[1][FAQ] XBOXLIVE Guida alla connessione condivisa e diretta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 408

Discussione: [1][FAQ] XBOXLIVE Guida alla connessione condivisa e diretta.

Cambio titolo
  1. #1
    Tedium
    Ospite

    [1][FAQ] XBOXLIVE Guida alla connessione condivisa e diretta.

    Riaperture : [1]


    Ciao a Tutti,
    Leggendo tra i vari topic delle 2 sezioni di VOX noto sempre come specialmente i nuovi utenti Xbox360 abbiano difficoltà nel connettere la propria console al servizio XBOXLIVE.

    Per poter invece abilitare le porte per il problema del nat moderato o ristretto invece vi porto direttamente a questo link: http://portforward.com/ dove troverete delle guide per abilitare le porte con il vostro router (wifi o meno) ed avere così il NAT aperto.

    Ho ben pensato visto le mie e vostre esperienze di aprire questo topic per far un po' di luce sulla questione ip, dns, gateway ecc ecc... quindi inizio ad elencare le 2 possibilità di connessione per il live della 360:

    ATTENZIONE: HO TESTATO CHE PER LE CONNESSIONI IN UMTS DI TIM NON E' POSSIBILE COLLEGARSI AL LIVE POICHE' LA CONSOLE NON PRENDE L'INDIRIZZO IP!!

    Connessione Diretta:
    Non c'è molto da spiegare, avete bisogno di un modem collegato alla linea di casa con entrata ethernet. Collegate il cavo ethernet fornito assieme alla console e mettete le impostazioni in automatico. In linea teorica la console dovrebbe rilevare la connessione, prendersi l'ip assegnato e collegarsi al live.
    (Esempio)
    Io in particolare che sono utente con connessione fastweb dispongo di un HAG fornitomi da fastweb stessa con cui posso collegare direttamente la console ad una delle 3 entrate lan dell'HAG. Così facendo la mia console è sempre online e si prende ip dns e subnet gateway dal dhpc interno dell'HAG.

    Nota: per gli altri gestori telefonici non sono a conoscenza se si abbia una connessione sempre attiva quindi informatevi prima di connettere la console direttamente al vostro HAG/ROUTER/MODEM.

    Per chi avesse l'adattatore wifi per la 360 ed un modem router wifi compatibile si effettua sempre la diretta. ovvero in automatico sulla consolle con l'adattatore e la 360 si prenderà ip dns e gateway impostati dal proprio router wifi (che deve avere dhpc interno per l'assegnazione di essi).

    Connessione condivisa attraverso il pc:
    Allora, qui la cosa si fa un po' piu complicata della diretta ma è solo questione di passaggi e di impostazioni del computer.

    Inizio col dire che la connessione condivisa è utile a chi ha una connessione dsl a modem usb. Io ho fastweb e potrei connettere la mia 360 direttamente all'HAG ma momentaneamente uso lo stesso una condivisa sfruttando la rete wifi che ho in casa mia e la condivisa sul pc.

    Per poter usufruire della connessione condivisa fate questa semplice procedura che vado ad elencare:

    A console spenta, connettetevi con la vostra dsl con il vostro modem usb. Una volta connessi andate su START > PANNELLO DI CONTROLLO > GESTIONE DI RETE. Selezionate la vostra connessione dsl (nel mio caso è la connessione wifi) e fate click con il destro del mouse e poi su proprietà.
    http://img142.imageshack.us/my.php?i...mmaginecs3.jpg

    Sulla scheda Generale deselezionate le opzioni come vedete in immagine e lasciate solo il protocollo tcp/ip. Selezionatelo e cliccate su proprietà.
    http://img87.imageshack.us/my.php?image=immagineim0.jpg

    Controllate che sia impostato in tutte e 2 le schede della nuova finestra l'opzione di ottieni automaticamente l'ip. Cliccate su OK e tornate alla finestra di proprietà della vostra connessione, selezionate la scheda avanzate e selezionate l'opzione per condividere quella connessione agli altri pc (nel nostro caso la 360) e deselezionate la possibilità di controllare o disabilitare la connessione in condivisione. Se necessario configurate il windows firewall o il vostro firewall personale.
    http://img146.imageshack.us/my.php?i...mmaginenv8.jpg

    Adesso come prima, selezionate la scheda di rete che userete per la connessione condivisa tasto destro del mouse e selezionate proprietà. In generale deselezionate il resto e lasciate marcato solo il protocollo tcp/ip come prima. Selezionatelo e cliccate su proprietà.
    http://img87.imageshack.us/my.php?image=immaginegc3.jpg

    Su questa finestra selezionate come in immagine di utilizzare un indirizzo ip specifico stessa cosa vale per il dns ed il gateway.
    Come in immagine immettete manualmente l'indirizzo ip (esempio 192.168.0.2 oppure una qualsiasi altra cifra finale) il subnet mask 255.255.255.0 ed il dns deve essere il vosto indirizzo ip fisico del vostro computer (lo guardate facendo START > ESEGUI > digitate CMD vi si aprirà il prompt dei comandi e digitate ipconfig/all. Da li potrete vedere il vostro indirizzo ip)
    http://img243.imageshack.us/my.php?i...mmaginedk1.jpg

    (Avete quasi finito )

    Adesso riavviate il computer. Collegatevi ad Internet con il vostro modem ed abilitate la porta lan del vostro pc che userete per attaccare il cavo di rete che dalla console arriva al vostro pc.

    Accedete alla dash della vostra 360 andate su impostazioni e poi su connessione e controllate che le impostazioni siano su tutto automatico. fate la prova di connessione e se avrete fatto tutti i passaggi giusti sarete su XBOXLIVE!!!


    Per qualsiasi chiarimento o dubbio postate le vostre domande, e se avete consigli da darmi per rendere questa breve guida piu capibile fatevi avanti, i consigli sono sempre accetti!!!

    Spero che con questa mia guida sia sfatato il mistero dei dns e degli ip per la connessione al Live della nostra amata console!!!


    Jump In!

    Tedio
    Ultima modifica di Tedium; 16-10-2007 alle 00:16:37

  2. #2
    Utente L'avatar di Padu
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    61
    allora continuiamo Passo di qua il post

    Qualcuno si connette usando libero adsl (modem usb)??? Io ho anche un modem dlink ethernet che però sarebbe da configurare e sul pc non ho la presa ethernet!!! quando faccio questo collegamento:
    360-DLINK-Modem libero-Presa Telefonica la 360 dice che non trova l'IP, so che sarebbe prima da configurare il modem ma a sto punto non so come fare...
    (si stava così bene con il dreamcast...)

  3. #3
    Fatality T L'avatar di Br0wS3r
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    6.338
    Citazione Padu
    allora continuiamo Passo di qua il post

    Qualcuno si connette usando libero adsl (modem usb)??? Io ho anche un modem dlink ethernet che però sarebbe da configurare e sul pc non ho la presa ethernet!!! quando faccio questo collegamento:
    360-DLINK-Modem libero-Presa Telefonica la 360 dice che non trova l'IP, so che sarebbe prima da configurare il modem ma a sto punto non so come fare...
    (si stava così bene con il dreamcast...)
    sono nelle tue stesse condizioni , solo ke a mè passa l IP ma si frema a DNS , mi hano appena consigliato di prendere un router ( leggi nelall discussione aiuto live )

  4. #4
    Utente strafumato L'avatar di sasiman
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.105
    raga aiutatemi:sono un ragazzo disperato che sta pòrovando a creare una conne sione condivisa usando quel maledetto modem alice gate 2 plus,
    ho seguito la guida di tedium ma niente ho provato anche a leggere le prime pagine del topic ma niente e più volte cambiando le impostazioni nn sono riuscito a conntermi su internet
    le cose che più nn mi sono chiare sn 2:ildns e l'ip...madove li devo mettere e da dove li devo prendre
    io ho 3 connesioni 1 alice adsl una lan 1 (ma che nn uso)
    e una lan 2:su quale devofare la condivisione??
    vi prgo aiutatemi,prima avevo un ruter e riusciva a fare la diretta ma ora con sto modem nn ci capisco niente più!!
    help me god(cit. freddie mercury)
    .

  5. #5
    Utente L'avatar di Padu
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    61
    sono nelle tue stesse condizioni , solo ke a mè passa l IP ma si frema a DNS , mi hano appena consigliato di prendere un router ( leggi nelall discussione aiuto live )
    Ok anche a me ha passato l'IP ma non il DNS, ho messo di tutto, IP del server, IP del pc, DNS 1 & 2 ufficiali di Libero, altri trovati in rete, ma nisba... Secondo me sto modem bisogna prima configurarlo col pc... Non so. Adesso non mi vengono altre cose in mente su come potremmo fare

    Sasi io qua non ti so aiutare, come vedi a malapena uso le connessioni normali.

  6. #6
    FeliceMaccer
    Ospite
    Citazione Padu
    Ok anche a me ha passato l'IP ma non il DNS, ho messo di tutto, IP del server, IP del pc, DNS 1 & 2 ufficiali di Libero, altri trovati in rete, ma nisba... Secondo me sto modem bisogna prima configurarlo col pc... Non so. Adesso non mi vengono altre cose in mente su come potremmo fare

    Sasi io qua non ti so aiutare, come vedi a malapena uso le connessioni normali.
    azz, anch'io ho lo stesso problema, ho sentito dire che potrebbe essere causato da un momentaneo sopraffollamento del server, visto che ho fatto tutto quello suggerito dalla faq della scorsa riapertura

    oggi però era la prima volta che provavo a collegarmi, forse la prossima volta andrà meglio

  7. #7
    Tedium
    Ospite
    Per alice dovete mettere la vostra user name e password altrimenti non vi passa il dns... (se siete con il modem della alice) (che tra le altre cose è specificato in primo post ora aggiorno il primo di questa riapertura)

  8. #8
    Utente L'avatar di Padu
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    61
    io ho libero

  9. #9
    Tedium
    Ospite
    Citazione Padu
    io ho libero
    è la stessa cosa,

  10. #10
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    non so che fare!!! in poche parole ho comprato la tessera per 3 mesi, il router 4 porte, e ho collegato ethernet xbox 360 a router ma se provo a connettermi mi dice che non può:

    ethernet: cablato


    indirizzo ip: connesso

    dns: non connesso!!!

    NON HO LA PIÙ PALLIDA IDEA DI COSA DEVO FARE!!!

  11. #11
    FeliceMaccer
    Ospite
    Citazione yarir
    non so che fare!!! in poche parole ho comprato la tessera per 3 mesi, il router 4 porte, e ho collegato ethernet xbox 360 a router ma se provo a connettermi mi dice che non può:

    ethernet: cablato


    indirizzo ip: connesso

    dns: non connesso!!!

    NON HO LA PIÙ PALLIDA IDEA DI COSA DEVO FARE!!!
    vai alla prima edizione del topic, c'è una guida

  12. #12
    Utente L'avatar di Padu
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    61
    sorry, ma dove devo inserire user e psw???

  13. #13
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Citazione FeliceMaccer
    vai alla prima edizione del topic, c'è una guida
    inglisc e computerologia...

  14. #14
    Utente L'avatar di Padu
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    61
    ho riguardato dappertutto ma non capisco dove inserire user e psw

  15. #15
    In uniformity. L'avatar di Stewie Griffin & Rupert
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.519
    Ragazzi, non riesco propri a connettermi al Live... Ho il modem Alice... per farvi capire meglio è quello che accanto ha la scheda rossa per far funzionare il modem e davanti ha le varie lucine... ecco... il modem dietro ha vari spazi per i cavi ethernecosi la e ci metto una delle due uscite del cavo che trovo con la 360 e l' altra parte la collego dietro la 360... faccio tipo un test e al terzo passaggio dice non connesso o roba del genere... ho consultato la guida ma non so proprio cosa fare perchè di ste cose non ci capisco proprio proprio nulla...
    http://www.rohwrestling.com/sites/default/files/imagecache/news_featured_photo_full_news_node/gbhxi-steen.jpg


    firma rimossa perché fuori dai limiti, per cortesia adattala alle misure standard

    -mattz

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •