Un Po' Di Sapere... [ecologismo-animalismo] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 93

Discussione: Un Po' Di Sapere... [ecologismo-animalismo]

Cambio titolo
  1. #31
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione Fry88
    http://www.latte.it/Pages/latte4.htm

    I tuoi siti su dominio gratuito lasciano ancora una volta il tempo che trovano.

    :P solo perchè si trovano su siti gratuiti allora non sono documentazioni serie ?
    Comunque se fai ricerche più approfondite troverai di meglio... perdonami ma io purtroppo ho scarsità di tempo a causa di un esame di logica matematica

  2. #32
    Citazione Bladex
    Altrimenti cercando ti accorgerai che sono sempre in aumento il numero di medici IMPORTANTI che sostengono la teoria di una sana alimentazione.
    E non dico quelli appena usciti da un corso di laurea.
    Sana alimentazione contenente carne.
    Dammi questi nomi, suvvia.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione Melchior
    Sana alimentazione contenente carne.
    Dammi questi nomi, suvvia.
    elio d'angelo ex primario dell'ospedale di ancora per esempio... il primo che mi è venuto in mente. Adesso non posso certo saperne a memoria molti altri... non mi vengono comunque in mente, sicuramente li ho letti e se cerchi su internet trovi tutto. Devi avere tu voglia di sapere e di conoscere; altrimenti finirai come alle scuole superiori. Ti danno un libro e ti dicono questa è la seconda guerra mondiale e in 4 paragrafi è riassunta la storia del cattivo hitler che sale al potere e decide di dominare il mondo... (questa è la storia scritta sui libri di scuola superiore purtroppo... pochi sanno realmente cosa ha fatto hitler oltre che magari a sterminare gli ebrei e a riformare il reich. Ho letto un libro dove giorno per giorno spiegava le azioni politiche sue e dei suoi avversari. Ecco, se vuoi conoscere la storia devi leggere libri come quelli. Ma li devi andare a cercare da solo, come per tutto il resto, non ti aspettare che qualcuno venga lì e ti dica le cose stanno così. E se succede, non gli credere solo perchè lui ti mette davanti un foglio di carta con scritto laureato a Oxford in storia).

    PS: hitler non era "cattivo" era necrofilo come disse enrich fromm nel suo saggio sull'anatomia della distruttività umana
    Ultima modifica di Bladex; 9-04-2007 alle 18:57:58

  4. #34
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Citazione Bladex
    E mentre noi mangiamo altri uomini muoiono di fame... perchè i pascoli consumano molta più terra rispetto alle coltivazioni.
    E gran parte del cereale prodotto viene dato loro da mangiare quando in realtà basterebbe per sfamare il terzo mondo e noi che siamo i fortunati vivremo comunque in ottime condizioni.
    E infine: i pascoli vengono fatti su terreni come quelli nel sud delle americhe dove, dopo pochi anni, sono costretti a essere tolti in quanto il terreno diventa improduttivo. E quindi si abbattono nuove foreste per ricreare i pascoli distrutti. E questo crea danni ambientali enormi come vedi... senza contare l'effetto serra prodotto dall'inghilterra grazie all'allevamento... quant'è? 7 o 8 %...
    tantissimo se si considera che solo una nazione in un solo settore inquina così tanto...
    Non possiamo e NON vogliamo vivere con una dieta di soli cereali e, per quanto riguarda il terreno improduttivo ci vuole poco a riconcimarlo e a farlo diventar fertile. Iterando il tuo ragionamento, considerato che l'uomo alleva da secoli, ora tutte le terre dovrebbero essere infertili.

  5. #35
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Citazione Bladex
    :P solo perchè si trovano su siti gratuiti allora non sono documentazioni serie ?
    Comunque se fai ricerche più approfondite troverai di meglio... perdonami ma io purtroppo ho scarsità di tempo a causa di un esame di logica matematica
    Citazione Fry88
    http://www.latte.it/Pages/latte4.htm

    I tuoi siti su dominio gratuito lasciano ancora una volta il tempo che trovano. Nel mio link in basso vedrai che è firmato da un docente.
    Ti ribadisco che la storia del latte e dell'osteoporosi è confutata da un Docente universitario a dispetto di quelle citazioni sul dominio gratuite.

