne ho mai sentito parlare prima?
    non so se è la stessa cosa che intende lui, ma provo a risponderti:

    Esiste un metodo per raggiungere il Mondo 36 (conosciuto anche come Minus World). Questo livello è difficile da raggiungere. Il Mondo 36 è un livello sottomarino apparentemente infinito che si può raggiungere solo dal Mondo 1-2. Una volta raggiunto il Mondo 36 è impossibile scappare a meno che non si segua un percorso particolare nel primo livello e si raccolgano tutte le monete, altrimenti Mario è destinato a morire o quando finisce il tempo o quando lo uccidono i nemici. Il Mondo contiene altri tre livelli, tutti subacquei. L'ultimo è ambientato in un castello, alla fine si incontra il solito drago Koopa: uccidendolo con le palle di fuoco esso si trasforma in un pesce. Dopodiché si viene riportati al Mondo 1; per questo motivo il Mondo 36 viene anche chiamato Mondo 0.
    Il Mondo 36 si può raggiungere se Super Mario usa un altro bug per attraversare il muro a sinistra della warp zone e entra in uno dei tubi prima che appaia il messaggio "Welcome to Warp Zone" (Benvenuto alla Warp Zone).

  7. #7
    panzone
    Ospite
    Si, la sapevo... appena me ne vengono in mente qualcuna ve lo dico

  8. #8
    Bannato L'avatar di Rex Lozuresky
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fangtasia
    Messaggi
    9.852
    Citazione 24seven Visualizza Messaggio
    non so se è la stessa cosa che intende lui, ma provo a risponderti:

    Esiste un metodo per raggiungere il Mondo 36 (conosciuto anche come Minus World). Questo livello è difficile da raggiungere. Il Mondo 36 è un livello sottomarino apparentemente infinito che si può raggiungere solo dal Mondo 1-2. Una volta raggiunto il Mondo 36 è impossibile scappare a meno che non si segua un percorso particolare nel primo livello e si raccolgano tutte le monete, altrimenti Mario è destinato a morire o quando finisce il tempo o quando lo uccidono i nemici. Il Mondo contiene altri tre livelli, tutti subacquei. L'ultimo è ambientato in un castello, alla fine si incontra il solito drago Koopa: uccidendolo con le palle di fuoco esso si trasforma in un pesce. Dopodiché si viene riportati al Mondo 1; per questo motivo il Mondo 36 viene anche chiamato Mondo 0.
    Il Mondo 36 si può raggiungere se Super Mario usa un altro bug per attraversare il muro a sinistra della warp zone e entra in uno dei tubi prima che appaia il messaggio "Welcome to Warp Zone" (Benvenuto alla Warp Zone).
    Esattamente, proprio il minus world.
    Dovresti aggiungere tutto al primo post in uno spoiler
    Topic che diventerà il più letto di GR

  9. #9
    24seven
    Ospite
    Ecco una curiosit&#224;: Se in super mario bros riesci a prendere un fungo o un fiore appena esce dal cubo, farai un salto extra altrimenti impossibile da fare
    immagine dimostrativa:
    Ultima modifica di 24seven; 28-09-2007 alle 22:30:11

  10. #10
    Bannato L'avatar di Rex Lozuresky
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fangtasia
    Messaggi
    9.852
    Citazione 24seven Visualizza Messaggio
    Ecco una curiosit&#224;: Se in super mario bros riesci a prendere un fungo o un fiore appena esce dal cubo, farai un salto extra altrimenti impossibile da fare
    immagine dimostrativa:
    CUT

    Nun se vede metti il link.
    Ultima modifica di Rex Lozuresky; 28-09-2007 alle 22:31:44 Motivo: immagine abnorme fastidiosa

  11. #11
    24seven
    Ospite
    la salvo e la hosto su un altro server

    edit: rex leva il link dal quote, mi scuso tantissimo col sito per aver rubato la sua immagine, non accadr&#224; piu

  12. #12
    Bannato L'avatar di Rex Lozuresky
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fangtasia
    Messaggi
    9.852
    Citazione 24seven Visualizza Messaggio
    la salvo e la hosto su un altro server
    Be' invece di mettere l'immagin magari metti il link. comunque edita il tuo messaggio che &#232; estremamente fastidioso con quel azzurrino....

    EDIT: fatto

  13. #13
    WhiteWolf92
    Ospite
    non eri tu che eri capace di tornare indietro nel tempo
    sei un mito

  14. #14
    24seven
    Ospite
    eccola:

  15. #15
    Bannato L'avatar di Rex Lozuresky
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fangtasia
    Messaggi
    9.852
    Citazione 24seven Visualizza Messaggio
    eccola:
    Carina, ma mi sembra fatta apposta
    Qualcuno mi smentisca.
    Cmq si tratterrebbe di un bug.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •