Come scaricare, installare e configurare il Visual C++ 2005 Express
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Come scaricare, installare e configurare il Visual C++ 2005 Express

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604

    Come scaricare, installare e configurare il Visual C++ 2005 Express

    Iniziamo con lo scaricare il Visual C++ 2005 Express da qui:http://www.microsoft.com/italy/msdn/...ad/vc.mspx#EAB
    L'installer è presente in italiano e inglese, scarichiamo quello che più ci aggrada, io ho scelto l'inglese perchè gli ide in italiano mi fanno senso
    Avviamo l'installer e se abbiamo un firewall abilitiamo l'accesso per farlo connettere ai server microsoft, dopo di che non clicchiamo sulla voce che manda a microsoft pareri su come abbiamo trovato l'installazione e andiamo avanti, accettiamo la licenza e scegliamo di installare Graphical IDE, possiamo anche scaricare e installare le MSDN (documentazione da 248mb!) se vogliamo.
    Proseguiamo e lasciamo che l'installer scarichi per noi il tutto, fortunatamente i servers microsoft sono velocissimi perciò anche se abbiamo preso la msdn non aspetteremo poi tanto (sempre se abbiamo una connessione decente noi).

    Sfortunatamente il Visual C++ 2005 express comprende soltanto l'ide e il compilatore, non abbiamo perciò tutte le librerie di base per far compilare anche uno stupidissimo "Hello, World!", perciò abbiamo bisogno di scaricare anche il Platform SDK. Normalmente è 1gb di roba compressa in un installer di 450mb e si trova qui http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
    Però visto che voglio farvi le cose più facili ho zippato e caricato l'essenziale in 10mb che potete prendere qui http://www.wehaveexplosive.com/files/PlatformSDK.rar

    Non dimentichiamo inoltre di registrare la nostra copia di VC++ 2005 Express per ottenere il registration key.

    Estraiamo e copiamo la cartella PlatformSDK dentro la cartella del VC++, ad esempio "C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 8".
    Avviamo poi il VC++ e registriamolo inserendo il codice dal menù Help -> Register.
    Andiamo dopo su Tools -> Options -> Projects and Solutions -> VC++ Directories e nella combo box scegliamo "Incude files", controlliamo che ci sia la voce "$(VCInstallDir)PlatformSDK\include" se non ci sta aggiungiamo una voce e mettiamo manualmente il percorso alla cartella PlatformSDK\include, poi sempre dalla combo box scegliamo Library files e controlliamo che ci sia "$(VCInstallDir)PlatformSDK\lib", se no facciamo lo stesso con la cartella lib.
    Questo menù serve a configurare le preferenze e le cartelle "globali", è poi possibile inserire altre cartelle lib e include più specifiche su ogni progetto che facciamo direttamente dalle preferenze di quest'ultimo.

    Premiamo OK e passiamo a provare a fare un progetto e testare il tutto.

    Clicchiamo su File -> New -> Project, poi su Win32 e successivamente su Win32 Console Application, mettiamo i dati per il progetto e dove lo vogliamo creare e confermiamo.
    Nella successiva finestra clicchiamo Finish e apparirà un template vuoto per l'applicazione.
    Clicchiamo su Build -> Build Solution o premiamo F7 e se abbiamo fatto tutto per il meglio apparirà

    nomeprogetto - 0 error(s), 0 warning(s)
    ========== Build: 1 succeeded, 0 failed, 0 up-to-date, 0 skipped ==========
    Per avviare facciamo Ctrl-F5 oppure scegliamo "Start without Debugging" dal menù Debug.
    Apparirà una finestra shell vuota.

    Happy Coding!

  2. #2
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Ottimo post.
    Volevo solo segnalare che su Vista il tutto dovrebbe funzionare perfettamente (l'ho visto in azione e non ho notificato errori) senza nessun avvertimento su autorizzazioni et similia.

  3. #3
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    ottimo utilissimo ^^
    ma io non mi stacco da dev-c++


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  4. #4
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione balmung91
    ottimo utilissimo ^^
    ma io non mi stacco da dev-c++
    fai male

  5. #5
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Bel post, da pillola certamente.
    Ma torna a lavorare.
    Comunque io Visual C++ Express non lo sopporto.
    Rimango a Code Blocks, tranne per progetti più grossi.
    Ultima modifica di sydarex; 2-02-2007 alle 17:32:17


  6. #6
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    Citazione Eclipse
    fai male
    Ti dirò che dopo 10min dall'aver scritto il post mi è venua la scimmia di provarlo XD

    e mi sa che appena posso lo provo


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  7. #7
    Utente L'avatar di edob98
    Registrato il
    05-05
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    54

    Domanda uan cuestion!

    eclypse, one question!
    una vantaggio degli ide microsoft è che c'è anche una parte per il design visuale delle applicazioni (cioè si possono aggiungere facilmente i controlli tipo textbox, barre dei menu,pulsanti ecc. e poi impostarne il codice) mentre invece con ide tipo dev c++ comprende una parte solo testuale.
    ho capito bene? è corretto?

  8. #8
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione edob98
    eclypse, one question!
    una vantaggio degli ide microsoft è che c'è anche una parte per il design visuale delle applicazioni (cioè si possono aggiungere facilmente i controlli tipo textbox, barre dei menu,pulsanti ecc. e poi impostarne il codice) mentre invece con ide tipo dev c++ comprende una parte solo testuale.
    ho capito bene? è corretto?
    sì, anche se questa funzionalità l'ho usata una sola volta sul vecchio vc++ 6.0, comunque sì, puoi creare e posizionare pulsanti, editbox ecc e poi programmarle... non so se devi usare per forza le MFC o no però (sono delle librerie)

    comunque i vantaggi rispetto al dev non si fermano qui, il vc++ oltre ai progetti ha le soluzioni, che sono insiemi di più progetti, poi ha un debugger stupendo e un compilatore molto migliore del mingw

  9. #9
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Il debugger è veramente bello!
    Comodo e potente!

    Andrebbe aggiunta nelle pillole questa discussione...

  10. #10
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Slimmy
    Il debugger è veramente bello!
    Comodo e potente!

    Andrebbe aggiunta nelle pillole questa discussione...
    è già aggiunta
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  11. #11
    Utente L'avatar di Ethoel
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    42
    //Però visto che voglio farvi le cose più facili ho zippato e caricato l'essenziale in 10mb che potete prendere qui http://www.wehaveexplosive.com/files/PlatformSDK.rar
    //
    Non mi và il link...hehe
    <<Ash nazg durbatulùk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulùk agh burzum-ishi krimpatul>>

  12. #12
    StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bergerac
    Messaggi
    4.204
    Citazione Slimmy
    Il debugger è veramente bello!
    Comodo e potente!


    Andrebbe aggiunta nelle pillole questa discussione...
    io ho visual C# è il debugger è da sbavare
    metter il programma in pausa
    modificare un paio di variabili in memoria
    modificare un paio di righe di codice
    riprendere
    fantastico

    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

  13. #13
    Lord Andre
    Ospite
    Visual C++ 2005 Express è un compilatore per il C++ vero?

  14. #14
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    E' un IDE, con compilatore annesso.


  15. #15
    Cazzaro L'avatar di thor82
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    2.743
    Citazione miniBill '90 Visualizza Messaggio
    io ho visual C# è il debugger è da sbavare
    metter il programma in pausa
    modificare un paio di variabili in memoria
    modificare un paio di righe di codice
    riprendere
    fantastico


    è un interprete , non un compilatore -.-

    come java insomma.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •