[2] Drummers Club - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 510

Discussione: [2] Drummers Club

Cambio titolo
  1. #181
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Citazione JJTW90
    Ma a che serve?

    Volevo fare una domanda a voi che siete esperti...Ma che tecniche ci sono nella batteria?
    Serve per rendere il suono più secco. Comunque nelle prime pagine della prima pagina del thread se ne è parlato parecchio. Dai uno sguardo anche li

    Citazione Il Fotografo
    cioè tu imbottisci anche i tom e il rullante? per curiosità che ci hai messo dentro?

    sono alla disperata ricerca di sonorità giuste per ila mia batteria ç_ç
    Ho messo dei vecchi pezzi di stoffa attaccati al legno e ammucchiati dentro a cassa e tom. Mentre per il rullante due o tre pezzetti di stoffa leggera appoggiati sulla pelle risonante. Il suono che ho ottenuto mi soddisfa, ma devo dire che la pelle battente Remo Ambassador Coated sabbiata del rullante da una grossa mano! Prima o dopo metterò a posto tutto il set con le pelli Remo di questo tipo, anche se preferisco le Pinstripe...
    Ultima modifica di NiKraider88; 12-03-2007 alle 09:29:12

  2. #182
    UtontoBatteraiorappettone L'avatar di Skretch
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.400
    Citazione NiKraider88
    Serve per rendere il suono più secco. Comunque nelle prime pagine della prima pagina del thread se ne è parlato parecchio. Dai uno sguardo anche li


    Ho messo dei vecchi pezzi di stoffa attaccati al legno e ammucchiati dentro a cassa e tom. Mentre per il rullante due o tre pezzetti di stoffa leggera appoggiati sulla pelle risonante. Il suono che ho ottenuto mi soddisfa, ma devo dire che la pelle battente Remo Ambassador Coated sabbiata del rullante da una grossa mano! Prima o dopo metterò a posto tutto il set con le pelli Remo di questo tipo, anche se preferisco le Pinstripe...
    beha llor ametti quelle! cmq il mio maestro me le aveva consigliate....cioè mi aveva detto le migliori per cassa rullante ecc ma non le ricordo...mi pare powerstroke per la cassa cmq...domani chiedo
    Topic: Messaggio per ragazza.
    Citazione -[DF]-MaxReborn- Visualizza Messaggio
    voglio che lei sappia che con lei ci sto sempre bene!
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    "con te sto sempre bene"

  3. #183
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    Citazione NiKraider88


    Ho messo dei vecchi pezzi di stoffa attaccati al legno e ammucchiati dentro a cassa e tom. Mentre per il rullante due o tre pezzetti di stoffa leggera appoggiati sulla pelle risonante. Il suono che ho ottenuto mi soddisfa, ma devo dire che la pelle battente Remo Ambassador Coated sabbiata del rullante da una grossa mano! Prima o dopo metterò a posto tutto il set con le pelli Remo di questo tipo, anche se preferisco le Pinstripe...
    che pizza, mi rode pensando che ogni volta devo montare e rimontare la pelle per trovare il suono giusto con le imbottiture xD
    cmq una grossa mano la da lo scotch carta messo a stoppare la pelle, non so se mi avete capito...con questo metodo ho trovato la maniera di far vibrare di meno i pezzi della mia batteria!

  4. #184
    I Am Your Flesh L'avatar di ~Darkb-ice~
    Registrato il
    01-06
    Località
    Messina
    Messaggi
    226
    Ragazzi qual'è il migliore doppio pedale della Dw secondo voi ?
    Ne voglio provare uno, anche se costano parecchio. Mi sembra che il DW 5002 sia il più quotato

  5. #185
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Citazione ~Darkb-ice~
    Ragazzi qual'è il migliore doppio pedale della Dw secondo voi ?
    Ne voglio provare uno, anche se costano parecchio. Mi sembra che il DW 5002 sia il più quotato
    Ho il 4002 e non mi trovo affatto male. Il migliore della DW dici? Indubbiamente il 9002, ma devo dire che la scelta a metà è perfettamente azzeccata col 5002. Comunque, per quanto riguard il doppio, andrei sull'Elimiantor della Pear o sull'Iron Cobra della Tama ( )
    Citazione Il Fotografo
    che pizza, mi rode pensando che ogni volta devo montare e rimontare la pelle per trovare il suono giusto con le imbottiture xD
    cmq una grossa mano la da lo scotch carta messo a stoppare la pelle, non so se mi avete capito...con questo metodo ho trovato la maniera di far vibrare di meno i pezzi della mia batteria!
    Lo so ma... Degli esperimenti si devono fare pre trovare il giusto mix Comunque a volte una sordina fa rispiarmiare tempo e da ottimi risultati.
    Citazione Skretch
    beha llor ametti quelle! cmq il mio maestro me le aveva consigliate....cioè mi aveva detto le migliori per cassa rullante ecc ma non le ricordo...mi pare powerstroke per la cassa cmq...domani chiedo
    Anche quelle non sono affatto male, ma le Pinstripe hanno uno spessore più grosso che porta a meno risonanza, vibrazioni e maggior resistenza all'usura. ma per l'usura anche le Ambassador sono parecchio toste E per la cassa consiglio sempre di applicare delle apposite imbbotite a centro pelle della cassa per permettere alla pelle di resistere di più al tocco del battente. Maggiormente consigliato per chi va di doppio col metal
    Ultima modifica di NiKraider88; 12-03-2007 alle 21:01:49

  6. #186
    Time is on Trial L'avatar di Gordan_Black
    Registrato il
    09-06
    Località
    CastelfrancoV - Pordenone
    Messaggi
    919
    Citazione ~Darkb-ice~
    Ragazzi qual'è il migliore doppio pedale della Dw secondo voi ?
    Ne voglio provare uno, anche se costano parecchio. Mi sembra che il DW 5002 sia il più quotato
    quoto quanto detto da NiK riguardo i doppi pedali, sottolineando l' Iron Cobra della Tama (che posseggo); inoltre mi permetto di consigliarti, nonostante non abbia mai avuto l' occasione di provarli, i modelli della Axis, in quanto usati da un gran numero di batteristi di gruppi estremi (George Kollias dei Nile, Roddy, Hellhammer, Sandoval, giusto per nominarne qualcuno). da quel che ho potuto appurare sembra che garantiscano veramente ottime prestazioni. il problema è che non so se sono in commercio anche in italia.
    Ultima modifica di Gordan_Black; 12-03-2007 alle 22:01:04

  7. #187
    I Am Your Flesh L'avatar di ~Darkb-ice~
    Registrato il
    01-06
    Località
    Messina
    Messaggi
    226
    Citazione Gordan_Black
    quoto quanto detto da NiK riguardo i doppi pedali, sottolineando l' Iron Cobra della Tama (che posseggo); inoltre mi permetto di consigliarti, nonostante non abbia mai avuto l' occasione di provarli, i modelli della Axis, in quanto usati da un gran numero di batteristi di gruppi estremi (George Kollias dei Nile, Roddy, Hellhammer, Sandoval, giusto per nominarne qualcuno). da quel che ho potuto appurare sembra che garantiscano veramente ottime prestazioni. il problema è che non so se sono in commercio anche in italia.
    Certo che sono in commercio, gli Axis. Il batterista di un gruppo siciliano che viene spesso a suonare da queste parti lo usa: i modelli Axis si basano su un particolare tipo di trazione, perchè sono privi di catena. Gira la voce che servono due mesi solo per passare dall'impostazione normale a questa.

    Comunque della Dw intendete questo modello ?




    Per l'Iron Cobra della Tama, io ho un Tama Hp200 e mi trovo veramente malissimo. Ora, non so esprimermi in termini tecnici appropriati, ma il pedale destro molte volte se ne scende giù ed è comunque più << leggero>> rispetto a quello sinistro. Potrebbe essere anche la mia gamba, non so, ma per quanto riguarda il suono non mi piace proprio. Certo, gli Iron Cobra c'hanno una bella fama, però sono portato più per il Dw.
    Nik, sai per caso dove lo posso trovare quel modello che hai citato ?

  8. #188
    Time is on Trial L'avatar di Gordan_Black
    Registrato il
    09-06
    Località
    CastelfrancoV - Pordenone
    Messaggi
    919
    Citazione ~Darkb-ice~
    Per l'Iron Cobra della Tama, io ho un Tama Hp200 e mi trovo veramente malissimo. Ora, non so esprimermi in termini tecnici appropriati, ma il pedale destro molte volte se ne scende giù ed è comunque più << leggero>> rispetto a quello sinistro. Potrebbe essere anche la mia gamba, non so, ma per quanto riguarda il suono non mi piace proprio. Certo, gli Iron Cobra c'hanno una bella fama, però sono portato più per il Dw.
    Nik, sai per caso dove lo posso trovare quel modello che hai citato ?
    in pratica, il pedale sinistro di un doppio può risultare più "pesante" a causa del braccio telescopico che lo collega alla struttura principale del doppio, dove c' è il pedale destro; il braccio infatti può causare una piccola resistenza in termini di scioltezza per via della meccanica.

  9. #189
    Utente Batteraio L'avatar di Piovra91
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel garage col Runner
    Messaggi
    1.697
    oi, raga mi sapreste dire voi come si fa The Trooper degli Iron?? io proprio non ce la faccio anke guardando gli spartiti se dovessi eseguire quello che c'&#232; scritto dovrei avere minimo 5 tom ed io ne ho 2+1 timpano e un rullante kn la gran cassa, il charly e il crash/ride da 20"....vi prego aiutatemi

    Vorrei avere le mani di Buddy Rich, il piede destro di Vinnie Colaiuta, il piede sinistro, l'indipendenza e la cordinazione di Terry Bozzio, la velocità di Mike Mangini e lo stile di John Henry Bonham.... Poi il resto va bene così!
    Codice Mario Kart Wii:
    2320 - 6297 - 6268


  10. #190
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    raga qualcuno di voi sarebbe in grado di descrivermi i vantaggi che porta mettere i pezzi della batteria con "l'impostazione punk", mi spiego meglio, intendo mettere un tom solo sopra il rullante e l'altro a fianco del timpano, ho visto che molti batteristi che fanno questo genere tengono la batteria cos&#236; ma nn riesco proprio a capire che vantaggi porta, soprattutto se io volessi metterla cos&#236; qualcuno saprebbe dirmi con precisione come si devono mettere i pezzi (a che altezza ecc.)

  11. #191
    UtontoBatteraiorappettone L'avatar di Skretch
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.400
    Citazione Il Fotografo
    raga qualcuno di voi sarebbe in grado di descrivermi i vantaggi che porta mettere i pezzi della batteria con "l'impostazione punk", mi spiego meglio, intendo mettere un tom solo sopra il rullante e l'altro a fianco del timpano, ho visto che molti batteristi che fanno questo genere tengono la batteria così ma nn riesco proprio a capire che vantaggi porta, soprattutto se io volessi metterla così qualcuno saprebbe dirmi con precisione come si devono mettere i pezzi (a che altezza ecc.)
    penso sia per le rullate veloci...io l'ho provata e non era comodissima. poi cmq non l'ho provata completamente...cioè on avevo messo il tiom parallelo al rullante perchè non ho il clamp giusto.... cmq l'impostazione è timpano rullante 1 tom e al posto del secondo tom il ride
    Topic: Messaggio per ragazza.
    Citazione -[DF]-MaxReborn- Visualizza Messaggio
    voglio che lei sappia che con lei ci sto sempre bene!
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    "con te sto sempre bene"

  12. #192
    Utente Batteraio L'avatar di Piovra91
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel garage col Runner
    Messaggi
    1.697
    skretch mi potresti dare una risposta alla mia domanda?? ne avrei bisogno

    Vorrei avere le mani di Buddy Rich, il piede destro di Vinnie Colaiuta, il piede sinistro, l'indipendenza e la cordinazione di Terry Bozzio, la velocità di Mike Mangini e lo stile di John Henry Bonham.... Poi il resto va bene così!
    Codice Mario Kart Wii:
    2320 - 6297 - 6268


  13. #193
    UtontoBatteraiorappettone L'avatar di Skretch
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.400
    Citazione Piovra91
    skretch mi potresti dare una risposta alla mia domanda?? ne avrei bisogno
    guarda non la conosco...non saprei come aiutarti mi spiace...sono molto punk rock e rock io come stile....degli iron mi piace molta roba ma per ora non la suono ( apparte fear of the dark )
    cmq appena l'ascolto magari ti dico
    Topic: Messaggio per ragazza.
    Citazione -[DF]-MaxReborn- Visualizza Messaggio
    voglio che lei sappia che con lei ci sto sempre bene!
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    "con te sto sempre bene"

  14. #194
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    Citazione Skretch
    penso sia per le rullate veloci...io l'ho provata e non era comodissima. poi cmq non l'ho provata completamente...cioè on avevo messo il tiom parallelo al rullante perchè non ho il clamp giusto.... cmq l'impostazione è timpano rullante 1 tom e al posto del secondo tom il ride

    la proverei volentieri...peccato che non ho la possibilità di mettere i tom come mi pare (mi mancano i "clamp") e soprattutto mi manca il ride (vi prego non linciatemi vivo, mi mancano i soldini per comprarmelo e per ora faccio sulla campana del crash )

  15. #195
    UtontoBatteraiorappettone L'avatar di Skretch
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.400
    Citazione Il Fotografo
    la proverei volentieri...peccato che non ho la possibilità di mettere i tom come mi pare (mi mancano i "clamp") e soprattutto mi manca il ride (vi prego non linciatemi vivo, mi mancano i soldini per comprarmelo e per ora faccio sulla campana del crash )
    Non ricordo quale sia il tuo crash ma cmq comprati un buon ride. possibilmente sul medio/professionale. così da non doverlo cambiare
    è anche vero che i gusti di un musicista cambiano ma se ti innamori di un suono in particolare difficilmente te ne separerai... poi pensa a un altro crash
    Topic: Messaggio per ragazza.
    Citazione -[DF]-MaxReborn- Visualizza Messaggio
    voglio che lei sappia che con lei ci sto sempre bene!
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    "con te sto sempre bene"

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •