conosco solo gli ska-p, in quanto i loro testi sono molto pungenti e i Radici nel cemento, in quanto consigliatemi, belli. cmq penso che live siano veramente grandiosi!(come tutto il genere)
c'è un thread ufficiale sul punk, sul metal, sulla musica house..ma non c'è mai stato un 3D dove poter parlare o chiedere indicazioni sullo ska. Ora voglio sapere se c'è qualcuno che conosce, o ha mai sentito una canzone di questo genere musicale.
nato in Jamaica, intorno agli anni '50, lo Ska è il precursore del Reggae. Nasce dalle influenze di R&B, Soul, Calypso e Mento .
L'intervallo delle battute corto e staccato,il completo utilizzo della sezione fiati e la chitarra con un ritmo in levare, queste sono le maggiori caratteristiche della musica ska.
La prima fase dello ska viene chiamata First Wave of ska, la seconda Second Wave of ska o meglio ska 2tone, mentre la terza ondata viene chiamata Third Wave of ska.
Qui ho cercato di fare una selezione di alcuni dei piu famosi gruppi che hanno dominato o dominano tutt'ora la scena ska mondiale.
Après La Classe
Askers
Bad Manners
Banda Bassotti
Bim Skala Bim
C.O.Ska
Catch 22
Fahrenheit 451
Famiglia Rossi, La
Franziska
Fratelli di Soledad
Giuliano Palma & Bluebeaters
Harddiskaunt
Laurel Aitken
La Vela Puerca
Lass Than Jake
Mad Caddies
Madness
Makako Jump
Matrioska
Meganoidi
Nitrophoska
Operation Ivy
Persiana Jones
Radio Babylon
Reel Big Fish
RedSka
Roy Paci & Aretuska
Selecter
Shandon
Skalariak
Ska-J
Ska-P
Skapcrrat
Skatalites
Specials
Statuto
Stiliti
Sublime
Talco
Toasters
Torpedo
Tokyo Ska Paradise Orchestra
The Specials
Vallanzaska
Voodoo Glow Skulls
Ultima modifica di SkaPigliato99; 1-10-2007 alle 17:56:03
conosco solo gli ska-p, in quanto i loro testi sono molto pungenti e i Radici nel cemento, in quanto consigliatemi, belli. cmq penso che live siano veramente grandiosi!(come tutto il genere)
Eh, dura vedere gli ska-p live di questi tempi...jonajams
EDIT: hai messo anche i nitrophoska?![]()
firma oltre i limiti di peso (limite di 48kB) e altezza (150 px)
ciciLEO!!
ma l'hai copiato da wikipedia o l'hai scritto tu??
e poi non è vero che non è mai esistito un thread sullo ska! XD
ogni tanto compare ma poi dopo poco muore...se ne parla nell'angolo del punk al massimo
e perchè nella lista ci sono i Rancid e i Los Fastidios? XD
hanno fatto solo alcune canzoni ska, ma non sono gruppi ska
...e poi non sempre lo ska è caratterizzato dall'utilizzo di fiati [vedi Operation Ivy]![]()
Si lo so anch'io che tutto e' spettacolo, soltanto spettacolo. Lo spettacolo e' al posto della vita, la ricerca disperata di equilibrio ha sostituito la vita vera con la sua immagine. Tutto e' spettacolo e lo spettacolo e' merce, i film di denuncia vendono bene e sembra anche i "dischi di protesta", tutti si vivono la loro bella contestazione sullo schermo, si riempiono l'intestino di rivoluzione, tutti ne parlano e nessuno la fa. Non ci sono piu' grandi verita' da scoprire, il disastro ce l'abbiamo di fronte agli occhi tutti i giorni. Ora posso soltanto stare zitto e rimboccarmi le maniche finche' mi restano le mani.
[Gianpiero Capra]
Da pischello ascoltavo Vallanzaska, Matrioska e Ska-p
jin_tekken
ok ok..calmo
1) avevo scritto una storia dello ska lunghissima..ma poi ho scritto solo quattro parole per non annoiare
2) non mi fido di wikipedia
3) il thread che ogni tanto compare..la maggior parte delle volte, l'ho iniziato io
4) i Rancid e i los fastidios sono ska-punk
5) non ho detto che è caratterizzato dai fiati, non ho detto che se non c'è una tromba non è ska..ho detto c'è l'utilizzo completo della sezione fiati, ma non che se non ci sono non ti puoi definire ska, o ti ammazzano..appena senti una chitarra in levare..quello è ska .
magari ci fossero ancoraAsriel
![]()
Potrebbe anche essere reggae...appena senti una chitarra in levare..quello è ska .
(non sono precisino da considerare anche il rocksteady)
Ascolto ogni tanto Madness e Specials, che non hai scritto.
Comunque vorrei approfondire il genere...
già..Agente Fisher
perdono..
il rocksteady nasce dallo skafamedoro
io ho "encontrolable" degli Ska-P
Bisogna conservare ad ogni costo intiera la libertà, fin nell' ebrezza. La regola dell' uomo di intellletto, eccola: Habere, non haberi.
la adoro..se senti quella live tratta da 'incontrolable' ti vengono i brividi..Steve MC
![]()
infatti ho l' edizione live di torino, non quello registrato in studio.SkaPigliato99
Bisogna conservare ad ogni costo intiera la libertà, fin nell' ebrezza. La regola dell' uomo di intellletto, eccola: Habere, non haberi.
SkaPigliato99
E dargli nuovo materiale con cui ammorbarmi?
![]()
firma oltre i limiti di peso (limite di 48kB) e altezza (150 px)
ciciLEO!!