  6. #36
    Citazione Bladex
    elio d'angelo ex primario dell'ospedale di ancora per esempio... il primo che mi è venuto in mente. Adesso non posso certo saperne a memoria di altri
    Mi riferivo ad autori di articoli sull'argomento, pubblicati su riviste mediche accreditate e soggette a peer review, favorevoli al tuo punto di vista, non di scelte personali.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione Fry88
    Non possiamo e NON vogliamo vivere con una dieta di soli cereali e, per quanto riguarda il terreno improduttivo ci vuole poco a riconcimarlo e a farlo diventar fertile. Iterando il tuo ragionamento, considerato che l'uomo alleva da secoli, ora tutte le terre dovrebbero essere infertili.
    Ci vuole poco a renderlo produttivo? ti sbagli ci vuole molto e sopratutto si deve inquinare molto.
    Le mie parole sul terreno degli allevamenti sono state citate 2 o 3 giorni fa anche da un documentario su rai tre.
    Non che questo significhi che io abbia ragione a priori...

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione Fry88
    Ti ribadisco che la storia del latte e dell'osteoporosi è confutata da un Docente universitario a dispetto di quelle citazioni sul dominio gratuite.

    e io ti ribadisco che elio d'angelo è concorde con me...

    e poi lui può sostenere qualsiasi cosa; appunto però tu non devi ascoltarlo e basta.
    Devi seguire tutto il suo ragionamento a livello AVANZATO e arrivato alla fine confrontarlo con i medici che sostengono l'opposto.
    Dopodichè, dopo il confronto potrai dire:
    Si, la loro tesi è realmente valida perchè ci sono dimostrazioni migliori.
    Ma appunto, devi seguire prima tutto il percorso che queste persone fanno per poter arrivare a sostenere la loro tesi, e non darla per buona solo perchè uno di loro che magari è importante ha scritto su un sito un qualcosa.




    cerca su questi siti:

    promiseland
    veganhome
    veganitalia

    Rivolgiti alle seguenti persone importanti nel campo dell'animalismo:
    marina berati
    Fabrizio Zago
    Marco Valussi

    loro sapranno darti indicazioni più dettagliate
    Ultima modifica di Bladex; 9-04-2007 alle 19:13:11

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione Melchior
    Mi riferivo ad autori di articoli sull'argomento, pubblicati su riviste mediche accreditate e soggette a peer review, favorevoli al tuo punto di vista, non di scelte personali.

    si, scusami hai ragione. Purtroppo se ti interessa questo argomento sono con dispiacere costretto a dir che devi farti una ricerca e qualcosa troverai.
    Mi spiace veramente, mi rendo conto che è importante sostenere la mia tesi ma ho mancanza di tempo

  10. #40
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Citazione Bladex
    e io ti ribadisco che elio d'angelo è concorde con me...



    cerca su questi siti:

    promiseland
    veganhome
    veganitalia

    Rivolgiti alle seguenti persone importanti nel campo dell'animalismo:
    marina berati
    Fabrizio Zago
    Marco Valussi

    loro sapranno darti indicazioni più dettagliate
    Su google non trovo alcun Elio d'Angelo.

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    Citazione Fry88
    Su google non trovo alcun Elio d'Angelo.
    hai ricercato male

    il primo link trovato ad esempio
    http://www.euro-pa.it/premi06/serviz...f/ascoli_c.pdf

    c'è già il suo nome all'interno.
    Scusatemi ancora una volta se non vi dedico molto tempo e magari non sostengono abbastanza la mia tesi...

  12. #42
    Utente L'avatar di odino8555
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    4.564
    Esistono sia vantaggi che svantaggi nel non mangiare carne


    http://en.wikipedia.org/wiki/Vegetarianism


    personalmente ci vivo anche senza,il futuro sarà sempre più formato da vegetariani sia per motivi ambientali che economici a causa della scarsità di acqua e di cui la carne ne fa' consumare in abbondanza...quindi meglio prepararsi da ora

  13. #43
    Citazione odino8555
    personalmente ci vivo anche senza,il futuro sarà sempre più formato da vegetariani sia per motivi ambientali che economici a causa della scarsità di acqua e di cui la carne ne fa' consumare in abbondanza...quindi meglio prepararsi da ora
    Capisco che venire a patti con la realtà può creare dei problemi con i castelli in aria, ma ti ricordo che il rapporto uso industriale/uso alimentare dell'acqua dolce è decisamente sbilanciato verso il primo.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  14. #44
    Utente L'avatar di odino8555
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    4.564
    melchior
    Capisco che venire a patti con la realtà può creare dei problemi con i castelli in aria, ma ti ricordo che il rapporto uso industriale/uso alimentare dell'acqua dolce è decisamente sbilanciato verso il primo.
    Restano i problemi ambientali ,se si continuerà a usare questo tipo di alimentazione sarà controproducente,l' uomo deve evolversi verso uno stile di vita migliore

  15. #45
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Citazione odino8555
    Restano i problemi ambientali ,se si continuerà a usare questo tipo di alimentazione sarà controproducente,l' uomo deve evolversi verso uno stile di vita migliore
    Ebbene, è la dieta equilibrata questo stile.

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •