Nero Mantide - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 17 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 245

Discussione: Nero Mantide

Cambio titolo
  1. #31
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Sarò prolisso.Tanto per non cambiare,questa storia è una delle tue solite opere d'arte.Non credo di poter risponder degnamente ai quesiti,ma ci proverò.

    1)Io avrei pensato di introdurre con una frase del tipo:
    "Sento un rumore di passi, passi vicini.Troppo vicini,ormai."
    2)Ho interpretato il paragone assalitori/cani umani come una metafora irata e angosciante,una sorta di disprezzo verso queste "persone",amplificata dall'allucinazione che rende queste persone,agli occhi del protagonista,delle vere bestie.
    3)
    "No, no, sarà un trucco di quei clandestini per far paura... non devo dimostrare di averla... non l’ho fatto quando è capitato alcuni anni fa, non lo farò neanche adesso. [2]
    “C... cosa volete?”
    Accerchiato. Che deficiente. CHE DEFICIENTE. Accerchiato. Spero che non mi facciano male.
    Uno si avvicina, ha in mano un lungo e strano bastone. Visto così sembra uno dei classici stregoni dei fottuti Giochi di Ruolo. Nero, bastone, incappucciato, mantello... ma chi cazzo è?
    Si avvicina, respira in modo strano.
    E’ vicino... oddio, si è tolto il cappuccio... ma che... ma che!! No, no, è un’allucinazione, la zingara mi ha drogato!

    Brutta Eva, vedo un tizio dalla faccia di CANE, che ringhia e sbava. Estrae un pugnale. Oddio no...

    Si avvicina, non ho parole. Beh, sono finito. Vedo la sua sagoma più vicina, tutto oscurato dalla mancanza di luce e dal panico.
    Chiudo gli occhi, il respiro è vicino e...

    4)Secondo me,una musica non è necessaria.In una scena come questa il silenzio e il rumore dei passi all'inizio del capitolo sono già abbastanza angoscianti.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  2. #32
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Nero Mantide!!!
    Non pensavo di vederla in GR!!!
    La storia subirà qualche modifica?

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  3. #33
    Utente L'avatar di Ornitorinco
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    2.977
    Citazione Lord Skop's
    Grazie, Ornitorinco. Tu, stai bene?
    No, fisicamente, ma ciò mi ha portato a non esserlo neppure mentalmente, {[Mente sana in corpo sano [cit.] (l'ho scritto in italiano perchè il latino non lo so. )]}. E mi ritrovo sempre più spesso a pensare a quando stavo bene...e qui si ritorna alla malinconia.
    Citazione Lord Skop's
    Capitolo II


    Comprensione ed analisi del testo:
    4. Quale canzone correleresti al capitolo?
    Questo capitolo mi ha fatto pensare a quando sei da solo in una strada buia e pensi che da un momento all'altro possa spuntare un mostro o un assassino da un'ombra o da un angolo. E ti fai le paranoie dal nulla.
    Forse gli uomini cane incappucciati neanche esistono e sono soltanto frutto della tua immaginazione... [interpretazione buttata lì! ]

    Comunque abbinerei Iron Maiden - Fear of the Dark (Live in Rio).

  4. #34
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850
    Come musica io ci metteri "Where is my mind" Dei pixies...
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  5. #35
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    1. Questo capitolo è chiaramente di transizione. Lo stile di scrittura non si discosta dal precendente capitolo. L'introduzione è comunque più angosciata. Secondo te è calzante? Come avresti introdotto il capitolo altrimenti? (non più di una frase)
    Avrei eliminato (dove un tempo si riunivano i drogati), poichè al momento il protagonista avrebbe solo potuto farfugliare o imprecare (come fa)
    2. I personaggi "canini" rendono il capitolo più votato verse il genere fantascientifico, ma non avviene di colpo, in quanto lo stile di scrittura rimane simile al noir. Questa può sembrare una bizzarria. La prima volta che hai letto il capitolo, pensavi che gli assalitori fossero uomini mascherati, o veri e propri cani-umani? O un'allucinazione?
    Li ho visti come cani, ma non come cani reali. Solo come una figura messa dal narratore per evidenziare meglio la violenza degli assalitori.
    3. Ricorre il tema della paranoia. Riporta i passi o le frasi dove è implicito.
    Accerchiato. Che deficiente. CHE DEFICIENTE. Accerchiato. Spero che non mi facciano male.
    E’ vicino... oddio, si è tolto il cappuccio... ma che... ma che!!

    su tutte
    4. Quale canzone correleresti al capitolo?
    Louis Bacalov - The Grand Duel è adatta quasi a tutto
    Omg, did I die?



  6. #36
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Grayfox92
    molto ma molto bello come testo scritto. Leggo molti libri, quindi ormai son abbastanza pratico di critiche (leggetevi voi a 13 anni la divina commedia, poi se ne riparla [mia madre è malata al cervello, nn fateci caso]). Lo stile è avvincete, il fatto ke si colleghi in un certo modo alla mentalità del lettore mi ricorda Poe, il suo malinconico essere lo portava a metter malinconia in ogni suo racconto, un po come Buzzati se vogliam restar in territorio italiano. Nn vado nel nerdismo, quindi smetto
    Insomma, tuto cio x dire ke è mlto bello
    non essere pieno di te, sei nello stesso forum di melchior. Non puoi permetterti di essere pieno di te.

    (e io ho letto la divina commedia a 7 anni riproducendo le scene con i personaggi di play mobile idem per l'iliade )
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  7. #37
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione info dodo
    11101100

    "Un numero binario!"
    "Questa volta è negativo..."
    "Non può essere a 8 bit!"
    "Fantastico..."

    "Sai figliolo, in reltà la reltà e sempre più semplice di quello che in reltà si pensa..."
    "E' vero mamma?"
    "No."

    Spostamento in cucina, rumore di passi

    "Perchè devi sempre contraddirmi?"
    "Mamma..."
    "Perchè le parole che escono dalla tua bocca sono sbagliate"
    "Mammina...."
    "Con questo cosa vorresti dire?"
    "Mamma..."
    "Voglio dire che..."
    "Mamma!"
    "Cosa c'è figliolo?"
    "Muori."
    Grida.
    Grida del padre, grida.

    Morte dalle tue labbra, sotto forma di informazioni e porte logiche.
    Non è vero che tu muori e vivi, NOTare che Abilmente qui ANDiamo ad aBissare una...ASCII come droga?
    che bello, che bello. Non per niente sei infododo.
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  8. #38
    Ele, ti adoro <3 L'avatar di Grayfox92
    Registrato il
    06-06
    Località
    Arsenal Gear
    Messaggi
    816
    Citazione fiffo
    non essere pieno di te, sei nello stesso forum di melchior. Non puoi permetterti di essere pieno di te.

    (e io ho letto la divina commedia a 7 anni riproducendo le scene con i personaggi di play mobile idem per l'iliade )
    nn lo faccio, nn dirmi cose cattife piango la notte sai? Cmq ben x te ke hai letto la divina commedia a 7 anni, ke altro ti posso dir cmq, nn volevo dimostrar ciò



  9. #39
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Lord Skop's
    Capitolo II
    Diosanto, che cazzo è, occazzo!
    Da dietro il muretto a destra [1] (dove un tempo si riunivano i drogati) sbucano strane sagome incappucciate, scure, velocissime, ringhianti. Cazzo, non sono uomini questi!
    No, no, sarà un trucco di quei clandestini per far paura... non devo dimostrare di averla... non l’ho fatto quando è capitato alcuni anni fa, non lo farò neanche adesso. [2]
    “C... cosa volete?”
    Accerchiato. Che deficiente. CHE DEFICIENTE. Accerchiato. Spero che non mi facciano male.
    Uno si avvicina, ha in mano un lungo e strano bastone. Visto così sembra uno dei classici stregoni dei fottuti Giochi di Ruolo. Nero, bastone, incappucciato, mantello... ma chi cazzo è?
    Si avvicina, respira in modo strano.
    E’ vicino... oddio, si è tolto il cappuccio... ma che... ma che!! No, no, è un’allucinazione, la zingara mi ha drogato!
    Brutta Eva, vedo un tizio dalla faccia di CANE, che ringhia e sbava. Estrae un pugnale. Oddio no...
    “Hei... hè... c’ho... se volete ho il portafoglio, eh, ve lo do, tranquilli, tranquilli, vi do quello che volete...”
    “Vogliamo il tuo cuore”. Voce disumana... una sorta di ringhio sommerso e distorto, come quando si rutta cambiando l’intensità del rutto.
    Mi viene quasi da rispondere “Beh, se almeno fossi una donna...”, ma mi viene anche da vomitare e da svenire.
    Si avvicina, non ho parole. Beh, sono finito. Vedo la sua sagoma più vicina, tutto oscurato dalla mancanza di luce e dal panico.
    Chiudo gli occhi, il respiro è vicino e...

    Note:
    [1] = Vedi foto esplicativa sotto.
    [2] = Riferimento ad un fatto realmente accaduto. Agosto 2005.


    Foto:

    In questa foto si nota la via cinta da mura e il muretto a destra, da dove escono gli strani "cani"

    Comprensione ed analisi del testo:

    1. Questo capitolo è chiaramente di transizione. Lo stile di scrittura non si discosta dal precendente capitolo. L'introduzione è comunque più angosciata. Secondo te è calzante? Come avresti introdotto il capitolo altrimenti? (non più di una frase)



    "Ad ogni fottuto passo che faccio mi sento piu'... Oh, cazzo. Occazzo, OCCAZZO. Ma che CAZZO sono quelli? Oh, merda."


    2. I personaggi "canini" rendono il capitolo più votato verse il genere fantascientifico, ma non avviene di colpo, in quanto lo stile di scrittura rimane simile al noir. Questa può sembrare una bizzarria. La prima volta che hai letto il capitolo, pensavi che gli assalitori fossero uomini mascherati, o veri e propri cani-umani? O un'allucinazione?
    sono appena tornato da un raduno di gente folle ("raduno"... eravamo in cinque amici) e da ore di videogiochi e delirio tra Lucky Bamboos e Stenonicosauri Dino-Uomini non riesco piu' a distinguere il vero. Probabile complice questo stato d'animo, mi sono immaginato uomini col volto di cane, invero molto disneyani, perfetti volti canini marroni, col muso un po' piu' corto ma non umano, una sorta di fase intermedia di metamorfosi licantropica. Non so se è un'allucinazione, potrebbe benissimo esserlo, forse non cambierebbe un cazzo. Ma tutto dipende dalla piega che prendera' il racconto.

    3. Ricorre il tema della paranoia. Riporta i passi o le frasi dove è implicito.
    Minchia che palle, devo riscorrerlo e copiare e incollare? Bah, per te lo faro'.

    "
    Diosanto, che cazzo è, occazzo!"

    "No, no, sarà un trucco di quei clandestini per far paura... non devo dimostrare di averla... non l’ho fatto quando è capitato alcuni anni fa, non lo farò neanche adesso. [2]"

    "
    oddio, si è tolto il cappuccio... ma che... ma che!! No, no, è un’allucinazione, la zingara mi ha drogato!"

    bah, no, ho sbagliato ed ho omesso, ma questo esercizio proprio non mi piace. Fottiti!
    [/quote]
    4. Quale canzone correleresti al capitolo?
    Una canzone di un gruppo che detesto, ma che ci sta bene. Dance of the death, degli Iron Maiden. E' carina
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  10. #40
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Grayfox92
    nn lo faccio, nn dirmi cose cattife piango la notte sai? Cmq ben x te ke hai letto la divina commedia a 7 anni, ke altro ti posso dir cmq, nn volevo dimostrar ciò
    ma va, scherzavo, trogolo! Siamo tutti complici, siamo tutti calici. Vuoi una fetta di torta? Oggi è il tuo compleanno / non è il tuo compleanno.
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  11. #41
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Ornitorinco
    Questo capitolo mi ha fatto pensare a quando sei da solo in una strada buia e pensi che da un momento all'altro possa spuntare un mostro o un assassino da un'ombra o da un angolo. E ti fai le paranoie dal nulla.
    Già... c'era una canzone di gaber... pero', diamine, non ricordo il titolo. Peccato. Vorra' dire che mi riascoltero' tutta la discografia appena avro' tempo ( ergo estate XD )
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  12. #42
    Ele, ti adoro <3 L'avatar di Grayfox92
    Registrato il
    06-06
    Località
    Arsenal Gear
    Messaggi
    816
    Citazione fiffo
    ma va, scherzavo, trogolo! Siamo tutti complici, siamo tutti calici. Vuoi una fetta di torta? Oggi è il tuo compleanno / non è il tuo compleanno.
    Auguri x il noncompleanno a me non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, la torta la voglio



  13. #43
    Scusate ma sono pigro nel rispondere... vorrei dare anima e corpo a questo trèd come ho dato anima e corpo quando ho scritto la storia.
    Avete ragione. Non è nel mio solito stile, tuttavia è perfettamentein mio stile, come disse, mi pare GFSan.
    Grayfox92 "Grazie mille x il commento, mi sento onorato se detto da qualcuno più grande di me"
    Sono io che devo essere onorato di avere un lettore come te.
    1)L'inizio va benissimo cosi, forse meno volgare, ma secondo me va bene.
    Ok.
    2)Io non immagino mai cosa puo succedere nel libro, il libro lo si vive mentre lo si legge.
    Saggio. Però mi fa pensare che non scrivi. O sbaglio? Sei un lettore ma non uno "scrittore"?
    3) Le parti paranoiche si puo azzardar a dire ke è proprio tutto il capitolo.
    Esattamente, in effetti era una domanda un po' del cazzo!
    4) Una canzone....io aspetterei per far questa domanda, per il semplice motivo che un capitolo non fa la storia, puo rivelar molto, ma non la fa.
    Ok, hai ragione. Ho fatto domande di merda, prima o poi ne farò di migliori.

    Don Zauker.
    1Forse con una frase che desse un pò più di dinamismo alla scena...nel cap.precedente stavi tornando al luna park,ora appaiono i cani...
    Mmmmmh, no. Non stavo tornando al luna park. Il capitolo termina con "perchè il Luna Park è così lontano?". Frase dai molti significati, uno su tutti quello emotivo.
    2Ho subito pensato a cani-umani.Anni di giochi horror mi hanno abituato a pensare al peggio come prima possibilità (anche nella vita reale)canis canem edit...diventerai anche tu un cane...
    Interessante.

    Jeff rotfl, grazie, ma più che arte è merda introspettiva.
    1)Io avrei pensato di introdurre con una frase del tipo:
    "Sento un rumore di passi, passi vicini.Troppo vicini,ormai."
    Bella, anche se i cani escono di botto dal muretto, perchè erano appostati, ma è bella come frase.
    2)Ho interpretato il paragone assalitori/cani umani come una metafora irata e angosciante,una sorta di disprezzo verso queste "persone",amplificata dall'allucinazione che rende queste persone,agli occhi del protagonista,delle vere bestie.
    Molto interessante, rende il tutto più naif :-D
    4)Secondo me,una musica non è necessaria.In una scena come questa il silenzio e il rumore dei passi all'inizio del capitolo sono già abbastanza angoscianti.
    Ottimo. Io comunque un sottofondo triller, tipo come ha detto Don Zauker, ce lo vedrei bene.

    Ornitorinco, mi dispiace che stai smale. Spero che non sia grave. io avevo capito che qualcosa non andava perchè era sparito l'avatarfo. Auguri!
    Forse gli uomini cane incappucciati neanche esistono e sono soltanto frutto della tua immaginazione...
    Forse tutta la storia non esiste.

    Edoardo Falchi
    Avrei eliminato (dove un tempo si riunivano i drogati), poichè al momento il protagonista avrebbe solo potuto farfugliare o imprecare (come fa)
    Ho commesso una cazzata. Quella frase l'ho aggiunta prima di postare il tutto. Nella versione precedente non c'era. Ho spezzato l'atmosfera. Non accadrà più, questa storia l'ho scritta in un momento che adesso non sto passando, quindi non è giusto ritoccarla.
    Anche se la tentazione è irresistibile.

    Ohfiffo!
    "Ad ogni fottuto passo che faccio mi sento piu'... Oh, cazzo. Occazzo, OCCAZZO. Ma che CAZZO sono quelli? Oh, merda."
    Wow, l'argento vivo di fiffo!!

    Giuro che farò domande migliori.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  14. #44
    Utente L'avatar di Ornitorinco
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    2.977
    Citazione Lord Skop's
    Ornitorinco, mi dispiace che stai smale. Spero che non sia grave. io avevo capito che qualcosa non andava perchè era sparito l'avatarfo. Auguri!
    Nono, è da qualche anno che ho una fottutissima malattia che mi sfonda i coglioni, non sono a rischio vita eh!
    Però rompe!
    Forse tutta la storia non esiste.
    Forse la realtà non esiste.

  15. #45
    Ele, ti adoro <3 L'avatar di Grayfox92
    Registrato il
    06-06
    Località
    Arsenal Gear
    Messaggi
    816
    Forse pi&#249; ke domande prova a lasciar fare un commento generico su tutto il testo, cosi apri pi&#249; prospettive a pi&#249; tesi, e rendi anke la cosa pi&#249; divertente per noi commentatori. Cmq hai azzeccato in pieno, non son uno scrittore, leggo molto, ma purtroppo per me, l'unica cosa che mi manca, &#232; la fantasia, ecco perch&#233; analizzo meglio che ci&#242; che creo.



Pag 3 di 17 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •