[2] Drummers Club - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 34 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 510

Discussione: [2] Drummers Club

Cambio titolo
  1. #166
    Utente Batteraio L'avatar di Piovra91
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel garage col Runner
    Messaggi
    1.697
    Anke io punterei su sweet child o'mine l'ho appena fatta kn il mio chitarrista, se fatta bene è di grande effetto

    Vorrei avere le mani di Buddy Rich, il piede destro di Vinnie Colaiuta, il piede sinistro, l'indipendenza e la cordinazione di Terry Bozzio, la velocità di Mike Mangini e lo stile di John Henry Bonham.... Poi il resto va bene così!
    Codice Mario Kart Wii:
    2320 - 6297 - 6268


  2. #167
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Citazione Piovra91
    Anke io punterei su sweet child o'mine l'ho appena fatta kn il mio chitarrista, se fatta bene è di grande effetto
    Non è impossibile infatti: giusto ritmo, bel gioco di piatti e cambio giusto dei ritmi... La canzone perfetta per imparare ad entrare nel vivo del suono di una abtteria, a mio avviso...

    Oggi io suonavo ed il mio maestro si dava da fare col pianoforte: abbiamo costruito un fill eccezionale sull'esercizio di base per poi andare ad improvvisrae una canzone jazz mista a un rithim'n'blues. Strepitosa!

  3. #168
    Utente Batteraio L'avatar di Piovra91
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel garage col Runner
    Messaggi
    1.697
    beato tu che fai tutte ste kse kn il tuo maestro...ma da quanto suoni??

    Vorrei avere le mani di Buddy Rich, il piede destro di Vinnie Colaiuta, il piede sinistro, l'indipendenza e la cordinazione di Terry Bozzio, la velocità di Mike Mangini e lo stile di John Henry Bonham.... Poi il resto va bene così!
    Codice Mario Kart Wii:
    2320 - 6297 - 6268


  4. #169
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    Citazione Piovra91
    Anke io punterei su sweet child o'mine l'ho appena fatta kn il mio chitarrista, se fatta bene è di grande effetto

    infatti puntavo un po' più su sweet (non l'ho detto per non condizionare i vostri consigli) per questo motivo, è molto più di effetto! e poi i guns sono i guns!

    spero solo di non farla con qualcuno che stecca sulla chitarra xD, la chitarra è difficile in sweet!

  5. #170
    I Am Your Flesh L'avatar di ~Darkb-ice~
    Registrato il
    01-06
    Località
    Messina
    Messaggi
    226
    Citazione Piovra91
    Il tuo problema kn il doppio pedale in pratica è un problema di velocità???
    No. Il problema non è solo la velocità; il problema è il doppio pedale nella sua essenza costituente .
    Un pò di tempo fa avete postato in questo topik un video/esercizio di Derek Roddy, riguardante i blast beats. Io quell'esercizio lo provo da due mesi e non ho ottenuto risultati, se non dei sedicesimi di 145 che dopo un pò crollano facilmente. Inoltre per quanto riguardo la coordinazione e tutto il resto... bè , non ne parliamo.
    Per il doppio penso di smettere. Non perchè credo sia impossibile, ma non ho completamente voglia di continuare a stare un ora al giorni lì, impalato allo sgabbello, e rischiare la crisi nervosa

  6. #171
    Utente Batteraio L'avatar di Piovra91
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel garage col Runner
    Messaggi
    1.697
    cmq ti consiglio vivamente x prima ksa di imparare kn un singolo pedale e kn una singola cassa a fare i tempi 4/4 ecc....fatti questi bene la tua cordinazione migliorerà....fidati

    Vorrei avere le mani di Buddy Rich, il piede destro di Vinnie Colaiuta, il piede sinistro, l'indipendenza e la cordinazione di Terry Bozzio, la velocità di Mike Mangini e lo stile di John Henry Bonham.... Poi il resto va bene così!
    Codice Mario Kart Wii:
    2320 - 6297 - 6268


  7. #172
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Citazione ~Darkb-ice~
    No. Il problema non è solo la velocità; il problema è il doppio pedale nella sua essenza costituente .
    Un pò di tempo fa avete postato in questo topik un video/esercizio di Derek Roddy, riguardante i blast beats. Io quell'esercizio lo provo da due mesi e non ho ottenuto risultati, se non dei sedicesimi di 145 che dopo un pò crollano facilmente. Inoltre per quanto riguardo la coordinazione e tutto il resto... bè , non ne parliamo.
    Per il doppio penso di smettere. Non perchè credo sia impossibile, ma non ho completamente voglia di continuare a stare un ora al giorni lì, impalato allo sgabbello, e rischiare la crisi nervosa
    Conosco l'esercizio di Derek, ma prima di buttarmici dovevo mettere a posto la tecnica delle mani. Comunque i risultati si ottengono perchè li ho visti da un amico: per 2 mesi ha lavorato sui blast beat e ora ne ha portato su uno davvero buono.

    Citazione Piovra91
    beato tu che fai tutte ste kse kn il tuo maestro...ma da quanto suoni??
    Beh, da autodidatta ormai da un anno e poco più di un mese con il maestro ma... una certa chimica s'è creata in fretta e la cosa non mi dispiace affatto!
    Ultima modifica di NiKraider88; 10-03-2007 alle 17:23:23

  8. #173
    Utente Batteraio L'avatar di Piovra91
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel garage col Runner
    Messaggi
    1.697
    beh beato tu ke hai un maestro che ti fa fsare tutte ste kse speciali...suonare insieme ecc il mio prima che faccia un lavoro del genere cade il mondo

    Vorrei avere le mani di Buddy Rich, il piede destro di Vinnie Colaiuta, il piede sinistro, l'indipendenza e la cordinazione di Terry Bozzio, la velocità di Mike Mangini e lo stile di John Henry Bonham.... Poi il resto va bene così!
    Codice Mario Kart Wii:
    2320 - 6297 - 6268


  9. #174
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Citazione Piovra91
    beh beato tu ke hai un maestro che ti fa fsare tutte ste kse speciali...suonare insieme ecc il mio prima che faccia un lavoro del genere cade il mondo
    Magari è una tecnica per mettere a proprio iagio lo studente... Comunque è un cubano, e parlndo di festa, sa come si fa

  10. #175
    Utente L'avatar di AmandoL'Oblio
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    515
    we batteristi ma voi in base a cosa accordate la batteria??...ieri sera ho suonato con il mio gruppo(ettino) un pò di blues in un locale...con una batteria per destri..e io so completamente mancino...però nn ho trovato kissà ke difficoltà..ma il problema è un'altro...il suono di quella batteria era eccezionale....accordata perfettamente e il mio fa cacare....come devo fare?




  11. #176
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Citazione AmandoL'Oblio
    we batteristi ma voi in base a cosa accordate la batteria??...ieri sera ho suonato con il mio gruppo(ettino) un pò di blues in un locale...con una batteria per destri..e io so completamente mancino...però nn ho trovato kissà ke difficoltà..ma il problema è un'altro...il suono di quella batteria era eccezionale....accordata perfettamente e il mio fa cacare....come devo fare?
    puoi accordare una batteria con un accordatore come quello delle chitarre, oppure ti fai parecchi concerti in giro, ascolti e senti pareri diversi per crearti degli standard personali sul suono della tua sbatta. Io accordo ad orecchio, ad esempio, ascoltndo diversi gruppi (live e non), e cerco di imitare il suono il più possibile. Di solito faccio così: cassa ed i 3 tom imbottiti con pelle battente tirata molto e quella risonante lasciata un po' molle. Rullante leggermente imbottito con pelle battente fissa e risonante leggermente meno fissa della precedente. Poi sono cose che si costruiscono col tempo queste

  12. #177
    Utente L'avatar di AmandoL'Oblio
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    515
    ancora domande....ma il buco alla grancassa come si fa?




  13. #178
    Time is on Trial L'avatar di Gordan_Black
    Registrato il
    09-06
    Località
    CastelfrancoV - Pordenone
    Messaggi
    919
    Citazione AmandoL'Oblio
    ancora domande....ma il buco alla grancassa come si fa?
    io l' ho fatto con un taglierino (su consiglio del mio maestro di batteria) e non ho avuto problemi.

  14. #179
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    Citazione NiKraider88
    puoi accordare una batteria con un accordatore come quello delle chitarre, oppure ti fai parecchi concerti in giro, ascolti e senti pareri diversi per crearti degli standard personali sul suono della tua sbatta. Io accordo ad orecchio, ad esempio, ascoltndo diversi gruppi (live e non), e cerco di imitare il suono il più possibile. Di solito faccio così: cassa ed i 3 tom imbottiti con pelle battente tirata molto e quella risonante lasciata un po' molle. Rullante leggermente imbottito con pelle battente fissa e risonante leggermente meno fissa della precedente. Poi sono cose che si costruiscono col tempo queste
    cioè tu imbottisci anche i tom e il rullante? per curiosità che ci hai messo dentro?

    sono alla disperata ricerca di sonorità giuste per ila mia batteria ç_ç

  15. #180
    Jack The Voyager L'avatar di JJTW90
    Registrato il
    03-04
    Località
    In this fuckin' world
    Messaggi
    1.696
    Citazione Gordan_Black
    io l' ho fatto con un taglierino (su consiglio del mio maestro di batteria) e non ho avuto problemi.
    Ma a che serve?

    Volevo fare una domanda a voi che siete esperti...Ma che tecniche ci sono nella batteria?

Pag 12 di 34 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •