La coscienza umana - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: La coscienza umana

Cambio titolo
  1. #16
    Citazione Gran Dux Gargaros
    Già fatto Anche se devo ammettere che ho sempre seguito a salti la rivista...

    Mah, la citazione la ricordo bene, quindi dubito che abbia sbagliato o che abbia frainteso...

    Se non ci sono teorie sulla locazione della coscienza, bene, chiudete pure...

    A proposito, se trovo quel Focus magari se ne riparla in futuro...
    Il punto esatto del cervello dove risiede la coscienza è un problema di lana caprina. Qualunque cosa di tipo "quantistico" Penrose possa aver citato deve essere considerata ad una scala parecchio inferiore rispetto a quella del cervello. Dal quel poco che hai detto è ovvio che lui parlava della materia cerebrale con probabile riferimento al meccanismo di funzionamento dei neuroni. Non poteva certo parlare di una locazione particolare nel cervello.

  2. #17
    Bannato L'avatar di Gran Dux Gargaros
    Registrato il
    03-07
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    3.462
    Citazione Oberon
    Il punto esatto del cervello dove risiede la coscienza è un problema di lana caprina. Qualunque cosa di tipo "quantistico" Penrose possa aver citato deve essere considerata ad una scala parecchio inferiore rispetto a quella del cervello. Dal quel poco che hai detto è ovvio che lui parlava della materia cerebrale con probabile riferimento al meccanismo di funzionamento dei neuroni. Non poteva certo parlare di una locazione particolare nel cervello.
    Uhm... la cosa è in effetti complessa...

    Chissà se ce l'ho ancora quel Focus...

  3. #18
    |Rubino| vs. Bassnature L'avatar di |Rubino|
    Registrato il
    02-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    6.675
    Citazione Gran Dux Gargaros
    Veramente voglio solo discutere sulla locazione della coscinza, o almeno sulle teorie
    Ma una cosa non esclude l'altra, hai toccato un tasto molto sensbile

    Il discorso sarebbe affascinante ma estremamente lungo e (probabilmente) noioso, pieno di ragionamenti "contorti" sulla mente stessa.

    L'anziano Penorse vede nel principio di indeterminazione di Heisenberg il succo del nostro libero arbitrio, che per me è una immensa cazzata.

    E qua, purtroppo, ognuno dice la sua per via del tema vastissimo.

  4. #19
    Bannato L'avatar di Gran Dux Gargaros
    Registrato il
    03-07
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    3.462
    Citazione |Rubino|
    Ma una cosa non esclude l'altra, hai toccato un tasto molto sensbile

    Il discorso sarebbe affascinante ma estremamente lungo e (probabilmente) noioso, pieno di ragionamenti "contorti" sulla mente stessa.

    L'anziano Penorse vede nel principio di indeterminazione di Heisenberg il succo del nostro libero arbitrio, che per me è una immensa cazzata.

    E qua, purtroppo, ognuno dice la sua per via del tema vastissimo.
    Conosco quel principio... e mi piacerebbe capire perchè secondo te l'idea di Penrose è una cachiata...

    Se vuoi parlare... ma non credo che riprenderò il discorso... A meno che non ritrovi quel Focus.

    Se c'era un motivo per cui volevo informazioni (oltre ovviamente ad appagare la curiosit&#224 è perché mi sto documentando per un racconto (una vecchia idea che mi gira in testa da anni)... Una cosa trascurabile, quindi.

  5. #20
    Signor.giuseppe
    Ospite
    Citazione Gran Dux Gargaros
    Gli animali non sono coscienti di vivere?
    Io intendevo coscienza nel senso più profondo, esattamente la capacità di distinguere il giusto dallo sbagliato, se invece la si intende con un significato più generale, allora si tratta di un termine quasi differente.

  6. #21
    Citazione Signor.giuseppe
    Io intendevo coscienza nel senso più profondo, esattamente la capacità di distinguere il giusto dallo sbagliato, se invece la si intende con un significato più generale, allora si tratta di un termine quasi differente.
    No guarda non è un fatto di significati profondi, ma di significati e basta. Tu parli della morale. La coscienza è un'altra cosa. Come le mele sono diverse dalle banane.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •