"attestato per test patentino"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: "attestato per test patentino"

Cambio titolo
  1. #1
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771

    "attestato per test patentino"

    un mio ex compagno mi ha appena detto in msn che in terza media,poiche' abbiamo fatto qualche lezione di educazione stradale,era possibile richiedere una spece di attestato che permetteva al possessore di fare direttamente il test per il patentino senza ulteriori lezioni.io pero' non ricordo una cosa simile e vorrei sapere se a voi risulta questa cosa e se magari faccio ancora in tempo a ritirare il MIO attestato in questo caso,dato che sono ormai in seconda superiore

  2. #2
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    mai sentita una roba simile

    magari ti devi sorbire 12 ore di minchiate prima di avere quel foglietto verde

  3. #3
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771
    vabe lasciamo stare a sto punto aspettero' primavera e lo faro' normalmente...uff

  4. #4
    black8911
    Ospite
    ma tu non hai nessuna patente? se in primavera fai i 16 anni fai già il 125...ti ocnviene: se fai privatista non ci sono corsi...

  5. #5
    Bannato L'avatar di Marshall90
    Registrato il
    06-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    500
    Citazione kieran
    un mio ex compagno mi ha appena detto in msn che in terza media,poiche' abbiamo fatto qualche lezione di educazione stradale,era possibile richiedere una spece di attestato che permetteva al possessore di fare direttamente il test per il patentino senza ulteriori lezioni.io pero' non ricordo una cosa simile e vorrei sapere se a voi risulta questa cosa e se magari faccio ancora in tempo a ritirare il MIO attestato in questo caso,dato che sono ormai in seconda superiore
    ti ha preso in giro

  6. #6
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771
    Citazione black8911
    ma tu non hai nessuna patente? se in primavera fai i 16 anni fai già il 125...ti ocnviene: se fai privatista non ci sono corsi...
    io gli anni li compio in dicembre quindi dovrei aspettare primavera del 2009 per prendere la a1...per il momento mi basta il patentino solo che farlo da privatista costa troppo cosi' potro' averlo tra le mie mani solo in maggio/giugno 2008 SE tutto va bene...

  7. #7
    black8911
    Ospite
    acc...ho capito...è una bella sfiga ma cmq potresti chiedere come fai ad avere il corso gratuito a scuola che è un diritto di tutti...il problema è che quando uno ha 14 anni di solito fa il passaggio dalle medie alle superiori quindi il corso quando lo fanno? nel secondo quadrimestre della 3 media o nel primo della 1 superiore? chiedi a scuola...

  8. #8
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771
    si io veramente vado in seconda superiore quest'anno...ieri sono andato a scuola per sapere quando faranno i corsi ma questi mi han detto che aspettano una circolare che peor' non hanno idea di quando arrivera' ma che comunque di solito l'inizio dei corsi comincia in marzo/aprile

  9. #9
    black8911
    Ospite
    allora c'è niente da fare: aspetta il periodo che ti hanno detto e se non succede niente vai e rompi i maroni alla direzione...

  10. #10
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Ottieni questo attestato nel caso tu abbia completato il corso del patentino ma non hai potuto sostenere l'esame per qualche strano motivo(salute,motivo personale).


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •